Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cagiva e 125

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cagiva e 125

    Mi ? venuto in mente...
    Come mai una casa che dei 125 faceva il proprio cavallo da battaglia, trofei ecc... Nel motomondiale praticamente, a differenza dell'aprilia, non si ? vista...
    So che molti anni fa una 125 la schierarono... Ma perch?, visto che avevano la mito come base, non hanno gareggiato?

  • Font Size
    #2
    la mito come base per una gp 125? hai mai visto una 125 gp?

    Comment


    • Font Size
      #3
      La Cagiva ha puntato sempre alla 500, all'inizio anche con l'aiuto Yamaha con cui c'era un buon rapporto (mi pare gli fornissero i pistoni).

      Fu una strada lunga e difficile, che alla fine aveva portato alla competitivit?, prima a sprazzi, con Lawson, poi con una certa continuit?, fino al culmine raggiunto nel 1994, con Kocinski che connquista la terza posizione finale, con una vittoria e sei podi (ricordo che all'epoca in pista girava un certo Doohan, quini non ? che fosse facile fare i primi, in gara... un'altra vittoria Kocinski l'aveva conquistata, sempre con Cagiva, nell'ultima gara del 1993).

      La moto era pronta per lottare a pieno titolo per il campionato.

      A quel punto la Cagiva, per problemi economici del gruppo, si ritir? dalle gare.

      Io e un sacco di altra gente stiamo ancora rosicando....

      Comment


      • Font Size
        #4
        B? diciamo che anche per carattere e personalit?... fare solo la cosa pi? grossa era nella logica dei fratelli castiglioni.



        E poi come si diceva... specialmente negli anni 90.... una 125 stradale e una GP avevano in comune SOLO la cubatura del motore e che avevano due ruote...

        In pi? in quegli anni l?... specilmente Claudio Castiglioni aveva un SACCO di carne al fuoco....

        Comment


        • Font Size
          #5
          La mito e la 916 si somigliano molto in estetica... che tempi

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bobber View Post
            la mito come base per una gp 125? hai mai visto una 125 gp?
            Si si mi sono spiegato male.
            Era per dire che visto che puntavano molto sui 125 (molti campioni sono passati per la mito) e un po di esperienza devono averla accumulata... Mi pareva logico, anche per promuovere il prodotto di serie, che facessero come ha fatto Aprilia.
            Ed in effetti, da quel poco che so... Sono Dell 83, negli anni 80 ci provarono.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mike1964 View Post
              La Cagiva ha puntato sempre alla 500, all'inizio anche con l'aiuto Yamaha con cui c'era un buon rapporto (mi pare gli fornissero i pistoni).

              Fu una strada lunga e difficile, che alla fine aveva portato alla competitivit?, prima a sprazzi, con Lawson, poi con una certa continuit?, fino al culmine raggiunto nel 1994, con Kocinski che connquista la terza posizione finale, con una vittoria e sei podi (ricordo che all'epoca in pista girava un certo Doohan, quini non ? che fosse facile fare i primi, in gara... un'altra vittoria Kocinski l'aveva conquistata, sempre con Cagiva, nell'ultima gara del 1993).

              La moto era pronta per lottare a pieno titolo per il campionato.

              A quel punto la Cagiva, per problemi economici del gruppo, si ritir? dalle gare.

              Io e un sacco di altra gente stiamo ancora rosicando....
              Mi pare pure il telaio fosse Yamaha all'inizio

              Comment


              • Font Size
                #8
                E il dubbio ti sorge dopo 30 anni ?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by arabykola View Post
                  E il dubbio ti sorge dopo 30 anni ?
                  Tu magari sei pi? vecchio di me...anche altre volte mi era venuta in mente 'sta cosa,visto che il gruppo cagiva era abbastanza importante all'epoca.

                  Comunque ecco la belvetta 125











                  Che figata...sar? il colore...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Sempre bella la MITO

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      Si si mi sono spiegato male.
                      Era per dire che visto che puntavano molto sui 125 (molti campioni sono passati per la mito) e un po di esperienza devono averla accumulata... Mi pareva logico, anche per promuovere il prodotto di serie, che facessero come ha fatto Aprilia.
                      Ed in effetti, da quel poco che so... Sono Dell 83, negli anni 80 ci provarono.
                      Hanno fatto di meglio, investendo nella sport production

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ma mica ? la mito

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Torakiky View Post
                          Hanno fatto di meglio, investendo nella sport production
                          beh pure aprilia non ha investito nella sportproduction?
                          sto facendo il parallelo fra i due marchi che si somigliavano abbastanza

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            beh pure aprilia non ha investito nella sportproduction?
                            sto facendo il parallelo fra i due marchi che si somigliavano abbastanza
                            Ah, ok.
                            B?, non erano proprio due marchi simili: come detto da Mito, Castiglioni (che a quei tempi possedeva anche Ducati) si era posizionato sulle grosse cilindrate + la Mito e l'enduro (con la Elefant). Ergo, Cagiva aveva meno soldi a disposizione di Aprilia.
                            Aprilia era pi? sulle piccole, quindi faceva anche il 125 e 250 GP

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              Tu magari sei pi? vecchio di me...anche altre volte mi era venuta in mente 'sta cosa,visto che il gruppo cagiva era abbastanza importante all'epoca.

                              Comunque ecco la belvetta 125











                              Che figata...sar? il colore...
                              questo e' amarcord vero Bianchi ci and' forte qualche gara...


                              http://www.daidegasforum.com/forum/a...o-bianchi.html

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X