Announcement

Collapse
No announcement yet.

GP finale del campionato

Collapse
X
Collapse

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• GP finale del campionato

Secondo voi andrebbe cambiata l'ultima tappa del calendario oppure Valencia va bene?

In tutta onestà a me Valencia non piace per niente come gara finale, tralasciando il fatto che alcuni piloti non la digeriscono per niente (quello è un problema loro), secondo me è uno dei circuiti più noiosi e brutti dell'anno.

Ieri ho rischiato di addormentarmi più di una volta, cosa molto rara quest'anno, e se Marquez, Lorenzo e Dovizioso non avessero messo un po' di brio negli ultimi giri sarebbe stata veramente una gara pallosa.

Anche gare "memorabili" come quella del 2015 è stata molto noiosa se non si considera il fattore "ultima gara" e la rimonta di VR.

Personalmente metterei come ultimo appuntamento Phillip Island, dove ci sarebbe la possibilità di vedere uno scontro fra pretendenti del titolo molto bello e intenso.
    Se proprio la Dorna non potesse fare a meno di avere l'ultima gara in Spagna allora preferirei che la sostituissero con Aragon, dove abbiamo visto delle gare molto belle negli ultimi anni.

Peccato che sia ad Aragon che a PI Marc fa quel che vuole come a Valencia, infatti sono tutte piste sinistroidi io metterei il Qatar almeno avrebbero qualche speranza di fregarlo :gaen:
    Last edited by piùpeloxtutti; 13-11-17, 12:04.
    Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

Comment

Originally posted by piùpeloxtutti View Post
      Peccato che sia ad Aragon che a PI Marc fa quel che vuole come a Valencia, infatti sono tutte piste sinistroidi io metterei il Qatar almeno avrebbero qualche speranza di fregarlo :gaen:
      No vabbè ma che una pista sia favorita a qualcuno è inevitabile, io parlo proprio della gara, le gare a Valencia sono generalmente noiose, a Phillip Island Marquez vincerebbe lo stesso ma per lo meno si godrebbe come dei maiali a guardare la gara

Comment

per me è la pista ideale per chiudere il mondiale, perchè è la miglior pista dove il pubblico può acclamare (o fischiare) il campione per via della sua somiglianza ad uno stadio, tra l'altro il campionato tolto il 2014 e il 2016 è stato aggiudicato in questa pista negli ultimi 5 anni. Inoltre è una pista tecnica e il curvone 13 è da impazzire per le derapate che ogni anno regala

Comment

Ma che domande.

MotoGP, Rossi: "Se non ci fosse Valencia avrei vinto 11 mondiali" - Sportmediaset

Cancellata proprio. :gaen:

Comment

Originally posted by MotoJN View Post
            No vabbè ma che una pista sia favorita a qualcuno è inevitabile, io parlo proprio della gara, le gare a Valencia sono generalmente noiose, a Phillip Island Marquez vincerebbe lo stesso ma per lo meno si godrebbe come dei maiali a guardare la gara
            Concordo
            Quello che abbiamo qui è un fallimento della comunicazione

Comment

una vale l'altra, punterei però ad una pista dove le probabilità di asciutto siano alte.

Comment

La pista è brutta, lenta, stretta, e fa schifo a tutti i piloti.

Il problema è che in spagna ne corrono quattro, e se fai correre metà del campionato in spagna prima o poi le piste buone finiscono.
                Qui vale spiega il pistino del caz.zo, intervista molto interessante, il circuito spiegato da un pilota.
                https://m.youtube.com/watch?v=FrciTqkE_k0

Comment

L'ultima gara a Philip Island è totalmente da escludere anche per via del fuso orario, corrono alle 6/7 della mattina europee.

A Valencia almeno c'è un clima accettabile per essere in Novembre e c'è sempre tanto pubblico.. L'unica alternativa è che gli arabi paghino tanto e si corra in Qatar, vedi Abu Dhabi per la Formula 1.

Comment

basterebbe invertire Valencia con Jerez...chiaramente dopo aver rifatto l'asfalto.
                    Anzi a dirla tutta in quiesto periodo le temperature sono anche più gradevoli...
                    "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

"Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
                    D.I.O."

Comment

Originally posted by Nigel76 View Post
                      basterebbe invertire Valencia con Jerez...chiaramente dopo aver rifatto l'asfalto.
                      Anzi a dirla tutta in quiesto periodo le temperature sono anche più gradevoli...
                      Credo sia il primo intervento intelligente che fai qua dentro...

:gaen:
                      "Mi spezzo ma non mi piego." MiKiFF

Comment

Originally posted by MiKiFF View Post
                        Credo sia il primo intervento intelligente che fai qua dentro...

:gaen:

Il tuo è come il 10° ...sembra arrivi ma poi... :gaen:
                        "La grandezza di un uomo si dimostra da quanti stupidi gli danno addosso"

"Non si può tifare Stoner...o almeno non ho mai visto nessuno andare in chiesa e tifare
                        D.I.O."

Comment

Working...
                        X