Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il record di vittorie di agostini

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ci? che mi lascia basito, leggendo la miriade di post che si sprecano in questo thread, ? che guai a mettere in dubbio il minimo risultato di Ago, non sia mai.

Il che ci sta.

Poi si parla di Rossi, che ? il pi? titolato tra quelli che han vinto mondiali correndo in una sola categoria all'anno, e partono la miriade di scuse per denigrare ogni sua vittoria.

"Eh, vinceva perch? aveva il gommino"
    "Eh, vinceva perch? aveva la moto superiore" (aka Yamaha 2004, un rottame da met? classifica)
    "Eh, vinceva perch? era favorito dalla Dorna"

Addirittura si ? arrivato a dire che gli avversari erano inferiori, pur di non ammettere che quello superiore era lui!!

V'immaginate uno che direbbe "Gli umani sono pi? avanzati solo perch? le scimmie avevano meno intelletto"? Ecco, uguale.

Qui dentro si cerca ogni minima scusa pur di denigrare tutto ci? che ha fatto e vinto Rossi in tutta la sua carriera, e il fatto che si goda nel vederlo arrivare 2? in campionato a 38 anni rende tali soggetti di una tristezza infinita.

E il problema sapete qual'?? Che si reputano anche sportivi! Nel loro mondo illusorio si sentono eroi, paladini della giustizia che guardano il mondiale con distacco e imparzialit? rifiutando chiunque osi dare contro a determinati piloti, salvo poi fare la stessa cosa qualche ora dopo su un forum.

Io stesso provo antipatie per piloti come Lorenzo (per determinati comportamenti fuori pista) o Marquez (chiss?pperch?), ma mai e po MAI mi permetterei di mettere in dubbio i loro successi e i loro stili di guida spettacolari.

Poi oh, ognuno ? libero di seguire il motomondiale a proprio piacimento, ma non lamentatevi dei rossisti, perch? voi non siete meglio di loro

Comment

• Font Size
      Originally posted by Moto48 View Post
      Ci? che mi lascia basito, leggendo la miriade di post che si sprecano in questo thread, ? che guai a mettere in dubbio il minimo risultato di Ago, non sia mai.

Il che ci sta.

Poi si parla di Rossi, che ? il pi? titolato tra quelli che han vinto mondiali correndo in una sola categoria all'anno, e partono la miriade di scuse per denigrare ogni sua vittoria.

"Eh, vinceva perch? aveva la moto superiore" (aka Yamaha 2004, un rottame da met? classifica)

Addirittura si ? arrivato a dire che gli avversari erano inferiori, pur di non ammettere che quello superiore era lui!!

V'immaginate uno che direbbe "Gli umani sono pi? avanzati solo perch? le scimmie avevano meno intelletto"? Ecco, uguale.

Qui dentro si cerca ogni minima scusa pur di denigrare tutto ci? che ha fatto e vinto Rossi in tutta la sua carriera, e il fatto che si goda nel vederlo arrivare 2? in campionato a 38 anni rende tali soggetti di una tristezza infinita.

E il problema sapete qual'?? Che si reputano anche sportivi! Nel loro mondo illusorio si sentono eroi, paladini della giustizia che guardano il mondiale con distacco e imparzialit? rifiutando chiunque osi dare contro a determinati piloti, salvo poi fare la stessa cosa qualche ora dopo su un forum.

Io stesso provo antipatie per piloti come Lorenzo (per determinati comportamenti fuori pista) o Marquez (chiss?pperch?), ma mai e po MAI mi permetterei di mettere in dubbio i loro successi e i loro stili di guida spettacolari.

Poi oh, ognuno ? libero di seguire il motomondiale a proprio piacimento, ma non lamentatevi dei rossisti, perch? voi non siete meglio di loro
      Gi? era abbastanza OT la deriva su quali siano le vittorie che "contano di pi?", ma addirittura 17 righe di pippone sulle fazioni mi pare davvero troppo!

Comment

• Font Size
        Originally posted by RedBlood View Post
        Gi? era abbastanza OT la deriva su quali siano le vittorie che "contano di pi?", ma addirittura 17 righe di pippone sulle fazioni mi pare davvero troppo!
        In verit? son 18, leggendole dal messaggio quotato 16, dal cellulare qualcuna in pi?

Comunque non ? un discorso di fazioni, bens? di singoli elementi che da troppo tempo non possiedono pi? un fegato...

Comment

• Font Size
          io le ho lette molto volentieri

e sono d'accordo con cio' che dice moto48 :1:

Comment

• Font Size
            Originally posted by saimon71 View Post
            io le ho lette molto volentieri

e sono d'accordo con cio' che dice moto48 :1:

Ma dire semplicemente la vostra sugli accadimenti del motomondiale accettando serenamente che ci siano persone con opinioni diverse no?!

I fatti sono discutibili e confutabili, ma mettersi a discutere le opinioni...
            Non ? che se qualcuno pensa che Ago sia stato meglio di Rossi ti sta dando dell'imbecille eh? Mah.

Comment

• Font Size
              Ma dire semplicemente la vostra sugli accadimenti del motomondiale accettando serenamente che ci siano persone con opinioni diverse no?!

I fatti sono discutibili e confutabili, ma mettersi a discutere le opinioni...
              Non ? che se qualcuno pensa che Ago sia stato meglio di Rossi ti sta dando dell'imbecille eh? Mah.
              Si vede che non hai letto nemmeno una delle 17 righe.

Nel mio post non si ? minimamente parlato di Rossi vs Agostini ma di chi scredita le vittorie del giallo con motivazioni che non sono... motivazioni.

Se poi vogliamo fare i cagacassi, allora diremmo anche che 3/4 dei mondiali Agostini li ha vinti in una condizione di enorme superiorit? tecnica rispetto ai suoi avversari.

Ma tranquillo, non farei mai una cosa del genere...
              Last edited by Moto48; 31-05-17, 10:15.

Comment

• Font Size
                Si vede che non hai letto nemmeno una delle 17 righe.

Nel mio post non si ? minimamente parlato di Rossi vs Agostini ma di chi scredita le vittorie del giallo con motivazioni che non sono... motivazioni.
                Eh, ma vedo che tu non ne hai letta manco una delle mie 3.

Comment

• Font Size

Il che ci sta.

Gi?! Quoto :1:

Comment

• Font Size
                    Topic: "Il record di vittorie di agostini"
                    "Rossi ? vicino a batterlo ma agostini non ? preoccupato.
                    Quanto gli ci vorr? a rossi a battere il record di agostini?"

---
                    17 x "blablabla antirossisti, fegati a pezzi, bla bla bla..."

Qua c'? gente che sta male davvero!

Comment

• Font Size
                      Topic: "Il record di vittorie di agostini"
                      "Rossi ? vicino a batterlo ma agostini non ? preoccupato.
                      Quanto gli ci vorr? a rossi a battere il record di agostini?"

---
                      17 x "blablabla antirossisti, fegati a pezzi, bla bla bla..."

Qua c'? gente che sta male davvero!
                      si ? arrivati a certi discorsi perch? qualcuno qui giustamente ha fatto notare che se Valentino avesse fatto anche solo qualche campionato doppio (non tutti)
                      come era prassi una volta penso che almeno 10 vittorie in pi? le avrebbe..

Comment

• Font Size
                        Originally posted by aleps2 View Post
                        si ? arrivati a certi discorsi perch? qualcuno qui giustamente ha fatto notare che se Valentino avesse fatto anche solo qualche campionato doppio (non tutti)
                        come era prassi una volta penso che almeno 10 vittorie in pi? le avrebbe..
                        eh ma rossi ha pi? gipp?! :gaen: poi che negli anni top (sottolineo che in questi anni che si vince, forse non si ? capito bene) facesse meno gare stagionali di agostini conta tra poco e niente, cos? come gli avversari e le moto che vanno contestualizzati solo quando c'? da sminuire rossi

Comment

• Font Size
                          ma se Agostini si fosse dedicato solo a 500 o solo a 350? quante vittorie avrebbe e quanti titoli, sono piccoli particolari che riscriverebbero la storia

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ReLuca View Post
                            eh ma rossi ha pi? gipp?! :gaen: poi che negli anni top (sottolineo che in questi anni che si vince, forse non si ? capito bene) facesse meno gare stagionali di agostini conta tra poco e niente, cos? come gli avversari e le moto che vanno contestualizzati solo quando c'? da sminuire rossi
                            io sono con te, si faccia avanti qualche "anzianotto" che ha visto dal vero, che abbia il coraggio di ammettere che ai tempi di Ago in molte occasioni aveva avversari alla stregua del dilettantismo o poco pi?....
                            poi ora facciamo le pulci per moto private trattamenti da ufficiale ecc.ecc. ai tempi qualcuno andava contro i "mostri sacri" con moto fatte in cantina rattoppate col fil di ferro, distacchi dal primo nell'ordine di minuti e giri non secondi...

Comment

• Font Size
                              io sono con te, si faccia avanti qualche "anzianotto" che ha visto dal vero, che abbia il coraggio di ammettere che ai tempi di Ago in molte occasioni aveva avversari alla stregua del dilettantismo o poco pi?....
                              poi ora facciamo le pulci per moto private trattamenti da ufficiale ecc.ecc. ai tempi qualcuno andava contro i "mostri sacri" con moto fatte in cantina rattoppate col fil di ferro, distacchi dal primo nell'ordine di minuti e giri non secondi...
                              lo so.. certi discorsi portano ad incattivirsi.. io sinceramente non farei troppi pulci a nessuno.. anche perch? se le facciamo a tutti se ne possono dire anche di marquez e lorenzo..

ognuno ? stato un campione e merita di essere ricordato per tale.. l'unica considerazione che mi sono sentito di fare e che ? stata rigettata dagli obbiettivi, ? che un conto ? fare 2000gp distribuiti in 80 anni un conto ? farne 200 distribuiti in 5 anni in cui sei al top della forma psicofisica con moto top.. evidentemente questo concetto non ? piaciuto e sembra pi? obbiettivo prendere tutti e 2000 i gp per farne una statistica da cui anche un 20 volte campione del mondo ne uscirebbe disintegrato. ma tant'?

Comment

• Font Size
                                io un po' anzianotto lo sono.
                                ho iniziato a seguire motociclismo se non ricordo male nel corso dell'ultimo mondiale di Agostini con la Yamaha.
                                Vinto contro Read (la Yamaha era una moto superiore alla MV a mio parere soprattutto a livello telaistico).
                                Lo vidi poi correre dal vivo nel 1976... ed assistetti ad un suo ritiro.
                                Dei suoi anni precedenti ho visto ovviamente documentazione video.
                                Il motociclismo dell'epoca era assolutamente un altro sport rispetto a quello attuale.
                                E solo in quelle epoche erano possibili record come quelli inanellati da Agostini. Senza se e senza ma.

Comment

X
                                Working...
                                X