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    #91
    Originally posted by luciocabrio View Post

    qua dentro in tanti lo diciamo da 10 gare o più...
    Di sicuro il 500 giri influiscono, soprattutto dopo aver fatto e configurato la moto per tutto l'inverno con più potenza. La cappella è di Kawasaki e mi dispiace per Rea, perché comunque iniziare un rettilineo in testa e finirlo terzo è demoralizzante.
    A parte questo comunque, tante cadute non le aveva mai fatte e secondo me, sono dovute non tanto a Ratza (senza togliergli nulla, eh), ma al fatto che la moto non è minimamente al livello di Yamaha e Ducati e non parlo di motore. Quest'anno davvero stiamo vedendo la grossa differenza che fa Johnny sulla moto, se ancora qualcuno aveva dei dubbi.

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      #92
      Originally posted by andrea nadiani View Post

      Di sicuro il 500 giri influiscono, soprattutto dopo aver fatto e configurato la moto per tutto l'inverno con più potenza. La cappella è di Kawasaki e mi dispiace per Rea, perché comunque iniziare un rettilineo in testa e finirlo terzo è demoralizzante.
      A parte questo comunque, tante cadute non le aveva mai fatte e secondo me, sono dovute non tanto a Ratza (senza togliergli nulla, eh), ma al fatto che la moto non è minimamente al livello di Yamaha e Ducati e non parlo di motore. Quest'anno davvero stiamo vedendo la grossa differenza che fa Johnny sulla moto, se ancora qualcuno aveva dei dubbi.
      si ma non per mezzo secondo a giro a mio avviso

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        #93
        Originally posted by luciocabrio View Post

        si ma non per mezzo secondo a giro a mio avviso
        Mezzo secondo no, è tanto, ma 2-3 decimi in un rettilineo lungo è un attimo prenderli.

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          #94
          Originally posted by andrea nadiani View Post

          Mezzo secondo no, è tanto, ma 2-3 decimi in un rettilineo lungo è un attimo prenderli.
          ma infatti io ho detto 2 massimo 3 decimi su piste con rettilinei lunghi.,...ma non su tutte le piste

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            #95
            Continuo a non capire come possa essere di difficile comprensione il fatto che se non ne hai sul dritto devi forzare molto di più in staccata e percorrenza, e quindi cadi più spesso. Se poi ci aggiungete pure il fatto che Toprak ha una staccata disumana, le cose si complicano ulteriormente...

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              #96
              Originally posted by andrea nadiani View Post

              Di sicuro il 500 giri influiscono, soprattutto dopo aver fatto e configurato la moto per tutto l'inverno con più potenza. La cappella è di Kawasaki e mi dispiace per Rea, perché comunque iniziare un rettilineo in testa e finirlo terzo è demoralizzante.
              A parte questo comunque, tante cadute non le aveva mai fatte e secondo me, sono dovute non tanto a Ratza (senza togliergli nulla, eh), ma al fatto che la moto non è minimamente al livello di Yamaha e Ducati e non parlo di motore. Quest'anno davvero stiamo vedendo la grossa differenza che fa Johnny sulla moto, se ancora qualcuno aveva dei dubbi.
              se tu sviluppi la moto nel pre season cin un determinato numero di giri, dunque rapporti del cambio, freno motore etc, è ovvio che se poi a una settimana dall’inizio del campionato te lo piazzano nel cu.lo per non farti vincere, tocca arrangiarsi, ed ecco che in rettilineo perde, che in ingresso un po’ forse per i rapporti non del tutto corretti, un po’ perché deve forzare per recuperare quello che perde in rettilineo, ecco che spesso finisce per terra, altro che balle, sti giri rubati costano, fossero solo anche 2 decimi a giro, su 25 giri fanno 5 secondi… fanno che non consentono a rea di giocarsela col turco, che di giri ne ha 15mila.
              comunque la si voglia dire, chi ha organizzato il campionato poteva avvertire Kawasaki già dal primo test che non avrebbero avuto la moto coi 15100 giri, e invece si sono guardati bene, hanno aspettato fino all’ultimo. Ma d’altronde sono anni che cercano in tutti i modi di arginare il talento di rea, prima o poi ci riescono… io mi auguro che Kawasaki tiri fuori un missile da 15500 giri il prossimo anno, poi vediamo come lo tengono dietro un mostro come rea

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                #97
                se 500 giri sono importantissimi...lo sono anche 250 no? meno importanti ma pur sempr eimportanti...
                li mi pare non abbia gritdato nessuno allo scandalo però. e anche li i rapporti erano scalati per più giri.
                Solo che nel primo caso l'errore era evitabilissimo

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                  #98
                  Originally posted by JB hsm View Post

                  se tu sviluppi la moto nel pre season cin un determinato numero di giri, dunque rapporti del cambio, freno motore etc, è ovvio che se poi a una settimana dall’inizio del campionato te lo piazzano nel cu.lo per non farti vincere, tocca arrangiarsi, ed ecco che in rettilineo perde, che in ingresso un po’ forse per i rapporti non del tutto corretti, un po’ perché deve forzare per recuperare quello che perde in rettilineo, ecco che spesso finisce per terra, altro che balle, sti giri rubati costano, fossero solo anche 2 decimi a giro, su 25 giri fanno 5 secondi… fanno che non consentono a rea di giocarsela col turco, che di giri ne ha 15mila.
                  comunque la si voglia dire, chi ha organizzato il campionato poteva avvertire Kawasaki già dal primo test che non avrebbero avuto la moto coi 15100 giri, e invece si sono guardati bene, hanno aspettato fino all’ultimo. Ma d’altronde sono anni che cercano in tutti i modi di arginare il talento di rea, prima o poi ci riescono… io mi auguro che Kawasaki tiri fuori un missile da 15500 giri il prossimo anno, poi vediamo come lo tengono dietro un mostro come rea
                  I 500 giri pesano, sono d'accordo, ma sul fatto che abbiano fregato Kawasaki proprio no.
                  La colpa, ed è stato spiegato più di una volta, è solo la loro, avendo presentato il motore da esaminare in ritardo e per di più non avendolo modificato abbastanza. Su questo non ci sono discussioni, hanno dormito o cercato di fare i furbi.

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                    #99
                    pare che la Kawa 2022 rimanga invariata

                    https://www.inmoto.it/news/news/2021...p0ukA_FM4IbUoM

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                      #100
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      I 500 giri pesano, sono d'accordo, ma sul fatto che abbiano fregato Kawasaki proprio no.
                      La colpa, ed è stato spiegato più di una volta, è solo la loro, avendo presentato il motore da esaminare in ritardo e per di più non avendolo modificato abbastanza. Su questo non ci sono discussioni, hanno dormito o cercato di fare i furbi.
                      Tutti noi sapevamo quanti giri aveva quel motore dai, e nessuno alla dorna ha pensato di far venire il dubbio anche a Kawasaki? Daje su il regolamento é interpretabile e questo li ha tratto in inganno, comunque ormai é andata così speriamo che sia servita come lezione per l’anno prossimo

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                        #101
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        se 500 giri sono importantissimi...lo sono anche 250 no? meno importanti ma pur sempr eimportanti...
                        li mi pare non abbia gritdato nessuno allo scandalo però. e anche li i rapporti erano scalati per più giri.
                        Solo che nel primo caso l'errore era evitabilissimo
                        Si Lucio ceeeeeerto 250 giri su 16500 sono sicuro che gli abbiamo davvero sconvolto la vita, concordo con te, scendiamo in piazza a protestare

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                          #102
                          Originally posted by JB hsm View Post

                          Si Lucio ceeeeeerto 250 giri su 16500 sono sicuro che gli abbiamo davvero sconvolto la vita, concordo con te, scendiamo in piazza a protestare
                          A Kabul continuano ad avere problemi con la matematica

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                            #103
                            Originally posted by JB hsm View Post

                            Si Lucio ceeeeeerto 250 giri su 16500 sono sicuro che gli abbiamo davvero sconvolto la vita, concordo con te, scendiamo in piazza a protestare
                            che ne sai che almeno un decimo,vista la rapportatura fatta ad hoc,non l'abbi aportato via? avere 16000 giri significa tutto o niente...anzi probabilmente il motore è pure wpiù scorbutico e magari meno pastoso .
                            Qua dentro stiamo tutti supponendo qualcosa quando la verità non la sapremo mai

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                              #104
                              Originally posted by AG_KTM View Post

                              A Kabul continuano ad avere problemi con la matematica
                              ok quindi TU STAI DICENDO e sei sicuro assieme a quell'altro che i 250 giri NON HANNO INFLUITO per NIENTE sulle prestazioni della V4.
                              Allora che caxxo l'han fatta girare 250 giri più alta? per divertimento?

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                                #105
                                Avevo letto che la V4 era già stata impostata in vista della riduzione possibile (di giri) in seguito a vittorie a raffica.
                                In pratica si erano tenuti del margine rispetto al regolamento.
                                Forse fantasie, non so.

                                Ma già questo la dice lunga su un regolamento assolutamente criptico ed interpretabile a piacimento (dell'organizzatore).

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