Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, da Rossi a Marquez: l'evoluzione nello stile di guida

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    E' pur sempre un bel vedere!

Comment

• Font Size
      Sul tubo ci sono tutorial di gomito in terra con le pit.
      Non so a che serva sulle pit, ma oramai ? il trend del momento

Comment

• Font Size
        I diritti d'autore vanno a Ruggia

Comment

• Font Size
          Originally posted by MAX_rr View Post
          I diritti d'autore vanno a Ruggia

Antesignano

Comment

• Font Size
            Originally posted by Nigel76 View Post
            difficile mettere in discussione quello che fanno i piloti ma quella della gamba non riesco proprio a spiegarmela...e da questo video neppure i piloti.
            [YOUTUBE]RAw-Njbcygc[/YOUTUBE]

Discorso diverso per il gomito. Sono cambiate molte cose, le moto, le gomme e soprattutto ? cambiata la postura sulla moto. Ora si sta pi? inclinati in avanti e si porta spalla e testa verso l'interno, in pratica tutto il busto si espone molto di pi? e la gamba a differenza di 30 anni fa resta qusi incollata alla moto.
            Per loro ? quasi normale come per un amatore toccare con la saponetta.
            Io credo che mettere fuori la gamba in staccata serva, pi? che altro nelle frenate potenti. Io quando giravo in pista e cercavo di inserire la moto nella prima parte di curva con i freni ancora pinzati, notavo una certa durezza nel buttare gi? la moto (in parole semplici, la moto tende ad andare dritta invece di curvare). Secondo me mettendo fuori la gamba contrasta questo fenomeno perch? allarghi il baricentro e quindi sposti il bilanciamento generale della moto, inoltre come effetto secondario (sempre secondo me eh [emoji28]) si potrebbe avere una certa riduzione dello scondinzolamento del posteriore nelle staccate forti, sempre per effetto dello spostamento del baricentro.
            Per farvi capire ? come l'effetto fisico che si ha sulla sedia a rotelle girevole da ufficio. Se tu giri su te stesso ed accentri le forze (mani e piedi raccolti) nel punto di baricentro giri molto forte e la rotazione risulta nervosa, se invece allarghi le forze la velocit? diminuisce e tutto ? pi? controllabile, un altro caso cos? sono le piroette su se stessi dei pattinatori acrobatici.... Ovviamente sulle moto il tutto viene applicato diversamente, ma il concetto secondo me ? quello.

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Ma vabb?...i piloti so' come le pecore...se move una,se movono tutte.
              Prova ne ? il freno posteriore sul manubrio.

Comment

• Font Size

Comment

X
                Working...
                X