Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MotoGP, Scott Redding: “Io troppo vecchio, poi vedo Dovizioso…”

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MotoGP, Scott Redding: “Io troppo vecchio, poi vedo Dovizioso…”

    Scott Redding correrà con BMW nella stagione 2022 di Superbike. Ha provato a bussare alle porte della MotoGP, ma gli hanno risposto: "Sei troppo vecchio...".



    29 settembre 2021 - 9:09













    Il sogno del titolo Superbike sembra ormai svanito per Scott Redding, anche se la matematica non lo condanna ancora. Un doppio podio a Jerez non basta quando si ha a che fare con Toprak Razgatlioglu, in una stagione che sembra volerlo consacrare a campione del mondo. Si ragiona gara dopo gara, giro dopo giro, prima di calare il sipario sul biennio Ducati e concentrarsi sulla prossima avventura in BMW.






    L’addio a Ducati


    Una scelta che non è stata apprezzata dai leoni da tastiera, che lo hanno criticato per il trasferimento ufficializzato durante l’estate. Eppure si dimentica che il pilota britannico ha solo due anni di esperienza nel WorldSBK e con le gomme Pirelli, a fronte di avversari che possono vantare anni di militanza in questo campionato. “Sono tanti i fattori che mi hanno spinto a cambiare, Ducati e Aruba sono una squadra incredibile“, ha ammesso a Motosan. “A volte è necessario cambiare. Non ci sono brutte cose nella squadra, non con me, non con loro, non con la Ducati. Va tutto bene. Solo che non eravamo d’accordo su alcune cose e devo guardare a cosa è meglio per me nel campionato Superbike“.

    A Borgo Panigale lamentano i suoi alti e bassi, Scott Redding ritiene che il costruttore non abbia fatto abbastanza durante lo scorso inverno per migliorare la Panigale V4R. E poi c’è il solito discorso dell’ingaggio, un tira e molla che non è piaciuto al vicecampione che, nonostante tutto, resta il più veloce del marchio anche nel 2021. Yamaha ha lavorato sicuramente meglio degli altri costruttori. “Yamaha ha fatto il più grande miglioramento in questa stagione. Noi abbiamo fatto un piccolo passo e loro hanno fatto un passo più grande, anche rispetto a Kawasaki“.
    Il sogno della MotoGP


    Strappato un po’ ingiustamente dalla MotoGP, dopo una stagione opaca con Aprilia, è emigrato in Gran Bretagna vincendo il BSB nel 2019. Ducati lo ha subito reclutato per la Superbike, ma il sogno impossibile resta la master class… “Ho provato a tornare indietro. Ho premuto un paio di volte per tornare indietro, ma mi dicono sempre che sono troppo vecchio. E poi vedo tornare persone come Dovizioso. Ho 28 anni…. Sto diventando un pilota migliore e una persona migliore. Ero solo nel posto sbagliato al momento sbagliato. Certo, mi sarebbe piaciuto tornare in MotoGP per mostrare il mio vero potenziale con una buona moto. Ma nella vita – ha concluso Scott Redding – puoi sempre avere una seconda possibilità“.





    Paragonarsi a dovizioso mi pare un pochino esagerato e pretenzioso...
    d'altro canto non è mai stato uno moriegato con la lingua....
    Caro scott...

  • Font Size
    #2
    Non è troppo vecchio. È solo troppo lento e incostante... Ma cosa è, il trentaseiesimo pilota che scazza con ducati per questioni di ingaggio??

    Comment


    • Font Size
      #3
      È forte ma non quanto Razgatioglu e Rea,si lamenta che Dovizioso a 38 anni rientra in MotoGp quando l'italiano ha un curriculum che lui può sognarsi,ha fatto bene ma non abbastanza in sbk,non parlo del rapporto tra lui e Ducati perché tra soldi e richieste tecniche i dettagli li conoscono solo loro.....risultato? Come fece Bautista se ne va dove gli danno i soldi,è fortunato perché c'è gente che paga x correre x cui non vedo molto da lamentarsi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by AG_KTM View Post
        Non è troppo vecchio. È solo troppo lento e incostante... Ma cosa è, il trentaseiesimo pilota che scazza con ducati per questioni di ingaggio??
        se però qualcuno ci tornatanto male non deve essere

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by smanettone75 View Post
          È forte ma non quanto Razgatioglu e Rea,si lamenta che Dovizioso a 38 anni rientra in MotoGp quando l'italiano ha un curriculum che lui può sognarsi,ha fatto bene ma non abbastanza in sbk,non parlo del rapporto tra lui e Ducati perché tra soldi e richieste tecniche i dettagli li conoscono solo loro.....risultato? Come fece Bautista se ne va dove gli danno i soldi,è fortunato perché c'è gente che paga x correre x cui non vedo molto da lamentarsi.
          a me sta pure simpatico (fuori pista)...dentro la pista e ai box è abbastanza lagnone...
          E io sono alto
          E io sono peso
          E toprak entra duro
          E ducati non ha lavorato abbastanza
          Parla di tutto e di tutti (soprattutto motogp) anche quando non interpellato
          ecc ecc...
          Non volevo dirlo maa me pare un rosicone di quelli power
          cioè i piloti li pagano per fare le gare e vincere,non per chiacchierare di continuo.
          Lui si è bruciato le possibilità di lottare per il mondiale quest'anno quando ha scelto la gomma minkia in una gara (l'unico in griglia) e quando è caduto mentre era a podio. Più qualche prestazione opaca,mentre altri con la sua moto erano davanti a lui.
          Toprak non ha fatto errori per dire. Le altre yamaha non arrivano davanti a lui. Idem le altre kawasaki non arrivano davanti a rea

          Comment


          • Font Size
            #6
            È un pò rosicone e chiaccherone,vero,la moto x vincere secondo me c'è,ha pregi e difetti ma il problema vero è la sua incostanza di rendimento....auguri a Bmw

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by smanettone75 View Post
              È un pò rosicone e chiaccherone,vero,la moto x vincere secondo me c'è,ha pregi e difetti ma il problema vero è la sua incostanza di rendimento....auguri a Bmw
              beh magari potrà far bene in bmw e vincere qualche gara...chi lo sa. glielo auguro. per il mondiale la vedo quasi impossibile.
              non ricordo s ehan più vinto un gp dal loro ritorno in sbk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                beh magari potrà far bene in bmw e vincere qualche gara...chi lo sa. glielo auguro. per il mondiale la vedo quasi impossibile.
                non ricordo s ehan più vinto un gp dal loro ritorno in sbk
                A memoria direi di no, non hanno ancora vinto una gara.

                Tu pensi possa fare meglio di Van De Mark? Io non sono così convinto...

                Poi va bè, la battuta su Dovizioso è esilarante.
                Last edited by andrea nadiani; 30-09-21, 08:51.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by andrea nadiani View Post

                  A memoria direi di no, non hanno ancora vinto una gara.

                  Tu pensi possa fare meglio di Van De Mark? Io non sono così convinto...

                  Poi va bè, la battuta su Dovizioso è esilarante.
                  intanto dovràfar meglio di Tom che viene appunto sostituito (ed era pure abbastanza incaxxato) quindi per chi dice che SOLO ducati tratta male i propri piloti,ecco un altro esempio
                  mi pare che abbia usato parole molto colorite

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post


                    mi pare che abbia usato parole molto colorite

                    cosa è successo?
                    cosa si son detti Tom ed i krukki?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by smanettone75 View Post


                      cosa è successo?
                      cosa si son detti Tom ed i krukki?
                      Fondamentalmente Tom trova stupido e senza vantaggi smantellare così brutalmente una squadra.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        intanto dovràfar meglio di Tom che viene appunto sostituito (ed era pure abbastanza incaxxato) quindi per chi dice che SOLO ducati tratta male i propri piloti,ecco un altro esempio
                        mi pare che abbia usato parole molto colorite
                        il fatto che lo facciano anche altri non è certo una giustificazione per continuare . Vedendo i risultati di BMW in sbk, non la prenderei certo come esempio da seguire. Per quanto riguarda Sykes, nonostante lo ritenga un manico di altissimo livello (non fai 50 pole e 34 vittorie per caso), purtroppo in gara si perde spesso e mi ha dato l'impressione che dopo l'arrivo di Rea in Kawa (con relativo dominio) ci sia "rimasto sotto" e non si sia più ripreso...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by AG_KTM View Post

                          il fatto che lo facciano anche altri non è certo una giustificazione per continuare . Vedendo i risultati di BMW in sbk, non la prenderei certo come esempio da seguire. Per quanto riguarda Sykes, nonostante lo ritenga un manico di altissimo livello (non fai 50 pole e 34 vittorie per caso), purtroppo in gara si perde spesso e mi ha dato l'impressione che dopo l'arrivo di Rea in Kawa (con relativo dominio) ci sia "rimasto sotto" e non si sia più ripreso...
                          no,però allora per coerenza sottolineamolo anche quando lo fanno gli altri (sia qua che in motogp)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by smanettone75 View Post


                            cosa è successo?
                            cosa si son detti Tom ed i krukki?
                            a seconda delle interviste (o di chi le riporta) ha dat degli stupidi direttamente o indirettamente a bmw.


                            Bmw st aprovando a metterlo su una moto in team privato intanto...anch eperchè non ha sella per il 2022 altrimenti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              intanto dovràfar meglio di Tom che viene appunto sostituito (ed era pure abbastanza incaxxato) quindi per chi dice che SOLO ducati tratta male i propri piloti,ecco un altro esempio
                              mi pare che abbia usato parole molto colorite
                              E' un atteggiamento tipico delle squadre germaniche, nessuna novità lucio, sia per Ducati che BMW

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X