Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mandalika

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by Alone View Post

    beh, un punto di partenza coerente serve..
    e cmq moto cosi' specialistiche costano tanto a tutti..basta non esagerare ,appunto , col budget.
    Se nel budget le bielle in Titanio non ti ci rientrano (cosa di cui dubito seriamente), le elimini e rinunci a qualche giro/ Cv..

    ma siamo molto OT...ritorniamo alle gare, meglio|!
    si ma se TUTTI possono avere un tetto di 45.000 ecco che il regolamento è equo, a maggior ragione se i partecipanti son tutti colossi o marchi solidi,non la bimota di qualche anno fa

    Comment


    • Font Size
      #77
      Originally posted by luciocabrio View Post

      si ma se TUTTI possono avere un tetto di 45.000 ecco che il regolamento è equo, a maggior ragione se i partecipanti son tutti colossi o marchi solidi,non la bimota di qualche anno fa
      certo che lo è..
      è solo a mio parere che dovrebbero stare + bassi, renderle + vicine alle reali possibilita' dell'utente medio.
      Invece spingono sempre oltre.. ma è solo la mia opinione.

      Comment


      • Font Size
        #78
        Mah i giri tutti dicono non contano a niente , a maggior ragione , se non contano a niente togliessero questa regola assurda

        piuttosto complimenti ai team che con moto vecchie sono ancora abbastanza competitivi , non da vittoria ma dopo si vedono i piloti , se uno ha un mezzo così tanto superiore per regolamento è ovvio che non c è battaglia, tipo brawn gp nel 2009

        Comment


        • Font Size
          #79
          Originally posted by luciocabrio View Post

          ma il regolamento cerca di livellare tutti...sta aiutando honda e bmw...poi se non son capaci di fare una moto decente è un altro discorso
          Se kawasaki non vuole spendere 2 spici per fare un nuovo motore,non è che si può far correre la stessa moto di base per 10 anni e pretendere che sia competitiva per 10 anni suvvia
          Gli altri(ducati,honda,bmw e anche yamaha) son coglioni ad aver speso soldi per fare moto nuove allora? non bastavano semplici restyling e via.
          Da quel che ho visto il problema di Rea al momento non è la potenza
          Concordo, il problema non è tanto il regolamento..è un problema delle case (a parte ducati) che non investono più nelle moto sportive, punto.
          Ducati fa moto e basta, investe sulle moto...i colossi japponesi fanno di tutto, dagli strumenti musicali al settore navale/aeronautico alle moto d'acqua, alle auto, ai motori di F1 (honda).
          A me sembra che le moto sportive non rientrino più nelle loro priorità, almeno nei prodotti di serie, quindi si riflette per forza sulla sbk...
          La Honda di 30 anni fa avrebbe già fatto un v4 per tornare ad alti livelli, la Honda di oggi investe sull'elettrificazione e sull'ibrido e non hanno niente da imparare da nessuno..anzi...

          Comment


          • Font Size
            #80
            Originally posted by marcokawa41 View Post
            Mah i giri tutti dicono non contano a niente , a maggior ragione , se non contano a niente togliessero questa regola assurda

            piuttosto complimenti ai team che con moto vecchie sono ancora abbastanza competitivi , non da vittoria ma dopo si vedono i piloti , se uno ha un mezzo così tanto superiore per regolamento è ovvio che non c è battaglia, tipo brawn gp nel 2009
            sono d'accordo, come scrivo sopra..ma ricorda che ne mancano anche alla Rossa

            Comment


            • Font Size
              #81
              Originally posted by marcokawa41 View Post
              Mah i giri tutti dicono non contano a niente , a maggior ragione , se non contano a niente togliessero questa regola assurda

              piuttosto complimenti ai team che con moto vecchie sono ancora abbastanza competitivi , non da vittoria ma dopo si vedono i piloti , se uno ha un mezzo così tanto superiore per regolamento è ovvio che non c è battaglia, tipo brawn gp nel 2009
              la brown gp avrebbe vinto anche con cristo in croce al volante. la panighezzi v4 ha vinto con uno solo il mondiale...e 1 anno su 4

              Comment


              • Font Size
                #82
                Originally posted by RobyZxr View Post

                Concordo, il problema non è tanto il regolamento..è un problema delle case (a parte ducati) che non investono più nelle moto sportive, punto.
                Ducati fa moto e basta, investe sulle moto...i colossi japponesi fanno di tutto, dagli strumenti musicali al settore navale/aeronautico alle moto d'acqua, alle auto, ai motori di F1 (honda).
                A me sembra che le moto sportive non rientrino più nelle loro priorità, almeno nei prodotti di serie, quindi si riflette per forza sulla sbk...
                La Honda di 30 anni fa avrebbe già fatto un v4 per tornare ad alti livelli, la Honda di oggi investe sull'elettrificazione e sull'ibrido e non hanno niente da imparare da nessuno..anzi...
                esatto. non ci vuole un genio a capirlo. pure ducati per un certo periodo "accantonò" la sbk, per poi tornare in forma più ufficiale. però se noninteressa più ai nipponici partecipare di chi è la colpa?se la gente non vuole più le supersportive?
                Per anni ci siamo visti gp con costrutto ri giapponesi (gli altri erano scappati di casa a confronto)...vorrà dire che il futuro sarà più europeo...pace...

                Comment


                • Font Size
                  #83
                  Ci sono varie ragioni sul perché le
                  moto sportive non vanno più, specialmente in Italia

                  ​​​​​​-demonizzazione da parte dei giornali di moto in primis e poi dei media in generale,con tanto di lettere di lamentele per le foto in impennata o i calendari di donne nude ;hanno fatto una bellissima fine devo dire
                  -la percezione per colpa dei media sopratutto della moto sportiva per forza “pericolosa” , cosa che ha scatenato legislazione e fdo accanendosi ancora di più con chi gira con sportiva e magari tuta. Girare in strada così ti espone a essere fermato SEMPRE in pratica. Cosa che con Harley e gs et similia non capita , non perché siano dei santi gli appartenenti alla categoria, ma perché non sono visti come “minaccie” . Anche se le
                  endurone van forte comunque e le Harley fanno 140 db.
                  - il costo di acquisto diventato esorbitante.
                  - le due ruote in generale sono malviste specie in giovane età . I ragazzini girano in monopattino o bici , scooter sono completamente scomparsi . Magari poi una volta finita università si comprano il GS o uno scooterone se abitano in città . Non c è più la cultura , chi compra una sportiva adesso 90 percento usa solo pista ed è molto benestante

                  Comment


                  • Font Size
                    #84
                    Originally posted by marcokawa41 View Post
                    Ci sono varie ragioni sul perché le
                    moto sportive non vanno più, specialmente in Italia

                    ​​​​​​-demonizzazione da parte dei giornali di moto in primis e poi dei media in generale,con tanto di lettere di lamentele per le foto in impennata o i calendari di donne nude ;hanno fatto una bellissima fine devo dire
                    -la percezione per colpa dei media sopratutto della moto sportiva per forza “pericolosa” , cosa che ha scatenato legislazione e fdo accanendosi ancora di più con chi gira con sportiva e magari tuta. Girare in strada così ti espone a essere fermato SEMPRE in pratica. Cosa che con Harley e gs et similia non capita , non perché siano dei santi gli appartenenti alla categoria, ma perché non sono visti come “minaccie” . Anche se le
                    endurone van forte comunque e le Harley fanno 140 db.
                    - il costo di acquisto diventato esorbitante.
                    - le due ruote in generale sono malviste specie in giovane età . I ragazzini girano in monopattino o bici , scooter sono completamente scomparsi . Magari poi una volta finita università si comprano il GS o uno scooterone se abitano in città . Non c è più la cultura , chi compra una sportiva adesso 90 percento usa solo pista ed è molto benestante
                    Per non dimenticare i costi assicurativi, che per le sportive inspiegabilmente lievitano.

                    Comment


                    • Font Size
                      #85
                      Originally posted by andrea nadiani View Post

                      Per non dimenticare i costi assicurativi, che per le sportive inspiegabilmente lievitano.
                      perchè si da per scontato che con una sportiva rischi di più

                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by marcokawa41 View Post
                        Ci sono varie ragioni sul perché le
                        moto sportive non vanno più, specialmente in Italia

                        ​​​​​​-demonizzazione da parte dei giornali di moto in primis e poi dei media in generale,con tanto di lettere di lamentele per le foto in impennata o i calendari di donne nude ;hanno fatto una bellissima fine devo dire
                        -la percezione per colpa dei media sopratutto della moto sportiva per forza “pericolosa” , cosa che ha scatenato legislazione e fdo accanendosi ancora di più con chi gira con sportiva e magari tuta. Girare in strada così ti espone a essere fermato SEMPRE in pratica. Cosa che con Harley e gs et similia non capita , non perché siano dei santi gli appartenenti alla categoria, ma perché non sono visti come “minaccie” . Anche se le
                        endurone van forte comunque e le Harley fanno 140 db.
                        - il costo di acquisto diventato esorbitante.
                        - le due ruote in generale sono malviste specie in giovane età . I ragazzini girano in monopattino o bici , scooter sono completamente scomparsi . Magari poi una volta finita università si comprano il GS o uno scooterone se abitano in città . Non c è più la cultura , chi compra una sportiva adesso 90 percento usa solo pista ed è molto benestante
                        Però aspetta... ora ci sono le supernaked, quando fino al 2005 (a parte la tuono prima serie) le altre naked erano dei cancelli con un divario abissale dalle rispettive sorelle carenate.
                        Ora in tutta la mia compagnia eravamo:
                        1 tuono (mia),
                        3 superduke 1290,
                        1sd 890r
                        1 street triple 765
                        1 MT 09
                        Tutte comprate nuove...ma su strada non hanno più senso le ss (e ne ho avute 3 prima della tuono ma non tornerei più indietro) non hanno vantaggi rispetto a queste se non l'emozione e l'estetica

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by RobyZxr View Post

                          Però aspetta... ora ci sono le supernaked, quando fino al 2005 (a parte la tuono prima serie) le altre naked erano dei cancelli con un divario abissale dalle rispettive sorelle carenate.
                          Ora in tutta la mia compagnia eravamo:
                          1 tuono (mia),
                          3 superduke 1290,
                          1sd 890r
                          1 street triple 765
                          1 MT 09
                          Tutte comprate nuove...ma su strada non hanno più senso le ss (e ne ho avute 3 prima della tuono ma non tornerei più indietro) non hanno vantaggi rispetto a queste se non l'emozione e l'estetica
                          se guardi le vendite delle supernaked non mi sembrano stellari
                          Per supernaked intendiamo roba 1000cc almeno
                          Tuono,streetfighter v4, bmw 1000 ecc

                          Comment


                          • Font Size
                            #88
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            perchè si da per scontato che con una sportiva rischi di più
                            Appunto, si da per scontato, ma è una minchiata. Come del resto il fatto che come numero di incidenti siamo decisamente sotto a molte altri paesi europei, ma le rc costano comunque più care.

                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              se guardi le vendite delle supernaked non mi sembrano stellari
                              Per supernaked intendiamo roba 1000cc almeno
                              Tuono,streetfighter v4, bmw 1000 ecc
                              Ma sostituiscono comunque le carenate, una volta se volevi un alternativa al cbr c'era la hornet, se volevi un alternativa alla 916 c'era la monster...ora hai delle race replica col manubrio alto

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Originally posted by RobyZxr View Post
                                Ma sostituiscono comunque le carenate, una volta se volevi un alternativa al cbr c'era la hornet, se volevi un alternativa alla 916 c'era la monster...ora hai delle race replica col manubrio alto
                                boh...i ose guardo in ducati ce n'è per tutti i gusti in verità...
                                C'è la V4r "toccadarviailculopercomprarla"
                                la v4 base
                                la v2
                                poi la streetfighter e via dicendo fino allo scrambler

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X