Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TT Closer to the edge finalmente in italiano!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by livelegend View Post
    p.s. alla NW 2012 Bonetti ha ottenuto una gomma quasi vera ( anche per l'intervento del nostro WM...), sar? un caso che ha fatto il terzo tempo migliore sul giro ?
    La bugia ? questa.
    Stefano Bonetti conosce da anni il responsabile Pirelli, che l'ha supportato dall'inizio alla fine della NW200, per tutto il TT
    e senza che qualcuno abbia dovuto dirgli che gomme dargli.

    Non far uscire benzina,
    da un serbatoio maggiorato, costruito senza le apposite paratie per il giusto deflusso del carburante,
    vorrebbe dire rischiare di non mettere quei pochi centilitri atti a finire il secondo giro.
    Il serbatoio non l'ho costruito io.
    Quindi figurati se mi infastidisco per una cosa cos?.

    La cosa che mi d? un po' fastidio,
    ? che la gente racconta solo quello che gli fa comodo.
    Piero ti invito a chiamarmi,
    cos? ti racconto io qualcosa che dovresti sapere.
    Cos? capirai perch? ho il dente avvelenato
    e perch? preferisco giudicare un pilota di moto solo per come va in moto.
    3406937791

    Comment


    • Font Size
      #152
      Originally posted by livelegend View Post
      so che sei un meccanico che ha seguito dei piloti, per? da quello che ho visto, quelli del team Tyco (sempre per rimanere in discorso) sono di un altro livello.........no ???
      I meccanici Tyco hanno tutti gli attrezzi che servono, ricambi e moto modificate con criterio.
      Tra l'altro un meccanico fa il meccanico e pensa solo a quello.
      Convengo quindi con te che sono di un altro livello.

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by gattopeterpan View Post
        Non intendevo riferirmi a te,non ti conosco,non ero tra voi alla N.W e neppure al TT.Io sono molto amico di Ga,la mia ? solo un appoggio morale.Riguardo al Bonny i risultati che raggiunge sono incredibili.Quelli che sono in cima classifica sono ufficiali.Come pu? sperare di battere un Honda Leggend,oppure una TAS.Hai visto nei filmati quanto ci mettono i meccanici(che si allenano x questo )per cambiare una gomma,rifornire,visiera casco,sui 45 sec.A Stefano avevo detto che se dovevo cambiargli io la ruota,forse sarebbe ripartito nel 2013.
        ok, allora la pensiamo allo stesso modo
        e che si poteva percepire qualcosa di diverso..........ti chiedo scusa

        il punto che volevo mettere in evidenza ? proprio quello
        e voi che siete pi? vicini a questo tipo di corse potete confermare

        45 secondi per fare tutto quello che hai detto, contro il tempo che ci pu? mettere stefano, pi? moto e gomme, secondo me valgono quel minuto che prende da Guy martin

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by GAwasaki View Post
          La bugia ? questa.
          Stefano Bonetti conosce da anni il responsabile Pirelli, che l'ha supportato dall'inizio alla fine della NW200, per tutto il TT
          e senza che qualcuno abbia dovuto dirgli che gomme dargli.

          Non far uscire benzina,
          da un serbatoio maggiorato, costruito senza le apposite paratie per il giusto deflusso del carburante,
          vorrebbe dire rischiare di non mettere quei pochi centilitri atti a finire il secondo giro.
          Il serbatoio non l'ho costruito io.
          Quindi figurati se mi infastidisco per una cosa cos?.

          La cosa che mi d? un po' fastidio,
          ? che la gente racconta solo quello che gli fa comodo.
          Piero ti invito a chiamarmi,
          cos? ti racconto io qualcosa che dovresti sapere.
          Cos? capirai perch? ho il dente avvelenato
          e perch? preferisco giudicare un pilota di moto solo per come va in moto.
          3406937791
          l'ho scritto che Steffen aiuta Stefano SEMPRE nei limiti di quello che pu?
          ho scritto (ANCHE) grazie a mito.........nel senso che Steffen ? venuto a cercarmi perch? ha saputo che c'era un altro italiano bisognoso di aiuto, tramite mito che aveva contattato Zaccomer
          il fatto che le gomme di Guy Martin sono cmq diverse, me lo ha detto Bonetti
          penso che sia plausibile, in ogni gara importante i primi 10 hanno gomme "diverse"
          sul fatto che, quali gomme dargli lo sa Steffen, senza l'aiuto di nessuno.........questo ? ovvio

          Gabriele ho il tuo numero di telefono, ti chiamo senz'altro appena ho 10 minuti liberi
          ho percepito il fatto che fossi incazzato.......per? non mettermi in mezzo

          Io tutto quello che ho detto l'ho fatto in buona fede e se ? possibile per far comprendere meglio a chi non ha mai fatto una gara del genere quanto valgono i risultati del Bonny nelle condizioni in cui corre


          ..............se poi vogliamo dire che in parte ? anche lui che non fa nulla di davvero concreto per uscire dalla condizione di improvvisazione in cui corre..........questo lo condivido

          ma ? pur sempre vero che corre in quella condizione e per quella condizione il minuto che becca da Guy Martin ? poco.........e da mille mila pagine............................................ ....................................? solo questo che voglio dire.....................

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by GAwasaki View Post
            I meccanici Tyco hanno tutti gli attrezzi che servono, ricambi e moto modificate con criterio.
            Tra l'altro un meccanico fa il meccanico e pensa solo a quello.
            Convengo quindi con te che sono di un altro livello.
            anche i meccanici del team TAS ne combinano a mazzi ... essere in un team "ufficiale" non ? sinonimo di garanzia al 100 %

            vedi negli anni scorsi la squalifica di Bruce Anstey che gli ? costata una vittoria in SS ... un'altra volta serbatoio non completamente riempito di benza e pilota rimasto a secco ... problemi e ritardi nei cambi gomme (mi pare proprio con Guy Martin quest'anno e l'anno scorso...)
            Last edited by Potanik74; 13-07-12, 09:45.

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by livelegend View Post
              il fatto che le gomme di Guy Martin sono cmq diverse, me lo ha detto Bonetti
              ve lo confermo anche io...
              basti pensare che alla nw il secondo dello scorso anno ed ex compagno di squadra di rutter ha ottenuto la gomma "buona" solo per gara due!

              Comment


              • Font Size
                #157
                Io stimo e stimer? sempre Bonetti per i risultati ottenuti,
                frutto esclusivi del suo talento.

                Live tu hai scritto che "alla NW 2012 Bonetti ha ottenuto una gomma quasi vera ( anche per l'intervento del nostro WM...), sar? un caso che ha fatto il terzo tempo migliore sul giro ?"
                Non ? vero.
                Con Davide io ci ho parlato e riparlato, per chiedere un aiuto al fine di dare una sistemata alla situazione precaria.
                Mi ha risposto che avrebbe voluto ma non poteva fare niente.
                Ci siamo scambiati pi? di un'email in proposito.
                Che lla gomma l'abbia ottenuta tu ? un altro discorso e so che ? vero perch? ero l? quando il responsabile della Pirelli ? venuto a cercarti.
                Per il discorso gomma pi? o meno buona,
                in gare su strada,
                ci sarebbe da parlarne per settimane.
                Molti piloti guidano in sicurezza al 90% e quindi non arrivano neanche a sfruttare il 70% del potenziale della gomma.
                Se poi qualcuno vuole affermare che una gomma USATA "buona" di Guy Martin ? meglio di una gomma normale nuova allora pi? che settimane ci vorranno mesi.
                Ripeto a costo di risultare noioso.
                Un pilota di moto, secondo me, va giudicato solo per come va in moto.
                Il team e tutto il resto non arrivano per caso,
                sono frutto di scelte pi? o meno accurate e pi? o meno obbligate.
                Quando le scelte sono obbligate ?, il pi? delle volte,
                per la mala gestione o i brutti comportamenti degli anni precendenti.
                Sono nel settore da oltre 20 anni,
                ne ho viste tante e penso continuer? a vederne molte.
                Le varie situazioni, in ambito privato, si possono rappresentare cos?:
                - pilota capace ci farsi apprezzare in sella e supportato da gente che non lo fa solo per i soldi
                - pilota capace di farsi apprezzare in sella ma propenso a fare il furbo quando non dovrebbe
                Purtroppo falsit? e mancanza di rispetto sono pi? che presenti anche nel settore delle competizioni su strada e pista.
                Il 98% dei casi l'ho riscontrato con pilota italiano e team composto da italiani.
                Rimango dell'idea che questo modo di discutere non sia costruttivo,
                perch? ? basato su leggende e su idee di base che non collimano con la verit?.
                Resto comunque a disposizione per ogni chiarimento o delucidazione.
                Verr? il giorno in cui gli altarini (alcuni sono altaroni) saranno divulgati ai pi?.
                Spero che quel giorno qualcuno si ricordi di quello che si ? detto
                e faccia eventuali scuse a chi di dovere.
                Un'ultima cosa:
                diffidate da chi vi parla solo male di qualcuno,
                spesso ? perch? sta coprendo le proprie magagne.
                Tranquilli che prima o poi la pagher?.

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by livelegend View Post
                  Gabriele ho il tuo numero di telefono, ti chiamo senz'altro appena ho 10 minuti liberi
                  ho percepito il fatto che fossi incazzato.......per? non mettermi in mezzo
                  Assolutamente non ti metto in mezzo.
                  Sei semplicemente finito nella rete sbagliata.
                  Quando ci sentiremo ti racconter? le basi della storia.
                  Tutto non potr?,
                  visto che ho dato mandato ai miei avvocati di sistemare le questioni insorte.

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Originally posted by GAwasaki View Post
                    Assolutamente non ti metto in mezzo.
                    Sei semplicemente finito nella rete sbagliata.
                    Quando ci sentiremo ti racconter? le basi della storia.
                    Tutto non potr?,
                    visto che ho dato mandato ai miei avvocati di sistemare le questioni insorte.
                    Siamo arrivati agli avvocati?

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Per la cronaca.
                      Alla North West 200 ho fatto scoppiare la ruota del carrello porta gomme.
                      Al TT ho bruciato la guarnizione della moka,
                      visto che ho acceso senza mettere l'acqua.
                      Sempre al TT ho fatto uscire un po' di benzina nel primo rifornimento,
                      per? non si poteva fare altrimenti.
                      Nel secondo, per non farla strabordare, ne ho messa meno e la moto andava male a causa della mancanza delle paratie nella parte allungata del serbatoio.
                      Non ho avuto modo di fare altri danni,
                      non fosse che il mio ruolo, invece di quello di meccanico,
                      era l'andare in giro per i vari team a cercare quello che serviva per tamponare i problemi (radiatore bucato, perni pinze freno bloccati etc).
                      Chiss? se, tra le varie cose,
                      si ? raccontato che sono andato a cercare Kevin Schwantz e sono riuscito a farli attraversare i paddock per venire a fare una foto col team Bonetti.

                      Ci avete fatto caso che nessuno a chiesto "ma come ? settata la moto per fare queste gare?", "in che modo affronta una curva in appoggio in quarta?", "che pastiglie freno ? meglio usare?", "qual ? la miglior gradazione per l'olio motore?".
                      Le moto sono fatte per essere guidate al meglio,
                      non per parlare di cose che forse sono successe in birreria dopo la gara.
                      Sbaglio?
                      Se s? mi scuso,
                      per? chiedo che mi sia spiegato il perch? con l'atto di non commettere pi? gli stessi errori.

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by Peter82 View Post
                        Siamo arrivati agli avvocati?
                        Quando la verit? verr? fuori capirai che era l'unica cosa da fare
                        e, soprattutto, la faccina triste diventer? tristissima.

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by GAwasaki View Post
                          Io stimo e stimer? sempre Bonetti per i risultati ottenuti,
                          frutto esclusivi del suo talento.

                          Live tu hai scritto che "alla NW 2012 Bonetti ha ottenuto una gomma quasi vera ( anche per l'intervento del nostro WM...), sar? un caso che ha fatto il terzo tempo migliore sul giro ?"
                          Non ? vero.
                          Con Davide io ci ho parlato e riparlato, per chiedere un aiuto al fine di dare una sistemata alla situazione precaria.
                          Mi ha risposto che avrebbe voluto ma non poteva fare niente.
                          Ci siamo scambiati pi? di un'email in proposito.
                          Che lla gomma l'abbia ottenuta tu ? un altro discorso e so che ? vero perch? ero l? quando il responsabile della Pirelli ? venuto a cercarti.
                          Per il discorso gomma pi? o meno buona,
                          in gare su strada,
                          ci sarebbe da parlarne per settimane.
                          Molti piloti guidano in sicurezza al 90% e quindi non arrivano neanche a sfruttare il 70% del potenziale della gomma.
                          Se poi qualcuno vuole affermare che una gomma USATA "buona" di Guy Martin ? meglio di una gomma normale nuova allora pi? che settimane ci vorranno mesi.
                          Ripeto a costo di risultare noioso.
                          Un pilota di moto, secondo me, va giudicato solo per come va in moto.
                          Il team e tutto il resto non arrivano per caso,
                          sono frutto di scelte pi? o meno accurate e pi? o meno obbligate.
                          Quando le scelte sono obbligate ?, il pi? delle volte,
                          per la mala gestione o i brutti comportamenti degli anni precendenti.
                          Sono nel settore da oltre 20 anni,
                          ne ho viste tante e penso continuer? a vederne molte.
                          Le varie situazioni, in ambito privato, si possono rappresentare cos?:
                          - pilota capace ci farsi apprezzare in sella e supportato da gente che non lo fa solo per i soldi
                          - pilota capace di farsi apprezzare in sella ma propenso a fare il furbo quando non dovrebbe
                          Purtroppo falsit? e mancanza di rispetto sono pi? che presenti anche nel settore delle competizioni su strada e pista.
                          Il 98% dei casi l'ho riscontrato con pilota italiano e team composto da italiani.
                          Rimango dell'idea che questo modo di discutere non sia costruttivo,
                          perch? ? basato su leggende e su idee di base che non collimano con la verit?.
                          Resto comunque a disposizione per ogni chiarimento o delucidazione.
                          Verr? il giorno in cui gli altarini (alcuni sono altaroni) saranno divulgati ai pi?.
                          Spero che quel giorno qualcuno si ricordi di quello che si ? detto
                          e faccia eventuali scuse a chi di dovere.
                          Un'ultima cosa:
                          diffidate da chi vi parla solo male di qualcuno,
                          spesso ? perch? sta coprendo le proprie magagne.
                          Tranquilli che prima o poi la pagher?.

                          quello che hai scritto ? condivisibile, ci mancherebbe

                          io tutto quello che faccio lo faccio solo per passione vera, se faccio qualche sbaglio lo faccio.................sempre per passione, mai per altri fini

                          non per niente alla NW avevamo i medesimi punti di vista, io e te..........

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Avevamo i medesimi punti di vista su cosa che realmente erano di fronte a noi.
                            Per questo non mi capacito di tutto quello che poi, non capisco perch?,
                            si va a raccontare.
                            Se queste persone pensassero a fare del bene per loro stessi, invece di raccontare cose inesistenti,
                            porterebbero a casa risultati indubbiamente migliori.

                            Viva la foca!

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Gli avvocati, a volte,
                              sono semplicemente persone atte a mettere chiarezza e ad indirizzare al giusto comportamento.
                              Nessuno di questo forum ? interessato
                              e mi scuso per aver sollevato la questione.
                              Per adesso ho solo avvisato uno dei miei due avvocati,
                              spiegandogli cosa son venuto a sapere e qual ? la verit?.
                              Ad oggi l'unica persona realmente indiziata ha il nome che inizia con G.
                              ma non ? il nostro caro giuseppe_d.
                              Porcella miseria mi sto telenovizzando anche io.

                              Dai parliamo di moto.

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by GAwasaki View Post
                                Gli avvocati, a volte,
                                sono semplicemente persone atte a mettere chiarezza e ad indirizzare al giusto comportamento.
                                Nessuno di questo forum ? interessato
                                e mi scuso per aver sollevato la questione.
                                Per adesso ho solo avvisato uno dei miei due avvocati,
                                spiegandogli cosa son venuto a sapere e qual ? la verit?.
                                Ad oggi l'unica persona realmente indiziata ha il nome che inizia con G.
                                ma non ? il nostro caro giuseppe_d.
                                Porcella miseria mi sto telenovizzando anche io.

                                Dai parliamo di moto.
                                A? non famo scherzi ?

                                Pure il mio nome oltre al nick iniziano per G e stavo alla NW...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X