Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

64? Macau Gp 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Nick_M View Post
    Ragazzi, qualche pronostico cos? giusto per cazzeggio in attesa della gara? Secondo voi chi vince quest'anno? Hickman riesce a vincere il terzo di fila o ritorna re rutter?
    Hicky o Rutter. Gli altri sono un gradino sotto.

    Comment


    • Font Size
      #17
      La gara dove vince il pi? coraggioso e non il pi? abile...mah


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Mery636 View Post
        La gara dove vince il pi? coraggioso e non il pi? abile...mah


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Questo ? l'eterno conflitto delle road race e, se vogliamo, del mito di chi, tra i poveri mortali, va pi? forte in strada. Ad essere il pi? veloce ? quello che rischia di pi? o, se vogliamo, ? pi? incosciente nei confronti del rischio ma, a dirla tutta, questa ? pur sempre una abilit?, anche se pu? costare carissima. D'altra parte anche in pista, una delle doti dei piloti ? la capacit? di andare pi? vicino possibile al limite, pertanto, la filosofia di base alla fine ? la stessa.
        Personalmente amo le road race per il contesto di genuinit? infinitamente maggiore rispetto alle corse in circuito e per il grande rispetto per piloti che, pur consapevolmente, ogni volta che chiudono la visiera si siedono al tavolo da gioco con la morte.
        Questo non significa sminuire i piloti da circuito, autentici fenomeni, almeno se si parla di campionati di un certo livello, ma sono due ambiti differenti, che sono andati separando con l'uscita delle road race dai calendari mondiali.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Io non la penso cos?, i piloti di circuito si concentrano 95% sul fare il tempo etenere il ritmo,non di sicuro su ? chiss? se torno a casa ? .


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #20
            Mery,l'approccio alle road Race ? molto simile alla pista da parte di quei piloti molto veloci.
            Tecnica,concentrazione....nn ? la sparata che facciamo noi,poi ? vero,hai pi? pericoli ma ne sei cosciente x cui ti regoli in base allo stato del tracciato.


            Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #21
              Risultato qualifiche, dai che domani c'? la gara [emoji106]

              Comment


              • Font Size
                #22
                Non sapevo che Polita corresse con una hp4
                Ma ? alla sua prima apparizione vero?

                Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by smanettone75 View Post
                  Non sapevo che Polita corresse con una hp4
                  Ma ? alla sua prima apparizione vero?

                  Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
                  A macau mi sembra di s?

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Mery636 View Post
                    Io non la penso cos?, i piloti di circuito si concentrano 95% sul fare il tempo etenere il ritmo,non di sicuro su ? chiss? se torno a casa ? .


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    evidentemente non conosci il mondo delle gare stradali..peccato

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by smanettone75 View Post
                      Non sapevo che Polita corresse con una hp4
                      Ma ? alla sua prima apparizione vero?

                      Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
                      Originally posted by Nick_M View Post
                      A macau mi sembra di s?
                      si prima volta a macau,al momento ? il miglior newcomer

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Mery636 View Post
                        La gara dove vince il pi? coraggioso e non il pi? abile...mah


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        ? il commento molto superficiale di chi non conosce le gare su strada. Sai Mary, se cerchi i pareri e i commenti di grandi campioni del motomondiale(compreso un certo agostini, Lucchinelli, Valentino) , non troverai mai in nessuna delle loro esternazioni sulle RR alcuna traccia di disprezzo o di superiorit? ma solo di grande ammirazione.

                        I piloti delle RR hanno una forza mentale assoluta che chi va in pista quasi non conosce, anche loro guardano il cronometro ed ogni anno, condizioni atmosferiche permettendo, migliorano il tempo su giro. ? gente che al 90 % del tempo se guardi la telemetria ? a full Gass., gente che moto ci sa andare.

                        Sar? forse un inguardabile romantico e sognatore, appassionato a forme di motociclismo ormai morte o desuete, ma se mi chiedessero cosa preferirei, potendo scegliere, tra essere un pluricampione del mondo di moto gp ed aver vinto una sola volta il TT, di certo sceglierei di essere il King of Mountain.

                        Dagli una possibilit? alle road races, come in tutte le competizioni vince chi ? pi? coraggioso, chi ? mentalmente pi? forte, pi? allenato, pi? bravo tecnicamente, pi? fortunato e perch? no a volte anche chi ha il team pi? forte alle spalle in modo non dissimile da chi corre nella sbk, nella MotoGP, nel cross, nella Parigi Dakar.

                        Per finire: in queste gare pulsano passioni e sogni cos? profondi che il cuore di ogni motociclista trema, dagli una possibilit? a questi pazzi che hanno una conoscenza infinitesimale del limite: nel loro caso tra la vita e la morte invece che tra il piazza mento e la ghiaia.
                        Last edited by Nick_M; 17-11-17, 16:43.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Hai ragione [emoji108]


                          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by Mery636 View Post
                            Io non la penso cos?, i piloti di circuito si concentrano 95% sul fare il tempo etenere il ritmo,non di sicuro su ? chiss? se torno a casa ? .
                            Nessuno Mary, tra i vari McGuinnes, Hutchinson, Rutter, Dunlop ecc, pensa che non torner? a casa, come non lo pensano i piloti del Motomondiale, quella della Superbike, dell'Endurance, del CIV, fino a noi, povere bestie che le ruote tra i cordoli le mettiamo qualche volta all'anno per divertimento, cos? come nessuno pensa al fatto che sta rischiando la vita quando va in strada, anche se ne siamo tutti consapevoli.
                            E' la natura umana, che un po' incoscientemente o forse per autodifesa inconscia, porta a pensare che determinate cose possano accadere solo agli altri e non a noi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Guardando l'elenco delle moto presenti mancano Aprilia ed MV.

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                64? Macau Gp 2017

                                Per come la vedo io sono ? piloti ? falliti che compensano la scarsa abilit? con il coraggio per lasciare un segno del loro passaggio. 100% in SBK non combinerebbero nulla. Io mi fermo qua.

                                Infatti stando a Wikipedia tutti questi piloti che hai citato sono dei falliti nelle competizioni, figurati se non desiderassero finire in MotoGP....

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X