Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Test sepang-Stoner

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Intanto non serve la velocit?, ma il saper fare il tester

Poi serve che non distrugga Moto, non tutti hanno la Licenza di Stendersi come alcuni Ufficiali ...

Infine uno che gira 4sec +piano, teoricamente potrebbe Frenare come MM ... la differenza ? che poi non chiude la curva, ma intanto ha testato la Moto in Frenata se serve migliorare questo aspetto ...
    Poi serve Migliorare la CURVA, e qui se curva meglio Curva meglio, lo capiresti anche te ...
    Un po' troppo soggettivo l'ultimo parametro, Grip in Uscita ... ma ? cos?

Serve anche capire che la Moto NON Peggiori nel NORMALE ...
    Volente o Nolente NON sei Mai Sempre al Limite ... ci sono curve da Staccate Assassine ed altre da far Scorrere in Ingresso ... migliori una peggiori l'altra, un Tester potrebbe sentire il differenziale tra le due situazioni ...
    Con la sua Telemetria verifichi che ha perso 1decimo in Staccata, ma ne ha guadagnati 2 in Scorrimento o viceversa ... e la Moto far? la stessa cosa con chiunque

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gianluca83 View Post
      probabilmente non avete capito cosa ho scritto oppure non sapete cosa rispondere comunque io, da ignorante in materia tester, ho chiesto che apporto puo' dare un tester che va 4-5 secondi piu' lento di un pilota ufficiale; se sapete rispondete a riguardo grazie!!!
      4-5 secondi dove?

nell'ultima giornata di test abbiamo avuto

Mika Kallio (ktm)2?01″1
      Hiroshi Aoyama (honda)2?01″2
      Michele Pirro (ducati)2?01″4
      Sylvain Guintoli (suzuki)un 2?01″6
      Katsuyuki Nakasuga (yamaha)2?02″7
      Stefan Bradl e Matteo Baiocco(honda e aprilia) 2?02″9

stoner aveva fatto nella seconda giornata 2?00″9

il distacco dal pi? lento ? di 3 secondi e dal pi? veloce ? di due decimi.
      poi se come dici tu un tester dovesse portare la moto al limite, sarebbe come un turno di qualifiche, ma forse qui pu? dire qualcosa molla visto le sue esperienze.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mr.Molla View Post
        Intanto non serve la velocit?, ma il saper fare il tester

Poi serve che non distrugga Moto, non tutti hanno la Licenza di Stendersi come alcuni Ufficiali ...

Infine uno che gira 4sec +piano, teoricamente potrebbe Frenare come MM ... la differenza ? che poi non chiude la curva, ma intanto ha testato la Moto in Frenata se serve migliorare questo aspetto ...
        Poi serve Migliorare la CURVA, e qui se curva meglio Curva meglio, lo capiresti anche te ...
        Un po' troppo soggettivo l'ultimo parametro, Grip in Uscita ... ma ? cos?

Serve anche capire che la Moto NON Peggiori nel NORMALE ...
        Volente o Nolente NON sei Mai Sempre al Limite ... ci sono curve da Staccate Assassine ed altre da far Scorrere in Ingresso ... migliori una peggiori l'altra, un Tester potrebbe sentire il differenziale tra le due situazioni ...
        Con la sua Telemetria verifichi che ha perso 1decimo in Staccata, ma ne ha guadagnati 2 in Scorrimento o viceversa ... e la Moto far? la stessa cosa con chiunque
        Allora decidetevi
        prima bisogno essere veloci per stressare a pieno la moto e capirne i punti deboli.
        Ora nn serve pi? essere veloci.. inizio ed essere confuso[emoji3]

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Luca ... pu? servire pure quello, ma io sono gi? deciso su ci? che serve

Originally posted by Chronic View Post
          il distacco dal pi? lento ? di 3 secondi e dal pi? veloce ? di due decimi.
          poi se come dici tu un tester dovesse portare la moto al limite, sarebbe come un turno di qualifiche, ma forse qui pu? dire qualcosa molla visto le sue esperienze.
          Ho visto solo di fare degli esempi ... cmq un esempio su tutti:
          VR nei Test ? sempre Lento, rispetto al primo e a volte pure rispetto al compagno ...
          Sar? una scusa, ma dice sempre: Io devo Testare il Materiale

Piuttosto cosa serve fare le Qualifiche in tempi Record, per poi fare la Gara 1o2Sec +Lenti

Cmq 4-5sec sarebbero un po' troppi ... ma magari sono bravi a spiegarsi
          Oppure ? ci? che passa il convento ... uno forte di solito corre
          Quello che gira ad 1-2sec invece ? pi? che sufficiente, sempre se ? capace di fare il Tester

Stoner esempio gira "Piano" e di solito NON mette di Traverso la Ducati ...
          Guidasse di Traverso servirebbe a poco

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gianluca83 View Post
            tu che lo sai, cosa hanno trovato i tester yamaha che non andava sulla 2017?

ps: prova a rispondere non come nel post "trofeo ddg" che sei sparito dopo aver fatto una figuraccia
            E a te chi ha detto che io so cosa hanno trovato di male i tester yamaha nella 2017 l anno scorso ?

Nando?
            Te lo sei sognato ?
            o vuoi semplicemente pareggiare con la “presunta” mia figura nel trofeo ddg ?

Ah, visto che si parla di figure , chi ? il tester che gira a 4/5 secondi dagli ufficiali che son tutti sul 2.0 alto 01 e 02 a sepang con pista in cattive condizioni?

In quanto girano in gara in condizioni ideali in quellapista ?

Bella figura

MotoGP, Test Sepang: Strato-Stoner, entra e fa il tempo in 4 giri

Prestazione superlativa del pilota australiano, che in Malesia fa volare la GP18 con pista in condizioni non perfette

Scritto da Riccardo Gugliemetti - Mer, 24/01/2018 - 15:15
            MotoGP: Test Sepang: Strato-Stoner, entra e fa il tempo in 4 giri
            Ci hanno pensato i collaudatori ad alzare stamani il sipario sui test invernali di Sepang. La sessione ha preso il via alle ore undici locali, dal momento che la pista era ancora bagnata a seguito della pioggia caduta ieri. ? solo il primo giorno, ma Casey Stoner ha gi? fatto saltare tutti sulle poltrone.

Gi?, perch? dopo nemmeno quattro giri e con il tracciato in condizioni non perfette, l’australiano ha pescato dal cilindro il crono di 2’01”1. Una giro impressionante quello dell’alfiere Ducati in sella alla nuova GP18. La sua prestazione ? di soli due secondi pi? lenta rispetto al crono della pole siglato da Dani Pedrosa (1’59”212) lo scorso ottobre. Ricordiamo che tutti i tester oggi utilizzano le stesse gomme dello scorso Campionato, per poi lasciare il testimone da domenica ai piloti ufficiali.

Insomma, Casey fa valere come sempre la propria legge, a conferma di quel talento intramontabile che da sempre lo accompagna. Alle sue spalle c’? la Honda del collaudatore Hiroshi Aoyama (2’05”9), seguita da quella di Stefan Bradl (+2'06"2), al debutto a Sepang come tester per la Casa dell’Ala Dorata. Poco pi? staccata invece l’Aprilia di Matteo Baiocco (2’06”5 ). a soli tre decimi dal tedesco Tra i piloti impegnati in questo antipasto malese, non dimentichiamoci di Michele Pirro.

Domani dovremo invece vedere in azione Sylvain Guintoli con la Suzuki. Con la stessa moto anche Michael Dunlop, Josh Waters e Toni Elias. Un riconoscimento per i risultati raggiunti nella scorsa stagione nei rispettivi campionati.

A cosa serve uno che al 4 giro con le chiazze di umido ti pianta un tempo cos? ?

Quanti secondi sono?

Comment

• Font Size
              Niente , non mi convincer? mai che ad un tester che gira sui tempi dei piloti stiano regalando lo stipendio e soprattutto che si utile quanto uno che gira a 4 secondi.
              Last edited by mauri954; 27-01-18, 19:22.

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                E a te chi ha detto che io so cosa hanno trovato di male i tester yamaha nella 2017 l anno scorso ?
                di solito non si risponde a una domanda con un altra domanda ma, vabbe, probabilmente non sai cosa dire... tranquillo era scontata la cosa

Comment

• Font Size
                  Originally posted by mauri954 View Post
                  Niente , non mi convincer? mai che ad un tester che gira sui tempi dei piloti stiano regalando lo stipendio e soprattutto che si utile quanto uno che gira a 4 secondi.
                  E mi trovi d'accordo..

Anche perch? o serve, o sono talmente spaventati di averlo come avversario che pi? di una casa (honda prima e ducati poi) lo pagano per non fare niente.

Comment

• Font Size
                    Per fortuna che domani iniziano i test.. magari di faranno discorsi un po' pi? interessanti

Comment

• Font Size
                      Grazie Arabycola che tieni aggiornati gli utenti di DDG

Comment

• Font Size
                        Originally posted by il_muska View Post
                        E mi trovi d'accordo..
                        Anche perch? o serve, o sono talmente spaventati di averlo come avversari che pi? di una casa (honda prima e ducati poi) lo pagano per non fare niente.
                        Semplice risposta: se rientrasse dovrebbe vincere. Anche un secondo posto sarebbe un flop.
                        Ma non ha il fisico e la mente per durare una gara. Lui lo sa e si diverte

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Durim View Post
                          Per fortuna che domani iniziano i test.. magari di faranno discorsi un po' pi? interessanti
                          E meno figure di merda

Comment

• Font Size
                            Ma quindi Stoner ? fortissimo come Ayoama?

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                              Originally posted by LucaDB6 View Post
                              Ma quindi Stoner ? fortissimo come Ayoama?
                              SI ... guarda ormai ? Lentissimo :gaen:
                              Per? ha provato la Moto e ha detto che ? Buona e molto migliorata ...
                              Poi 4 Piloti (Pirro, Dovi, JL e Petrux) con 4 stili differenti hanno confermato ...
                              Dai, almeno il suo compitino l'ha fatto ... o no?

Comment

• Font Size
                                “Dare i commenti giusti” :gaen:

Non deve far questo un collaudatore?

Comment

X
                                Working...
                                X