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Bautista se cag@ addosso?

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    #181
    Originally posted by Fafnir View Post
    Storicamente che posizioni ricopriva in MotoGP? Non mi invento nulla, era felice se stava nei primi 10 fino all'anno scorso.
    Non ? abituato a vincere ma soprattutto a gestire un campionato
    Dici? Io ricordo il debutto in GP con una Suzuki che 10 anni fa non andava avanti, Dopo questi 2 anni si ? guadagnato una Honda privata se non erro con Gresini, e si port? a casa un 5? e un 6? posto in classifica finale. Non male per un "privato". Poi 2 anni in Aprilia?.altro bel bidone che non otteneva risultati con nessun pilota. Per concludere con 2 anni con il team Avintia che da sempre dispone degli avanzi della Ducati.
    Mi viene da dire che l'unica volta che ha avuto una GP decente (Honda) si ? comportato pi? che bene.
    Aggiungiamo il fatto che l'unica volta che per una gara ha avuto un Ducati ufficiale ha tenuto senza problemi il passo del Dovi?..
    Mettiamoci pure un titolo di campione del mondo 125, vicecampione del mondo 250 e un debutto in SBK diventando, da subito, l'unico vero avversario di Rea e il quadro del pilota brocco ? completo.

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      #182
      Originally posted by olivier View Post

      Dici? Io ricordo il debutto in GP con una Suzuki che 10 anni fa non andava avanti, Dopo questi 2 anni si ? guadagnato una Honda privata se non erro con Gresini, e si port? a casa un 5? e un 6? posto in classifica finale. Non male per un "privato". Poi 2 anni in Aprilia?.altro bel bidone che non otteneva risultati con nessun pilota. Per concludere con 2 anni con il team Avintia che da sempre dispone degli avanzi della Ducati.
      Mi viene da dire che l'unica volta che ha avuto una GP decente (Honda) si ? comportato pi? che bene.
      Aggiungiamo il fatto che l'unica volta che per una gara ha avuto un Ducati ufficiale ha tenuto senza problemi il passo del Dovi?..
      Mettiamoci pure un titolo di campione del mondo 125, vicecampione del mondo 250 e un debutto in SBK diventando, da subito, l'unico vero avversario di Rea e il quadro del pilota brocco ? completo.
      Che sia un brocco lo hai detto tu non certo io. Non mi pare che sia un errore affermare che non ? abituato a vincere e lottare per un mondiale.
      Per vincere i mondiali serve la testa, strategia e perseveranza anche quando non hai il pacchetto migliore tutti i fine settimana.
      Lui queste caratteristiche non le ha, semplicemente perch? non ha mai lottato per nulla da molti anni e nessuno ha mai preteso nulla da lui.
      Adesso invece si e la pressione secondo me lo sta schiacciando.

      Immagina se fosse caduto 5 gare di fila in moto gp, praticamente 1/3 di stagione senza punti. Gli ? andata bene che in sbk ci sono 3 gare.

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        #183
        Originally posted by olivier View Post

        Dici? Io ricordo il debutto in GP con una Suzuki che 10 anni fa non andava avanti, Dopo questi 2 anni si ? guadagnato una Honda privata se non erro con Gresini, e si port? a casa un 5? e un 6? posto in classifica finale. Non male per un "privato". Poi 2 anni in Aprilia?.altro bel bidone che non otteneva risultati con nessun pilota. Per concludere con 2 anni con il team Avintia che da sempre dispone degli avanzi della Ducati.
        Mi viene da dire che l'unica volta che ha avuto una GP decente (Honda) si ? comportato pi? che bene.
        Aggiungiamo il fatto che l'unica volta che per una gara ha avuto un Ducati ufficiale ha tenuto senza problemi il passo del Dovi?..
        Mettiamoci pure un titolo di campione del mondo 125, vicecampione del mondo 250 e un debutto in SBK diventando, da subito, l'unico vero avversario di Rea e il quadro del pilota brocco ? completo.
        mi sembra prese la Honda ex Sic,quindi moto Factory con assistenza Factory,non proprio un trattamento da privatissimo anzi.

        certo ben figur? e senz'altro uno che arriva nei 10 nella classe regina ? un fuoriclasse.

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          #184
          Mi ? arrivata voce che Ducati gli abbia offerto molto meno rispetto il contratto di Davies. Forse ? per questo che ancora non ha firmato...

          Se davvero cos? fosse non capisco cosa abbiano in testa i vertici della Rossa.
          Da un lato si pu? dire che hanno il coltello dalla parte del manico. L'unica altra offerta pare sia quella Honda, ma a meno che non ci sia un progetto bomba per il 2020, sai gi? di andare su di una moto che non va nemmeno a spingerla o per lo meno, qualora il progetto fosse nuovo e promettente, comunque da sgrossare.

          Da una parte possono anche avere ragione a mettere alle strette un pilota, ma possibile che non siano in grado di riconoscere nulla ad uno che ti ha fatto vincere 11 gare a fila e comunque si sta giocando il mondiale?
          D'accordo che sono dei datori di lavoro ed il pilota ? praticamente a tutti gli effetti un dipendente, ma non vedo mai un po' di riconoscenza nelle loro trattative.

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            #185
            Originally posted by Gianluca Salina View Post

            Razga ? in orbita Kawasaki e molto difficilmente ne uscir?, perch? sa da tempo che il suo futuro nel KRT, ancora pi? per il fatto che Rea non ha mai fatto mistero di pensare al ritiro dopo il 2020.
            Quanto a Bautista, le sirene di Honda cantano e radio paddock dice che l'offerta dell'ala dorata sia superiore in modo abbastanza consistente rispetto a quella di Ducati, ma l'incognita moto ? grande. Certamente, avendo contattato il pilota spagnolo, i vertici di Tokyo si saranno sbottonati un po' pi? con lui, che sa certamente pi? di noi sui piani futuri della casa ma, se continueranno con la CBR attuale, ammesso e non concesso che la cura HRC possa avere effetti miracolosi, la strada non sarebbe propriamente in discesa. Nel caso arrivi una moto nuova (Fireblade o V4 che sar?), ci sar? l'apprendistato e la sgrossatura del mezzo da fare, a meno che non indovino tutto o quasi come ha fatto Ducati e si possano giocare il mondiale da subito.

            si ma voci dicono di toprak in contatto con yamaha "ufficiale",quindi libero ? libero

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              #186
              I piloti sono liberi professionisti.

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                #187
                Originally posted by andrea nadiani View Post
                Mi ? arrivata voce che Ducati gli abbia offerto molto meno rispetto il contratto di Davies. Forse ? per questo che ancora non ha firmato...

                Se davvero cos? fosse non capisco cosa abbiano in testa i vertici della Rossa.
                Da un lato si pu? dire che hanno il coltello dalla parte del manico. L'unica altra offerta pare sia quella Honda, ma a meno che non ci sia un progetto bomba per il 2020, sai gi? di andare su di una moto che non va nemmeno a spingerla o per lo meno, qualora il progetto fosse nuovo e promettente, comunque da sgrossare.

                Da una parte possono anche avere ragione a mettere alle strette un pilota, ma possibile che non siano in grado di riconoscere nulla ad uno che ti ha fatto vincere 11 gare a fila e comunque si sta giocando il mondiale?
                D'accordo che sono dei datori di lavoro ed il pilota ? praticamente a tutti gli effetti un dipendente, ma non vedo mai un po' di riconoscenza nelle loro trattative.
                io ho letto che prender? 200 mila euro in pi? ma saranno ridotti i premi vittoria.
                davies aveva il contratto gi? firmato,altrimenti ci vorrebbe un bel ritocco visto le prestazioni di quest'anno.

                CHe poi...impressione mia o stanno tirando la cinghia sui piloti? Petrucci chiedeva 750 hanno dato 600....per il bau il borsello ? poco pi? aperto...
                O stanno risparmiando per l'offerta 2021...o ? un casino

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                  #188
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  io ho letto che prender? 200 mila euro in pi? ma saranno ridotti i premi vittoria.
                  davies aveva il contratto gi? firmato,altrimenti ci vorrebbe un bel ritocco visto le prestazioni di quest'anno.

                  CHe poi...impressione mia o stanno tirando la cinghia sui piloti? Petrucci chiedeva 750 hanno dato 600....per il bau il borsello ? poco pi? aperto...
                  O stanno risparmiando per l'offerta 2021...o ? un casino
                  Si si, vero che Davies era gi? sotto contratto, per? trattare il Bau a pesci in faccia non mi pare sensato.
                  Non so quello che prende Chaz, ma fare un'offerta molto inferiore alla sua, dopo che ti ha portato a vincere 11 gare e giocarti il titolo con un progetto nuovo, mi pare quantomeno avvilente.
                  Come ti ho detto non conosco le cifre, ma se ? vero che gli ? stato proposto molto meno rispetto il compagno di squadra, lo capisco se temporeggia a firmare.

                  Se non ricordo male, la situazione era analoga lo scorso anno quando c'era da rinnovare. Ducati va al ribasso con i piloti, sia che vadano forte sia che non rendano.
                  Lo dimostra la tiritera che hanno fatto con il Dovi anno scorso. Ridicoli.

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                    #189
                    49 giorni per riassettare il marasma (o controllare il vantaggio).

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                      #190
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Si si, vero che Davies era gi? sotto contratto, per? trattare il Bau a pesci in faccia non mi pare sensato.
                      Non so quello che prende Chaz, ma fare un'offerta molto inferiore alla sua, dopo che ti ha portato a vincere 11 gare e giocarti il titolo con un progetto nuovo, mi pare quantomeno avvilente.
                      Come ti ho detto non conosco le cifre, ma se ? vero che gli ? stato proposto molto meno rispetto il compagno di squadra, lo capisco se temporeggia a firmare.

                      Se non ricordo male, la situazione era analoga lo scorso anno quando c'era da rinnovare. Ducati va al ribasso con i piloti, sia che vadano forte sia che non rendano.
                      Lo dimostra la tiritera che hanno fatto con il Dovi anno scorso. Ridicoli.
                      Davies ? stato il pilota di punta per diversi anni e ha vinto pure tanto con una moto che sapeva guidare solo lui, ? normale avesse un buon contratto. Al prossimo rinnovo offriranno meno visto che ? la nuova politica Ducati anche in moto gp.
                      Bautista merita un contratto simile, non migliore visto come finir? quest'anno, cio? zero tituli

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                        #191
                        Originally posted by interceptor79 View Post

                        mi sembra prese la Honda ex Sic,quindi moto Factory con assistenza Factory,non proprio un trattamento da privatissimo anzi.

                        certo ben figur? e senz'altro uno che arriva nei 10 nella classe regina ? un fuoriclasse.
                        Non so quanto e se fossero factory comunque con quella moto il Sic fini 8? nel 2010 e 6? nel 2011, il Bau 5? nel 2012 e 6? nel 2013. Direi bravi entrambi.

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                          #192
                          Originally posted by Fafnir View Post
                          Davies ? stato il pilota di punta per diversi anni e ha vinto pure tanto con una moto che sapeva guidare solo lui, ? normale avesse un buon contratto. Al prossimo rinnovo offriranno meno visto che ? la nuova politica Ducati anche in moto gp.
                          Bautista merita un contratto simile, non migliore visto come finir? quest'anno, cio? zero tituli
                          Forse non mi sono spiegato bene. Non intendevo dire che fosse Chaz a dover percepire meno, ha fatto 3 stagioni secondo nel mondiale, ? giusto che gli venga riconosciuto. Per? se ricordi, anno scorso, nel momento del rinnovo Ducati cercava di andare comunque al ribasso.

                          Quello che intendevo era che anche Bau si meriterebbe, visto quello che sta facendo, un contratto dignitoso e non un rinnovo al ribasso.
                          Last edited by andrea nadiani; 19-07-19, 09:20.

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                          • Font Size
                            #193
                            Originally posted by andrea nadiani View Post

                            Forse non mi sono spiegato bene. Non intendevo dire che fosse Chaz a dover percepire meno, ha fatto 3 stagioni secondo nel mondiale, ? giusto che gli venga riconosciuto. Per? se ricordi, anno scorso, nel momento del rinnovo Ducati cercava di andare comunque al ribasso.

                            Quello che intendevo era che anche Bau si meriterebbe, visto quello che sta facendo, un contratto dignitoso e non un rinnovo al ribasso.
                            e davies dal canto suo pareva vicino a Kawasaki....
                            suvvia ragazzi su ste cose non ? santo nessuno!
                            Ne i team...ne i piloti

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                              #194
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Forse non mi sono spiegato bene. Non intendevo dire che fosse Chaz a dover percepire meno, ha fatto 3 stagioni secondo nel mondiale, ? giusto che gli venga riconosciuto. Per? se ricordi, anno scorso, nel momento del rinnovo Ducati cercava di andare comunque al ribasso.

                              Quello che intendevo era che anche Bau si meriterebbe, visto quello che sta facendo, un contratto dignitoso e non un rinnovo al ribasso.
                              A parer mio se si guarda proprio quello che sta facendo adesso sarebbe da considerare un forte ribasso, visto che ha buttato alle ortiche un mondiale che sembrava gia vinto nelle prime gare, mentre adesso che pare che la moto inizi a funzionare(vedi Davis che inizia a farsi vedere nelle prime posizioni) lui cade e non porta a casa nulla.(si sa che i mondiali si vincono anche giocando in difesa quando non si e' al 100%)

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                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                e davies dal canto suo pareva vicino a Kawasaki....
                                suvvia ragazzi su ste cose non ? santo nessuno!
                                Ne i team...ne i piloti
                                Si, hai ragione, per? io sono un po' pi? dalla parte dei piloti. Mi spiego;
                                dal mio punto di vista, un pilota fa bene quando ? in scadenza a sondare il terreno intorno. D'altronde sono dei liberi professionisti e cercano la sistemazione migliore moto/stipendio.
                                Secondo me dovrebbe essere una casa a preoccuparsi di tenersi stretto un pilota, soprattutto se rende e si trova bene nell'ambiente.
                                Se le cose vanno bene e non hai la necessit? di cambiare (vedi lo scorso anno Dovi o Chaz) non tirarla troppo lunga, non cercare sempre e solo di fare i tuoi interessi.
                                Si ha sempre a che fare con delle persone, i rapporti umani, soprattutto nel rendimento di uno sport agonistico/professionistico, sono fondamentali.
                                Perch? devi mettere in condizione il tuo pilota di punta a doversi guardare intorno perch? tu temporeggi ed abbassi l'offerta?
                                Con la conseguenza di creare malumore e distrazioni.

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