Vebbe ma ? normale che quando una vince i tifosi hanno pi? materiale per sfottere i tifosi dell'avversario diretto....in questo caso Vale e Max, per? mi viene da dire solo una cosetta, ovvero che mi ? capitato raramente di sentire tifosi di Biaggi dire che Rossi sia una pippa, fermone o cancello cosa che spesso dicono quelli che tifano per Rossi nei confronti di Biaggi. Questo appunto mi fa pensare che molte delle persone che preferiscono Rossi non ? che abbiano molta passione per la moto ma bens? sfruttano solo il fenomeno del momento cosa che per esempio non avveniva quando Biaggi era sulla cresta dell'honda (scritto con l'H apposta...
).
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Biaggi
Collapse
X
-
Centoventicinque
- Jul 2003
- 1607
- 1025
- Maschio
- 0
- Campobasso
- Consulente Finanziario
- MV AGUSTA F4 R MY 2010
- Send PM
Ico ti invito a non storpiarmi il nick...simpaticamente
...chiamami Ben o se vuoi col mio vero nome Enrico... ma benny non sono io.....e poi io rendo conto solo x le mie parole...degli altri che sparano cazzate mi frega relativamente sia da una parte che dall'altra...se rileggi i miei post passati...capirai che ho sempre criticato Rossi x come si ? rivelato nel mondo delle corse: come Mr N.1, fin da quando aveva 17 anni....e x le sue moine da sbruffoncello....ora so benissimo che ? il + grande manico esistente ma questo non mi ha mai fatto cambiare idea su chi tifare...Max...il re a cui ? stata usurpata la corona...quest'anno sar? l'ultimo utile credo x riprendersela...Lamps
Comment
-
ok enrico
... tra l'altro siamo pure omonimi
purtroppo non tutti i biaggisti la pensano e si esprimono come te ... cos? come non tu i fan di valentino (rossisti suona veramente male !) la pensano come me: io credo che max sia il pilota pi? tecnico che ci sia mai stato ... nel senso che se esistesse un manuale della guida in pista, lui sarebbe l'unico a seguirlo alla lettera ... il suo problema ? solo il feeling con la moto, e quando prova a dare il 110% sono dolori
purtroppo per lui il suo stile di guida ? perfetto solo quando si riesce a scaricare a terra tutta la potenza della moto, e infatti in 250 ha dettato legge per un bel pezzo ... ma in motogp, con oltre 220 cv bisogna fare i conti con l'imprevedibile
ciauzzz
Comment
-
non sono d'accordo ico, hai visto assen sul bagfnato l'anno scorso? hai visto che max continuava a dare gas anche con la moto che non stava piu' in strada? su motosprint c'era la foto delle gomme posteriori dei primi tre classificari e quella di max era completamente alla frutta. io credo che max semplicemente abbia ricevuto un trattamento peggiore dalla honda rispetto a vale e credo inoltre che quest'anno max (speriamo adeguatamente supportato da maamma honda) vincera' il mondiale
(forse mi sono allargato un po' troppo)
Comment
-
La situazione Assen 2003 ? leggermente diversa da come la si vuole prospettare , effettivamente le gomme di Max erano "alla frutta" mentre quelle di Vale e Gibernau erano ancora in buone condizioni ma.....Originally posted by bobbernon sono d'accordo ico, hai visto assen sul bagfnato l'anno scorso? hai visto che max continuava a dare gas anche con la moto che non stava piu' in strada? su motosprint c'era la foto delle gomme posteriori dei primi tre classificari
Motosprint ha mostrato la foto delle gomme ma si ? dimenticato ( ?? ) di rendere nota ai lettori la scelta delle gomme effettuata dai vari piloti , ebbene Max Biaggi ? stato l'unico tra i piloti giunti al traguardo a montare una gomma molto morbida , mentre Vale e Gibernau hanno montato una gomma Hard .
I tecnici della Michelin , hanno detto , nel dopo gara , che le gomme montate da Max gli avrebbero dato dei vantaggi per i primi due terzi di gara tranne poi distruggersi nell'ultimo terzo , aggiungendo che il pilota era a comoscenza di questo fatto , peccato che quasi nessuno ne abbia parlato .
Come vedete in questo caso non vi ? stata alcuna preferenza della Honda per un pilota piuttosto che un altro ma una scelta consapevole di un pilota .
Questo solo per verit? storica , Lampi a tutti
Comment
-
poi un'altro dubbio... le michelin rain da competizione sono in 3 mescole?
in fondo anche la soft dovrebbe poter durare fino alla fine della gara... quelle di biaggi erano completamente lisce e scusami se ? poco riuscire a gareggiare con gomme simili fino alla fine.
ps. vai a presentarti in 4 chiacchiere
Comment
-
Rispondo ai due post
Gomme : come per le gomme da asciutto le gomme da bagnato si differenziano per mescola e carcassa , almeno questo ? quanto affermavano , sino a met? dello scorso anno sul sito Michelin-racing si poteva vedere quali gomme avesssero scelto i piloti per la gara , questo dato purtroppo ? scomparso nell'ultima versione del sito .
Gibernau : Gibernau ha vinto a welkom ( 2 gara ) con la moto "privata" la moto ufficiale l'ha provata per la prima volta a Jerez terza gara del mondiale
Mappature : effettivamente i piloti Honda si sono lamentati delle mappature delle loro moto ma non per questo possiamo dare colpa alle mappature di tutti i problemi incontrati dai vari piloti .
Lamp a tutti
Comment
-
il problema ? che la honda dava mappature "preconfezionate"... trovo ingiusto non poter toccare l'elettronica su moto cos? delicate e doversi adattare a quello che decidono ai vertici... ? vero che chi ? cliente deve aspettarsi questo trattamento... ma non ? pi? una 2 tempi.
Comment
-
Probabilmente prenderai questa mia come una crociata contro Max , ma credimi non ? cos? , vado solo a caccia di ? pii lamenti ? che hanno avuto molta presa sui suoi pi? affezionati sostenitori .
Dici :
? il problema ? che la honda dava mappature "preconfezionate"... trovo ingiusto non poter toccare l'elettronica su moto cos? delicate e doversi adattare a quello che decidono ai vertici ecc.. ?
facciamo il punto della situazione partendo da Assen venerdi Max dice in una intervista :
?Quello che mi dispiace, mano a mano che conosco meglio la mia moto, ? sapere esattamente cosa si potrebbe fare per migliorarla e non aver la possibilit? di farlo perch? non ci ? concesso di intervenire. Un vero peccato.?
Da questo si potrebbe dedurre che se potesse avrebbe la situazione in pugno
Ma a Rio il gioved? la situazione era gi? cambiata di molto in effetti diceva :
"Siamo molto vicini al 100% del potenziale ma ? difficile capire cosa si potrebbe migliorare in quanto i giapponesi non ci hanno aiutato nello sviluppo. ??." ( mia nota ??????? )
Il venerdi prima sessione di prove e Max ottiene il miglior tempo , la situazione cambia decisamente aspetto il sabato quando non riesce a migliorare il tempo del giorno precedente e si lascia andare considerazioni che pi? o meno suonano cos?
? pi? tocchiamo l?elettronica ? peggio facciamo funzionare la moto ?
Si evince che n? Max n? il suo team sarebbe stato in grado di intervenire in modo appropriato sulle mappature ma allora i proclami di Assen ?? non ? che le regolazioni della moto dettate da Max e Gibernau non siano state le migliori per poterla sfruttare al meglio ?? , Ciao , Mario
Comment
-
Lasciatemi fare un poco do polemica
ma le credete tutte reali le lamentele ?? ci manca solo che mi ricarodiate il famoso secondo in un giro lamentato da Max ( quello della P di , metteteci voi quello che credete meglio ) poi le avete bevute tutte
Bye , Mario
Comment
X

Comment