Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha senza Lorenzo...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Yamaha senza Lorenzo...

    Vabb? che Giorgione per molti ? come fumo negli occhi...

    Rossi infortunio a parte non ? che faccia faville...si lamenta spesso delle prestazioni della moto...gomme...telaio...centralina

    Vinales dopo i botti iniziali...si ? abbastanza spento...

    Non ? che la Yamaha soffra (pi? di quello che si immaginiva) la mancanza del buon Jorge sia come collaudatore che come prestazioni??

    Ciao..
    Last edited by andrap73; 25-09-17, 10:03.

  • Font Size
    #2
    Io vedo problemi grossi della Michelin posteriore che in ogni mescola tiene poco sullo spigolo (come piaceva a Jorge) per cui sono costretti a metterci troppo carico e a fine gara con l'usura spinna di brutto, dunque non credo che sarebbe andato granch? bene in generale...

    ... come gi? ho scritto pi? volte per me il problema ? del gommarolo francese che non fa una gomma che vada bene a Yamaha, che gira tonda e spigola poco necessitando di maggior grip in appoggio...

    ... oppure si pu? anche dar la colpa a Yamaha che continua con una concezione di moto anacronistica dato che ogni marchio anche sulle moto di serie punta sempre di pi? sul frena tardi gira stretto e apri presto...

    ... da notare che anche Zarc? con la 16 ? sparito, dunque son cresciuti gli altri e non penso che il non aver seguito Lollo nella sua ricerca di scorrevolezza di bordo avrebbe aiutato granch?...

    ... per? magari andava meglio di Vinales dato che guida pi? pulito, questo lo credo abbastanza.

    Comment


    • Font Size
      #3
      la Yamaha ha iniziato ad andare male da quando Lorenzo ha firmato con Ducati...
      sar? un caso?
      Ducati ha iniziato ad andare veramente bene da quando lui ? arrivato a fine 2016...
      sar? un caso?

      Comment


      • Font Size
        #4
        L'anno scorso anche Lorenzo dopo le prime gare iniziali ? sparito e dopo la vittoria al Mugello non ha pi? vinto fino a Valencia..10 gare dopo. Lo stesso per Rossi dopo Catalunya

        Il fatto ? che la Yamaha inizia bene le prime 5 o 6 gare e per 2/3 del campionato non ? competitiva..
        Poi magari Lorenzo rossi e vinales sono Brocchi e la yamaha ? la moto migliore...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Bilbo80 View Post
          la Yamaha ha iniziato ad andare male da quando Lorenzo ha firmato con Ducati...
          sar? un caso?
          Ducati ha iniziato ad andare veramente bene da quando lui ? arrivato a fine 2016...
          sar? un caso?
          La.tua imparzialit? non ? un caso... cos? come la.tua mancata intelligenza..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Bilbo80 View Post
            la Yamaha ha iniziato ad andare male da quando Lorenzo ha firmato con Ducati...
            sar? un caso?
            Ducati ha iniziato ad andare veramente bene da quando lui ? arrivato a fine 2016...
            sar? un caso?
            Minchia mi prostro davanti ad un'analisi di cos? alto spessore.

            :gaen:

            Gi? lo scorso anno il Dovi ha fatto 5 podi e una vittoria che potevano essere di pi? se Iannescilo aveva meno mira.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by andrap73 View Post
              Vabb? che Giorgione per molti ? come fumo negli occhi...

              Rossi infortunio a parte non ? che faccia faville...si la menta spesso delle prestazioni della moto...gomme...telaio...centralina

              Vinales dopo i botti iniziali...si ? abbastanza spento...

              Non ? che la Yamaha soffra (pi? di quello che si immaginiva) la mancanza del buon Jorge sia come collaudatore che come prestazioni??

              Ciao..
              Pensavo la stessa cosa anch'io stamattina, e mi chiedevo se il buon Lin Jarvis ad oggi sia ancora convinto che lo scambio Jorge Maverick sia stato producente o meno...

              Rossi, al netto dell'infortunio sta facendo come posizione lo stesso degli ultimi anni, per il mondiale penso che, specie dopo l'avvio entusiasmante si aspettassero molto di pi? da Vinales, che invece pare si sia sgonfiato molto in fretta....

              Fra l'altro Vinales mi pare che spesso vada forte, specie in qualifica nei circuiti dove Lorenzo andava forte anche in gara con yamaha gli anni prima, o mi sbaglio?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MiKiFF View Post
                Minchia mi prostro davanti ad un'analisi di cos? alto spessore.

                :gaen:

                Gi? lo scorso anno il Dovi ha fatto 5 podi e una vittoria che potevano essere di pi? se Iannescilo aveva meno mira.

                Io ho guardato i risultati.
                Ad inizio 2016 andava molto bene, tanto che lo pensavo vincitore o comunque con molte possibilit?, poi dopo il Mugello ? scomparso... Sar? la pioggia, saranno le gomme, ma era sempre dietro di brutto.
                Lo scorso anno Ducati era una moto con potenzialit? ma pi? che al podio non poteva puntare, sono arrivate due vittorie, ma anche Cal ha vinto due gare e puntava al podio...
                Quest'anno si sta giocando il mondiale ed ? competitiva su tutte (o quasi) le piste...
                Sulla mia intelligenza invece... Va be... Non entro nel merito perch? non posso abbassarmi sempre...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Bilbo80 View Post
                  Io ho guardato i risultati.
                  Ad inizio 2016 andava molto bene, tanto che lo pensavo vincitore o comunque con molte possibilit?, poi dopo il Mugello ? scomparso... Sar? la pioggia, saranno le gomme, ma era sempre dietro di brutto.
                  Lo scorso anno Ducati era una moto con potenzialit? ma pi? che al podio non poteva puntare, sono arrivate due vittorie, ma anche Cal ha vinto due gare e puntava al podio...
                  Quest'anno si sta giocando il mondiale ed ? competitiva su tutte (o quasi) le piste...
                  Sulla mia intelligenza invece... Va be... Non entro nel merito perch? non posso abbassarmi sempre...
                  Guardi i risultati e.. ?
                  A che conclusioni arrivi?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by ninolutt View Post
                    Pensavo la stessa cosa anch'io stamattina, e mi chiedevo se il buon Lin Jarvis ad oggi sia ancora convinto che lo scambio Jorge Maverick sia stato producente o meno...

                    Rossi, al netto dell'infortunio sta facendo come posizione lo stesso degli ultimi anni, per il mondiale penso che, specie dopo l'avvio entusiasmante si aspettassero molto di pi? da Vinales, che invece pare si sia sgonfiato molto in fretta....

                    Fra l'altro Vinales mi pare che spesso vada forte, specie in qualifica nei circuiti dove Lorenzo andava forte anche in gara con yamaha gli anni prima, o mi sbaglio?
                    Oc?o che arrivano a dirti che non sei imparziale n? intelligente anche a te...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by gilles1977 View Post
                      Guardi i risultati e.. ?
                      A che conclusioni arrivi?
                      Che, come dice nel primo post Andrap73, Yamaha ha perso un ottimo collaudatore, e che Vinales ancora non ha fatto vedere le stesse doti in questo lato.
                      Poi magari il prossimo anno si rivela il pi? capace di sempre, per? per adesso i risultati non sono visibili.
                      E' stato bravo ad inizio anno quando son partiti, poi Honda e Ducati hanno sviluppato bene mentre Yamaha ? rimasta un p? ferma. All'inizio la confusione tra i telai, poi la questione elettronica evidenziata da Rossi anche ieri nel dopogara...
                      Dopo i test fanno bene la prima gara e poi si perdono lamentando sempre gli stessi problemi da inizio anno, dopo aver provato anche telai nuovi e nuovi setting "base".

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Bilbo80 View Post
                        Che, come dice nel primo post Andrap73, Yamaha ha perso un ottimo collaudatore, e che Vinales ancora non ha fatto vedere le stesse doti in questo lato.
                        Poi magari il prossimo anno si rivela il pi? capace di sempre, per? per adesso i risultati non sono visibili.
                        E' stato bravo ad inizio anno quando son partiti, poi Honda e Ducati hanno sviluppato bene mentre Yamaha ? rimasta un p? ferma. All'inizio la confusione tra i telai, poi la questione elettronica evidenziata da Rossi anche ieri nel dopogara...
                        Dopo i test fanno bene la prima gara e poi si perdono lamentando sempre gli stessi problemi da inizio anno, dopo aver provato anche telai nuovi e nuovi setting "base".
                        Originally posted by Bilbo80 View Post
                        la Yamaha ha iniziato ad andare male da quando Lorenzo ha firmato con Ducati...
                        sar? un caso?
                        Ducati ha iniziato ad andare veramente bene da quando lui ? arrivato a fine 2016...
                        sar? un caso?

                        devi imparare a spiegarti meglio evidentemente, perch? col tuo primo post sembri decisamente voler insinuare altro.
                        l'ho sempre detto che ? l'italiano il principale problema per molti di voi,
                        non sapete proprio esprimervi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Bilbo80 View Post
                          Che, come dice nel primo post Andrap73, Yamaha ha perso un ottimo collaudatore, e che Vinales ancora non ha fatto vedere le stesse doti in questo lato.
                          Poi magari il prossimo anno si rivela il pi? capace di sempre, per? per adesso i risultati non sono visibili.
                          E' stato bravo ad inizio anno quando son partiti, poi Honda e Ducati hanno sviluppato bene mentre Yamaha ? rimasta un p? ferma. All'inizio la confusione tra i telai, poi la questione elettronica evidenziata da Rossi anche ieri nel dopogara...
                          Dopo i test fanno bene la prima gara e poi si perdono lamentando sempre gli stessi problemi da inizio anno, dopo aver provato anche telai nuovi e nuovi setting "base".
                          Sotto questo aspetto hai probabilmente ragione, in yamaha sono rimasti spiazzati proprio dalle prestazioni iniziali di Vinales, che non collimavano con quelli di Rossi in merito allo sviluppo, quando invece e come spesso accadeva, Rossi e Lorenzo erano quasi sempre se non sempre concordi su tutto.
                          Pero' alludere che sia tutto merito di Lorenzo non ci siamo proprio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by flaga View Post
                            Sotto questo aspetto hai probabilmente ragione, in yamaha sono rimasti spiazzati proprio dalle prestazioni iniziali di Vinales, che non collimavano con quelli di Rossi in merito allo sviluppo, quando invece e come spesso accadeva, Rossi e Lorenzo erano quasi sempre se non sempre concordi su tutto.
                            Pero' alludere che sia tutto merito di Lorenzo non ci siamo proprio
                            "tutto merito" di Lorenzo no, per? i fatti sono che gli altri 2 non mi sembrano aver portato buoni risultati.
                            Poi magari anche Lorenzo quest'anno avrebbe fatto uguale se non peggio, ma non avremo mai la prova...
                            Last edited by Bilbo80; 25-09-17, 10:10.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Bilbo80 View Post
                              Che, come dice nel primo post Andrap73, Yamaha ha perso un ottimo collaudatore, e che Vinales ancora non ha fatto vedere le stesse doti in questo lato.
                              Poi magari il prossimo anno si rivela il pi? capace di sempre, per? per adesso i risultati non sono visibili.
                              E' stato bravo ad inizio anno quando son partiti, poi Honda e Ducati hanno sviluppato bene mentre Yamaha ? rimasta un p? ferma. All'inizio la confusione tra i telai, poi la questione elettronica evidenziata da Rossi anche ieri nel dopogara...
                              Dopo i test fanno bene la prima gara e poi si perdono lamentando sempre gli stessi problemi da inizio anno, dopo aver provato anche telai nuovi e nuovi setting "base".
                              Originally posted by Bilbo80 View Post
                              "tutto merito" di Lorenzo no, per? i fatti sono che gli altri 2 non mi sembrano aver portato buoni risultati.
                              Poi magari anche Lorenzo quest'anno avrebbe fatto uguale se non peggio, ma non avremo mai la prova...

                              lasciamo perdere va...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X