Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK Round 9 Laguna Seca Orari TV

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Io non vedo la Kawa cos? inferiore.... Oppure adesso JR ha un secondo nel polso destro?
    ducati missile che telaia un poco peggio della kawa. In alcune parti di un circuito meglio una, in altri l'altra...

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by alesco5 View Post

      Dai che se c'era bautista in gara rea non la dava su cos? facilmente, il campionato non deve farlo certamente su davies. Considerando che poi pi? vinci e pi? vieni penalizzato penso che rea vedendo abbondare bautista a primo giro due conti se li sia fatti. Sono comunque 15 a 9 per ducati quindi mi aspetto una bella iniezione di giri per Kawa il prossimo anno.
      Onore comunque a Davies, dimostra che nemmeno lui ha mollato nonostante le difficolt? con il mezzo o l'astronave.
      Guarda che non ? che devono dare giri a Kawasaki. Adesso il regime della Ninja ? quello stabilito dal regolamento, alias quello di serie + 1100 giri, ergo non c'? nessuna penalizzazione applicata. Inoltre la revisione del regime di rotazione pu? avvenire ogni tre round e non da un anno all'altro.

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by Gianluca Salina View Post

        Guarda che non ? che devono dare giri a Kawasaki. Adesso il regime della Ninja ? quello stabilito dal regolamento, alias quello di serie + 1100 giri, ergo non c'? nessuna penalizzazione applicata. Inoltre la revisione del regime di rotazione pu? avvenire ogni tre round e non da un anno all'altro.
        Giusto i giri la kawasaki se li deve dare da sola, ma mi aspetto che nessuno dica niente nel caso in cui vinca sia il mondiale piloti che costruttori e si presenti per il 2020 con un motore al pari di ducati.
        Per ridare giri intendo pure questo visto che due anni f? kawa girava pi? di 15k giri e ha dovuto riprogettare tutto di conseguenza

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by ervinv60 View Post
          Io non vedo la Kawa cos? inferiore.... Oppure adesso JR ha un secondo nel polso destro?
          ducati missile che telaia un poco peggio della kawa. In alcune parti di un circuito meglio una, in altri l'altra...
          Sono d'accordo, ma la differenza ''in curva'' ? minore di quella che c'? sulla velocit? massima.
          Ecco perch? laddove in un rettilineo si possono accumulare decimi (!!) Bautista non ha lasciato scampo.
          In Thailandia erano 6 decimi solo sui due dritti.

          Fa eccezione Imola perch? ha cambi di direzione, dove la Kawa ? pi? agile, e forse anche perch? non conosceva la pista (anche se ci ha fatto dei test).

          Comment


          • Font Size
            #140
            ? stato scritto campionato finito,no,campionato ancora aperto perch? la v4 ? superiore.
            io concordo per la v4,un motore strepitoso.
            ma con i punti che ha di vantaggio rea temo che il qatar sar? inutile per l'assegnazione del titolo.almeno per quello piloti.
            bau dovrebbe vincerle tutte,magari con davies secondo.potenzialmente il mezzo per farlo lo ha,ma io ho l'impressione che kawasaki abbia un team con le idee chiare.e i nervi saldi.
            non mi sorprenderebbe se rea chiudesse la pratica aritmeticamente una gara prima.
            troppe variabili a questo punto per bautista,che non ? neanche a posto fisicamente.
            e anche se davies ieri andava veramente forte non ? che rea fosse lontano.....anzi,nei primi giri sembrava averne di pi?.poi probabilmente ha amministrato senza rischiare.chiamalo fesso.. +57 points su av#19!!!

            Comment


            • Font Size
              #141
              Originally posted by alesco5 View Post

              Giusto i giri la kawasaki se li deve dare da sola, ma mi aspetto che nessuno dica niente nel caso in cui vinca sia il mondiale piloti che costruttori e si presenti per il 2020 con un motore al pari di ducati.
              Per ridare giri intendo pure questo visto che due anni f? kawa girava pi? di 15k giri e ha dovuto riprogettare tutto di conseguenza
              Secondo me invece, anche alla luce di quanto mostrato da Yamaha per la R1-2020, l'anno prossimo Kawasaki si presenter? con la stessa moto di quest'anno, su cui sono dovuti intervenire abbastanza pesantemente sul motore della versione stradale, per permettere a quello in specifica WSBK di aumentare di 500 il suo regime e recuperare un po' dei 1100 giri a cui la Ninja aveva dovuto rinunciare in precedenza.
              Come si diceva, il lavoro degli uomini di Akashi si ? concentrato sulla moto in vendita dai concessionari pi? che sulla Superbike, in grado, come dici giustamente tu, di passare i 15 mila giri gi? due stagioni fa. Il tutto al netto del fatto che il motore in specifica 2019 non credo proprio che possa avere un ciclo di vita di un solo anno.

              Comment


              • Font Size
                #142
                Originally posted by Gianluca Salina View Post

                Secondo me invece, anche alla luce di quanto mostrato da Yamaha per la R1-2020, l'anno prossimo Kawasaki si presenter? con la stessa moto di quest'anno, su cui sono dovuti intervenire abbastanza pesantemente sul motore della versione stradale, per permettere a quello in specifica WSBK di aumentare di 500 il suo regime e recuperare un po' dei 1100 giri a cui la Ninja aveva dovuto rinunciare in precedenza.
                Come si diceva, il lavoro degli uomini di Akashi si ? concentrato sulla moto in vendita dai concessionari pi? che sulla Superbike, in grado, come dici giustamente tu, di passare i 15 mila giri gi? due stagioni fa. Il tutto al netto del fatto che il motore in specifica 2019 non credo proprio che possa avere un ciclo di vita di un solo anno.

                Sempre se ? quella la Yamaha che correr? il mondiale, l'hanno presentata troppo presto altrimenti. Due anni fa ducati lo fece per presentare la v4 a novembre, mi aspetto una cosa simile.
                Per quanto riguarda Kawasaki sono loro i primi a dire di rivedere il modello stradale con un motore pi? potente, possono anche fare una serie da 500 pezzi per potere omologare la moto o 250 e usare il metodo lancia con la 037

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  Originally posted by alesco5 View Post

                  Sempre se ? quella la Yamaha che correr? il mondiale, l'hanno presentata troppo presto altrimenti. Due anni fa ducati lo fece per presentare la v4 a novembre, mi aspetto una cosa simile.
                  Non ha senso che corrano con un'altra moto. La sportiva della casa ? la R1. Dovrebbero far uscire un'altro modello apposta per la SBK, cosa che, onestamente, non trovo plausibile. Pu? darsi io mi sbagli, ma se avessero voluto fare qualcosa di nuovo, avrebbero presentato una Super-R1.


                  Originally posted by alesco5 View Post
                  Per quanto riguarda Kawasaki sono loro i primi a dire di rivedere il modello stradale con un motore pi? potente, possono anche fare una serie da 500 pezzi per potere omologare la moto o 250 e usare il metodo lancia con la 037
                  In realt? no. La verit? ? che le parole di Yoda-san sono state distorte e strumentalizzate da alcuni media. Lui ha detto che "... se DORNA garantir? continuit? per il regolamento attuale nel medio periodo, per Kawasaki non sarebbe un problema realizzare 500 esemplari di una homologation special con cui lottare ad armi pari con la V4R".
                  Questo ? ben diverso dal dire "la moto arriver? ad EICMA 2019". Io sono sicuro che la Super Ninja nei loro laboratori ci sia, come c'? la V4 in quelli di Honda e una Super R1 e una Super GSX-R in quelli di Yamaha e Suzuki ma, un conto ? il lavoro dell'R&D, un conto ? quello che andr? in produzione prima e nelle concessionarie dopo. Anche la F4 nuova di MV Agusta esiste, ma ? nei laboratori di Schiranna e nei listini non c'?.

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Gianluca Salina View Post

                    Non ha senso che corrano con un'altra moto. La sportiva della casa ? la R1. Dovrebbero far uscire un'altro modello apposta per la SBK, cosa che, onestamente, non trovo plausibile. Pu? darsi io mi sbagli, ma se avessero voluto fare qualcosa di nuovo, avrebbero presentato una Super-R1.




                    In realt? no. La verit? ? che le parole di Yoda-san sono state distorte e strumentalizzate da alcuni media. Lui ha detto che "... se DORNA garantir? continuit? per il regolamento attuale nel medio periodo, per Kawasaki non sarebbe un problema realizzare 500 esemplari di una homologation special con cui lottare ad armi pari con la V4R".
                    Questo ? ben diverso dal dire "la moto arriver? ad EICMA 2019". Io sono sicuro che la Super Ninja nei loro laboratori ci sia, come c'? la V4 in quelli di Honda e una Super R1 e una Super GSX-R in quelli di Yamaha e Suzuki ma, un conto ? il lavoro dell'R&D, un conto ? quello che andr? in produzione prima e nelle concessionarie dopo. Anche la F4 nuova di MV Agusta esiste, ma ? nei laboratori di Schiranna e nei listini non c'?.
                    Quindi la situazione rimarr? piatta quest'anno? Se ? cos? inutile prenotare per eicma.
                    Nessuno comunque vieta a yamaha di fare una versione r della r1 o rispolverare la sigla SP...
                    Last edited by alesco5; 17-07-19, 17:54.

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Originally posted by alesco5 View Post

                      Quindi la situazione rimarr? piatta quest'anno? Se ? cos? inutile prenotare per eicma.
                      Nessuno comunque vieta a yamaha di fare una versione r della r1 o rispolverare la sigla SP...
                      Se la situazione rimarr? piatta non lo so. Da appassionato mi augurerei di no ma, tra le possibilit?, c'? anche quella che non cambi nulla proprio in virt? delle deroghe, senza contare che ci potrebbe essere un mix di cose, alias con qualche novit?, ma non da parte di tutte le case.
                      Quanto a Yamaha, s?... potrebbe rispolverare la sigla SP, ma resta il fatto che la base sarebbe in ogni caso la moto attuale, da cui hanno realizzato il my 2020, che non ? completamente nuova. In quel caso si tratterebbe di una versione pi? esotica della moto presentata a Laguna Seca.

                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Originally posted by Gianluca Salina View Post
                        Quanto a Yamaha, s?... potrebbe rispolverare la sigla SP, ma resta il fatto che la base sarebbe in ogni caso la moto attuale, da cui hanno realizzato il my 2020, che non ? completamente nuova. In quel caso si tratterebbe di una versione pi? esotica della moto presentata a Laguna Seca.

                        Potrebbe comunque essere una moto diversa anche se derivata da quella presentata a laguna seca

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by alesco5 View Post

                          Potrebbe comunque essere una moto diversa anche se derivata da quella presentata a laguna seca
                          Certo, ma non sarebbe comunque una moto completamente nuova come alcuni si attendevano.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Originally posted by Gianluca Salina View Post

                            Se la situazione rimarr? piatta non lo so. Da appassionato mi augurerei di no ma, tra le possibilit?, c'? anche quella che non cambi nulla proprio in virt? delle deroghe, senza contare che ci potrebbe essere un mix di cose, alias con qualche novit?, ma non da parte di tutte le case.
                            Quanto a Yamaha, s?... potrebbe rispolverare la sigla SP, ma resta il fatto che la base sarebbe in ogni caso la moto attuale, da cui hanno realizzato il my 2020, che non ? completamente nuova. In quel caso si tratterebbe di una versione pi? esotica della moto presentata a Laguna Seca.

                            Ma non deve debuttare le honda?

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by Gianluca Salina View Post

                              Certo, ma non sarebbe comunque una moto completamente nuova come alcuni si attendevano.
                              E comunque la R1 non si ? dimostrata un missile eh. Qualche annetto di esperienza oramai ce l'hanno.

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                E comunque la R1 non si ? dimostrata un missile eh. Qualche annetto di esperienza oramai ce l'hanno.
                                Si ma hanno investito la met? di ducati e kawa

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X