Qualunque campionato con dei balance of performance tende ad appiattire le prestazioni e a favorire chi insegue, non certo a premiare i migliori o chi ha maggiore sviluppo. E quindi non mi piace, per la sua intrinseca mentalità comunista.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gp Manzotin - Argentina
Collapse
X
-
Originally posted by luciocabrio View Post
che ne sai che almeno un decimo,vista la rapportatura fatta ad hoc,non l'abbi aportato via? avere 16000 giri significa tutto o niente...anzi probabilmente il motore è pure wpiù scorbutico e magari meno pastoso .
Qua dentro stiamo tutti supponendo qualcosa quando la verità non la sapremo mai
- 1 like
Comment
-
Originally posted by AG_KTM View PostQualunque campionato con dei balance of performance tende ad appiattire le prestazioni e a favorire chi insegue, non certo a premiare i migliori o chi ha maggiore sviluppo. E quindi non mi piace, per la sua intrinseca mentalità comunista.
- 1 like
Comment
-
-
Originally posted by JB hsm View Post
Ma non é manco da premiare i migliori, semplicemente lasciare le cose come sono punto, la moto può girare a 15mila e passa giri? Bene facciamola girare, idem per i 16500 giri della Ducati, che se no arriva quell’altro a frignare come una checca sodomita che c’è l’abbiamo con Ducati.
Comment
-
La potenza la fai con i giri PUNTO
È meccanica! A parità di cilindrata e frazionamento più giri alto più cv hai.
Detto questo quest'anno la Kawa si è data la zappa sui piedi e se qualcuno degli altri sapeva si è ben guardarto di dirlo all'ultimo così che ormai non ci potessero essere margini di intervento.
Secondo me non è corretto che tra derivate di serie girino moto da 40.000 euro. più di 16.000 giri, pistoni monofascia e altri accorgimenti tali da consentire un tale vantaggio regolamentare, contro altre che derivano per termica da moto che costano 20.000 (nelle versioni più costose cambia solo la ciclistica)
Andrebbe imposto un limite anche nel costo della moto acquistabile dal concessionario.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Hotslider View PostLa potenza la fai con i giri PUNTO
È meccanica! A parità di cilindrata e frazionamento più giri alto più cv hai.
Detto questo quest'anno la Kawa si è data la zappa sui piedi e se qualcuno degli altri sapeva si è ben guardarto di dirlo all'ultimo così che ormai non ci potessero essere margini di intervento.
Secondo me non è corretto che tra derivate di serie girino moto da 40.000 euro. più di 16.000 giri, pistoni monofascia e altri accorgimenti tali da consentire un tale vantaggio regolamentare, contro altre che derivano per termica da moto che costano 20.000 (nelle versioni più costose cambia solo la ciclistica)
Andrebbe imposto un limite anche nel costo della moto acquistabile dal concessionario.
quello che trovo fastidioso è ingiusto é la castrazione delle moto che vanno più forte..
- 1 like
Comment
-
Originally posted by JB hsm View Post
Non sono d’accordo, se il regolamento non pone limiti di prezzo fanno bene a sperimentare e a spingere i limiti della meccanica sempre di più, ci vuole, senza concorrenza le prestazioni e la tecnologia tendono ad appiattirsi, basta vedere com’è cambiata la corsa ai cavalli da quando BMW ha introdotto la sua 1000…
quello che trovo fastidioso è ingiusto é la castrazione delle moto che vanno più forte..
Attualmente credo che le più potenti in sbk siano ducati e honda. Honda va più fortr come velocità massime ma ha anche piloti piccolini
Comment
-
Originally posted by JB hsm View Post
Non sono d’accordo, se il regolamento non pone limiti di prezzo fanno bene a sperimentare e a spingere i limiti della meccanica sempre di più, ci vuole, senza concorrenza le prestazioni e la tecnologia tendono ad appiattirsi, basta vedere com’è cambiata la corsa ai cavalli da quando BMW ha introdotto la sua 1000…
quello che trovo fastidioso è ingiusto é la castrazione delle moto che vanno più forte..
Che sia vergognoso castrare chi vince mi trovi d'accordo.Last edited by Hotslider; 21-10-21, 22:27.
- 1 like
Comment
-
Originally posted by Hotslider View Post
OK però era nell'ottica dell'equilibrio che se permetti non è male vedere gare con sempre 2/3 contendenti alla vittoria. La Ducati è a regolamento ma è una forzatura dai su..... Non dico che sia sleale ma è un po come trovare un cavillo legale..... Poi ok si può sempre dire che possono fare così anche gli altri ma non è propriamente nello spirito SBK che "dovrebbe" essere derivata dalla serie..... Non da una serie di 150 esemplari per soli ricconi.....
Che sia vergognoso castrare chi vince mi trovi d'accordo.
- 1 like
Comment
-
X
Comment