Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Rinaldi e Aruba pare fatta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Rinaldi e Aruba pare fatta

    Secondo alcune testate Aruba e Ducati hanno scelto l'italiano...quindi devo dedurre che Davies non ha accettato l'offerta al ribasso....
    Dall'igna e aruba ringraziano Chaz ecc ecc
    per me non va manco da Barni da quanto pare di capire dall'articolo

  • Font Size
    #2
    World Superbike | Tuesday 13 October 2020
    Michael Ruben Rinaldi salir? sulla Ducati Panigale V4 R ufficiale del team Aruba.itRacing ? Ducati nella stagione WorldSBK 2021
    Il team Aruba.it Racing ? Ducati ? lieto di annunciare che sar? il pilota italiano Michael Ruben Rinaldi a difendere insieme a Scott Redding i colori della squadra italiana nella stagione WorldSBK 2021 con la Ducati Panigale V4 R ufficiale.

    Michael Ruben Rinaldi ? nato a Rimini il 21 dicembre 1995 ed ha iniziato a correre con le minimoto all?et? di 7 anni, vincendo il campionato italiano nel 2006. Dopo la vittoria nel campionato italiano Sport Production 2011, affronta nel 2014 la sua prima esperienza internazionale nel campionato europeo Superstock 600, che chiude in seconda posizione nel 2015. Nel 2016 Rinaldi sale in sella alla Ducati Panigale R del team Aruba.it Racing ? Junior nel campionato SuperStock 1000 FIM chiudendo al sesto posto per poi trionfare l?anno successivo conquistando il titolo di campione europeo. Con il team Aruba.it Racing - Junion, Michael Ruben Rinaldi esordisce anche in WorldSBK nella stagione 2018 partecipando soltanto alle gare europee per poi disputare il campionato completo l'anno successivo con il Barni Racing Team. Nella stagione ancora in corso Rinaldi ha ottenuto il primo successo in WorldSBK con la Panigale V4 R del team Go Eleven in Gara-1 ad Aragon, round che lo ha visto salire sul podio anche nella Superpole Race (P3) e in Gara-2 (P2).

    Stefano Cecconi (Team Principal Aruba.it Racing ? Ducati)
    ?Con grande entusiasmo diamo il benvenuto nel nostro team a Michael. Questo ? per noi motivo di profonda soddisfazione oltre che una conferma della bont? del progetto che abbiamo intrapreso cinque anni fa con il nostro Junior team. Proprio Rinaldi ne ? stato uno dei grandi protagonisti, ottenendo importanti risultati: gli stessi che ci aspettiamo possa conquistare nella prossima stagione. Un forte ringraziamento a Chaz Davies per tutti gli anni passati insieme fin da quando, con Aruba.it, abbiamo deciso di intraprendere questa affascinante avventura e durante i quali si ? creato un legame di profonda stima e fiducia. L'affetto per l'uomo e per il pilota rimarr? sempre intatto e per questo vogliamo augurare a Chaz il meglio per il futuro, sia dentro che fuori dal circuito".

    Luigi Dall?Igna (Direttore Generale di Ducati Corse)
    ?Siamo contenti di dare il benvenuto a Michael Ruben Rinaldi nella squadra ufficiale. Quest?anno Michael ha dimostrato una grande competitivit?, coronata dalla vittoria di Aragon, ed ? sempre stato in lotta per le posizioni di vertice. Crediamo che sia giunto per lui il momento di passare nella squadra ufficiale e siamo convinti che abbia davanti a s? un brillante futuro. Desidero ringraziare Chaz, che in questi sette anni ? stato un ottimo ambasciatore per il nostro marchio ed ha ottenuto dei risultati molto importanti con noi: 27 vittorie pi? altri 59 podi e per tre volte consecutive vice-campione del mondo. Cercheremo di chiudere nel migliore dei modi questa nostra avventura insieme nel prossimo weekend di gara a Estoril."

    Michael Ruben Rinaldi
    ?Dopo un appassionante percorso in Ducati, approdare nel team ufficiale ? per me un onore, oltre che la conferma della qualit? del lavoro svolto in questi anni. Il mio primo obiettivo sar? quello di ripagare la fiducia che mi ? stata concessa e potr? farlo soltanto attraverso i risultati che riuscir? ad ottenere. Per un pilota italiano, correre con la Ducati ? una sensazione straordinaria e sono certo che la passione del popolo ducatista mi dar? una spinta in pi?. Vorrei ringraziare Stefano Cecconi e la famiglia Aruba che ha sempre creduto in me e Daniele Casolari, Serafino Foti e tutta la Feel Racing per avermi supportato in questi anni. Un pensiero particolare a Claudio Domenicali, Gigi Dall?Igna e Paolo Ciabatti per avermi fatto partecipe di questo nuovo progetto. Vorrei infine coinvolgere in un ideale abbraccio la famiglia Ramello, Denis Sacchetti e tutti i ragazzi del team Go Eleven. Grazie a loro sono riuscito a fare un salto di qualit? importante che mi ha permesso di raggiungere questo fantastico traguardo. E naturalmente voglio ringraziare anche la mia famiglia per avermi sostenuto fin dall?inizio, insieme a Germano Bertuzzi il cui sostegno ? stato fondamentale per me. A tutti sento di promettere il mio massimo impegno con l?obiettivo di ottenere insieme dei grandi risultati".

    Comment


    • Font Size
      #3
      Insomma 27 vittorie vs 1 non sono sufficienti per meritarsi il rinnovo a pi? di un panino al crudo di ingaggio. Cmq se l'obiettivo ? arrivare secondi come ha detto Tardozzi, allora sono in una botte di ferro

      Comment


      • Font Size
        #4
        mhhaaaa....ha fatto una gara buona senza aver nulla da perdere...
        spero in un miracolo che spunti una kawasaki di quelle buone per davies.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by ilverdone View Post
          mhhaaaa....ha fatto una gara buona senza aver nulla da perdere...
          spero in un miracolo che spunti una kawasaki di quelle buone per davies.
          Davies anche con la V2 ci ha sempre messo qualche anno per ingranare, ma quando ingranava andava come un treno. Ma in Ducati vogliono tutto e subito, e alla fine non avranno nulla ne ora ne mai

          Comment


          • Font Size
            #6
            Purtroppo nel campo delle corse se 6 fortunato (o ricco) in massimo 2 anni devi ottenere risultati interessanti x attirare sponsor,media ecc... E la cosa si fa pi? dura quando entri in un team ufficiale,Davies negli ultimi anni secondo me ? rimasto in Ducati ufficiale x 2 motivi;
            -era diventato un p? uomo immagine x Ducati sbk visto i risultati ottenuti col v2
            -Ducati non aveva alternative come piloti vincenti (Rea x me rimane troppo forte x tutti)

            Davies ci ? rimasto x 7 anni e quando andava bene finiva secondo nel mondiale e gli ultimi due anni parliamoci chiaro ? stato molto al di sotto delle aspettative ed in fin dei conti trovo naturale questa separazione

            Detto questo spero che Rinaldi si faccia valere fin da subito perch? non credo che oltre un biennio possa restare sulla rossa ufficiale

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by smanettone75 View Post
              Purtroppo nel campo delle corse se 6 fortunato (o ricco) in massimo 2 anni devi ottenere risultati interessanti x attirare sponsor,media ecc... E la cosa si fa pi? dura quando entri in un team ufficiale,Davies negli ultimi anni secondo me ? rimasto in Ducati ufficiale x 2 motivi;
              -era diventato un p? uomo immagine x Ducati sbk visto i risultati ottenuti col v2
              -Ducati non aveva alternative come piloti vincenti (Rea x me rimane troppo forte x tutti)

              Davies ci ? rimasto x 7 anni e quando andava bene finiva secondo nel mondiale e gli ultimi due anni parliamoci chiaro ? stato molto al di sotto delle aspettative ed in fin dei conti trovo naturale questa separazione

              Detto questo spero che Rinaldi si faccia valere fin da subito perch? non credo che oltre un biennio possa restare sulla rossa ufficiale
              davies ? rimasto in ducti per il semplice fatto che nel 2018 era vicecampione,cos? lo hanno rinnovato anche per 19 e 20 (aveva un biennale).
              19 e 20 non ? andato bene gli hanno proposto riduzione ...non ha accettato = ciao davies

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ok ma non ci rimani 7 stagioni in Ducati ufficiale se non vinci almeno un mondiale,lui ? l'unico che lo ha fatto e solo perch? non avevano alternative valide,con questo non dico che ? una schiappa,anzi,per? x come funziona il mondo delle gare in un team ufficiale come Ducati la casa pretende da te il massimo e si aspetta il titolo (anche se non lo ammetterlo mai ma ? cos?) altrimenti dopo il secondo anno Ciao e tanti saluti.
                Lui ? l'unico pilota Ducati ad esserci riuscito a starci e non vincere il titolo x i motivi che ho gi? detto.

                Gli hanno dato fiducia ma non avevano alternativa

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by smanettone75 View Post
                  Ok ma non ci rimani 7 stagioni in Ducati ufficiale se non vinci almeno un mondiale,lui ? l'unico che lo ha fatto e solo perch? non avevano alternative valide,con questo non dico che ? una schiappa,anzi,per? x come funziona il mondo delle gare in un team ufficiale come Ducati la casa pretende da te il massimo e si aspetta il titolo (anche se non lo ammetterlo mai ma ? cos?) altrimenti dopo il secondo anno Ciao e tanti saluti.
                  Lui ? l'unico pilota Ducati ad esserci riuscito a starci e non vincere il titolo x i motivi che ho gi? detto.

                  Gli hanno dato fiducia ma non avevano alternativa
                  si ma caxxarola ? stato vicecampione diverse volte...e i primi due anni la v2 non andava...se non trovi di meglio ci lasci lui....e trovo sia giusto....
                  non capisco per? perch? non metterlo in barni o go eleven se accetta la riduzione dell'ingaggio oramai che ? a piedi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Se il pilota lo paga Ducati sia Barny che GoEleven non credo abbiano grossi problemi a schierare una moto in pi? anche perch? il suo nome porta visibilit? e sponsor.
                    Forse Chaz ha altre idee.....boh

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      si ma hanno speso 13ml per uno e si fanno problemi per qualche centinaio di migliaia di ?....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        12.5 milioni a Lorenzo e qua combinano questo. Che schifo, che merda. nient'altro da aggiungere
                        Last edited by Fafnir; 15-10-20, 12:13.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ripeto l'offerta a chaz l'han fatta....e lui non l'ha accettata...poi si ? rimesso a camminare decentemente

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Ripeto l'offerta a chaz l'han fatta....e lui non l'ha accettata...poi si ? rimesso a camminare decentemente
                            Un'offerta fatta per liberarsene o per tenerlo a prezzo di saldo. Probabilmente ducati credo che in SBK sia pieno di piloti migliori di lui e che costano pure meno, esattamente come hanno ragionato con Dovizioso.

                            Per me hanno fatto semplicemente l'ennesima cagata dettata dai soldi, dopo anni di rubinetti aperti, vedremo col tempo

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Fafnir View Post
                              Un'offerta fatta per liberarsene o per tenerlo a prezzo di saldo. Probabilmente ducati credo che in SBK sia pieno di piloti migliori di lui e che costano pure meno, esattamente come hanno ragionato con Dovizioso.

                              Per me hanno fatto semplicemente l'ennesima cagata dettata dai soldi, dopo anni di rubinetti aperti, vedremo col tempo
                              Al posto del dovi han preso un giovane promettente (bagnaia)
                              al posto di davies han preso un giovane promettente (rinaldi).

                              Se tanto devi arrivare secondo tutti gli anni (sia di la che di qua) visto che ogni classe ha il suo D.io (Marquez e Rea)...tantovale spendere meno

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X