andrea, confermo la dichiarazione di Biaggi sulla frizione
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
MA SE BIAGGI...
Collapse
X
-
Toh appunto, e la stessa cosa questa'anno, solo ke il confronto lo fa tra frizione vecchia e nuova!!
Comment
-
beh a dire il vero ha ben dimostrato che il suo stile di guida ? pi? che valido... c'? chi derapa ma arriva regolarmente dietro.Originally posted by Vypero76Non ho nulla contro il talento di max che potrebbe battermi con un braccio solo e gli occhi bendati. Trovo solo singolare il modo in cui si espone, prima lancia anatemi e poi ? costretto a trovare 1000 scuse per dimostrare che il suo manico ? ancora intatto.
Mia modesta opinione, o impara a derapare altrimenti pu? solo sperare che la Michelin faccia una gomma di marmo, perch? con il suo stile di guida le gomme le finisce prima degli altri.
Comment
-
B? TANTO AVR? SEMPRE DA LAMENTARSI SU TUTTO QUINDI .... VALE ? UN CAMPIONE E SI SA A BIAGGI GLI RODE IL CULO ARRIVAR DIETRO TUTTE LE DOMENICHE (SAGGE PAROLE DI VALE)
Comment
-
Il suo stile di guida ? ottimo ma quando la moto comincia a scivolare lui si pianta di brutto. Quest'anno non ha finito una gara spalla a spalla con Rossi, neanche quella che ha vinto a tavolino.Originally posted by AndreaRS250beh a dire il vero ha ben dimostrato che il suo stile di guida ? pi? che valido... c'? chi derapa ma arriva regolarmente dietro.
Avendo la moto nuova pu? essere che gli abbia cominciato a scivolare prima delle altre volte decretando il 5? posto.
Se tu guardi il cronologico dei tempi di tutte le gare di quest'anno ti accorgerai che il 90% delle volte Biaggi f? il suo miglior tempo ad inizio gara e poi progressivamente si spegne, mentre Rossi e Gibernau spesso fanno il loro miglior giro (e migliori pure di quelli di Biaggi) verso fine gara quando effettuano il forcing per vincere.
Comment
-
A tal proposito allego la fonte
Qui c'? il cronologico di Biaggi, notare come dall'undicesimo giro i suoi tempi si alzino di quasi un secondo. Eppure il suo giro migliore ? di 88 millesimi peggiore di quello di Gibernau, molto strano per una moto senza freno motore che non chiude le curve.

Qui c'? Gibernau, c'? una fase di studio nella parte centrale, eppure noterete che negli ultimi giri ha fatto segnare tempi paragonabili a quelli ad inizio gara.
Comment
-
Hai centrato il punto Vypero... se Max corresse in 250 saprebbe ancora vincere, la si, perk? come dicevo io si ? seduto in 250 e non ? + stato capace di cambiare completamente il suo stile
Comment
-
figata quelle tabelle.. ma dove si trovano?
Beh ma non potresti postare anche quelle delle altre gare?
La gara di brno ? stata proprio una gara no per biaggi quindi penso sia ovvio che abbia perso sempre pi? tempo... ma si pu? sapere cosa c'? che non andava? e non ditemi che ? SOLO colpa sua... sarebbe un po' troppo facile.
Comment
-
ps. ma chi ? che ha deciso che la moto va fatta derapare?
o forse ? la rcv che si guida solo derapando?
boh ? un bel dilemma... secondo me bisogna essere un pilota per poterlo dire... e io non sono un pilota.
Comment
-
Secondo me l'RCV va guidata derapando perch? ? stata creata e sviluppata da Rossi che guidava cos? gi? in 500.
Questa idea mi ? venuta proprio osservando Biaggi.
Si ? lamentato spesso che la moto tende troppo ad impennarsi, ha sempre la gomma posteriore in presa e l'erogazione del motore che consente a Rossi di derapare gli f? impennare la moto.
Inoltre bisogna sfatare il mito che la guida in derapata consumi la gomma pi? della guida pulita, anzi presumibilmente ? vero in contrario. Una gomma sempre in presa viene surriscaldata in quanto scarica a terra l'intera spinta del motore, invece facendola scivolare la gomma subisce meno strattoni soprattutto nelle sue componenti interne.
Resta comunque il fatto che a fine gare sono tutti con le gomme alla frutta eppure i primi della classe fanno tutti dei gran temponi mentre tutti gli altri piloti progressivamente si spengono.
Le tabelle le trovi su www.motogp.com
non so se si possono scaricare solo quelle dell'ultima gara o anche quelle precedenti
Comment
-
per la storia della derapata che consuma meno avevo appunto letto un articolo a riguardo... dichiarazioni di doohan (quindi moto 500 2 tempi) dicevano appunto che derapando si scaldava solamente la parte esterna.. ma ovviamente si lascia anche gi? pi? gomma.
Secondo me le gomme sono molto cambiate da allora... non credo succeder? pi? una cosa tipo la moto di roberts... lui si che le aveva stracciate!!!
Ma rimango dell'idea che derapare o no non sia fondamentale... ognuno guida come meglio gli riesce. Se ? per questo Doohan guidava tutto dritto perch? in precedenza aveva guidato in sbk.. mentre valentino ? pi? appiccicato alla moto in stile 125 250.
biaggi non derapa per? ? sempre li... e un motivo ci sar? se altri deraponi stanno dietro.
Comment
-
andrea...max ? sempre li...dietro!
fin ora chi derapa poco o molto vince questo mi pare evidente, anzi, non so' se ci avete fatto caso ma a brno biaggi ne ha fatte un paio niente male...secondo me sta iniziando a capire lo stile piu' redditizio.
Comment
-
beh dietro a biaggi ci sono parecchi piloti che derapano e non derapano... o sbaglio?
Le derapate bene o male le fa anche lui in entrata di curva o in uscita (gi? pi? normale per chi proviene dalla 500)... penso che alla fine sia impossibile tenerla dritta quando scali 3 o 4 marce e deceleri di quasi 200 km/h. Solo che valentino sfrutta di pi? questa tendenza e accentua questi movimenti.
Biaggi ha sempre prediletto una maggiore velocit? a centrocurva piuttosto che una guida dove si tiene la moto il meno inclinata possibile (alla schwantz)..
Anche ai tempi di rayney si guidava con due stili.. e si vinceva in etrambe le maniere.... solo che le moto e le gomme erano variabili che potevano stravolgere l'andamento di un campionato. Ora se non hai una honda non vinci... e se hai una honda deve per forza essere ufficiale.
Comment
-
Avete un po' tutti + o meno ragione, il fato ? ke vince il + forte, ed il + forte vince derapando...Io penso ke derapando si abbia quel vantaggio nel finale ke ti permette di essere veloce pur non avendo un adrenza perfetta al post. , con le potenze in ballo ora vuol dire molto. Ki ci riesce vince (ovviamente in modo perfetto e al limitissimo come ROssi o Gibe, perk? HAyden lo fa ed arriva dietro, ed allora diventa + redditizio tenerla in presa)
Comment
X

Comment