Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

prima giornata di Test WorldSSP ad Aragon

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by luciocabrio View Post

    solo io ricordo le 500 2t assieme alle 1000 4t ma li nessuno disse nulla...
    anzi tuti a farsi le seghe sul mondiale stravinto da Rossi
    come si può paragonare due campionati cosi?
    le motogp sono prototipi, il 2002 era il primo anno ed erano all'inizio dello sviluppo, la Honda su 16 gare portò 12 versioni di RC211V, la Yamaha M1 di inizio anno non c'entrava un tubo con la M1 che fece l'ultima gara. Come puoi pretendere che le case avessero disponibili delle moto da dare ai team satellite?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Desmo16 View Post

      come si può paragonare due campionati cosi?
      le motogp sono prototipi, il 2002 era il primo anno ed erano all'inizio dello sviluppo, la Honda su 16 gare portò 12 versioni di RC211V, la Yamaha M1 di inizio anno non c'entrava un tubo con la M1 che fece l'ultima gara. Come puoi pretendere che le case avessero disponibili delle moto da dare ai team satellite?
      e allora rimandi all'anno dopo...
      come puoi pretendere che tutti i team del SSp comprino tutti le nuove moto?
      le ssp costano meno...i team ssp hanno molti meno soldi dei team motogp...
      Pensi che se l'organizzatore avesso potuto non avrebbe "imposto" a tutti:
      Ducati
      Mv
      Triumph?

      e fuori dal kazzo yamaha e kawasaki?
      così da aver meno casino possibile?
      ma evidentemente pqualcuno si è opposto....perchè Evan Bros non è passato a ducati per dire?

      la cazzata ripeto non è far correre Ducati (ma anche le altre due new entry eh...ma tanto qua dentro vedo che ce l'hanno solo con la V2) assieme alle altre...
      Ma è PERMETTERE a yamaha e kawasaki di correre in un campionato derivate dalla serie quando i prodotti a listino NON ci sono

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by luciocabrio View Post

        e allora rimandi all'anno dopo...
        e sarebbe successo la solita cosa, l'unico modo per svilupparle è farci le gare.
        per le derivate di serie il discorso è diverso visto che lo moto in versione stradale ci sono

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Desmo16 View Post

          e sarebbe successo la solita cosa, l'unico modo per svilupparle è farci le gare.
          per le derivate di serie il discorso è diverso visto che lo moto in versione stradale ci sono
          quindi avresti dovuto obbligare i team ad abbandonare yamaha e kawasaki o ritirarsi

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by luciocabrio View Post

            quindi avresti dovuto obbligare i team ad abbandonare yamaha e kawasaki o ritirarsi
            no sarebbe bastato far uscire prima il regolamento in modo da poter permettere ai team di organizzarsi per cambiare moto
            Last edited by Desmo16; 06-04-22, 11:47.

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Desmo16 View Post

              no sarebbe bastato far uscire prima il regolamento in modo da poter permettere ai tempi di organizzarsi per cambiare moto
              È un anno che si sa che avrebbero gareggiato insieme, chi voleva (o poteva) cambiare lo ha fatto. Per le prestazioni vedranno mano a mano
              Ripeto le moto che non sono a listino sono le jappe

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by luciocabrio View Post

                È un anno che si sa che avrebbero gareggiato insieme, chi voleva (o poteva) cambiare lo ha fatto. Per le prestazioni vedranno mano a mano
                Ripeto le moto che non sono a listino sono le jappe
                non c'era il regolamento tecnico, lo capisci o no?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Ho usato l'ignore list ma certe quotature continuano a farmi sanguinare gli occhi... Abbiate pietà di me, non quotatelo!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Desmo16 View Post

                    non c'era il regolamento tecnico, lo capisci o no?
                    ma quello non c'è nemmeno ora (fisso almeno)visto che rimescoleranno tutto a seconda di come va ogni tot di gare.
                    Il regolamento di base c'è...cilindrata massima x cilindri mi pare sia stabilito no?

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by AG_KTM View Post
                      Ho usato l'ignore list ma certe quotature continuano a farmi sanguinare gli occhi... Abbiate pietà di me, non quotatelo!
                      ma fatti una sega va

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        ma quello non c'è nemmeno ora (fisso almeno)visto che rimescoleranno tutto a seconda di come va ogni tot di gare.
                        Il regolamento di base c'è...cilindrata massima x cilindri mi pare sia stabilito no?
                        Ah allora tutto apposto, tanto per un team preparare una moto è gratis

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Originally posted by Desmo16 View Post

                          Ah allora tutto apposto, tanto per un team preparare una moto è gratis
                          Nemmeno essere costretti a cambiare marca è gratis. Han cercato di accontentare tutti.
                          Io per curiosità le guarderò

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Qua mi pare ci si stia lamentando del brodo grasso.
                            Ma Diograzia che hanno cambiato un po' il regolamento, la 600 ormai non si poteva più vedere, almeno hanno rimescolato le carte e creato un po' di curiosità.
                            Poi se sarà una minchiata amen, però almeno aspettiamo che inizi prima di sparare a zero.
                            Anche perché altrimenti l'alternativa era chiudere baracca o fare monomarca Yamaha, fate un po' voi.

                            E comunque non capisco tutte ste polemiche, in Sbk quando i bicilindrici erano 1000 contro 750 o 1200 contro 1000, non ricordo tanta gente a strapparsi le vesti.

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by andrea nadiani View Post
                              Qua mi pare ci si stia lamentando del brodo grasso.
                              Ma Diograzia che hanno cambiato un po' il regolamento, la 600 ormai non si poteva più vedere, almeno hanno rimescolato le carte e creato un po' di curiosità.
                              Poi se sarà una minchiata amen, però almeno aspettiamo che inizi prima di sparare a zero.
                              Anche perché altrimenti l'alternativa era chiudere baracca o fare monomarca Yamaha, fate un po' voi.

                              E comunque non capisco tutte ste polemiche, in Sbk quando i bicilindrici erano 1000 contro 750 o 1200 contro 1000, non ricordo tanta gente a strapparsi le vesti.
                              C'è ducati di mezzi...quelli che han la lampadina fulminata devono intervenire per forza

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Interessante intervista a bulega da motosprint


                                "La mia moto è ottima, ma le altre Ducati sono tutte più indietro. Sento la fiducia del team: per un pilota questo fa la differenza"





                                Una attenzione di questo tipo su di sé, Nicolò Bulega non l’aveva dai tempi del debutto in Moto3, quando spiazzò tanti addetti ai lavori brillando sin da subito. Da lì il percorso è stato più dissestato del previsto, ma ora ecco una nuova occasione in Supersport, sospinto dalla voglia di primeggiare di Ducati e del team Aruba, al debutto in categoria al pari di Niccolò.

                                “E’ vero che nell’ultimo periodo non ho raccolto quanto sperato, ma ora mi sento ben voluto all’interno del team, il che può fare la differenza. Sono carico al pensiero di iniziare, anche perché faccio parte di un progetto ambizioso con una casa altrettanto ambiziosa. Ci tengo a fare bene”.

                                Come sono andati gli ultimi test?






                                “Siamo partiti da zero, dato che era la prima volta con questa moto su questa pista, ma nel complesso siamo andati bene. Non ho “fatto paura” in termini di tempo sul giro, ma essere a due decimi dalla vetta è un buon risultato. La confidenza con la moto è migliorabile, dato che riesco a fare quello che voglio ma non al 100%, come invece è capitato in altre occasioni”.

                                Qual è al momento il tuo punto debole?
                                “Credo che possiamo lavorare sul rilascio del freno, in modo da far girare di più la moto. In questi due giorni sono sicuro che il mio capotecnico cercherà la soluzione giusta per risolvere il problema”.
                                Bulega: “Io contro Baldassarri per il titolo? Sarebbe bellissimo”






                                Tutti si aspettavano una Ducati dominante sin da subito, invece così non è stato. Come giudichi il livellamento delle prestazioni tra le varie moto?
                                “Se togliamo me dalla classifica il livellamento tra le Ducati e le altre moto non mi pare il massimo, dato che le altre Panigale sono tutte più indietro. Diciamo che secondo me si potrebbe fare meglio (ride ndr): io non posso lamentarmi della mia moto, ma in scia ad alcune moto non passo, quindi non siamo i più veloci”.

                                Come hai trovato la concorrenza?
                                “I risultati hanno rispecchiato le mie previsioni, almeno riguardo a chi ha il potenziale per stare davanti. I primi vanno davvero forte: rispetto alla Moto2 c’è più divario tra i primi e gli ultimi, ma coloro che occupano le prime posizioni sono davvero veloci”.

                                Possiamo sognare un duello tutto italiano Bulega – Baldassarri per il titolo?
                                “Sarebbe bellissimo, ma certamente si metteranno in mezzo anche altri piloti. Vediamo”.




                                quindi per ora pare che Ducati (ma anche mv e triumph)non siano avvantaggiate...magari si son nascosti


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X