Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Yamaha senza Lorenzo...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by andrap73 View Post
    Vabb? che Giorgione per molti ? come fumo negli occhi...

Rossi infortunio a parte non ? che faccia faville...si lamenta spesso delle prestazioni della moto...gomme...telaio...centralina

Vinales dopo i botti iniziali...si ? abbastanza spento...

Non ? che la Yamaha soffra (pi? di quello che si immaginiva) la mancanza del buon Jorge sia come collaudatore che come prestazioni??

Ciao..
    contemporaneamente ducati ? pi? competitiva...

Comment

• Font Size
      Originally posted by gilles1977 View Post
      lasciamo perdere va...
      gilles che in yamaha ci sia stata gran confusione tecnica, pare creata dai super risultati di vinales nella primissima parte di stagione mi pare sia vero.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ninolutt View Post
        gilles che in yamaha ci sia stata gran confusione tecnica, pare creata dai super risultati di vinales nella primissima parte di stagione mi pare sia vero.
        Credo che gilles si riferisca all'incongruenza dei due post di Bilbo

Comment

• Font Size
          Il problema che hanno al momento in Yamaha e' semplice e risaputo: l'elettronica

Da quando hanno messo la centralina unica Yamaha e Honda hanno fatto un grosso passo indietro sotto questo punto di vista..
          Ducati e' stata "avvantaggiata" poiche' questa centralina la usava gia'.. nel senso che aveva un anno di esperienza in piu'

Se vi ricordate bene Honda soffriva molto di questi problemi ad inizio campionato...
          Poi c'e' stato il miglioramento.. netto.. che e' coinciso con l'ingaggio di un tecnico ex Ducati ed Ex Marelli (Marelli che fa le centraline uniche).. e dopo poco sono tornati ad avere le prestazioni di quando avevano la centralina proprietaria..

P.S. Per centralina si intende soprattutto la gestione dell'anti spin

P.S2 Lorenzo non centra una benemerita fava!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bilbo80 View Post
            "tutto merito" di Lorenzo no, per? i fatti sono che gli altri 2 non mi sembrano aver portato buoni risultati.
            Poi magari anche Lorenzo quest'anno avrebbe fatto uguale se non peggio, ma non avremo mai la prova...
            La logica, questa maledetta
            Se ci fosse stato Lorenzo al posto di Vinales, con molta probabilita' "come detto sopra" Sia Lorenzo che Rossi, sarebbero stati concordi sul setup della moto.
            Vinales, rispetto a Lorenzo paga l'inesperienza come anche collaudatore soprattutto su una yamaha che Lorenzo conosce manco fossero le sue tasche.
            Lorenzo in Ducati? e tutti gli anni di Dovizioso in ducati non sono valsi a nulla?
            Dovizioso e' nella posizione in cui e' grazie al suo lavoro, non quello di Lorenzo...basta osservare le carene

Comment

• Font Size
              la Yamaha ha iniziato ad andare male da quando Lorenzo ha firmato con Ducati...
              sar? un caso?
              Ducati ha iniziato ad andare veramente bene da quando lui ? arrivato a fine 2016...
              sar? un caso?
              L anno scorso ,a questo punto della stagione, la 1 yamaha che distacco aveva dalla vetta del mondiale , sempre marquez ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                L anno scorso ,a questo punto della stagione, la 1 yamaha che distacco aveva dalla vetta del mondiale , sempre marquez ?
                Te lo dico io :

2016 la 1 yamaha , rossi,esce da aragon con 52 punti dalla vetta, marquez
                Lorenzo era pi? staccato
                2017 la 1 yamaha, vinales che sostituisce lorenzo, ? a28 punti dalla vetta, il solito matquez
                Rossi oggi ? a 56 punti, 4 pi? del 2016... ma non si era ritto una gamba

Adesso ci spieghi dove , secondo te,va peggio la yamaha 2017 confronto la 16

Vinales ora poi ? messo meglio di lorenzo che sostituisce e di rossi che era la 1 yamaha 2016
                Cambia solo un dovizioso in pi? davabnti

Comment

• Font Size
                  la Yamaha ha iniziato ad andare male da quando Lorenzo ha firmato con Ducati...
                  sar? un caso?
                  Ducati ha iniziato ad andare veramente bene da quando lui ? arrivato a fine 2016...
                  sar? un caso?
                  Io ho guardato i risultati.
                  Ad inizio 2016 andava molto bene, tanto che lo pensavo vincitore o comunque con molte possibilit?, poi dopo il Mugello ? scomparso... Sar? la pioggia, saranno le gomme, ma era sempre dietro di brutto.
                  Lo scorso anno Ducati era una moto con potenzialit? ma pi? che al podio non poteva puntare, sono arrivate due vittorie, ma anche Cal ha vinto due gare e puntava al podio...
                  Quest'anno si sta giocando il mondiale ed ? competitiva su tutte (o quasi) le piste...
                  Sulla mia intelligenza invece... Va be... Non entro nel merito perch? non posso abbassarmi sempre...
                  no..no...entra pure,dai che ci facciamo due grasse risate..

Comment

• Font Size
                    Con abbassarsi intendeva dire piegarsi a 90? probabilmente...

Comment

• Font Size
                      Te lo dico io :

Lorenzo era pi? staccato
                      2017 la 1 yamaha, vinales che sostituisce lorenzo, ? a28 punti dalla vetta, il solito matquez

Vinales ora poi ? messo meglio di lorenzo che sostituisce e di rossi che era la 1 yamaha 2016
                      .... lo scorso anno non c'era Ducati che prendeva punti
                      Last edited by maracan?; 25-09-17, 11:04.

Comment

• Font Size
                        Te lo dico io :

Lorenzo era pi? staccato

nel 2016 ci furono molte gare influenzate dalla pioggia...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by maracan? View Post
                          .... lo scorso anno non c'era Ducati che prendeva punti
                          Appunto: quest anno con 1 ducati 2 nel mondiale, yamaha ? pi? vicina alla vetta del 2016... e uno 0 per infortunio di rossi

O era il 2015 , o il 2016 a me sembra peggio del 17 per yamaha

Comment

• Font Size
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Io vedo problemi grossi della Michelin posteriore che in ogni mescola tiene poco sullo spigolo (come piaceva a Jorge) per cui sono costretti a metterci troppo carico e a fine gara con l'usura spinna di brutto, dunque non credo che sarebbe andato granch? bene in generale...

... come gi? ho scritto pi? volte per me il problema ? del gommarolo francese che non fa una gomma che vada bene a Yamaha, che gira tonda e spigola poco necessitando di maggior grip in appoggio...

... oppure si pu? anche dar la colpa a Yamaha che continua con una concezione di moto anacronistica dato che ogni marchio anche sulle moto di serie punta sempre di pi? sul frena tardi gira stretto e apri presto...

... da notare che anche Zarc? con la 16 ? sparito, dunque son cresciuti gli altri e non penso che il non aver seguito Lollo nella sua ricerca di scorrevolezza di bordo avrebbe aiutato granch?...

... per? magari andava meglio di Vinales dato che guida pi? pulito, questo lo credo abbastanza.

dico, ma le avete provate ste gomme?

Comment

• Font Size
                              No ma grazie al cielo vedo quel che succede, sto attento alle scelte di gomme delle varie squadre, osservo come girano le moto e credo di avere abbastanza capacit? di capire se il pilota dice minchiate o la verit? quando denuncia i problemi avuti dato che le interviste alla fine sono una delle pi? grandi fonti di informazione...

... se tu guardi ma non vedi e non ti fidi di ci? che dicono allora puoi dubitare di tutto.

Comment

• Font Size
                                Appunto: quest anno con 1 ducati 2 nel mondiale, yamaha ? pi? vicina alla vetta del 2016... e uno 0 per infortunio di rossi

O era il 2015 , o il 2016 a me sembra peggio del 17 per yamaha
                                ..ora ? pi? vicina principalmente perch? i punti sono distribuiti tra 3 squadre.....poi anche per i punti di Vinales a inizio campionato...che a parte una vittoria di Rossi non ha pi? combinato un gran che....

Comment

X
                                Working...
                                X