Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK ed aumenti cilindrata

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    saranno anche strozzati ma le potenze comunque sono sempre cresciute negli anni
    io non ho niente contro gli aumenti di potenza, se non vanno a scapito di peso e maneggevolezza, ma motori sempre più grossi di sicuro non sono una toccasana per questi aspetti...
    ma a quanto pare la gente si diverte sul dritto e non in curva...

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Viridian View Post
      saranno anche strozzati ma le potenze comunque sono sempre cresciute negli anni
      io non ho niente contro gli aumenti di potenza, se non vanno a scapito di peso e maneggevolezza, ma motori sempre più grossi di sicuro non sono una toccasana per questi aspetti...
      ma a quanto pare la gente si diverte sul dritto e non in curva...
      non è solo un problema di prestazioni, ci sono problemi di surriscaldamento ad esempio perchè i motori essendo cosi strozzati non sfogano, uma soluzione per ovviare il problema è fare un motore 1100 che ha le solite prestazioni di un 1000.
      in quanto al peso, la panigale v4s pesa quanto la r, non sono i 100cc in più il problema, guarda quanto pesa uno scarico euro 5...

      Comment


      • Font Size
        #18
        ma sono d'accordo che il problema sono queste assurde (assurde perchè impattano pesantemente mezzi con km medi annuali ridicoli) norme antiinquinamento, ciò non toglie che al di là del singolo caso v4s contro v4r un motore più grande è più pesante, e più ingombrante, con conseguenti impatti sulla ciclistica, di uno piccolo, e questo è un dato di fatto che non si può negare.
        Poi 1100 può andare ancora bene, basta che poi tra due anni non facciamo 1200, poi 1300, poi 1400, ed ecco che senza accorgercene ci ritroviamo ad andare in pista o sui passi con barconi tipo hayabusa...è questo il mio timore
        Last edited by Viridian; 25-02-23, 14:46.

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by Viridian View Post
          ma sono d'accordo che il problema sono queste assurde (assurde perchè impattano pesantemente mezzi con km medi annuali ridicoli) norme antiinquinamento, ciò non toglie che al di là del singolo caso v4s contro v4r un motore più grande è più pesante, e più ingombrante, con conseguenti impatti sulla ciclistica, di uno piccolo, e questo è un dato di fatto che non si può negare.
          Poi 1100 può andare ancora bene, basta che poi tra due anni non facciamo 1200, poi 1300, poi 1400, ed ecco che senza accorgercene ci ritroviamo ad andare in pista o sui passi con barconi tipo hayabusa...è questo il mio timore
          ma infatti secondo me il prossimo passo sarà la sovralimentazione su motori di media cilindrata

          Comment

          X
          Working...
          X