Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

e vorrebbero vietare le gare in strada.......

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    non è giusto vietare le gare, come non è giusto "criticare" gli alpinisti che scalano l'everest.
    Sia chi scala l'everest sia chi partecipa al TT lo fa non perchè scapestrato e non pensa alla famiglia, figli etc ma perchè per loro è il raggiungimento di un sogno della propria vita! Chi va sà cosa rischia e a cosa può andare incontro ma è il LORO sogno e è giusto che provino a raggiungerlo.
    Chi non lo condivide non capirà mai il perchè di questo rischio "inutile" e si limita solo a criticare e fare il moralista. Io li rispetto.

    Comment


    • Font Size
      #17
      gli sport di motori sono tutti pericolosi

      non molti giorni f? un ragazzo inglese uno dei pi? forti ? morto
      e malgrado fosse inglese e si correva nel regno unito era in pista e in una gara di mondiale..............non in una gara stradale che tanto amano e praticano i suoi colleghi britannici
      tragica fatalit? cosi' come magari ha detto un gran culo ad essere ancora vivo ad un suo connazionale che ? uscito a 240 kmh al TT addosso un muretto coperto solo da balle di paglia.

      la cosa fondamentale ? che le gare stradali di moto come molti sport estremi non sono obbligatori, chi vi partecipa lo fa senza nessuna costrizione e spesso ? meno matto (essere sempre al limite in una competizione) di chi va in pista (requisito per rimanere vivo su strada non essere matto chi lo ? corre solo in pista).
      io nel mio piccolo ho partecipato a gare stradali e a gare in pista .
      in pista ho sempre molta pi? paura del peggio perch? si ? tutti al limite e direi il 70% dei partecipanti oltre il limite..........siamo in 36, una scivolata uno ti passa sopra ti prende male ed ? fatta.............
      analizando la salita l'unica forma di gare stradali presenti in italia direi che ? molto pi? sicura.
      si corre uno alla volta, e ognuno fa il propio ritmo basta conoscere i propi limiti restare al di sotto ed ? tutto sotto controllo.
      qualcuno dir? che non ci sono vie di fuga, e io dico pure che per 3-5 km di strada dove non si riesce a tirare la terza ti deve dire propio male a scivolare e se anche ti succede non ? detto che succeda qualcosa di brutto (dato che le velocit? non sono elevate)
      molti ragazzi sono scivolati in gare in salita, anche il nostro miki ha fatto un gran botto col kawa er6 ma non si sono fatti niente.
      il perch? non ? solo nel culo ma anche nel fatto che i tracciati sono scelti e poi modificati anche da chicane artificiali affinch? non si superino i 100 kmh di media e i 200 Kmh assoluti.

      inoltre, andando a lavoro o a passeggio in moto su strada aperta dove ci sono tantissime auto e rincoglioniti vari si rischia molto di pi?........parola mia.........

      praticamente rischio 1000 volte di pi? a fare la SS pontina con la moto la sera per tornare a casa che a fare la sillano - ospedaletto

      insomma le gare della salita in italia non sono affatto uno sport pericoloso non pi? di quanto questo sport sia pericoloso di suo per il fatto che si usa una moto.

      quindi se e quando verranno abolite sar? fatto solo e soltanto perch? non girano soldi ma solo tanta passione e perch? magari danno fastidio a qualcuno che di moto non capisce una fava ma si ritrova a decidere per altri e magari la salita non ? ne trendy ne politically correct....................

      certo nelle gare inglesi si rischia molto ma non pi? della parigi dakar
      allora mi chiedo : perch? la parigi dakar viene trasmessa anche in italia, ha copertura televisiva in quantit? ed invece TT NW e varie dobbiamo seguirli come dei clandestini sui dvd a posteriori ??

      ovviamente se ho un sogno ancora a 38 anni questo sogno ? fare la NW 200

      sogno realizzabile in quanto pu? partecipare anche chi non ha risultati sportivi nella categoria amatori ed il costo tutto compreso si aggira sui 3000 euro.

      Comment


      • Font Size
        #18
        magari la dakar avesse avuto ancora una copertura televisiva degna della gara che era......
        peccato che si è dovuta invocare la ragion di stato dettata da un francesino alto 1m e 10...... che schifo......
        speriamo solo che questa nuova marsiglia dakar, gestita da chi è veramente spinto dalla passione, ne prenda il posto.
        e che la facciano vedere in tv davvero.....

        Comment

        X
        Working...
        X