Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

i numeri della vergogna

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by il_muska View Post
    Come gi? detto in altre occasioni la strada di sviluppo a detta di entrambi ? la stessa..

Il fatto che il Dovi riesca con questa moto ad andarci pi? forte lui stesso continua a dire che non c'entra coi difetti della moto. E' pi? abituato e grazie ai test (parole sue prima di sentirne di tutti i colori) hanno potuto fare un buon lavoro di affinamento per sfruttare le gomme.

Quindi secondo me il problema della linea di sviluppo non esiste.

Per quanto riguarda l'imbarazzo ovviamente hai ragione, ma io lo vedo soprattutto da parte di ducati.. per JLo la vedo un po' come una sorta di polizza se le cose dovessero andare male (rischio concreto sulla carta).

E comunque live... JLo era l'unico top rider a cui si poteva ambire e gli hanno offerto "semplicemente" (concedimi il termine) appena 2,5 ml in pi? a stagione rispetto a Yamaha (12,5 vs 10)..

Che poi dopo deluda secondo me non c'entra con i soldi che a priori sono stati pagati.. o meglio, c'entra nella misura in cui chi ha preso questa decisione forse si dovrebbe fare un esame di coscienza per capire se ha sbagliato una qualche valutazione precedente (a titolo di esempio la scelta del pilota come idonea o non idonea alla moto).
    ma infatti questa discussione sui numeri ? una critica generale ad alcuni comportamenti

il primo in assoluto fare contratti ad inizio stagione, magari con qualche mese in pi? potevano capire che Lorenzo NON guida sui problemi anzi si chiude a riccio davanti ai problemi
    e su una moto ducati questo non ? il massimo

magari avrebbero fatto lavorare meglio i due piloti che c'erano e con questo raccogliere molti pi? punti e forse anche qualcos'altro

magari avrebbero visto che maverick era davvero da prendere e con un tozzo di pane veniva via......e quello guida sopra i problemi
    che vive il paddock lo sa , da sempre

altro spunto di questa discussione era

i top rider non fanno miracoli
    lo sappiamo perch? la storia ce lo ha insegnato

forse li facevano 20 anni fa e manco tanto

Comment

• Font Size
      Originally posted by Nigel76 View Post
      dopo 7 GP la tua analisi pu? avere anche un senso...premesso che:

1 Ducati non chiesto 1 ? a nessuno

2 Se Lorenzo ? stato pagato tanto non ? colpa sua, yamaha offriva 10, quindi serviva un rilancio importante per convincerlo...d'altronde ci vogliono le palle per andare in ducati (CIT)

3 Lo avete gi? condannato...vedremo, i morti si contano alla fine...e alla fine del suo contratto mancano 25 gare

Correggo...ne mancano 31

Comment

• Font Size
        Originally posted by gilles1977 View Post
        ? talmente strana la situazione che Vinales era dato con una quota migliore di Rossi dai bookmaker ad inizio anno per la vittoria del mondiale, anche prima dei test.
        lo stesso non si pu? dire fra Lorenzo (messo dietro da MM MV e VR) e AD (dato a 100 se non erro)
        questo dovrebbe leggerlo maracana

che sicuramente l'ha letto

ma continua a dire che ? pi? strano che maverick sia davanti rossi che dovizioso davanti a lorenzo

quando i ragionamenti partono da antipatie e preconcetti si leggono anche i numeri al contrario

Comment

• Font Size
          Originally posted by livelegend View Post
          ma anche no

considerato che ci sono gi? passati con rossi che all'epoca era quasi pari et?

il passato insegna

forse avrei provato a fare un offerta irrinunciabile per stoner, almeno quello, sempre da passato che insegna, ? uno che guida sopra i problemi

avrei mandato via iannone cmq mi sarei tenuto dovi, avrei offerto molti soldi a stoner.
          se stoner diceva no avrei preso Maverick con relativamente poco

in parte hai ragione se esamini la cosa nel periodo preciso in cui ducati ha fatto il contratto a Lorenzo

ma infatti secondo me lo sbaglio pi? grosso ? stato proprio quello temporale

contratto fatto troppo presto, che ha portato una serie di problemi
          Non condivido quasi nulla.
          1. Stoner non corre e non sembra una questione di soldi
          2. Stoner non guidava sopra a nessun problema, come non ci corre nessun pilota in nessuna categoria (o almeno questa era la convinzione di un certo Senna). Solita leggenda metropolitana alla stregua del mezzo secondo nel polso da parte di Rossi e amenita' varie
          3. L'aspetto temporale lo subisci. Non lo governi come fai credere.
          4. Pure io non avrei preso Lorenzo. Ma e' una considerazione personale. Non certo scontata ed e' piu' una questione di "sensazione"

Comment

• Font Size
            ma infatti questa discussione sui numeri ? una critica generale ad alcuni comportamenti

il primo in assoluto fare contratti ad inizio stagione, magari con qualche mese in pi? potevano capire che Lorenzo NON guida sui problemi anzi si chiude a riccio davanti ai problemi
            e su una moto ducati questo non ? il massimo

magari avrebbero fatto lavorare meglio i due piloti che c'erano e con questo raccogliere molti pi? punti e forse anche qualcos'altro

magari avrebbero visto che maverick era davvero da prendere e con un tozzo di pane veniva via......e quello guida sopra i problemi
            che vive il paddock lo sa , da sempre

altro spunto di questa discussione era

i top rider non fanno miracoli
            lo sappiamo perch? la storia ce lo ha insegnato

forse li facevano 20 anni fa e manco tanto
            O magari hanno investito sul futuro e uno che NON guida sopra i problemi ? quello che ci vuole, perch? forse i problemi li risolve (o aiuta).
            Le ultime gare mi pare stiano andando meglio per Lollo e forse sta cominciando a (e aiutando Ducati a) capirci qualcosa in pi?: io aspetterei ancora un po' prima di sparare a zero e parlare di "vergogna".
            Sempre ricordando che si pu? anche sbagliare: se tutti riuscissero a realizzare sempre quello che hanno in testa e che desiderano, il campionato del mondo lo vincerebbero tutti

Comment

• Font Size
              Originally posted by Nigel76 View Post
              Correggo...ne mancano 31

io non condanno nessuno

se ti assumo nella mia attivit? posso dare un occhio quello che hai fatto in passato....ma ? pur sempre passato

non posso prevedere il futuro

ma il presente ? inconfutabile, quindi sar? l'unica cosa che terr? in considerazione

Comment

• Font Size
                io non condanno nessuno

se ti assumo nella mia attivit? posso dare un occhio quello che hai fatto in passato....ma ? pur sempre passato

non posso prevedere il futuro

ma il presente ? inconfutabile, quindi sar? l'unica cosa che terr? in considerazione

dipende se assumi per un'azienda avviata e di successo o un'azienda che deve crescere...

Nel secondo caso assumi persone capaci, dalla produzione fino al manager...poi dai del tempo.

La fretta ? cattiva consigliera ed ? fuorvinate continuare a paragonare i risultati di un pilota che guida una moto da 5 anni con quelli di uno appena arrivato e che comuqnue inizia a dare segni di miglioramento.

Riepto...io attenderei.

Comment

• Font Size
                  Non comprendo come mai allo' si continui a paragonare Rossi a Stoner. A distanza di anni. In modo indefesso.
                  Moto diverse. Gomme diverse. Esperienze diverse. Campionati diversi. Insomma poco od un caz.zo in comune.

Questi due (AD e JL) invece non possono confrontarsi solo per differenza di esperienza.
                  Vabbeh...
                  Quando le proprie idee cozzano con la realta' si inizia a trattare argomenti simili in modo diverso.

Comment

• Font Size
                    questo dovrebbe leggerlo maracana

che sicuramente l'ha letto

ma continua a dire che ? pi? strano che maverick sia davanti rossi che dovizioso davanti a lorenzo

Ma che lo sia OGGI ? fuor di dubbio , ? lui il rookie che ha fatto il cambio di moto salendo su quella cucita addosso a Rossi.

La situazione di Lorenzo diventer? "flop" se rimarr? tale fino a fine stagione... ci si aspetta che per quanto non conforme al proprio stile riesca col tempo a portare la moto al limite almeno quanto il Dovi.

Cosa che peraltro ci si attende come minimo sindacale pure da Rossi eh?! Anche se le gomme non gommano e la moto non mota...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by gilles1977 View Post
                      Non condivido quasi nulla.
                      1. Stoner non corre e non sembra una questione di soldi
                      2. Stoner non guidava sopra a nessun problema, come non ci corre nessun pilota in nessuna categoria (o almeno questa era la convinzione di un certo Senna). Solita leggenda metropolitana alla stregua del mezzo secondo nel polso da parte di Rossi e amenita' varie
                      3. L'aspetto temporale lo subisci. Non lo governi come fai credere.
                      4. Pure io non avrei preso Lorenzo. Ma e' una considerazione personale. Non certo scontata ed e' piu' una questione di "sensazione"

1. magari con 25 milioni tornava a correre, non mi sembra che gli siano stati offerti e sono sicuro che sono un modo convincentissimo anche per stoner

2. senna non era un grande esperto di moto e piloti di moto
                      il mezzo secondo ha poco a che fare con la realt? che esistono piloti pi? e meno sensibili
                      da questo e solo da questo deriva il guidare sopra i problemi, semplicemente il meno sensibile da pi? gas e se va bene vince se va male sta in terra
                      questo ? cosi' dal pilota amatore al professionista e fa si che si adattino pi? o mneo bene al cambiare delle moto che guidano e allo stesso tempo si sposino meglio con una moto che con una altra

3 ovvio. ma la storia insegna per?

6 anni fa hanno preso un pilota pluricampione del mondo che guidava una yamaha, abbastanza perfezionista nella messa a punto. lo hanno strapagato e ha combinato poco e niente su una ducati

6 anni dopo fanno la medesima cosa...........la medesima cosa

direi geniale

4. partendo dal presupposto che anche le mia sono personali considerazioni
                      direi che se ho imparato una cosa ? di fidarmi delle sensazioni, sempre

Comment

• Font Size
                        Originally posted by RedBlood View Post
                        Ma che lo sia OGGI ? fuor di dubbio , ? lui il rookie che ha fatto il cambio di moto salendo su quella cucita addosso a Rossi.

La situazione di Lorenzo diventer? "flop" se rimarr? tale fino a fine stagione... ci si aspetta che per quanto non conforme al proprio stile riesca col tempo a portare la moto al limite almeno quanto il Dovi.

Cosa che peraltro ci si attende come minimo sindacale pure da Rossi eh?! Anche se le gomme non gommano e la moto non mota...

Mi sembri Nigel o Nando.
                        Rispondete senza manco comprendere gli interventi che quotate tanta e' la foga di scrivere la fesseria pseudo-provocatoria.
                        Ma nel cercare di provocare sembri un vecchio che cerca di scopare..
                        Lascia fare quelli che ne son capaci va...
                        Last edited by gilles1977; 14-06-17, 15:25.

Comment

• Font Size
                          e che ti aspettavi
                          sanguerosso di nick..
                          monster 600 (con un pochino di anima) di moto..
                          non ha neppure senso rispondere

Comment

• Font Size
                            Originally posted by RedBlood View Post

il mio intervento era riferito a quello che ha scritto gilles

ovvero che anche le previsioni che dettano i parametri delle scommesse davano maverick meglio di rossi....prima ancora che maverick salisse su una yamaha

Comment

• Font Size
                              Originally posted by TarTaRo View Post
                              e che ti aspettavi
                              sanguerosso di nick..
                              monster 600 (con un pochino di anima) di moto..
                              non ha neppure senso rispondere

Bh?... parla di nick quello che non vede un dentista dal 72!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                O magari hanno investito sul futuro e uno che NON guida sopra i problemi ? quello che ci vuole, perch? forse i problemi li risolve (o aiuta).
                                Le ultime gare mi pare stiano andando meglio per Lollo e forse sta cominciando a (e aiutando Ducati a) capirci qualcosa in pi?: io aspetterei ancora un po' prima di sparare a zero e parlare di "vergogna".
                                Sempre ricordando che si pu? anche sbagliare: se tutti riuscissero a realizzare sempre quello che hanno in testa e che desiderano, il campionato del mondo lo vincerebbero tutti

storia gi? vista

a detta di tutti ducati ? e rimane una moto alla quale il pilota si deve adattare e non il contrario

il contrario ? stato gi? fatto ? costato una fortuna ? stato mandato via un fior di ingegnere e si ? raccolto pochissimo

sparare a zero ? sparare a zero vuol dire scrivere cagate senza argomentare io argomento sbagliato o giusto che sia e sono pronto a condividere i pensieri altrui e anche a cambiare idea

vergogna...si forse un po' pesantino ma ci sta per adesso

non so quanto possa aiutare lorenzo in squadra se becca dai 10 ai 15 secondi a gara, se c'? una cosa deleteria in MotoGP ? seguire i consigli di chi appunto in una gara prende troppi secondi
                                ancora di pi? che sul giro secco dove bene o male ormai tutti stanno nel giro di pochi decimi
                                ma proprio tutti

la differenza di indicazioni preziosissime le fa chi riesce a finire 10 secondi meglio su 23 giri
                                e questo non lo fa lorenzo

Comment

X
                                Working...
                                X