Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dichiarazioni Maverick Vinales

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dichiarazioni Maverick Vinales

    https://it.motorsport.com/motogp/new...o-dico-903037/


    "Vinales ha chiuso il GP di Spagna al 6? posto alle spalle della Ducati di Dovizioso. Lo spagnolo, per?, punta il dito implicitamente contro Michelin: "Stamattina la moto era perfetta. Non dico il colpevole, ma non siamo noi".

    Per il team ufficiale Yamaha, il Gran Premio di Spagna di MotoGP ? stato davvero un disastro. A Salvare l'onore del team di Iwata ? stato Maverick Vinales, il quale ha concluso la gara in sesta posizione alle spalle della Ducati Desmosedici di Andrea Dovizioso.

    Il giovane talento si ? rifiutato di parlare di un fine settimana disastroso, ma ha ammesso che la gara lo sia stata senza alcun dubbio. L'aspetto che pi? ha reso perplesso Maverick ? stato il duplice comportamento della M1 nelle due uscite odierne: velocissima nel Warm Up, affatto competitiva in gara.

    "A dire il vero il fine settimana difficile ? stato quello di Austin, perch? sono caduto. Oggi ho portato a casa 10 punti importantissimi per il campionato. Mi spiace molto per la manovra nei confronti di Iannone, ma avevo perso l'anteriore. Non ho potuto fare nulla in quel momento".

    "Fortunatamente Andrea mi ha visto e ha alzato la moto, altrimenti entrambi saremmo caduti. Oggi s?, ? stata una giornata difficile. Dopo il warm up pensavo di potermela giocare con Dani e Marc, ma in gara non ho avuto la stessa confidenza con l'anteriore della mia moto".

    Maverick ? poi entrato nello specifico. I problemi della sua gara sono sorti sin dalla partenza, con l'anteriore della sua M1 che non gli ha dato confidenza e che lo ha portato quasi a cadere nel corso di una manovra tentata ai danni di Andrea Iannone.


    "I problemi all'anteriore li ho avvertiti sin dal primo giro, in seguito con Iannone e nelle curve a destra, in cui ero davvero lento. Sono vicino al leader della classifica generale ora e questo era il mio obiettivo. Ma ? strano, perch? normalmente siamo molto forti nelle curve veloci, invece oggi Dovizioso mi andava via proprio in quel tipo di curve. E' stato davvero strano".

    "Sono davvero contento del lavoro che ha fatto il mio team perch? stamattina eravamo davvero competitivi. Il mio problema di oggi ? stato all'anteriore, sul lato destro. Qualcosa non ha funzionato, anche se non abbiamo ancora capito cosa. Ad Austin sono caduto, mentre oggi sono rimasto in piedi e sono stato fortunato".

    Per concludere, Vinales ha svelato che i problemi sulla sua M1 non son o dovuti a un errore del team, ma, allo stesso tempo si ? rifiutato di spiegare chi sia il responsabile di questa improvvisa debacle. A dire il vero, per?, appare evidente come Maverick si riferisca alla Michelin, pur senza nominarla nemmeno una volta nel suo discorso.

    "Riguardo al problema non posso dire nulla. Posso solo dire che stamattina mi sentivo molto bene. Tutti hanno potuto vedere quanto fossi veloce e consistente in traiettoria e nei punti di frenata. Questo pomeriggio ? stato un disastro totale proprio in questi aspetti".

    "Frenavo 30 metri prima rispetto a questa mattina. Dovreste capire... Stiamo perdendo tanti punti e non penso sia un nostro problema". Allora l'attenzione si ? spostata sulla Michelin. E Maverick ha risposto: "Se penso che sia un problema della Michelin? Non lo posso dire"."

  • Font Size
    #2
    inizia gia a lamentarsi...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Nel warmup Vinales aveva fatto paura, girava costantemente in 1.39.5 per una dozzina di giri.
      In gara miglior giro in 1.40.7 e tutti gli altri 1.41-1.42 e ha rischiato di stendersi.

      Ovvio che il pilota non si rincretinisce in 2 ore n? la moto la tocchi granch? dopo che hai fatto un warm up del genere, evidentemente con le temperature pi? alte le gomme sono entrate in crisi anche se ieri nella fp4 andavan bene.
      Mah.

      Comment


      • Font Size
        #4
        E gi? botte ai Francesi! Non siete buoni di fare le gommmmmeeeeee...dai toglietevi dai maroni e fate tornare i jappi kazzo! Casinari mangialumache :gaen: certo che va detto che al Francese per? le gomme le hanno date buone, bastardi
        Last edited by piùpeloxtutti; 07-05-17, 17:21.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
          E gi? botte ai Francesi! Non siete buoni di fare le gommmmmeeeeee...dai toglietevi dai maroni e fate tornare i jappi kazzo! Casinari mangialumache :gaen:
          se queste dichiarazioni son vere secondo me Rossi sta nero e come minimo ha comandato a uccio di inchiappettarsi qualche dirigente Michelin col sale grosso

          Comment


          • Font Size
            #6
            La situazione gomme e' davvero strana per le due yamaha

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ReLuca View Post
              se queste dichiarazioni son vere secondo me Rossi sta nero e come minimo ha comandato a uccio di inchiappettarsi qualche dirigente Michelin col sale grosso
              "A volte dimenticate che le gomme la fanno da padrona"...indovinello della domenica, chi ha detto codesta cosa proprio ieri???? Quello che oggi ha fatto decimo? Mah

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Gianluca83 View Post
                inizia gia a lamentarsi...
                "Quando vinco sono il pi? bravo, non ? la moto, non ? la gomma, ? che SONO IL PI? VELOCE"


                "Quando perdo... non ? colpa mia"


                Comment


                • Font Size
                  #9
                  raga state fissati con sta storia delle gomme... pedrosa ha girato costantemente oltre 1 sec piu lento di ieri pomeriggio...tutti sono stati piu lenti...state sempre alla ricerca di scusanti per uno che arriva 10?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ZID View Post
                    "Quando vinco sono il pi? bravo, non ? la moto, non ? la gomma, ? che SONO IL PI? VELOCE"


                    "Quando perdo... non ? colpa mia"


                    somiglia sempre piu a VR da un bel po di anni a sta parte... stile 2007 dai!!! le gomme ragazzi, le gomme!!!!!!!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ZID View Post
                      "Quando vinco sono il pi? bravo, non ? la moto, non ? la gomma, ? che SONO IL PI? VELOCE"


                      "Quando perdo... non ? colpa mia"


                      Tipico del rosicone convinto...infatti ammetto che qua MV non mi ? piaciuto per niente

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gianluca83 View Post
                        raga state fissati con sta storia delle gomme... pedrosa ha girato costantemente oltre 1 sec piu lento di ieri pomeriggio...tutti sono stati piu lenti...state sempre alla ricerca di scusanti per uno che arriva 10?...
                        Certo che tu a ragionamenti sei un fenomeno:gaen:











                        Se Pedrosa ha girato un secondo piu' lento, come ti speghi che i due della yamaha hanno girato dai 2 ai 3 secondi piu lenti:gaen:

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Gi? si sapeva dalle prove che con il caldo la Yamaha era pi? lenta delle Honda...probabilmente hanno sbagliato a pensare di poter vincere dopo il warm-up...

                          Poi che le gomme abbiano reso diversamente al variare della temperatura ci pu? stare, per? se le Honda andavano, zarco andava, persino Lorenzo andava....probabilmente hanno cannato il set-up in Yamaha....
                          oppure le gomme fanno cos? schifo che tra 1 treno e l'altro ci ballano 2/3 secondi a giro...direi che questa mi sembra la soluzione pi? improbabile [emoji28]

                          Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                          Last edited by Luca91; 07-05-17, 17:30.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by flaga View Post
                            Certo che tu a ragionamenti sei un fenomeno:gaen:











                            Se Pedrosa ha girato un secondo piu' lento, come ti speghi che i due della yamaha hanno girato dai 2 ai 3 secondi piu lenti:gaen:
                            non so se lo sai ma esistono diversi tipi di set up a seconda di temperature/gomme etc... sveglia amico...fatti furbo che fesso gia ci sei

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Luca91 View Post
                              Gi? si sapeva dalle prove che con il caldo la Yamaha era pi? lenta delle Honda...probabilmente hanno sbagliato a pensare di poter vincere dopo il warm-up...

                              Poi che le gomme abbiano reso diversamente al variare della temperatura ci pu? stare, per? se le Honda andavano, zarco andava, persino Lorenzo andava....probabilmente hanno cannato il set-up in Yamaha....
                              oppure le gomme fanno cos? schifo che tra 1 treno e l'altro ci ballano 2/3 secondi a giro...direi che questa mi sembra la soluzione pi? improbabile [emoji28]

                              Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
                              ecco bravo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X