Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK Nuovi limiti di giri per Ducati e Kawasaki

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Carlito27
    replied
    Originally posted by luciocabrio View Post

    rinaldi è davanti al bau
    era

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by RobyZxr View Post
    Bhe in FP2 Bautista e Rinaldi davanti a tutti...direi che sono preoccupati dei 250giri
    rinaldi è davanti al bau

    Leave a comment:


  • RobyZxr
    replied
    Bhe in FP2 Bautista e Rinaldi davanti a tutti...direi che sono preoccupati dei 250giri

    Leave a comment:


  • AG_KTM
    replied
    Originally posted by toscanaccio34 View Post

    Ha la stessa utilità di piangere perchè non si vince, perchè non si investe più nel prodotto che si porta in gara
    mi sembra un pensiero a dir poco contorto, ma vabbè... Se uno vince dopo lotte all'ultimo sangue, le sue fatiche e i suoi investimenti ne escono rafforzati. Se uno da l'impressione di vincere contro nessuno (e compie magari delle azioni dimostrative che confermano l'impressione), che prestigio conferisce ai suoi investimenti?

    Leave a comment:


  • toscanaccio34
    replied
    Originally posted by AG_KTM View Post

    Non riesco a immaginare nulla di più "tafazziano" per ducati. Che senso ha fare un'azione dimostrativa che toglie ogni prestigio alla categoria che hai dominato per due anni? Utile per gridare al mondo che hai vinto due titoli di cartone? Se ducati fosse furba, metterebbe il limitatore a bautista per far sembrare che vinca con fatica....
    Ha la stessa utilità di piangere perchè non si vince, perchè non si investe più nel prodotto che si porta in gara
    A sto punto ha più onore Suzuki che almeno abbandona, in coerenza con la sua decisione di non investire

    Leave a comment:


  • AG_KTM
    replied
    Originally posted by toscanaccio34 View Post
    Se Bau vincesse il campionato con enne gare di anticipo, se meriterebbero che lui e la Ducati saltassero le ultime gare, svuotando la griglia....
    Non riesco a immaginare nulla di più "tafazziano" per ducati. Che senso ha fare un'azione dimostrativa che toglie ogni prestigio alla categoria che hai dominato per due anni? Utile per gridare al mondo che hai vinto due titoli di cartone? Se ducati fosse furba, metterebbe il limitatore a bautista per far sembrare che vinca con fatica....

    Leave a comment:


  • toscanaccio34
    replied
    Sto regolamento non ha nessuna valenza tecnica...
    Ha la sola valenza di non far scappare via le case Giapponesi, che a loro volta però hanno deciso di non voler primeggiare, perchè non vogliono investire....
    Se Ducati domina altri 1 o 2 anni le case giapponesi abbandonano, e la macchina del WSBK fa meno soldi....

    Quando dominava Rea, questo problema non c'era, perchè Ducati investiva in progetti nuovi, e quindi non generava il rischio di abbandonare il campionato.

    Se Bau vincesse il campionato con enne gare di anticipo, se meriterebbero che lui e la Ducati saltassero le ultime gare, svuotando la griglia....

    Leave a comment:


  • Carlito27
    replied
    Originally posted by andrea nadiani View Post

    E allora bisogna cambiare il regolamento, anche perché non è il primo anno ed il rodaggio lo hanno già fatto da un pezzo.
    Io sono sempre stato critico di questo regolamento ma io discuto l'algoritmo.
    Non vedo come quest'anno possa giustificare i 250 giri in meno, nel 2019 potevo pure capire viste le differenze enormi di V max che aveva ma adesso il vantaggio sulla concorrenza è minore, anzi su BMW e Honda è nullo e spesso sono più veloci.
    In quest primi 3 WE di gare l'unico a podio oltre Bau è stato Rinaldi con 2 secondi posti.
    Last edited by Carlito27; 05-05-23, 11:12.

    Leave a comment:


  • andrea nadiani
    replied
    Originally posted by Carlito27 View Post
    Quando è stata azzoppata kawa sono state azzoppate anche Ducati e Aprilia(2018 con nuovo regolamento).
    Ripeto l'unica moto che con questo regolamento ha avuto BoP negativi durante l'anno è stata Ducati, 2019 e adesso ed entrambe le volte con un solo pilota che fa la differenza.
    Yamaha, Honda e BMW hanno ricevuto sia BoP positivi sia concessioni.
    L'unica che fino ad ora era rimasta al palo era Kawa ma con colpe tutte sue.
    Barnabò fa bene a lamentarsi visto che sto algoritmo funziona a cazzo di cane
    E allora bisogna cambiare il regolamento, anche perché non è il primo anno ed il rodaggio lo hanno già fatto da un pezzo.

    Leave a comment:


  • luciocabrio
    replied
    Originally posted by andrea nadiani View Post

    Certo, ma è la stessa cosa capitata a Kawa, a ragione o meno.
    Anche Barnabò, mi spiace perché i sacrifici sono tanti, ma non ti puoi lamentare ora, quando il regolamento lo conosci e l'hai firmato. Squadra privata, pilota pesante, va solo Bautista e bla bla bla.
    Ripeto, quando è stata azzoppata la Kawa (anche se la cosa era un po' diversa), le hanno azzoppate tutte e non solo quella che faceva la differenza. Giusto o sbagliato così è.
    A me qui pare si faccia a gara a fare del vittimismo.
    ma quando le hanno azzoppate le kawa?durante l'anno?o per l'anno successivo?
    Per la cosa del motore è kawa che ha fatto la furba. E gli è andata male

    Leave a comment:


  • piùpeloxtutti
    replied
    Originally posted by andrea nadiani View Post

    Io penso cambierà poco, il Bau e Ducati sono davvero troppo in forma.
    Chissà…comunque io trovo sta roba davvero uno schifo! Fossi in Bau saluterei la truppa…alla fine ha già dimostrato abbondantemente il suo valore come pilota, è ora che si goda la pensione…imho

    Leave a comment:


  • Carlito27
    replied
    Originally posted by andrea nadiani View Post

    Certo, ma è la stessa cosa capitata a Kawa, a ragione o meno.
    Anche Barnabò, mi spiace perché i sacrifici sono tanti, ma non ti puoi lamentare ora, quando il regolamento lo conosci e l'hai firmato. Squadra privata, pilota pesante, va solo Bautista e bla bla bla.
    Ripeto, quando è stata azzoppata la Kawa (anche se la cosa era un po' diversa), le hanno azzoppate tutte e non solo quella che faceva la differenza. Giusto o sbagliato così è.
    A me qui pare si faccia a gara a fare del vittimismo.
    Quando è stata azzoppata kawa sono state azzoppate anche Ducati e Aprilia(2018 con nuovo regolamento).
    Ripeto l'unica moto che con questo regolamento ha avuto BoP negativi durante l'anno è stata Ducati, 2019 e adesso ed entrambe le volte con un solo pilota che fa la differenza.
    Yamaha, Honda e BMW hanno ricevuto sia BoP positivi sia concessioni.
    L'unica che fino ad ora era rimasta al palo era Kawa ma con colpe tutte sue.
    Barnabò fa bene a lamentarsi visto che sto algoritmo funziona a cazzo di cane

    Leave a comment:


  • Carlito27
    replied
    Originally posted by AG_KTM View Post

    ma ricordo male io o il cambio era uno per tutta la stagione, senza possibilità di cambiarlo di gara in gara?
    Ho controllato e hai ragione

    Leave a comment:


  • andrea nadiani
    replied
    Originally posted by piùpeloxtutti View Post
    Pensa le figureemmerda se i kawaccari continuassero a perdere e comunque se Bau vince lo stesso il mondiale la soddisfazione sarà doppia!
    Io penso cambierà poco, il Bau e Ducati sono davvero troppo in forma.

    Leave a comment:


  • andrea nadiani
    replied
    Originally posted by Carlito27 View Post
    ok non era una settimana ma furono comunicati il 19 maggio con gara 22/23/24 ma come ho scritto fu colpa della stessa kawa perché portarono il motore da omologare in ritardo.
    Qui è un discorso diverso, non c'è da omologare un nuovo motore e hanno avuto tutto il tempo per comunicare i giri.
    Se è vero quello che dice Foti che non c'è stata altra comunicazione se non quella ufficiale il giorno prima del WE di gara con cambio già omologato per il WE è una bastardata.
    Certo, ma è la stessa cosa capitata a Kawa, a ragione o meno.
    Anche Barnabò, mi spiace perché i sacrifici sono tanti, ma non ti puoi lamentare ora, quando il regolamento lo conosci e l'hai firmato. Squadra privata, pilota pesante, va solo Bautista e bla bla bla.
    Ripeto, quando è stata azzoppata la Kawa (anche se la cosa era un po' diversa), le hanno azzoppate tutte e non solo quella che faceva la differenza. Giusto o sbagliato così è.
    A me qui pare si faccia a gara a fare del vittimismo.

    Leave a comment:

X
Working...
X