Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK mercato piloti 2020

Collapse
X
Collapse
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • WSBK mercato piloti 2020

    Quindi....

    DUCATI:
    Redding
    Davies

    Honda:
    Bautista



    poi?

  • #2
    redding potrebbe andare anche in bmw, per ora solo bautista è certo in honda

    Comment


    • #3
      Originally posted by Desmo16 View Post
      redding potrebbe andare anche in bmw, per ora solo bautista è certo in honda
      Ah redding non è confermato? Sicuro? Ciabatti diceva che puntavano su di lui...

      Comment


      • #4
        Originally posted by mito22 View Post

        Ah redding non è confermato? Sicuro? Ciabatti diceva che puntavano su di lui...
        si ma avuto anche un'offeta da BMW, perchè il team principal che lo vuole al posto di Reiterberger

        Comment


        • #5
          Ok... ma Ducati anche dal sito SBK.. mi pare evidente... poi volendo.. ancora... ducati pare abbia il budget che vuole... quindi..

          Comment


          • #6
            non credo che ducati voglia spendere più di 300mila e per BMW mi sembra un cifra alla portata sinceramente

            Comment


            • #7

              La pausa estiva di solito segna un nuovo inizio chiamato “silly season” nel Campionato del mondo MOTUL FIM Superbike, settimane di chiacchiere, indiscrezioni e attività mantengono animati gli uffici del WorldSBK. A differenza della stagione scorsa, molte caselle dello schieramento del 2020 non sono ancora state confermate, anche piloti attualmente parte di squadre di punta sono ancora in attesa di conferme. Nemmeno le moto ufficiali hanno ancora un pilota definito e il toto-nomi è incessante. Il dubbio resta: come sarà il WorldSBK nel 2020?



              Iniziamo parlando di chi è già stato confermato. I due vincitore di Laguna Seca sono anche due dei piloti con una sella assicurata. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) e Chaz Davies (Aruba.it Racing – Ducati) firmarono dei contratti da due anni nel 2018, per questo continueranno, con quasi tutta certezza, con le rispettive squadre attuali anche la prossima stagione.



              Con chi divideranno il box è un’altra storia. L'impressionante debutto di Alvaro Bautista (Aruba.it Racing – Ducati) faceva pensare che sarebbe rimasto con Ducati almeno per un’altra stagione; mentre nelle ultime settimane ci sono state voci contrastanti. Però in un‘intervista rilasciata recentemente a Onda Cero, lo stesso Bautista ha ammesso di aver ricevuto un’offerta da Honda per sviluppare il progetto della casa giapponese nel 2020. Ci sarà un cambio di corrente? Fino a quando non c’è una firma…



              In quel caso c’è da chiedersi chi entrerebbe a far parte del team Aruba. Diversi commentatori della stampa internazionale puntano su Scott Redding, in forma strepitosa nel Campionato inglese Superbike in sella alla V4 R. I successi dell’inglese sono stati recentemente lodati da Paolo Ciabatti, il Direttore Sportivo di Ducati Corse, anche se non è da sottovalutare l’eventuale interesse di squadre del MotoGP™ nei confronti del pilota britannico.



              Non è stato ancora confermato nemmeno il nome del compagno di scuderia di Rea in Kawasaki. Una serie di infortuni hanno complicato il ritorno del mondiale di Leon Haslam (Kawasaki Racing Team WorldSBK); anche se il veterano si trova a 18 punti di distacco dal terzo in classifica generale e ha recentemente vinto la 8 Ore di Suzuka insieme a Rea.



              I rumors hanno parlato di un possibile ingresso di Tito Rabat nel KRT ma sono stati subito messi a tacere col rinnovo dello spagnolo per le prossime due stagioni col Reale Avintia Racing, mentre l’altro nome legato al Provec, Toprak Razgatlioglu (Turkish Puccetti Racing), potrebbe lasciare completamente la Kawasaki, secondo il suo mentore e manager Kenan Sofuoglu. Parlando con Speedweek.com, il leggendario pilota turco ha confessato di aver avuto dei contatti con delle squadre Kawasaki e Yamaha, e quest’ultima è stata descritta come favorita nelle ultime settimane.



              Senza dubbio, restano ancora molte opzioni sul tavolo, compresa quella di restare col Puccetti Racing un’altra stagione. Manuel Puccetti, titolare della squadra indipendente, ha avuto un ruolo da intermediario tra Razgatlioglu e la Kawasaki per far in modo che il giovane pilota turco firmi per il 2020, secondo diversi media.

              Non dimentichiamoci della coppia Alex Lowes e Michael van der Mark. Per il momento, prevale il silenzio intorno al Pata Yamaha… Al contrario invece di quello che sta succedendo nel GRT Yamaha, dove Federico Caricasulo e Randy Krummenacher (BARDAHL Evan Bros. WorldSSP Team), i due favoriti per il titolo nel WorldSSP, sono rivali anche per aggiudicarsi il posto vacante lasciato da Marco Melandri.



              In molti si aspettano che Tom Sykes continui a sviluppare la S1000 RR nel 2020, dopo essersi messo in luce nel corso della sua prima stagione col BMW Motorrad, anche se manca ancora una conferma ufficiale. Il suo nome appare in alto nella lista dei piloti di riferimento che non hanno ancora sigillato un posto per la prossima stagione, insieme a Eugene Laverty (Team Goeleven), Jordi Torres (Team Pedercini Racing) e Loris Baz (Ten Kate Racing – Yamaha). I tre sono arrivati nella top 6 con le rispettive moto, superando le aspettative di molti.
              da worldsbk
              Last edited by mito22; 10-08-19, 10:12.

              Comment


              • #8
                É ufficiale! Razgatlioglu in Yamaha con Van der Mark.

                Comment


                • #9
                  Originally posted by xAllex View Post
                  É ufficiale! Razgatlioglu in Yamaha con Van der Mark.
                  Che coglioni in kawasaki
                  La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                  AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                  https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

                  Basta un click

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    Che coglioni in kawasaki


                    In questo caso mi tocca quotare.... mi dispiace molto perché è uno dei miei piloti preferiti, fortissimo.mai co**ioni come in Ducati comunque

                    Comment


                    • #11
                      Originally posted by xAllex View Post
                      É ufficiale! Razgatlioglu in Yamaha con Van der Mark.
                      Non capisco,ai miei occhi da appassionato,x cui NON competente lo vedo insieme a Caricasulo come il futuro prossimo nella sbk ,cosa ha fatto il turco x lasciare Kawasaki?

                      Forse perché non si è comportato bene alla 8h di Suzuka? (Se non sbaglio era anche la sua prima apparizione )

                      Qualcuno più esperto di me oppure più informato ha qualche spiegazione od ipotesi?
                      Il mio cane è bravo a derapare,
                      io a scodinzolare
                      ....

                      Posso resistere a tutto tranne le moto e daidegas!!!
                      .....

                      Invece io sono talmente abituato a pagare per far sesso
                      Che prima di farmi una sega metto 10€ sul comodino

                      (Anonimo della Brianza )

                      __________________

                      Comment


                      • #12
                        Ma con il Raz ufficiale in Yamaha cosa succede a Lowes? mica rimane a piedi? Sarebbe davvero un peccato.


                        Posto che mi pare che in casa Yamaha ci siano problemi grossi tra i team(si parla di Crescent fuori dal progetto e che ritorni con una Suzuki privata causa contrasti con lo sponsor pata) sarà curioso di vedere se Raz dimostrerà la mia personale teoria che la moto c'è sempre stata ma che siano mancati i piloti.

                        Comment


                        • #13
                          Se Ducati perde Redding sono proprio 4 polli

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by francesco.mete View Post
                            Ma con il Raz ufficiale in Yamaha cosa succede a Lowes? mica rimane a piedi? Sarebbe davvero un peccato.


                            Posto che mi pare che in casa Yamaha ci siano problemi grossi tra i team(si parla di Crescent fuori dal progetto e che ritorni con una Suzuki privata causa contrasti con lo sponsor pata) sarà curioso di vedere se Raz dimostrerà la mia personale teoria che la moto c'è sempre stata ma che siano mancati i piloti.
                            Si, sarebbe un peccato!

                            A sto punto, spero che ten kate trovi il grano per una seconda Yamaha.

                            Comment


                            • #15
                              Originally posted by smanettone75 View Post

                              Non capisco,ai miei occhi da appassionato,x cui NON competente lo vedo insieme a Caricasulo come il futuro prossimo nella sbk ,cosa ha fatto il turco x lasciare Kawasaki?

                              Forse perché non si è comportato bene alla 8h di Suzuka? (Se non sbaglio era anche la sua prima apparizione )

                              Qualcuno più esperto di me oppure più informato ha qualche spiegazione od ipotesi?
                              Esattamente il contrario,
                              Kawasaki alla 8h l'ha lasciato in panchina,
                              E lui ma soprattutto il suo manager (Kenan Sofoglu)
                              Non l'hanno presa per niente bene.... Ed hanno firmato con Yamaha.
                              ...sempre nei nostri cuori...

                              Comment

                              Working...
                              X