Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tutte le Yamaha fuori dai 10

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Vedremo le Fp4, come passo le M1 non sono messe male...sembra che il problema grosso per loro sia stato sfruttare la mescola soft
    Last edited by piùpeloxtutti; 10-06-17, 11:34.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Ma come si fa a falsare i valori in campo, se sono QUESTI i valori in campo?

      Mica c'? solo la velocit? del pilota che conta.

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by Teleblaster View Post
        Ma come si fa a falsare i valori in campo, se sono QUESTI i valori in campo?

        Mica c'? solo la velocit? del pilota che conta.
        Quindi sostieni che i valori in campo espressi con Bridgestone fossero falsati? E che un pilota vale l'altro? E che se un giorno Yamaha domina e Honda ? merdesima e il giorno dopo ? il contrario va bene perch? quelli sono i valori in campo? Mah...
        Last edited by piùpeloxtutti; 10-06-17, 11:42.

        Comment


        • Font Size
          #34
          La delicatezza delle Michelin star? sulle balle a molti ma ? un fattore che giocoforza ora fa parte del gioco (..di parole)

          Una variabile in pi?.

          La variabile extra di oggi ? pure il circuito che fa un po schifo.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by pi?peloxtutti View Post
            Quindi sostieni che i valori in campo espressi con Bridgestone fossero falsati? E che un pilota vale l'altro? E che se un giorno Yamaha domina e Honda ? merdesima e il giorno dopo ? il contrario va bene perch? quelli sono i valori in campo? Mah...
            No, dico che Bridgestone faceva esprimere altri valori.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by luciocabrio View Post


              Togli il secondo te.
              ? cos?. Lo hanno detto i piloti.
              non ho sentito le interviste Lucio...cos'hanno detto?

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                Quindi sostieni che i valori in campo espressi con Bridgestone fossero falsati? E che un pilota vale l'altro? E che se un giorno Yamaha domina e Honda ? merdesima e il giorno dopo ? il contrario va bene perch? quelli sono i valori in campo? Mah...
                Non c'? solo il pilota. Filosofia costruttiva, team tecnico, ing. elettronici.

                ? motorsport dopotutto.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Teleblaster View Post
                  Ma come si fa a falsare i valori in campo, se sono QUESTI i valori in campo?

                  Mica c'? solo la velocit? del pilota che conta.

                  faccio un esempio:
                  se produci gomme che hanno un range di utilizzo di pochissimi gradi, di volta in volta manderai in crisi quella/e moto che per caratteristiche tecniche/progettuali o sviluppano molto grip meccanico (come la yamaha) o ne sviluppano poco prediligendo l'agilit? (come la honda).
                  una gomma "decente" deve poter mettere nelle condizioni i vari produttori di esprimersi pi? o meno al meglio, e di conseguenza i vari piloti.
                  questi stravolgimenti prestazionali da un a gara all'altra ci stanno ad indicare che non ? cos?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Forse fatico a spiegarmi...ci sta che in una stagione un pilota possa avere gare no ma passare in una settimana dal fare la pole al non entrare nemmeno in Q2 io la vedo una roba strana...se poi tutti i tuoi compagni di marca che la volta scorsa andavano beni oggi fanno schifo come te beh...un piccolissimo dubbio che ci sia sotto un motivo tecnico generale viene...questo ? falsare i valori in campo, non c'? discussione dai!

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by gilles1977 View Post
                      faccio un esempio:
                      se produci gomme che hanno un range di utilizzo di pochissimi gradi, di volta in volta manderai in crisi quella/e moto che per caratteristiche tecniche/progettuali o sviluppano molto grip meccanico (come la yamaha) o ne sviluppano poco prediligendo l'agilit? (come la honda).
                      una gomma "decente" deve poter mettere nelle condizioni i vari produttori di esprimersi pi? o meno al meglio, e di conseguenza i vari piloti.
                      questi stravolgimenti prestazionali da un a gara all'altra ci stanno ad indicare che non ? cos?.
                      Ergo le M fanno emergere prepotentemente le differenze tra moto.

                      Per me non ? una tragedia

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by gilles1977 View Post
                        faccio un esempio:
                        se produci gomme che hanno un range di utilizzo di pochissimi gradi, di volta in volta manderai in crisi quella/e moto che per caratteristiche tecniche/progettuali o sviluppano molto grip meccanico (come la yamaha) o ne sviluppano poco prediligendo l'agilit? (come la honda).
                        una gomma "decente" deve poter mettere nelle condizioni i vari produttori di esprimersi pi? o meno al meglio, e di conseguenza i vari piloti.
                        questi stravolgimenti prestazionali da un a gara all'altra ci stanno ad indicare che non ? cos?.
                        Appunto! Non mi sembra ci voglia un genio per capirlo neh

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                          Ti ho messo Lorenzo per far appello al cuore ok, non imputiamo tutte le colpe alle gomme ma ti chiedo: hai mai visto prestazioni cos? altalenanti di piloti e moto top negli anni di Bridgestone? Se poi mi vuoi dire che cos? ? pi? bello perch? c'? il mistero vabb?, non condivido ma capisco...solo che mi sarebbe piaciuto vedere ogni tanto una Yamaha e una Honda alla pari che se le danno...e invece quando una ? prima l'altra ? merdesima...che kazzo di divertimento c'? mi chiedo io?
                          allora parliamo di Pedrosa cos? condividiamo il fardello

                          Con Bridgestone probabilmente erano pi? allineate ma non si pu? certo dire che le Michelin non siano competitive...credo piuttosto che siano pi? difficili da interpretare.
                          Per? dobbiamo anche riconoscere che nell'era Bridgestone c'erano meno moto competitive, basti pensare alle annate con le CRT e regolamenti alquanto discutibili.

                          La realt? ? che il livello ? cresciuto molto, l'esempio pi? lampante ? rossi che con lo stesso tempo dell'anno scorso oggi ? 14? mentre l'anno scorso era 4?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Teleblaster View Post
                            Ergo le M fanno emergere prepotentemente le differenze tra moto.

                            Per me non ? una tragedia
                            Ma non deve essere cos? scusa, allora non fai il monogomma!

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by pi?peloxtutti View Post
                              Forse fatico a spiegarmi...ci sta che in una stagione un pilota possa avere gare no ma passare in una settimana dal fare la pole al non entrare nemmeno in Q2 io la vedo una roba strana...se poi tutti i tuoi compagni di marca che la volta scorsa andavano beni oggi fanno schifo come te beh...un piccolissimo dubbio che ci sia sotto un motivo tecnico generale viene...questo ? falsare i valori in campo, non c'? discussione dai!
                              E possibile che in tanti anni di Bridgestone nessun privato abbia mai vinto neanche una gara?
                              Oh una eh? Dico una...

                              Emergevano altri valori.

                              Ora IN CAMPO c'? una gomma diversa.

                              Il pilota conta un po meno, la moto di pi?.

                              Emergono altre qualit? di questo MOTORsport

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Nigel76 View Post
                                allora parliamo di Pedrosa cos? condividiamo il fardello

                                Con Bridgestone probabilmente erano pi? allineate ma non si pu? certo dire che le Michelin non siano competitive...credo piuttosto che siano pi? difficili da interpretare.
                                Per? dobbiamo anche riconoscere che nell'era Bridgestone c'erano meno moto competitive, basti pensare alle annate con le CRT e regolamenti alquanto discutibili.

                                La realt? ? che il livello ? cresciuto molto, l'esempio pi? lampante ? rossi che con lo stesso tempo dell'anno scorso oggi ? 14? mentre l'anno scorso era 4?.
                                Si Nik, mi sa che non riesco a esprimere correttamente la mia perplessit?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X