Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Gp Manzotin - Argentina

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Qualunque campionato con dei balance of performance tende ad appiattire le prestazioni e a favorire chi insegue, non certo a premiare i migliori o chi ha maggiore sviluppo. E quindi non mi piace, per la sua intrinseca mentalità comunista.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by luciocabrio View Post

      che ne sai che almeno un decimo,vista la rapportatura fatta ad hoc,non l'abbi aportato via? avere 16000 giri significa tutto o niente...anzi probabilmente il motore è pure wpiù scorbutico e magari meno pastoso .
      Qua dentro stiamo tutti supponendo qualcosa quando la verità non la sapremo mai
      Lucio te lo dico col cuore, sei imbarazzante è patetico, la chiudo qua buona serata

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by AG_KTM View Post
        Qualunque campionato con dei balance of performance tende ad appiattire le prestazioni e a favorire chi insegue, non certo a premiare i migliori o chi ha maggiore sviluppo. E quindi non mi piace, per la sua intrinseca mentalità comunista.
        Ma non é manco da premiare i migliori, semplicemente lasciare le cose come sono punto, la moto può girare a 15mila e passa giri? Bene facciamola girare, idem per i 16500 giri della Ducati, che se no arriva quell’altro a frignare come una checca sodomita che c’è l’abbiamo con Ducati.

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by JB hsm View Post

          Lucio te lo dico col cuore, sei imbarazzante è patetico, la chiudo qua buona serata
          Quanto te. Puoi andare al circo pure tu (assieme a me e all'altro)

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by JB hsm View Post

            Ma non é manco da premiare i migliori, semplicemente lasciare le cose come sono punto, la moto può girare a 15mila e passa giri? Bene facciamola girare, idem per i 16500 giri della Ducati, che se no arriva quell’altro a frignare come una checca sodomita che c’è l’abbiamo con Ducati.
            La checca del trio non ero io veramente

            Comment


            • Font Size
              #111
              La potenza la fai con i giri PUNTO
              È meccanica! A parità di cilindrata e frazionamento più giri alto più cv hai.

              Detto questo quest'anno la Kawa si è data la zappa sui piedi e se qualcuno degli altri sapeva si è ben guardarto di dirlo all'ultimo così che ormai non ci potessero essere margini di intervento.

              Secondo me non è corretto che tra derivate di serie girino moto da 40.000 euro. più di 16.000 giri, pistoni monofascia e altri accorgimenti tali da consentire un tale vantaggio regolamentare, contro altre che derivano per termica da moto che costano 20.000 (nelle versioni più costose cambia solo la ciclistica)

              Andrebbe imposto un limite anche nel costo della moto acquistabile dal concessionario.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Hotslider View Post
                La potenza la fai con i giri PUNTO
                È meccanica! A parità di cilindrata e frazionamento più giri alto più cv hai.

                Detto questo quest'anno la Kawa si è data la zappa sui piedi e se qualcuno degli altri sapeva si è ben guardarto di dirlo all'ultimo così che ormai non ci potessero essere margini di intervento.

                Secondo me non è corretto che tra derivate di serie girino moto da 40.000 euro. più di 16.000 giri, pistoni monofascia e altri accorgimenti tali da consentire un tale vantaggio regolamentare, contro altre che derivano per termica da moto che costano 20.000 (nelle versioni più costose cambia solo la ciclistica)

                Andrebbe imposto un limite anche nel costo della moto acquistabile dal concessionario.
                Non sono d’accordo, se il regolamento non pone limiti di prezzo fanno bene a sperimentare e a spingere i limiti della meccanica sempre di più, ci vuole, senza concorrenza le prestazioni e la tecnologia tendono ad appiattirsi, basta vedere com’è cambiata la corsa ai cavalli da quando BMW ha introdotto la sua 1000…
                quello che trovo fastidioso è ingiusto é la castrazione delle moto che vanno più forte..

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by JB hsm View Post

                  Non sono d’accordo, se il regolamento non pone limiti di prezzo fanno bene a sperimentare e a spingere i limiti della meccanica sempre di più, ci vuole, senza concorrenza le prestazioni e la tecnologia tendono ad appiattirsi, basta vedere com’è cambiata la corsa ai cavalli da quando BMW ha introdotto la sua 1000…
                  quello che trovo fastidioso è ingiusto é la castrazione delle moto che vanno più forte..
                  Comunque la BMW stradale legna forte di motore... Ma quella sbk pare non avere tutta questa superiorità.
                  Attualmente credo che le più potenti in sbk siano ducati e honda. Honda va più fortr come velocità massime ma ha anche piloti piccolini

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by JB hsm View Post

                    Non sono d’accordo, se il regolamento non pone limiti di prezzo fanno bene a sperimentare e a spingere i limiti della meccanica sempre di più, ci vuole, senza concorrenza le prestazioni e la tecnologia tendono ad appiattirsi, basta vedere com’è cambiata la corsa ai cavalli da quando BMW ha introdotto la sua 1000…
                    quello che trovo fastidioso è ingiusto é la castrazione delle moto che vanno più forte..
                    OK però era nell'ottica dell'equilibrio che se permetti non è male vedere gare con sempre 2/3 contendenti alla vittoria. La Ducati è a regolamento ma è una forzatura dai su..... Non dico che sia sleale ma è un po come trovare un cavillo legale..... Poi ok si può sempre dire che possono fare così anche gli altri ma non è propriamente nello spirito SBK che "dovrebbe" essere derivata dalla serie..... Non da una serie di 150 esemplari per soli ricconi.....

                    Che sia vergognoso castrare chi vince mi trovi d'accordo.
                    Last edited by Hotslider; 21-10-21, 22:27.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by Hotslider View Post

                      OK però era nell'ottica dell'equilibrio che se permetti non è male vedere gare con sempre 2/3 contendenti alla vittoria. La Ducati è a regolamento ma è una forzatura dai su..... Non dico che sia sleale ma è un po come trovare un cavillo legale..... Poi ok si può sempre dire che possono fare così anche gli altri ma non è propriamente nello spirito SBK che "dovrebbe" essere derivata dalla serie..... Non da una serie di 150 esemplari per soli ricconi.....

                      Che sia vergognoso castrare chi vince mi trovi d'accordo.
                      si capisco il tuo discorso è ne sono parzialmente d’accordo, però alla fine dorna non ha inserito una clausola “spirito sbk, la sbk là si deve intendere come la massima espressione delle derivate di serie, Ducati per quanto mi stia sul gozzo per tanti motivi ha tirato fuori il massimo della tecnologia acquistabile in concessionario. I modelli R li ha sempre fatti non é certo una novità, le giap invece non hanno mai fatto un modello di punta in questo modo, e volendo sono liberi di farlo, spingendo il proprio motore ai limiti del regolamento, ma a giudicare dai risultati penso che loro preferiscano dedicarsi a vincere la serie A invece che la serie B

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        le giap invece non hanno mai fatto un modello di punta in questo modo
                        RC30, RC45, OW01, GSXRR, ZXRRR, R7,R1M ..... e' che adesso non vogliono piu' impegnarsi .....

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Originally posted by artemis View Post

                          RC30, RC45, OW01, GSXRR, ZXRRR, R7,R1M ..... e' che adesso non vogliono piu' impegnarsi .....
                          Tanto vincono comunque, che bisogno c'è di impegnarsi?

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            [QUOTETanto vincono comunque, che bisogno c'è di impegnarsi? [/QUOTE]

                            anche questo e' vero ... pero' poi non bisogna lamentarsi ...

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              E comunque, Aprilia, che aveva fatto una moto estrema senza farla pagare un fottio .... e' stata eliminata a colpi di regolamento .... neanche questo e' corretto

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Vallo a dire alla honda...a quando risale l'ultimo mondiale sbk? Quello con giacomino?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X