Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Di Pillo: Cosa rester? di VR dopo VR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    a proposito, non ho mai giocato una partita a tennis, quindi non posso nominare la Coppa Davis

invece ho fatto dei corsi di nuoto, quindi posso parlare di Federica Pellegrini

Comment

• Font Size
      Originally posted by marc023 View Post
      Mai pensato una cosa del genere.
      E, per inciso, non credo tu sia uno che dice cose a caso.
      Ma dire "scendo in questo tugurio" non mi sembra manco rispettoso, ancora una volta dopo che hai detto che dico puttanate e che sono fesso.
      Thanks
      io sono grottesco caro marco, e nonostante quello che tu possa credere, sono molto rispettoso delle opinioni altrui.
      ma credo che abbia senso esprimere opinioni se si ? fatto un minimo sforzo per capire, altrimenti queste presunte conclusioni prendono il nome di superstizioni o pregiudizi - questi si che sono un danno, e questo modo di giungere a conclusioni non ha solo influenze per cose futili come il tifo motociclistico (chi se frega se i tifosi di Rossi o quelli di Marquez una volta che questi usciranno di scena seguiranno ancora o meno il motomondiale?), ma determina conseguenze nefaste pure per la societ? (politica, religione ecc. ecc).
      E' il modo di ragionare ed il presunto sottostante alle conclusioni su cui ha senso intavolare riflessioni e discussioni
      la tua frase precedente mostrava chiaramente che questo sforzo non lo avevi mai fatto.
      Last edited by gilles1977; 07-09-17, 15:40.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Bulun View Post
        A mio parere articolo interessante, scritto da persona competente che enuncia fatti accaduti , senza trarre conclusioni, ma ponendo un semplice problema. Io la penso come lui ,l'ho gi? scritto in passato ed a farmelo pensare ? una situazione gi? vista..
        A cavallo tra gli anni 80 e 90 , la Rai trasmetteva le dirette della coppa del mondo di sci, Alberto Tomba era il personaggio nazionale , amato e odiato su cui si scrivevano fiumi di articoli , si discuteva e si litigava. Ogni tappa della coppa del mondo era seguitissima in diretta e faceva il pieno di spettatori. La stragrande maggioranza dei suoi tifosi non aveva mai messo uno sci ai piedi, ma tutti discernevano di piste , attacchi e stile. Sulla sua scia, hanno avuto notoriet? altri sciatori come la Kostner e Ghedina.
        Ritirato lui , dello sci alpino si ? parlato sempre meno, nessuno conosce gli atleti italiani che gareggiano oggi se non gli appassionati. Lo sci ? morto? Certo che no, ? semplicemente rientrato nel suo binario di pubblico, come d'altronde il Volley dopo l'esplosione dell'era Velasco, in cui gli Andrea (Zorzi, Gardini e Lucchetta) erano su tutti i giornali e Alpitour, Mediolanum e Maxicono riempivano i palasport .Oggi manco si sa bene chi c'? in nazionale, ma il volley continua ad esistere , seppur in forma ridotta.
        Io seguivo il Momondiale quando correvano Roberts , Lucchinelli e Cadalora, in camera avevo il poster della Suzuki n? 7 di Barry Sheene ed i miei amici non l'avevano mai sentito nominare. Gli stessi che oggi sanno perfettamente chi sono Marquez , Lorenzo e Dovizioso.
        Secondo me, se Rossi (come credo) rester? nel Circus, per un p? terr? a galla il baraccone, ma poi , si torner? all'era Ante Rossi, e forse tra un p? di anni il mondiale della GP lo vincer? , che ne so, Mir , e quelli che oggi discutono di medie dure e Traction Control , non sapranno manco chi ?....e saranno adiscutere di Ciclismo, Pallanuoto femminile o Curling...
        Perfetto.

Aggiungo solo una cosa: mi pare che nessuno possa mettere in dubbio che Tomba, Federer, Jordan e qualche altro siano dei grandi; l'essere diventati cos? famosi ? un mix tra bravura nelle proprie discipline sportive, occasioni offerte dai mass media e altre qualit? personali. Rossi fa parte di questa ristretta categoria di sportivi. Non mi pare che Di Pillo lo disconosca, anzi lo enfatizza.

Poi, di fronte a questo dato di fatto, c'? chi si lamenta perch? la disciplina sportiva non ? pi? pura come una volta.

Per?, ragazzi, io mi ricordo ancora di una vecchia pubblicit? di quando ero un infante, in cui un tizio vestito da pilota consigliava di acquistare una benzina che faceva volare: "con API si vola"; e chi era pi? grande di me diceva che la benzina era buona, perch? la consigliava Giacomo Agostini...

Comment

• Font Size
          Originally posted by VolatiliAmari View Post
          eppure persino nel tennis ci sono numerosi casi di tifo da stadio, basta pensare alla storia della Coppa Davis, dove ? successo di tutto di pi?

eh, ma i tifosi di Valentino Rossi...

se noti la Coppa Davis ha gi? molte pi? caratteristiche comuni con una partita di calcio (tifo schierato, geo-sentimento, socio-sentimento, costi di accesso decisamente pi? alla portata del grande pubblico, campo da gioco non neutrale...)
          Last edited by gilles1977; 07-09-17, 15:31.

Comment

• Font Size
            Originally posted by mike1964 View Post
            Perfetto.

Aggiungo solo una cosa: mi pare che nessuno possa mettere in dubbio che Tomba, Federer, Jordan e qualche altro siano dei grandi; l'essere diventati cos? famosi ? un mix tra bravura nelle proprie discipline sportive, occasioni offerte dai mass media e altre qualit? personali. Rossi fa parte di questa ristretta categoria di sportivi. Non mi pare che Di Pillo lo disconosca, anzi lo enfatizza.

Poi, di fronte a questo dato di fatto, c'? chi si lamenta perch? la disciplina sportiva non ? pi? pura come una volta.

Per?, ragazzi, io mi ricordo ancora di una vecchia pubblicit? di quando ero un infante, in cui un tizio vestito da pilota consigliava di acquistare una benzina che faceva volare: "con API si vola"; e chi era pi? grande di me diceva che la benzina era buona, perch? la consigliava Giacomo Agostini...
            diventare un'icona dello sport ? da fenomeni assoluti.
            Rossi, come Al?, Jordan, Senna e pochi altri ha sublimato il proprio sport.
            E questo ? sintomatico, oltre di grande talento, anche di una discreta intelligenza e grande equilibrio mentale.
            E' evidente come Rossi sia sempre stato un pesce nell'acqua in questo ambiente. Cosa che imho non si pu? dire di nessuno dei suoi passati e presenti avversari

Comment

• Font Size
              Originally posted by Herr Homar View Post

piuttosto che vedere bandierine e cappellini fischiare un'ipotetica vittoria di un pilota iberico, o applaudire a denti stretti la vittoria dell' Italiano "sbagliato", preferisco stiano altrove...
              Per? una bella vittoria del Dovi stampata dritto in faccia ai fanboyz non sarebbe mica male!

Comment

• Font Size
                Originally posted by LucaDB6 View Post
                Chi ha venduto i biglietti?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                Non parlavo di biglietti , ma del fatto che hanno attirato a se centinaia di migliaia di tifosi.
                Last edited by mauri954; 07-09-17, 16:45.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by gilles1977 View Post
                  E' evidente come Rossi sia sempre stato un pesce nell'acqua in questo ambiente. Cosa che imho non si pu? dire di nessuno dei suoi passati e presenti avversari
                  Beh! L'Italia Motociclista si ? risvegliata con Capirex Campione del Mondo 125 ...
                  Si ? appassionata con Biaggi ... 4 volte Campione del Mondo 250
                  Nel frattempo arrivava pure sto Ragazzino Pazzerello che faceva innamorare le Mamme

EDIT: @Mauri ... ecco perch? oggi ci sono centinsia diigliaia di tifosi. (un numero incalcolabile )

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Beh! L'Italia Motociclista si ? risvegliata con Capirex Campione del Mondo 125 ...
                    Si ? appassionata con Biaggi ... 4 volte Campione del Mondo 250
                    Nel frattempo arrivava pure sto Ragazzino Pazzerello che faceva innamorare le Mamme

EDIT: @Mauri ... ecco perch? oggi ci sono centinsia diigliaia di tifosi. (un numero incalcolabile )
                    Ho corretto....ma porca miseria , sono con il cell e quando ? scarico si oscura il display e al sole non vedo una minkya
                    Last edited by mauri954; 07-09-17, 16:48.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by nando69 View Post

Non sappiamo di preciso quanto sia, ma ? innegabile che manca un tempo definibile ?poco? al ritiro di questo incredibile fenomeno mediatico e sportivo mondiale, soprattutto in relazione ad una carriera lunghissima e di successo. Solo allora potremo davvero valutare in modo completo e con piena coscienza la sua influenza sul nostro sport. Uno sport che Valentino Rossi ha portato per la prima volta nella storia alla ribalta globale.

Questo basta e avanza per i rosiconiminkia:gaen:

Comment

• Font Size
                        Comunque tengo a precisare, come avverra' che molti tifosi di Rossi abbandoneranno questo sport al suo ritiro, altrettanto spariranno i suoi anti.
                        Su questo forum il 99.9% degli antirossi sono qui solo per lui.....Vedi Nando per esempio

Comment

• Font Size
                          Eh ma gli anti sono le persone "normali" e veri "appassionati " ma soprattutto veri "sportivi" :gaen:

Quelli mica spariscono

Comment

• Font Size
                            Spero che possano ritornare a fare gli sportivi di una volta......a farsi i caxxi loro
                            Mi preoccupa il sito, il forum o chi cacchio e' de IO ODIO VALENTINO
                            che faranno? suicidio di massa?
                            Last edited by flaga; 07-09-17, 17:22.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by flaga View Post
                              Comunque tengo a precisare, come avverra' che molti tifosi di Rossi abbandoneranno questo sport al suo ritiro, altrettanto spariranno i suoi anti.
                              Su questo forum il 99.9% degli antirossi sono qui solo per lui.....Vedi Nando per esempio

Per la seconda parte, a giudicare da quello che scrivono, fossi in te non ci scommetterei...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by nando69 View Post
                                Forse Di Pillo ne sa piu di noi semplici appassionati.....

Dal 2010 ? docente di Storia del Motociclismo all'Universit? LUISS Di Roma per il Master "Business in MotorSport".
                                affermazioni come queste mi fanno scompisciare

La verit? l'ha detta volatili... ? stato Biaggi a portare il motociclismo alla ribalta a suon di vittorie schiaccianti in 250.
                                L'articolo di di pillo, che fra l'altro mi ? simpatico, ?, a mio avviso, di una scadenza di contenuti non commentabile... scritto anche male...
                                Poi cazz centra... quindi rossi lo tifano solo quelli che non capiscono un cazz... io mi ci metto e ci sto ma avendo io amici che corrono a livello mondiale (anche se non in motogp) e tengono per rossi mi sentirei di dire che quest'articolo vale quanto il due di coppe quando comanda bastoni...
                                ah gi?... ma lui insegna all'universit?... titolo ad honorem???
                                Last edited by key87; 07-09-17, 17:45.

Comment

X
                                Working...
                                X