Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bandiera Gialla a Bagnaia nelle qualifiche a Portiamo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bandiera Gialla a Bagnaia nelle qualifiche a Portiamo

    Ha tenuto banco nel WE Motogp di Portimao, l'esclusione di Pecco Bagnaia dalle qualifiche e di conseguenza dalla pole ottenuta.
    Io penso che se un pilota professionista della MotoGP non dovrebbe fare certi errori, mi spiego meglio,puo scappare un giro, ma due consecutivi senza vedere la bandiera, allora diventa anche fonte di pericolo, peccato perché ha di fatto anche condizionato la sua gara.

    Che ne pensate ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by MasterGP View Post
    Ha tenuto banco nel WE Motogp di Portimao, l'esclusione di Pecco Bagnaia dalle qualifiche e di conseguenza dalla pole ottenuta.
    Io penso che se un pilota professionista della MotoGP non dovrebbe fare certi errori, mi spiego meglio,puo scappare un giro, ma due consecutivi senza vedere la bandiera, allora diventa anche fonte di pericolo, peccato perché ha di fatto anche condizionato la sua gara.

    Che ne pensate ?
    Penso che..... un pilota più va forte e più guardi avanti..... ok concentrazione ok giro lanciato.... ok che a metà curva fan vedere che sta sotto alla moto in piega.. ma si poteva vederla.... o forse avrà detto 'io ormai son lanciato' magari non mi badano!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma la bandiera era solo in curva o c'era anche nel rettilineo prima della curva?

      Comment


      • Font Size
        #4
        In curva all'esterno, si vede, al limite puoi non vederla per un giro ma due consecutivi, anche perché la tabella sul rettilineo la leggono, e poi caso strano quando gli serve le bandiere i piloti dicono sempre di non averle viste

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MasterGP View Post
          In curva all'esterno, si vede, al limite puoi non vederla per un giro ma due consecutivi, anche perché la tabella sul rettilineo la leggono, e poi caso strano quando gli serve le bandiere i piloti dicono sempre di non averle viste
          Sarà stata la nebbia

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se uno va in gita sulla pista di Portimao, con buona probabilità quella scatola gialla illuminata sulla destra all’esterno, lontana anni luce dalla traiettoria, dovrebbe vederla. Se uno sta tentando la pole sicuramente no. Ma io mi chiedo con un cockpit pieno di info, compreso l’oroscopo e il ciclo circadiano, mettere un segnale bello evidente li, no?
            È dalla bandiera nera di Biaggi che se ne parla di queste cose e non si è fatto nulla, a parte mettere cartelli luminosi in posti fantasiosi.

            Ciao

            Comment


            • Font Size
              #7
              Caro ACE65, come ho scritto un giro tuo' essere che non te ne accorgi, ma due di fila... hai girato a Portiamo ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by MasterGP View Post
                Caro ACE65, come ho scritto un giro tuo' essere che non te ne accorgi, ma due di fila... hai girato a Portiamo ?
                No non ho girato, ma dalle immagini che hanno mandato in onda, la scatoletta gialla è totalmente fuori traiettoria, e mi ripeto quanti giri fece Biaggi, senza accorgersi della bandiera? Il cockpit oggi come oggi è il posto più indicato per segnalare ad un pilota qualsiasi cosa, specialmente le bandiere. Ma non mi sembra che ci sia la volontà.

                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  "Mi dispiace, ma le regole sono regole. Non posso entrare nella testa di Pecco e mi fido di lui quando dice che non ha visto la bandiera“. L’alfiere Aprilia cita quanto gli è accaduto nelle prove libere del venerdì. “Sono caduto alla curva 11 e molti piloti hanno spento il gas. Ma Pecco è andato molto lungo ed è entrato nel letto di ghiaia proprio mentre io ero sdraiato e i commissari erano vicino a me“.

                  Questo ha detto Aleix Espargaro'...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MasterGP View Post
                    "Mi dispiace, ma le regole sono regole. Non posso entrare nella testa di Pecco e mi fido di lui quando dice che non ha visto la bandiera“. L’alfiere Aprilia cita quanto gli è accaduto nelle prove libere del venerdì. “Sono caduto alla curva 11 e molti piloti hanno spento il gas. Ma Pecco è andato molto lungo ed è entrato nel letto di ghiaia proprio mentre io ero sdraiato e i commissari erano vicino a me“.

                    Questo ha detto Aleix Espargaro'...
                    E allora? Si evince che Pecco, non riusciva a vedere le bandiere, quindi o lo si crocefigge, sport Italico per eccellenza, o si deve trovare un modo che permetta a tutti di ridurre il problema, il resto sono polemiche sterili.
                    Notte
                    Ciao

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      in f1 per queste cose analizzano la situazione caso per caso e relativa pericolosità...epricolo non ce n'era

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MasterGP View Post

                        Che ne pensate ?
                        Che nel 2021 la possibilità che un pilota non veda una qualsiasi bandiera dev'essere nulla.
                        Nella massima espressione del motociclismo mondiale non è ammissibile.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          per Pecco

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            per Pecco


                            Ciao

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non si crocifigge nessuno, ma come ho detto è un vizio che hanno tutti i piloti... quando fanno il tempo.. non vedono le bandiere.. bisogna solo fare più' attenzione, anche perché il regolamento parla chiaro.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X