Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Tecnica] scarichi moto2

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Tecnica] scarichi moto2

    Perch? gli scarichi sono posizionati a sinistra e non a destra come di serie?
    Dovrebbe essere anche una posizione scomoda per via della catena...
    Illuminatemi

  • Font Size
    #2
    Principalmente per due ragioni: lunghezza dello scarico e semplicit? di manutenzione dei giunti

    Comment


    • Font Size
      #3
      La butto l? ma ? solo una ipotesi:forse perch? nella maggior parte delle piste (non tutte) si corre in senso orario x cui avrai sempre pi? curve a destra=meno intralcio in piega.

      Alcune per? hanno gli scarichi sotto la sella.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Quindi sono pi? lunghi di quelli di serie?
        Ma la catena? Non rompe le balle?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by andreabig11 View Post
          Quindi sono pi? lunghi di quelli di serie?
          Ma la catena? Non rompe le balle?
          Rompe le balle, ma per mettere gli scarichi a destra dovrebbero chiedere a Honda qualche sforzo progettuale e col motore unico chi glielo fa fare?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by smanettone75 View Post
            La butto l? ma ? solo una ipotesi:forse perch? nella maggior parte delle piste (non tutte) si corre in senso orario x cui avrai sempre pi? curve a destra=meno intralcio in piega.

            Alcune per? hanno gli scarichi sotto la sella.


            Sono d'accordo sulla motivazione delle curve a destra, per? mi sfugge quale moto abbia lo scarico sotto sella, che, tra l'altro, sarebbe la posizione originale sul CBR...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Carlo2811 View Post
              Sono d'accordo sulla motivazione delle curve a destra, per? mi sfugge quale moto abbia lo scarico sotto sella, che, tra l'altro, sarebbe la posizione originale sul CBR...


              Scusa hai ragione, stavo pure pensando alle moto3 ed ho fatto confusione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Carlo2811 View Post
                Sono d'accordo sulla motivazione delle curve a destra, per? mi sfugge quale moto abbia lo scarico sotto sella, che, tra l'altro, sarebbe la posizione originale sul CBR...
                Ah gi? mi ero scordato che il CBR c'? l'ha sotto sella.
                Quindi sono pi? corti e non lunghi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Di solito per? le moto escono con scarichi a destra, ecco perch? del mio dubbio

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ora che KTM comincia a mettere pressione a Kalex pu? darsi che vedremo altre soluzioni, di certo finora senza competizione non c'era la necessit? di migliorare la cosa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Vedremo col Triumph...ormai con Honda non credo ci saranno stravolgimenti

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X