Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK Nuovi limiti di giri per Ducati e Kawasaki

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK Nuovi limiti di giri per Ducati e Kawasaki

    Con Bautista che annuncia il rinnovo per il 2024 arriva anche la notizia dei nuovi giri
    Ducati - 250
    Kawa +250
    WorldSBK rev limits and concessions updated ahead of Prosecco DOC Catalunya Round The FIM and Dorna WSBK Organization (DWO) have announced updated rev limits in the MOTUL FIM Superbike World Championship category, starting from this weekend’s event at the Prosecco DOC Catalunya Round. After receiving the analysis of the relative performance of the machines over the first three rounds of the 2023 season, the maximum rev limit for Ducati will be decreased by 250 rpm - as per article 2.4.2.2-3* of the regulations. Also starting from this weekend, Kawasaki has elected to use 5 concession points to benefit from a 250 rpm rev limit increase as per article 2.4.3.3 of the regulations. *The rev limit may be updated (according to Art. 2.4.2.3) at the end of every 3 rd event provided at least 3 events remain in the season


    https://www.worldsbk.com/it/notizie/...C+di+Catalogna

    Last edited by MAX_rr; 07-05-23, 07:43.

  • Font Size
    #2
    Boh, questi Balance of Performance continuano a sembrarmi una cagata pazzesca...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Più che togliere 250rpm alla Ducati, mi sarei limitato a dare +500rpm alla Kawasaki.
      Così per oggettivare ancora di più quanto sia desueto quel motore con l'alesaggio fermo a 20 anni fa

      Comment


      • Font Size
        #4
        Siamo al paradosso che il valore di rpm max della SBK Factory Ducati è più basso di quello della moto di serie
        Dalla serie: Perchè mai buttare via soldi ad evolvere e sviluppare il prodotto di serie....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Ma più che altro io non ho visto un dominio così eclatante, anche secondo me potevo intervenire ridando i giri solo a Kawasaki

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Desmo16 View Post
            Ma più che altro io non ho visto un dominio così eclatante, anche secondo me potevo intervenire ridando i giri solo a Kawasaki
            io di pianti però ne ho sentiti molti...
            Piagne in giapponese,turco o inglese è uguale....
            Piangi oggi piangi domani ecco i risultati.
            A mio avviso bau li legna tutti sto weekend a meno che i 250 giri inmeno non vadano a toccare delicati equilibri (pure nel 2019 poco dopo che tolsero i giri inizio a barutolare lo so che è solo una coincidenza)

            Ma meglio così...altre 27 gare a leggere i rosicatori non le reggevo proprio (sia qua che sui social)
            Ma tanto so che si leggeranno le stesse cose (eh 250 giri son pochi ecc)

            Infatti il problema è bautista
            Álvaro Bautista Ducati 1 1 1 1 Rit 1 1 1 1 174
            Toprak Razgatlıoğlu Yamaha 3 3 Rit 2 1 2 3 3 2 118
            il ritiro è perchè ha scorreggiato fuori traiettoria altrimenti c'è caso vinceva pure quella

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Più che togliere 250rpm alla Ducati, mi sarei limitato a dare +500rpm alla Kawasaki.
              Così per oggettivare ancora di più quanto sia desueto quel motore con l'alesaggio fermo a 20 anni fa
              però perdonami avrebbe senso se puoi fare un asse dedicato ( e adeguamento rc + qualcosa sulla testa) o se il motore attuale viene fermato quando in realtà continuerebbe ad allungare..
              se la coppia è già calante ci fai poco con più giri senza lavorare sul contorno o dico una fesseria?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Racing_34 View Post

                però perdonami avrebbe senso se puoi fare un asse dedicato ( e adeguamento rc + qualcosa sulla testa) o se il motore attuale viene fermato quando in realtà continuerebbe ad allungare..
                se la coppia è già calante ci fai poco con più giri senza lavorare sul contorno o dico una fesseria?
                Dici bene, e infatti io ho scritto anche che così poi si oggettivava il vero e unico nocciolo della questione, ovvero i limiti di un progetto di oltre 20 anni fa, quale è il motore Kawasaki che ha un rapporto corsa alesaggio oramai più da turing che da SBK
                evidentemente dorna ha paura che Kawasaki e Yamaha abbandonino il campionato, e quindi pur di tenerle lì a zero sviluppo castra Ducati

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma mettere un regolamento stile BSB invece che continuare con sta tiritera dei giri motore?
                  Li se la giocano anche le Honda e le Suzuki..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by RobyZxr View Post
                    Ma mettere un regolamento stile BSB invece che continuare con sta tiritera dei giri motore?
                    Li se la giocano anche le Honda e le Suzuki..
                    secondo me basterebbe mettere un regolamento serio, senza questa pagliacciata continua di giri, concessioni, price cap non verificabili (se uno vuol vendere in perdita, che gli puoi fare?)... Regolamento scritto da pagliacci per dirigere lo spettacolo a proprio piacimento...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by RobyZxr View Post
                      Ma mettere un regolamento stile BSB invece che continuare con sta tiritera dei giri motore?
                      Li se la giocano anche le Honda e le Suzuki..
                      naaa...li mi pare davvero troppo lotteria dai...una gara vale tot punti...un'altra vale di più...poi si azzera quasi tutto alla fine...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        O se decidono affà 'na sbk con regolamento "stock" (o quasi) o tutto libero com'era 'na volta.
                        Anche basta co' ste cazzate dei giri in più o meno, a stagione iniziata tra l'altro.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by monikaf View Post
                          O se decidono affà 'na sbk con regolamento "stock" (o quasi) o tutto libero com'era 'na volta.
                          Anche basta co' ste cazzate dei giri in più o meno, a stagione iniziata tra l'altro.
                          vabbeh dai son 250 giri...già l'han fatto in passato (bautista) ,la kawa (non ricordo se con il campionato in corso), con la ducati bicilindrica ecc
                          io piuttosto avrei dato 500 giri in più a kawa e via

                          dimentichi poi ei costruttori che hanno le concessioni e possono rifare telaio e altro (honda e bmw)

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            vabbeh dai son 250 giri...già l'han fatto in passato (bautista) ,la kawa (non ricordo se con il campionato in corso), con la ducati bicilindrica ecc
                            io piuttosto avrei dato 500 giri in più a kawa e via

                            dimentichi poi ei costruttori che hanno le concessioni e possono rifare telaio e altro (honda e bmw)
                            Mi pare che i frignoni qua siano un po' tutti

                            https://www.gpone.com/it/2023/05/04/...-e-ducati.html

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by andrea nadiani View Post

                              Mi pare che i frignoni qua siano un po' tutti

                              https://www.gpone.com/it/2023/05/04/...-e-ducati.html
                              beh in ducati han "più ragione" a frignare visto che vince solo il bau e gli altri vanno dal buonino a far cagare
                              E ha ragione anche quando dice "dov'erano gli aiuti quando rea vinceva con oltre 100 punti di vantaggio?"
                              L'ha detto per dire che rea meritava all'epoca. ora sono loro (e soprattutto bau)a meritare.
                              Poi perchè il giorno prima delle prove?non potevano dirlo prima?
                              me l'aspettavo comunque....
                              ma dopo questa gara...
                              Se pensano di fermare con soli 250 giri in meno il bau a barcellona....auguri...

                              Quei 250 giri in meno li recupera di carogna

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X