Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Va bene, ma perché è stato inserito un balance of performance e poi lo si applica a cazzo senza bilanciare un bel nulla? Alla seconda gara era già più che chiaro che anche nel 2023 il campionato sarebbe stata una faccenda tra bautista e alvaro....
Potevano fare un'offerta a bautista (sia kawasaki che Yamaha)
Va bene, ma perché è stato inserito un balance of performance e poi lo si applica a cazzo senza bilanciare un bel nulla? Alla seconda gara era già più che chiaro che anche nel 2023 il campionato sarebbe stata una faccenda tra bautista e alvaro....
direi che pere riba ha già detto tutto quello che c'è da dire. Un giorno anche la dorna e la fim, quando rimarranno a trastullarsi con la sola ducaudi sia in motogp che in sbk (già successo nei primi anni 2000, tra l'altro ), apriranno gli occhi, forse. Perchè a quel punto l'unico spettatore rimasto sarà probabilmente cabrio, e i conti non torneranno più...
Riba tira acqua al suo mulino, e ci mancherebbe.
Pero' se Dorna si trastulla con Ducati, e' perche' Ducati non ha mollato per anni: ha perso, ha riperso, preso legnate, fatto figuracce, lavorato duro e investito finche' i risultati sono arrivati.
Ora, se dopo un anno di sconfitte i giappi (e non solo) minacciano di prendere la palla e andare a casa (soprattutto in motogp)... mi pare un tantino puerile.
Ducati i soldi in SBK li ha spesi - e bene, perche' anche Honda ne ha spesi in modelli nuovi ma senza risultati.
Yamaha ancora ancora, ma Kawa potrebbe quasi correre con le SBK storiche: che si aspettano?
I soldi ci sono, ma ormai li investono altrove... ultimamente i 4 giappo si sono uniti per sviluppare moto a idrogeno, i milioni li spendono nella ricerca...ma le corse non sono più una priorità.
Io sono sempre convinto dell'abbandono delle corse nei prossimi anni...se volevano reagire l'avrebbero già fatto
ultimamente i 4 giappo si sono uniti per sviluppare moto a idrogeno, i milioni li spendono nella ricerca...
Soldi buttati nel cesso, boh io non vedo cosa possa risolvere la moto a combustione ad H, l'idrogeno oltre ad essere un gas difficile da stoccare non ha una densità energetica paragonabile alla benzina.
Il Fuel Cell(quindi elettrico) può avere efficienze sopra il 40% e le Toyota per avere range decenti(600 km WLTP) usano serbatoi da oltre 150 litri a 700bar, non so di che efficienza parliamo con il motore a scoppio ma a me sembra utopia il motore a scoppio H.
si ma i soldi li hanno eh...penso che yamaha abbia più soldi di bmw (moto)
I soldi ci sono, ma ormai li investono altrove... ultimamente i 4 giappo si sono uniti per sviluppare moto a idrogeno, i milioni li spendono nella ricerca...ma le corse non sono più una priorità.
Io sono sempre convinto dell'abbandono delle corse nei prossimi anni...se volevano reagire l'avrebbero già fatto
Il balance of performance non lo ha chiesto kawasaki, lo ha subito.
Sul fatto che kawa non abbia soldi da investire, bisogna essere scemi per crederlo. Non ha la volontà di farlo, che non è la stessa cosa.
Pere riba non può sapere cosa succede in sbk, ma un commercialista di città di castello seduto davanti al pc invece sa tutto....si si, come no...
Pere riba dice che bautista non fa sviluppo
I piloti ducati sbk dicono che per la moto 2023 han seguito (giustamente)le indicazioni di bautista. E bautista ha confermato.
Ora torna a succhiare i bigoli (a brescia),così con la bocca piena spari meno cazzate.
ps. chi ha detto che kawasaki non ha soldi da investire?vedi qualcuno che l'ha scritto qua?
Il balance of performance non lo ha chiesto kawasaki, lo ha subito.
Sul fatto che kawa non abbia soldi da investire, bisogna essere scemi per crederlo. Non ha la volontà di farlo, che non è la stessa cosa.
Pere riba non può sapere cosa succede in sbk, ma un commercialista di città di castello seduto davanti al pc invece sa tutto....si si, come no...
Con la Honda non faceva risultato, né è mai riuscito ad aiutare lo sviluppare la moto. C’è più aiuto da ragazzi giovani che hanno adesso (Lecuona e Vierge, ndr) perchè hanno la voglia. Alvaro è fortissimo quando tutto è a posto, altrimenti tira i remi in barca, è sempre stato così. Al ritorno in Ducati ha trovato una moto a postissimo.
In Kawasaki avete un piano?
Non è facile, stiamo lavorando, ma su cose di dettaglio, perchè la ZX-10R è questa e anche il regolamento è questo. Mi dirai: perchè non fate una moto nuova? Siamo in un momento non facile, l’economia globale non va bene. Kawasaki dovrebbe investire milioni per progettare una nuova Superbike. E’ una questione di politica industriale, non fa parte delle competenze della squadra corse.
Sul primo punto che caxxo ne sa lui di quel che faceva in honda e di quel ch eha fatto in ducati. la 2023 è abbastanza diversa dalla 2022 per dire
Sul secondo punto....da noi si dice "senza lilleri non si lallera"...
Se non c'hai i soldi per fare una cosa....non la fai.
Non è giusto che una moto di 10 anni inmeno vada come le altre grazie a degli aiuti.
Ci facevano nel WTCC, quando fecero vincere le lada...auto di merda a confronto delle altre
Pigliate una kawa Zx e una v4r stradali...poi guardate se non ci sono differenze
Quello che dici tu è vero, però se c'è un regolamento per bilanciare le prestazioni andrebbe applicato come si deve o almeno in un'altra maniera. 250 giri sono una scorreggia e da qui a fine stagione, la situazione sarà sicuramente la medesima.
Non è facile, stiamo lavorando, ma su cose di dettaglio, perchè la ZX-10R è questa e anche il regolamento è questo. Mi dirai: perchè non fate una moto nuova? Siamo in un momento non facile, l’economia globale non va bene. Kawasaki dovrebbe investire milioni per progettare una nuova Superbike. E’ una questione di politica industriale, non fa parte delle competenze della squadra corse.
Bom si è già risposto da solo, non è questione di bilanciare le prestazioni, è questione che se non vogliono fare una moto nuova è inutile piangere..
Le corse hanno vissuto di evoluzioni, prima i jappo buttavano fuori una moto ogni 4 anni massimo, ora la Kawa è la stessa da 11 anni, Yamaha da 8...
Più che togliere 250rpm alla Ducati, mi sarei limitato a dare +500rpm alla Kawasaki.
Così per oggettivare ancora di più quanto sia desueto quel motore con l'alesaggio fermo a 20 anni fa
Leave a comment: