Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Max Biaggi: Il nemico di Rossi? Solo il tempo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Max Biaggi: Il nemico di Rossi? Solo il tempo

    Compiere 46 anni, il prossimo 26 giugno, non piacer? particolarmente a Max Biaggi. Questione di numeri, comunque, non certo di et? perch? il sei volte iridato romano che ha corso l'ultima gara a 42 anni ? un esempio di longevit? anche per Valentino Rossi che ? ancora l? in testa al mondiale nei suoi 38.

    "Rossi sta andando molto forte ? ammette il Corsaro, che aggiunge ? e recentemente mi ha fatto molto piacere che abbia detto che le sfide pi? belle le ha fatte con me. E' stata una bella rivalit? ed un poco mi manca. Oggi non ce n'? una eguale. Il suo nemico vero non ? n? Marquez n? Vinales: ? il tempo".

    Tu hai corso fino a 42 anni: c'? un'et? per smettere?

    "Una et? fissa per smettere in questo sport non esiste ? analizza Max che ? a Jerez per preparare lo sbarco al suo team di Moto3 con Mahindra nel 2018 ? il motociclista non ? un centometrista che vive di esplosivit? muscolare. Anche se serve anche quella. Per me quell'ultimo podio a Sepang a 42 anni nel mondiale Superbike fu una scommessa vinta, ma incontrai pi? difficolt? di quanto mi sarei aspettato. Quali? Fu difficile recuperare certi automatismi, ma soprattutto la testa pensava ma il corpo non rispondeva esattamente come mi sarei aspettato. La velocit?...? velocit?, cos? quando pensi di portare la ruota davanti esattamente su una traiettoria e la manchi magari anche di pochi centimetri sono centesimi e decimi di secondi che perdi. Poi, certo, un po' li recuperi nel corso della gara con l'esperienza, ma non tutti. Ricordo che allora pensai che solo un paio di anni prima mi sembrava che tutto accadesse pi? lentamente".

    Valentino non sembra ancora giunto a quel punto della carriera.

    "No, la sua fortuna ? che non si ? mai fermato".

    Per? nei giorni scorsi ha detto che, forse, ha perso un po' di coraggio, rispetto a quando era giovane.

    "Questo ? normale, ma non ? coraggio. Perdi l'esplosivit? nelle reazioni, cos? inizi a guidare diversamente".

    Tu dopo quell'ultima gara decidesti di fermarti. Come si arriva a pensare al ritiro?

    "C'? un tempo per tutto. Credo di essere stato uno dei pochi piloti a dire basta con un contratto in tasca. No, anche Stoner lo ha fatto e lo capisco. Rinunci ad un anno di gloria...e ad un bel po' di denaro. Ma se vuoi che ti dica cosa far? Rossi veramente non lo so. Si tratta di una decisione molto personale nella quale intervengono molti fattori".

    Cosa ? cambiato fra il tempo delle tue sfide e quello attuale?

    "Molto poco, credo. Davanti ci sono sempre due Honda e due Yamaha. Io ho corso con entrambe le case, non posso parlare sull'oggi ma ai miei tempi l'HRC era una struttura quasi militarizzata. Con l'arrivo di Shuehei Nakamoto mi sembra sia diventata pi? amichevole".

    Cosa hai dedotto dal primo Gran Premio europeo?

    "Innanzitutto Jerez ci ha restituito un Lorenzo fra i primi...? stata una gara molto difficile perch? ha fatto molto caldo".

    Chi guida meglio?

    "Mi piacciono molto sia Vinales che Marquez, nonostante abbiano stili molto diversi. Maverick ? camaleontico, sembra adattarsi rapidamente. Marc ? incredibile, sembra sempre sul filo del rasoio ma ha un grande controllo del mezzo".

    Ci sembra di capire che non tifi n? per l'una casa che per l'altra.

    "In Yamaha quando correvo mi sono trovato pi? a mio agio. La realt? per? ? che io mi sono sempre sentito un pilota Aprilia, anche perch? ? con quella casa che ho vinto di pi?".

    Infatti ci saremmo aspettati di vederti ricoprire un ruolo nel team ora che sono tornati in MotoGP.

    "Quella era la promessa che mi fece Roberto Colaninno, ma non si ? mai avverata. Non si ? mai andati al di l? della proposta. Mi chiedo ancora il perch?".

    Il risultato ? che oggi sei ambasciatore della Mahindra, al tuo primo anno come team manager in Moto3 nel campionato italiano...con ambizione di farlo crescere rapidamente. Come si sta dall'altra parte della barricata?

    "Il problema principale ? trovare le risorse economiche e, quantomeno all'inizio non bisogna pensare al guadagno. Le corse per il momento sono un investimento. Mi auguro di trovare presto un pilotino che faccia la differenza. E' difficile prevedere la nascita di un campione. Il mio Davide Baldini ? un cucciolo di 14 anni, ma ha un grande coraggio".

    https://www.gpone.com/it/blog/paolo-...-il-tempo.html

  • Font Size
    #2
    Il tempo sul giro?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Il tempo per trovare il setting ?
      Last edited by mauri954; 11-05-17, 15:19.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il tempo nei test?
        Last edited by piùpeloxtutti; 11-05-17, 16:19.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il tempo metereologico?

          Comment


          • Font Size
            #6
            prendo spunto da una delle riflessioni partorire da Biaggi per fare una mia considerazione.
            a me fa un po' specie il fatto che in questi ultimi anni i contendenti al titolo molto raramente si trovano a lottare in pista per la vittoria.
            nel mondiale 2015 (nonostante la lotta fra JL e VR fosse serratissima sul fronte punteggio), dove andava forte Rossi, Lorenzo naufragava, e viceversa dove andava forte Lorenzo, Rossi non reggeva il ritmo dello spagnolo. Di fatto di gare lottate ad armi pari non ce n'? stata manco una.
            L'anno passato Rossi e Marquez praticamente non hanno mai lottato ad armi pari in nessuna singola gara.
            E quest'anno, per ora, MM e MV (che sembrano quelli pi? attrezzati per il Mondiale) sembrano replicare la storia degli ultimi anni.

            Questa caratteristica ? assolutamente una nota spiacevole di questa ultima motogp.
            Difficile generare una rivalit? che possa esaltare il pubblico, se questa ? la piega presa dal motomondiale
            Last edited by gilles1977; 11-05-17, 16:55.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Esattamente
              Ed ? l esasperazione tecnica e conseguente livellamento verso uno standard a portare ci?
              Che in passato era molto meno evidente

              Cosa che in pochi colgono
              Last edited by arabykola; 11-05-17, 17:32.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Esatto Ara

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Esattamente
                  Ed ? l esasperazione tecnica e conseguente livellamento verso uno standard a portare ci?
                  Che in passato era molto meno evidente

                  Cosa che in pochi colgono
                  Qusto livellamento ha portato ad avere anche quattro possibili vincitori ad ogni gp, vero che preclude il ritorno alle grandi rivalit? di un tempo, ma a me questa situazione non sembra tanto male

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by gilles1977 View Post
                    Compiere 46 anni, il prossimo 26 giugno, non piacer? particolarmente a Max Biaggi. Questione di numeri, comunque, non certo di et? perch? il sei volte iridato romano che ha corso l'ultima gara a 42 anni ? un esempio di longevit? anche per Valentino Rossi che ? ancora l? in testa al mondiale nei suoi 38.

                    "Rossi sta andando molto forte ? ammette il Corsaro, che aggiunge ? e recentemente mi ha fatto molto piacere che abbia detto che le sfide pi? belle le ha fatte con me. E' stata una bella rivalit? ed un poco mi manca. Oggi non ce n'? una eguale. Il suo nemico vero non ? n? Marquez n? Vinales: ? il tempo".

                    Tu hai corso fino a 42 anni: c'? un'et? per smettere?

                    "Una et? fissa per smettere in questo sport non esiste ? analizza Max che ? a Jerez per preparare lo sbarco al suo team di Moto3 con Mahindra nel 2018 ? il motociclista non ? un centometrista che vive di esplosivit? muscolare. Anche se serve anche quella. Per me quell'ultimo podio a Sepang a 42 anni nel mondiale Superbike fu una scommessa vinta, ma incontrai pi? difficolt? di quanto mi sarei aspettato. Quali? Fu difficile recuperare certi automatismi, ma soprattutto la testa pensava ma il corpo non rispondeva esattamente come mi sarei aspettato. La velocit?...? velocit?, cos? quando pensi di portare la ruota davanti esattamente su una traiettoria e la manchi magari anche di pochi centimetri sono centesimi e decimi di secondi che perdi. Poi, certo, un po' li recuperi nel corso della gara con l'esperienza, ma non tutti. Ricordo che allora pensai che solo un paio di anni prima mi sembrava che tutto accadesse pi? lentamente".

                    Valentino non sembra ancora giunto a quel punto della carriera.

                    "No, la sua fortuna ? che non si ? mai fermato".

                    Per? nei giorni scorsi ha detto che, forse, ha perso un po' di coraggio, rispetto a quando era giovane.

                    "Questo ? normale, ma non ? coraggio. Perdi l'esplosivit? nelle reazioni, cos? inizi a guidare diversamente".

                    Tu dopo quell'ultima gara decidesti di fermarti. Come si arriva a pensare al ritiro?

                    "C'? un tempo per tutto. Credo di essere stato uno dei pochi piloti a dire basta con un contratto in tasca. No, anche Stoner lo ha fatto e lo capisco. Rinunci ad un anno di gloria...e ad un bel po' di denaro. Ma se vuoi che ti dica cosa far? Rossi veramente non lo so. Si tratta di una decisione molto personale nella quale intervengono molti fattori".

                    Cosa ? cambiato fra il tempo delle tue sfide e quello attuale?

                    "Molto poco, credo. Davanti ci sono sempre due Honda e due Yamaha. Io ho corso con entrambe le case, non posso parlare sull'oggi ma ai miei tempi l'HRC era una struttura quasi militarizzata. Con l'arrivo di Shuehei Nakamoto mi sembra sia diventata pi? amichevole".

                    Cosa hai dedotto dal primo Gran Premio europeo?

                    "Innanzitutto Jerez ci ha restituito un Lorenzo fra i primi...? stata una gara molto difficile perch? ha fatto molto caldo".

                    Chi guida meglio?

                    "Mi piacciono molto sia Vinales che Marquez, nonostante abbiano stili molto diversi. Maverick ? camaleontico, sembra adattarsi rapidamente. Marc ? incredibile, sembra sempre sul filo del rasoio ma ha un grande controllo del mezzo".

                    Ci sembra di capire che non tifi n? per l'una casa che per l'altra.

                    "In Yamaha quando correvo mi sono trovato pi? a mio agio. La realt? per? ? che io mi sono sempre sentito un pilota Aprilia, anche perch? ? con quella casa che ho vinto di pi?".

                    Infatti ci saremmo aspettati di vederti ricoprire un ruolo nel team ora che sono tornati in MotoGP.

                    "Quella era la promessa che mi fece Roberto Colaninno, ma non si ? mai avverata. Non si ? mai andati al di l? della proposta. Mi chiedo ancora il perch?".

                    Il risultato ? che oggi sei ambasciatore della Mahindra, al tuo primo anno come team manager in Moto3 nel campionato italiano...con ambizione di farlo crescere rapidamente. Come si sta dall'altra parte della barricata?

                    "Il problema principale ? trovare le risorse economiche e, quantomeno all'inizio non bisogna pensare al guadagno. Le corse per il momento sono un investimento. Mi auguro di trovare presto un pilotino che faccia la differenza. E' difficile prevedere la nascita di un campione. Il mio Davide Baldini ? un cucciolo di 14 anni, ma ha un grande coraggio".

                    https://www.gpone.com/it/blog/paolo-...-il-tempo.html
                    Bella intervista. Il tempo fa diventare pi? lenti, ma almeno fa diventare pure pi? saggi

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mauri954 View Post
                      Qusto livellamento ha portato ad avere anche quattro possibili vincitori ad ogni gp, vero che preclude il ritorno alle grandi rivalit? di un tempo, ma a me questa situazione non sembra tanto male
                      ? aumentata l'imprevedibilit?..ma anche un dado ogni volta che lo tiri possono uscire sei numeri..non mi sembra un gran guadagno..
                      Last edited by idro9999; 11-05-17, 18:40.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mauri954 View Post
                        Qusto livellamento ha portato ad avere anche quattro possibili vincitori ad ogni gp, vero che preclude il ritorno alle grandi rivalit? di un tempo, ma a me questa situazione non sembra tanto male
                        No nn ? male da un punto di vista, condivido

                        L anno scorso infatti ne abbiam avuti un po pi? di 4
                        4 case costruttrici hanno vinto

                        Ma diciamo ora la competizione ? un po diversa da circa 10 anni fa
                        Last edited by arabykola; 11-05-17, 18:56.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Max Biaggi: Il nemico di Rossi? Solo il tempo

                          Cos?, tanto per ribadire che sto ragazzo a 38 anni fa qualcosa di miracoloso




                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                          Last edited by piùpeloxtutti; 11-05-17, 18:57.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                            Cos?, tanto per ribadire che sto ragazzo a 38 anni fa qualcosa di miracoloso




                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Azz, Rossi -Vi?ales, Rossi - Baz, Rossi - Bulega sembra proprio padre e figlio. .
                            Belle foto, passa veloce il tempo, eh..........

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Pedrosa e' l'unico a non essere cresciuto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X