Scusate la provocazione ma facendo questi discorsi si deduce che le case produttrici gomme in questo caso la michelin decide lei fra i top rider chi vince il mondiale??? E' un ipotesi che nn vorrei prendere in considerazione visto che allora il pilota nn conta pi? di tanto e la moto gp inizia ad assomigliare alla formula 1!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Biaggi in Yamaha...
Collapse
X
-
Rossi non ? precipitato in 15? posizione per le gomme, ma per un errore di un meccanico.
In ogni caso io sapevo che c'? un collaudatore per ogni tipo di moto, l'anno scorso per honda era Gibernau, quest'anno Melandri.
Questo perch?, come giustamente detto, ognuno ha il suo stile di guida che dipende anche dalla moto e dalle regolazioni
Comment
-
Comment
-
Se ricordi in uno degli ultimi gp, forse il penultimo vinto da Melandri, era lui ad avere gomme sperimentali, non Gibernau.
Probabilmente Gibernau doveva essere il collaudatore iniziale, ma magari i suoi risultati hanno portato Michelin a optare per Melandri in seguitoLast edited by Amsicora; 15-11-05, 11:04.
Comment
-
Ti ripeto, Meda e Reggiani hanno detto più volte che in quel gp Melandri aveva una mescola che Michelin stava sperimentando, poi se quei due hanno detto fregnacce, ti sto ripetendo quelle.
Poi è vero che ai top rider danno le gomme migliori o comunque più possibilità di scelta, non è mica una novità, visto che facevano lo stesso con Doohan.
Solo che non le davano mica solo a Valentino, infatti l'anno scorso lui stesso aveva ammesso che lui e Gibernau erano i tester di nuove mescole che Michelin doveva testare.Last edited by Amsicora; 15-11-05, 11:10.
Comment
-
Meda e Reggiani in quel gp hanno detto più volte che Melandri aveva una mecola sperimentale, oltretutto non hanno nemmeno detto che qualcun altro ce la avesse...
In ogni caso se loro hanno detto fesserie, io te le sto solo riportando.
Poi è risaputo che i top rider hanno sempre i prodotti migliori, Valentino stesso ha ammesso lo scorso anno di essere assieme a Gibernau il tester ufficile Michelin di gomme nuove.
Mica è un segreto, avete già detto che anche ai tempi di Doohan era così, no?
OOPPPSS, questo l'ho scritto due volte, scusateLast edited by Amsicora; 15-11-05, 11:14.
Comment
-
Stiamo scoprendo l'acqua calda, ma non ho capito dove vuoi arrivare.
E' ovvio che è un privilegiato dai costruttori,no?
Lo era anche Schumacher quando il binomio Bridgeston-Ferrari era ottimo.
Quest'anno le gomme hanno fatto schifo e i risultati non sono arrivati, ma nonostante l'inferiorità il tedesco è arrivato terzo nel mondiale, e questo grazie alle sue doti, perchè come macchina anche la McLaren era nettamente migliore della Ferrari.
Il discorso è lo stesso
Comment
-
Il discorso è che uno vince, daccordo, ma se gli dai gomme più performanti stravince senza posibilità di appello per altri.
Mettiamo per un attimo che altri piloti fossero stati seguiti in un identico modo da Michelin, magari ci saremmo goduti tutti un mondiale meno monotono e più divertente. Basta vedere cosa ha fatto la Ducati grazie alle gomme progettate per l'uso nel circuito di casa (Motegi) e a quanto schifo abbia fatto in altre occasioni solo per il fattore gomma.
Comment
-
-
Tanto lo sappiamo dove vuoi arrivare....Originally posted by AndreaRS250io passerei al monogomma...
... e posso affermare con certezza che biaggi arriverebbe dietro lo stesso e, ripeto, non sono un fan di rossi!!!
Comment
X


Comment