Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Interpretarli sulla base di...?
Che poi, mi fate ridere: prima invocate punizioni esemplari sulla base dei regolamenti, poi per? "eeeeh, ma i regolamenti bisogna interpretarli"
Evidentemente, hanno "interpretato" anche al Sachsenring
pure capirossi al momento dello scontro contro harada aveva la ruota davanti. per forza, quasi manco ha toccato i freni...
ma lo sa il mondo intero che quella era na porcata (e te lo dice uno che simpatizzava per Capirossi all'epoca)
gli episodi bisogna anche interpretarli Tora, come in ogni sport.
E appunto riconoscere la volontariet? del gesto.
MM volontariamente fa sponda, ed ? questo che va imho sanzionato
Visto che hai aggiunto adesso, ti dico: la volontariet? la vedi solo tu. Io vedo un pilota che va lungo, un altro che gli va addosso e il resto ? consequenziale.
Come detto, per me no: riguarder? la gara, ma ricordo che avevo visto competizione dura, ma corretta fino al momento del "calcio".
Con Lorenzo ? plateale: MM era un pezzo avanti, Lorenzo avrebbe potuto rallentare e passare all'interno (dato che MM era lungo), ma ha preferito continuare sulla traiettoria impostata. Peccato che in quel momento era occupato da MM ed ? Lorenzo che gli va addosso. Se per te bisogna sempre dare strada all'avversario, allora s?, MM ? colpevole
Rossi aveva invece speronato LUI Gibernau e in pi? era dietro: direi tutt'altra storia
Intanto non c'? stato nessun calcio e il duello NON ? stato corretto. Se riguardi la gara l'intento di MM era di buttare gi? VR. Ha cercato N volte l'anteriore del 46 con la sua post e alla fine ci si appoggia quasi cercando la caduta...presente il fratellino che piuttosto che far sgridare il fratello grande si butta per terra per gridare "mi ha spinto lui!!!" (ho 3 figlie per cui l'ho vissuta e la sto vivendo tuttora)?
Faccio notare che il video e i commenti sono in spagnolo, non sono del VR46 Fan club.
Nel video postato prima, ? chiaro che sono evidenziati in maniera da farlo sembrare pi? cattivo di quanto sia, ma se ci pensate, video del genere sugli altri piloti non ce ne sono.
Il Sic ? stato penalizzato per molto meno, e la sua entrata su Pedrosa non ? diversa dalle svariate entrate di MM sull'avversario di turno.
Aggiungiamoci 2 VOLTE il non rispetto delle bandiere gialle con rischio per i marshall e i piloti in terra, dato che ? vero che ? caduto, ma di solito non cadi se rallenti come dovresti in regime di bandiere gialle...
Lo stesso vale con Wilairot, non lo ha fatto apposta, ma dopo la bandiera a scacchi si rallenta.
Aggiungiamoci le due manovre vietate di rientro in moto in seguito a caduta e la volontariet? della manovra contro MV.
Su Jerez il paragone con VR ? impietoso, MM entra "a gamba tesa" e sperona JL, VR entra e SG gli va contro...ma cmq, qui do ragione all'agonismo in entrambi i casi, ultima curva e ultimo giro, se lasci la porta aperta ci sta che quello dietro ci provi.
E quindi? Cosa proponi per giudicare episodi simili? Chi ha la precedenza?
Interpretarli sulla base di...?
Che poi, mi fate ridere: prima invocate punizioni esemplari sulla base dei regolamenti, poi per? "eeeeh, ma i regolamenti bisogna interpretarli"
Evidentemente, hanno "interpretato" anche al Sachsenring
beh dai MM su Lorenzo ? andato palesemente lungo...ok che era davanti ma ? quello dietro che deve preoccuparsi di passare senza far danni,non il sorpassato di solito...se avvalli ci? allora chiunque da domani potrebbe andare volutamente lungo,tanto ? il sorpassato che deve preoccuparsi di chi gli arriva addosso come una mina....
Intanto non c'? stato nessun calcio e il duello NON ? stato corretto. Se riguardi la gara l'intento di MM era di buttare gi? VR. Ha cercato N volte l'anteriore del 46 con la sua post e alla fine ci si appoggia quasi cercando la caduta...presente il fratellino che piuttosto che far sgridare il fratello grande si butta per terra per gridare "mi ha spinto lui!!!" (ho 3 figlie per cui l'ho vissuta e la sto vivendo tuttora)?
Faccio notare che il video e i commenti sono in spagnolo, non sono del VR46 Fan club.
Nel video postato prima, ? chiaro che sono evidenziati in maniera da farlo sembrare pi? cattivo di quanto sia, ma se ci pensate, video del genere sugli altri piloti non ce ne sono.
Il Sic ? stato penalizzato per molto meno, e la sua entrata su Pedrosa non ? diversa dalle svariate entrate di MM sull'avversario di turno.
Aggiungiamoci 2 VOLTE il non rispetto delle bandiere gialle con rischio per i marshall e i piloti in terra, dato che ? vero che ? caduto, ma di solito non cadi se rallenti come dovresti in regime di bandiere gialle...
Lo stesso vale con Wilairot, non lo ha fatto apposta, ma dopo la bandiera a scacchi si rallenta.
Aggiungiamoci le due manovre vietate di rientro in moto in seguito a caduta e la volontariet? della manovra contro MV.
Su Jerez il paragone con VR ? impietoso, MM entra "a gamba tesa" e sperona JL, VR entra e SG gli va contro...ma cmq, qui do ragione all'agonismo in entrambi i casi, ultima curva e ultimo giro, se lasci la porta aperta ci sta che quello dietro ci provi.
Mi riservo di riguardare Sepang, gli altri commenti, onestamente, mi sembrano completamente fuori luogo, ma ognuno ha le sue idee e le rispetto, pur non concordando.
Solo su Jerez mi permetto di farti osservare che stai travisando i fatti completamente: le intenzioni si possono anche discutere, ma dire che MM sperona JL significa non conoscere il significato del verbo "speronare"
Visto che hai aggiunto adesso, ti dico: la volontariet? la vedi solo tu. Io vedo un pilota che va lungo, un altro che gli va addosso e il resto ? consequenziale.
ok.
io vedo ANCHE altro.
come vedevo ANCHE altro nella manovra di Capirossi su Harada, nonostante a rigor di regolamento sia legittima senza nessun dubbio
La volontariet? del gesto o comunque l'approfittare nel compiere una manovra palesemente forzata che danneggia l'avversario ? un discriminante a cui imho chi ? tenuto a giudicare deve assolutamente tener conto.
Con la logica del regolamento "fisso" e non "progressivo" si possono permettere le peggio cose. come appunto sepang 2015
Mi riservo di riguardare Sepang, gli altri commenti, onestamente, mi sembrano completamente fuori luogo, ma ognuno ha le sue idee e le rispetto, pur non concordando.
Solo su Jerez mi permetto di farti osservare che stai travisando i fatti completamente: le intenzioni si possono anche discutere, ma dire che MM sperona JL significa non conoscere il significato del verbo "speronare"
beh dai MM su Lorenzo ? andato palesemente lungo...ok che era davanti ma ? quello dietro che deve preoccuparsi di passare senza far danni,non il sorpassato di solito...se avvalli ci? allora chiunque da domani potrebbe andare volutamente lungo,tanto ? il sorpassato che deve preoccuparsi di chi gli arriva addosso come una mina....
ESATTO.
ma a me pare pure imbarazzante parlarne.
trattare uno sport "vivo" come se fosse scacchi o briscola ? na fesseria.
la parte interpretativa da parte di chi giudica ? necessaria.
e per interpretare imho bisogna avere coscienza delle intenzioni dei piloti...
le telemetrie e le analisi delle traiettorie possono dare ulteriormente mano.
Comment