Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

64? Macau Gp 2017

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by smanettone75 View Post
    Dai non litigate x favore,ognuno giustamente ha detto ci? che pensa giusto o sbagliato che sia nn vale la pena lanciare frecciatine offendersi e litigare.

    ? morto un uomo,un motociclista.




    Per quello che pu? valere ringrazio livelegend x il suo intervento,ammiro lui x essere riuscito a correre la nw200 tanto quanto un pilota da gp.

    Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
    hai pienamente ragione,mi scuso.

    Comment


    • Font Size
      #77
      Io dico solo peccato............

      Comment


      • Font Size
        #78
        RIP povero ragazzo...
        Che pista delle balle per?, assurda..

        Comment


        • Font Size
          #79
          cmq il video dell'incidente dimostra una dinamica abbastanza assurda

          io ho una mia idea

          non dimentichiamoci che anche il nostro bonny si ? schiantato sulle bariere di macao

          e quando gli ho chiesto come aveva fatto ? perch? quando corri in rr da anni non sbagli staccate dove c'? un muro, ma manco per sbaglio

          mi ha detto che in aereo (perch? moto e tutto a macao arrivano solo via aerea) il circuito dei freni aveva fatto aria..........

          Comment


          • Font Size
            #80
            Incidente spaventoso.

            Originally posted by Mery636 View Post
            Per come la vedo io sono “ piloti “ falliti che compensano la scarsa abilit? con il coraggio per lasciare un segno del loro passaggio. 100% in SBK non combinerebbero nulla. Io mi fermo qua.

            Infatti stando a Wikipedia tutti questi piloti che hai citato sono dei falliti nelle competizioni, figurati se non desiderassero finire in MotoGP....
            Originally posted by Mery636 View Post
            Chiss? quante volte avr? sognato di finire in MotoGP o sbk, un campionato “ normale”... invece ? finita cos? ... ricordato da 4 ebeti su un forum...
            Orribile.

            Come hai commentato quando sono morti Simoncelli e altri piloti in MotoGP e altre categorie?
            Cosa sognavano loro?



            Originally posted by livelegend View Post
            mi ha detto che in aereo (perch? moto e tutto a macao arrivano solo via aerea) il circuito dei freni aveva fatto aria..........
            Mi sembra strano che non facciano un controllo e uno spurgo dei freni prima di mettere la moto in pista. Poi ci sono le prove.

            Anche MotoGP ecc. trasportano le moto in aereo quando escono dall'Europa.
            Last edited by flydive; 18-11-17, 17:45.

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by livelegend View Post
              Cara Mery



              ti andr? a dare alcuni elementi per capire che hai scritto alcune enormi stronzate



              le road races e le gare in circuiti permanenti in passato, diciamo fino gli anni 90 erano abbastanza simili



              difatti chi andava forte in una specialit? andava forte anche nell'altra, un esempio su tutti Carl Fogarty che vinceva nelle RR con la moto migliore (e non sempre) e vinceva in circuito con la moto migliore



              oggi sono due specialit? diverse



              per capirlo far? alcuni esempi estrapolati da livelli diversi di manico



              io corro ormai da anni solo in RR a livello amatoriale, nel 2012 un ragazzo amico che scriveva anche qui Dario Barzaghi, venne a fare alcune gare del civs. Il civs ? il campionato italiano velocit? salita, di fatto l'unico esempio di gare stradali italiano.

              Lui era giovane e aitante, correva con una R6 ultimo modello del team Ronzoni con un minimo di supporto, io ero gi? vecchio con figli, grasso e con una R6 del 2000 , quindi vecchia di 12 anni, senza il minimo supporto, eppure in circa 8 gare fatte insieme, considerato che ogni tappa ha due gare, mi ? stato davanti qualche decimo 2 volte, le altre dietro qualche decimo



              Lui era uno forte in pista, parliamo di 42 a Vallelunga con un 600 (e parliamo di oltre 10 anni fa) quindi un tempo che all'epoca il 99,9 % di tutto il forum poteva solo sognare, al punto il buon Dario ha corso anche nel civ, massima espressione italiana di gare in pista



              io a valle meglio di 47 non ho mai fatto, se vado a fare il civ faccio ridere



              Polita ? stato Campione del mondo stock 1000 in pista, battendo piloti che hanno corso poi nella sbk, oggi mi pare che a Macao sia 18 esimo..... Nel TT pur guidando un 'ottima BMW di un ottimo team ha preso distacchi abissali, sia dai migliori che dal nostro Bonetti, che di certo non corre con gli stessi mezzi

              Ho fatto un calcolo che il suo enorme distacco dai migliori era all'incirca equiparabile al mio alla nw 200



              Alessio Corradi nell'anno in cui stravinse la gara al mugello del civ su aprilia fece anche una gara di civs, dove battagli? con Bonetti, vincendo e perdendo, eppure Bonetti in pista non vince manco na rehm



              Roberto Rolfo all'epoca del mondiale 250 gp fece prestazioni egregie con una moto privata .... quest'anno ha vinto la tappa di mondiale 600 SS in australia.

              a settembre ha fatto una gara di civs, con la moto pluricampione di categoria (la street triple di Manici)

              risultato in una manche dietro a gente che va pi? o meno come me, una l'ha vinta ma con tempi scarsi, tempi che il proprietario della moto avrebbe fatto sicuramente meglio



              per capirsi ? come cercare di capire se mena pi? forte mayweather o mcgregor

              se li metti su un ring di box il risultato ? scontato e serve solo a fare cassa, ma se li metti in una gabbia di MMA........non ? certo che vinca mayweather.....



              per capire le road races posso fare un esempio

              camminare su una fune quindi fare il funambolo ad 1mt di altezza da terra richiede bene o male la stessa tecnica di camminare su un filo a 400 mt di altezza, ma non ? lo stesso



              quindi se ? certo che Dunlop in MotoGP farebbe poco e niente, non ? affatto scontato che MM 93 al TT faccia meglio di lui.......affatto scontato.......



              quello che ho imparato in questi anni di gare in pista e su strada, sempre a livello amatoriale ? che su strada si porta rispetto anche all'amatore, anzi ho avuto l'onore di ricevere i complimenti da gente come Mc Guinnes solo per essermi qualificato per aver fatto 3 giorni di viaggio, aver messo in gioco tutto a mie spese, solo per fare straesimo e cercare di qualificarmi

              la stessa cosa non succede in pista



              quindi continua a seguire tranquillamente la MotoGP, le RR sono un mondo a parte, per? in virt? di tutto quanto esposto, evita di dare del fallito a gente, piloti, che non conosci e che fanno una disciplina che non capisci, fosse solo per rispetto, parola sconosciuta in MotoGP ma fondamentale nelle RR



              scusa se mi sono dilungato ma ho cercato di essere pi? esaustivo possibile al fine che anche le menti pi? semplici possano capire


              Live......da paura mi hai fatto commuovere
              Ovviamente ti straquoto e ti ammiro

              Rip fratello motociclista


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by livelegend View Post
                cmq il video dell'incidente dimostra una dinamica abbastanza assurda

                io ho una mia idea

                non dimentichiamoci che anche il nostro bonny si ? schiantato sulle bariere di macao

                e quando gli ho chiesto come aveva fatto ? perch? quando corri in rr da anni non sbagli staccate dove c'? un muro, ma manco per sbaglio

                mi ha detto che in aereo (perch? moto e tutto a macao arrivano solo via aerea) il circuito dei freni aveva fatto aria..........
                Cavolo hai ragione, un incidente veramente strano. Dici che siano i freni? Gli ? partito il culo come una scheggia, che abbia provato in tutte le maniere solo con il posteriore?

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Originally posted by livelegend View Post
                  cmq il video dell'incidente dimostra una dinamica abbastanza assurda

                  io ho una mia idea

                  non dimentichiamoci che anche il nostro bonny si ? schiantato sulle bariere di macao

                  e quando gli ho chiesto come aveva fatto ? perch? quando corri in rr da anni non sbagli staccate dove c'? un muro, ma manco per sbaglio

                  mi ha detto che in aereo (perch? moto e tutto a macao arrivano solo via aerea) il circuito dei freni aveva fatto aria..........
                  Mi pare strano.... Con tutta l'umilt? possibile, visto che sono fuori dal mondo delle gare da pi? di 20 anni, mi vien da dire che se una moto dopo un viaggio in aereo riportasse problemi di aria nel circuito freni, la cosa sarebbe nota e risaputa e cambiare liquido ai freni si fa in 10 minuti e costa 10 euro.
                  Nel vari campionati mondiali le moto viaggiano in aereo da decenni.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Ma i moderatori in questo forum cosa ci stanno a fare? Una persona che commenta con queste parole la morte di un pilota cosa la teniamo a fare?
                    Mary636
                    "Chiss? quante volte avr? sognato di finire in MotoGP o sbk, un campionato ? normale?... invece ? finita cos? ... ricordato da 4 ebeti su un forum..."

                    Cara Mary636 Grazie di esistere.....:1: In questi anni ne avevo lette molte su questo forum ma tu sei la numero 1!
                    Spero di non leggere mai pi? un tuo commento.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by Lammari-Tornado View Post
                      Cavolo hai ragione, un incidente veramente strano. Dici che siano i freni? Gli ? partito il culo come una scheggia, che abbia provato in tutte le maniere solo con il posteriore?
                      la dinamica mostra una moto con ruota dietro bloccata

                      dal momento che penso che un rr al suo livello in grado di mettersi in mostra come uno dei migliori newcomer al manx alla Nw e altre rr, non possa fare cagate, soprattutto in una curva come come puoi vedere non ? particolarmente veloce, anzi alcuni piloti manco toccano col ginocchio

                      di certo c'? stato un problema

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by olivier View Post
                        Mi pare strano.... Con tutta l'umilt? possibile, visto che sono fuori dal mondo delle gare da pi? di 20 anni, mi vien da dire che se una moto dopo un viaggio in aereo riportasse problemi di aria nel circuito freni, la cosa sarebbe nota e risaputa e cambiare liquido ai freni si fa in 10 minuti e costa 10 euro.
                        Nel vari campionati mondiali le moto viaggiano in aereo da decenni.....
                        ti ho riportato quello che ? successo a Bonetti, detto da lui in persona

                        quindi di fatto ? successo, vuol dire che pu? succedere

                        si ? schiantato sui gard rail e a lui ? andata bene, era parecchio frantumato ma lo pu? raccontare

                        come potrai capire tra la MotoGP e quelli che vanno a fare la macao passa il mondo

                        partendo dai piloti a tutto quello che gira intorno ? molto pi? approssimativo e di certo non a livelli della MotoGP
                        per molti ? la prima volta che la logistica viaggia via aerea....

                        se fai Nw TT e campionato stradale irlandese non penso che di norma usi l'aereo per gli spostamenti

                        altra considerazione personale
                        avendo fatto almeno una gara internazionale, posso dirti che soprattutto da parte nostra ovvero privati/amatori c'era un mare di approssimazione
                        nessun meccanico al seguito, perch? per portarti un meccanico degno di questo nome fuori per 15 giorni devi avere tanti soldini.........

                        posso dirti che Bonetti alla NW 2012 non aveva manco i doppi cerchi con le rain montate............eppure ha fatto quinto in gara........passando fior di piloti compreso Dunlop

                        insomma molti piloti hanno come obiettivo una rivalsa personale una lotta in primis con se stessi, e siccome cmq tutti sanno che succede in una rr se qualcosa va male, una sfida aperta con la morte che spesso mette in secondo piano tutto quello che pu? essere sicurezza, anche perch? parlare di sicurezza in una gara come Macao ? ridicolo in partenza

                        nella fattispecie il povero Hegarty non era un novellino ed era appoggiato da un buon team

                        per? dal video ? arrivato con la ruota dietro bloccata, e lo sbaglio umano secondo me ? il meno probabile

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by Bulun View Post
                          RIP povero ragazzo...
                          Che pista delle balle per?, assurda..
                          eh....non ? una pista, ? un tracciato stradale, di norma ? una strada aperta al traffico
                          paragonabile a montecarlo

                          unica nel suo genere per le moto. in nessun posto del mondo le moto corrono in quelle condizioni
                          tutte le altre rr sono pericolosissime, ma se sbagli spesso, non sempre, ma spesso c'? un prato o cmq qualcosa
                          basti pensare a tutti gli incidenti paurosi accaduti a Martin o Connor Cummins al TT dove se pur rotti sono usciti vivi. A macao non sarebbe stato lo stesso...

                          a macao se sbagli sei a muro o gard rail in ogni punto del tracciato
                          quindi in ogni punto ti spacchi

                          per questo motivo i piloti non stanno mai alla canna al 100% per? quando capita l'imponderabile......

                          sapevo che per correre a Macao, almeno anni fa, si riceveva un piccolo ingaggio, la copertura delle spese logistiche ed il soggiorno

                          per cui alcuni piloti appassionati di stradali, anche amatori come me, che tra l'altro amo correre sugli asfalti sporchi cittadini...... andavano prendendo la corsa come una piccola vacanza, Macao ? affascinante per passarci qualche giorno, se poi ha tutto pagato...

                          anni fa un pilota italiano mori in queste condizioni

                          vai li, sai che ? pericoloso, ma il divertimento ? assicurato, dove ti ricapita di correre in quelle condizioni ? ovvi che ti terrai molto in tasca, ti dici che andrai a risparmio

                          per? poi tutto pu? succedere

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by teoteo View Post
                            R.i.p.!......per alcuni sar? morto un fallito,per me ? morto un pilota!
                            E' moto un pilota rincorrendo un sogno.
                            Il problema ? che ? morto uno su cui qualcuno specula fregandosene altamente di far correre rischi oltre ogni ragionevole calcolo.
                            Perch? se tu rincorri un sogno fai quello che vuoi ok, ma se qualcuno ci fa i soldi e ne approfitta della tua fame, dei tuoi sogni o della tua voglia di farti notare allora la cosa ? da fermare.
                            Le gare su strada secondo me non dovrebbero essere approvate da nessuna federazione. Stop.
                            La comunit? sportiva deve intervenire quando il rischio va oltre l'oggettiva pericolosit? del gesto.
                            Non basta dire che ognuno ? libero di fare ci? che vuole e di correre i rischi che crede. Basta se lo fa lui, ma se lo organizzi tu e ci campi non ? accettabile.
                            Mi piacciono gli sport estremi e li capisco. Per? ste RR non sono neanche pi? sport estremi, sono un pari e dispari. E negli sport estremi non esiste il pari o dispari.
                            Esiste sempre un rischio altissimo, enorme, ma calcolato almeno nelle intenzioni.
                            Nel pari o dispari no.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Joe capisco il fatto che ci sia gente che lucra su queste gare come quasi tutto (ok discorso del piffero )
                              Per? dimentichi che sono loro che accettano,anzi,vogliono correre al proprio limite su strade o circuiti cittadini pericolosi (a mio modo di vedere ? come correre con la moto x strada) e non ? colpa loro se dietro c'? del business,sono convinto che lo farebbero lo stesso (es:livelegend che di tasca sua ha fatto la nw200)ed a quel punto preferisco che ci sia un poco di business dietro perch? nonostante rimarranno posti pericolosi perch? oltre a fare promozione si impegnano ogni anno x cercare di migliorare anche solo un pochino, quel pochino che senza il loro interesse magari pu? aiutare un pilota in caso di emergenza.
                              Logico che ? solo il mio personale modo di vedere queste gare.

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Certo loro accettano una proposta che non dovrebbero ricevere perch? qualcuno si rifiuta di farla. Non so se mi spiego.
                                Io federazione come tale devo tutelare tutti i motociclisti e in nome di questo non avvallo certe gare.


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X