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SBK ed aumenti cilindrata

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    #1

    SBK ed aumenti cilindrata

    Forse girava già da fine '22 questa voce in quel di Noale ma non so se vera,sul sito gpone.com pare che la federazione potrebbe dare il nullaosta alla rsv1100 x correre in SBK con qualche restrizione...... sarà la fine dei mille e diventeranno tutti millecento le moto da concessionario???

    Ditemi che ne pensate

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    #2
    Probabilmente sarà l'unico modo per continuare a vederle in concessionaria.... Suzuki è stata la prima, Yamaha quasi sicuramente il prossimo anno fa come con l'R6, per adesso rimane Honda e Kawasaki.... Ma con le nuove normative? Resteranno?

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      #3
      Qui nel dettaglio l'articolo

      https://m.gpone.com/it/2023/02/23/sb...superbike.html

      Sperando che non sia la solita fuffa dei giornalai

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        #4
        con le nuove restrizione hanno solo 2 scelte, salire di cilindrata o mettere la sovralimentazione...

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          #5
          Tanto devono campare solo fino al 2035 poi via in un fantastico Teslamondo

          Ciao

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            #6
            Originally posted by ACE65 View Post
            Tanto devono campare solo fino al 2035 poi via in un fantastico Teslamondo

            Ciao
            spetta...non era solo per le auto?

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              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              spetta...non era solo per le auto?
              Cosa credi di riuscire a scamparla da questi fenomeni ecologici?

              Ciao

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                #8
                Originally posted by smanettone75 View Post
                Forse girava già da fine '22 questa voce in quel di Noale ma non so se vera,sul sito gpone.com pare che la federazione potrebbe dare il nullaosta alla rsv1100 x correre in SBK con qualche restrizione...... sarà la fine dei mille e diventeranno tutti millecento le moto da concessionario???

                Ditemi che ne pensate
                Beh nel CIV già corre,quindi non troverei strano possa correre anche nel mondiale.
                La differenza che le permette di correre nel CIV è che Aprilia 1099cc mentre la V4S non potrebbe perché è 1103cc

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                  #9
                  Penso che se danno l'ok ai 1100 in sbk non fai neanche più i tagliandi. Compri direttamente il motore 2 insieme alla moto
                  Last edited by Mino82; 23-02-23, 22:45.

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                    #10
                    Originally posted by ACE65 View Post

                    Cosa credi di riuscire a scamparla da questi fenomeni ecologici?

                    Ciao
                    scamparla no...ma magari rimandare il più possibile.
                    poi come detto farò il mio "garagino" inquinante e andrò con quelle nel weekend

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                      #11
                      No, l’omologazione della Aprilia RSV4 1100 non riguarda la Superbike

                      La Aprilia RSV4 1100 non verrà omologata per correre nel Mondiale Superbike: vi spieghiamo perché e dove potrà correre.

                      Con il titolo, questo articolo potrebbe già ritenersi concluso. Non servirebbe aggiungere altro, non fosse che, nelle ultime ore, alcune notizie riportate di getto, senza le opportune verifiche del caso, hanno destato un po’ di scalpore persino nel paddock del Mondiale Superbike di scena a Phillip Island. Partiamo proprio da quanto espresso nel titolo. Non vi sarà alcuna omologazione della Aprilia RSV4 1100 per poter correre, in un prossimo futuro, nel mondiale delle derivate dalla serie. Presso le competenti sedi FIM, la iper-sportiva di Noale otterrà sì l’omologazione, ma per correre in un’altra realtà rappresentata dalla classe Superstock del Mondiale Endurance. Vi spieghiamo (o meglio, “rispieghiamo“) perché.

                      APRILIA 1100 VERSO IL MONDIALE ENDURANCE

                      Rispieghiamo” in quanto, per i nostri lettori, non si tratta di una novità. Due mesi or sono, in data 25 dicembre 2022 (su questo link trovate l’articolo), in esclusiva anticipammo una notizia certamente gradita agli appassionati. Aprilia è prossima ad omologare la propria RSV4 1100 per correre nella classe Superstock del Mondiale Endurance FIM EWC a partire dalla stagione 2023. Un progetto partito nei mesi scorsi, concretizzatosi nell’ultimo periodo, destinato a riportare a breve-medio termine la casa di Noale al via delle corse motociclistiche di durata. Grazie all’interessamento del promoter stesso del FIM EWC (Discovery Sports Events), la Federmoto internazionale ha eccezionalmente aperto a questa possibilità. La Stock, scomparsa nel circus del Mondiale Superbike, gode infatti di buona salute nell’Endurance. L’ingresso di Aprilia, con già diverse squadre (un paio in ottica 2024) pronte a correre con la maxi-sportiva veneta, garantirebbe un ulteriori tematiche d’interesse. Oltre a rappresentare un banco di prova per la RSV4 1100, finora relegata a correre esclusivamente in campionati nazionali (CIV Superbike e Superstock 1000 britannica in primis).

                      NIENTE OMOLOGAZIONE SUPERBIKE

                      La domanda sorge spontanea: perché si è parlato di un’omologazione FIM della RSV4 1100 per correre in Superbike? Tutto nasce da un’errata lettura (o meglio, parziale…) di un documento ufficialmente rilasciato dalla FIM, tra l’altro riportato dal sito ufficiale del Mondiale Superbike. Nella giornata di ieri, vigilia delle prime prove in quel di Phillip Island, la Federmoto internazionale ha reso noto l’elenco delle moto omologate per correre quest’anno proprio nel WorldSBK. Vedi la nuova BMW M 1000 RR, vedi gli aggiornamenti a Kawasaki ZX-10RR e Ducati Panigale V4 R, eccetera eccetera. Nel PDF divulgato, compare anche “Aprilia RSV4 1100 RR/RF“, per quanto ancora “Pending” (in attesa di omologazione) con data di inizio e fine omologazione “TBA” (“To be announced“, da annunciare). Bellissimo! Peccato tutto questo non riguardi la Superbike!

                      SOLO SUPERSTOCK

                      Il documento pubblicato dal sito ufficiale del WorldSBK non contempla un supplemento in file excel (disponibile altresì presso il sito web FIM e/o a richiesta) dove sono spiegate, filo e per segno, le modifiche inerenti le nuove omologazioni 2023. Per quanto concerne proprio la Aprilia 1100, viene espressamente riportato “For Endurance SST1100 only“. Ovvero, solo per la classe Superstock del Mondiale Endurance, il tutto in attesa del completamento delle due fasi di omologazione (non a caso “Pending Homologation Phases 1+2“). Ebbene sì, come anticipato da Corsedimoto lo scorso 25 dicembre. Un’omissione dell’elemento più importante (essenziale) della “notizia“. Che notizia non è: senza lo spiegone, come detto potevamo limitarci al solo titolo dell’articolo…

                      Da corsedimoto.com

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                        #12
                        Grazie x aver chiarito andrea nadiani ,hanno fatto il solito minestrone i giornalisti ed io come altri ho abboccato.

                        Menomale che è iniziato il mondiale e magari si parlerà in po' meno di fuffa.

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                          #13
                          Originally posted by smanettone75 View Post
                          Grazie x aver chiarito andrea nadiani ,hanno fatto il solito minestrone i giornalisti ed io come altri ho abboccato.

                          Menomale che è iniziato il mondiale e magari si parlerà in po' meno di fuffa.
                          Non è colpa tua, sono i giornalisti che non verificano più nulla prima di scrivere. E' tutto un acchiappa click e basta.

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                            #14
                            mi sa che comunque presto o tardi ci arriveremo, perchè la sbk deve seguire il mercato, anche quando il mercato va in una direzione sbagliata...

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Viridian View Post
                              mi sa che comunque presto o tardi ci arriveremo, perchè la sbk deve seguire il mercato, anche quando il mercato va in una direzione sbagliata...
                              è sbagliata fino ad un certo punto, con motori sempre più strozzati le uniche alternative sono quelle che ho citato prima...

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