Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Ha la stessa utilità di piangere perchè non si vince, perchè non si investe più nel prodotto che si porta in gara
mi sembra un pensiero a dir poco contorto, ma vabbè... Se uno vince dopo lotte all'ultimo sangue, le sue fatiche e i suoi investimenti ne escono rafforzati. Se uno da l'impressione di vincere contro nessuno (e compie magari delle azioni dimostrative che confermano l'impressione), che prestigio conferisce ai suoi investimenti?
Non riesco a immaginare nulla di più "tafazziano" per ducati. Che senso ha fare un'azione dimostrativa che toglie ogni prestigio alla categoria che hai dominato per due anni? Utile per gridare al mondo che hai vinto due titoli di cartone? Se ducati fosse furba, metterebbe il limitatore a bautista per far sembrare che vinca con fatica....
Ha la stessa utilità di piangere perchè non si vince, perchè non si investe più nel prodotto che si porta in gara
A sto punto ha più onore Suzuki che almeno abbandona, in coerenza con la sua decisione di non investire
Se Bau vincesse il campionato con enne gare di anticipo, se meriterebbero che lui e la Ducati saltassero le ultime gare, svuotando la griglia....
Non riesco a immaginare nulla di più "tafazziano" per ducati. Che senso ha fare un'azione dimostrativa che toglie ogni prestigio alla categoria che hai dominato per due anni? Utile per gridare al mondo che hai vinto due titoli di cartone? Se ducati fosse furba, metterebbe il limitatore a bautista per far sembrare che vinca con fatica....
Sto regolamento non ha nessuna valenza tecnica...
Ha la sola valenza di non far scappare via le case Giapponesi, che a loro volta però hanno deciso di non voler primeggiare, perchè non vogliono investire....
Se Ducati domina altri 1 o 2 anni le case giapponesi abbandonano, e la macchina del WSBK fa meno soldi....
Quando dominava Rea, questo problema non c'era, perchè Ducati investiva in progetti nuovi, e quindi non generava il rischio di abbandonare il campionato.
Se Bau vincesse il campionato con enne gare di anticipo, se meriterebbero che lui e la Ducati saltassero le ultime gare, svuotando la griglia....
E allora bisogna cambiare il regolamento, anche perché non è il primo anno ed il rodaggio lo hanno già fatto da un pezzo.
Io sono sempre stato critico di questo regolamento ma io discuto l'algoritmo.
Non vedo come quest'anno possa giustificare i 250 giri in meno, nel 2019 potevo pure capire viste le differenze enormi di V max che aveva ma adesso il vantaggio sulla concorrenza è minore, anzi su BMW e Honda è nullo e spesso sono più veloci.
In quest primi 3 WE di gare l'unico a podio oltre Bau è stato Rinaldi con 2 secondi posti.
Quando è stata azzoppata kawa sono state azzoppate anche Ducati e Aprilia(2018 con nuovo regolamento).
Ripeto l'unica moto che con questo regolamento ha avuto BoP negativi durante l'anno è stata Ducati, 2019 e adesso ed entrambe le volte con un solo pilota che fa la differenza.
Yamaha, Honda e BMW hanno ricevuto sia BoP positivi sia concessioni.
L'unica che fino ad ora era rimasta al palo era Kawa ma con colpe tutte sue.
Barnabò fa bene a lamentarsi visto che sto algoritmo funziona a cazzo di cane
E allora bisogna cambiare il regolamento, anche perché non è il primo anno ed il rodaggio lo hanno già fatto da un pezzo.
Certo, ma è la stessa cosa capitata a Kawa, a ragione o meno.
Anche Barnabò, mi spiace perché i sacrifici sono tanti, ma non ti puoi lamentare ora, quando il regolamento lo conosci e l'hai firmato. Squadra privata, pilota pesante, va solo Bautista e bla bla bla.
Ripeto, quando è stata azzoppata la Kawa (anche se la cosa era un po' diversa), le hanno azzoppate tutte e non solo quella che faceva la differenza. Giusto o sbagliato così è.
A me qui pare si faccia a gara a fare del vittimismo.
ma quando le hanno azzoppate le kawa?durante l'anno?o per l'anno successivo?
Per la cosa del motore è kawa che ha fatto la furba. E gli è andata male
Io penso cambierà poco, il Bau e Ducati sono davvero troppo in forma.
Chissà…comunque io trovo sta roba davvero uno schifo! Fossi in Bau saluterei la truppa…alla fine ha già dimostrato abbondantemente il suo valore come pilota, è ora che si goda la pensione…imho
Certo, ma è la stessa cosa capitata a Kawa, a ragione o meno.
Anche Barnabò, mi spiace perché i sacrifici sono tanti, ma non ti puoi lamentare ora, quando il regolamento lo conosci e l'hai firmato. Squadra privata, pilota pesante, va solo Bautista e bla bla bla.
Ripeto, quando è stata azzoppata la Kawa (anche se la cosa era un po' diversa), le hanno azzoppate tutte e non solo quella che faceva la differenza. Giusto o sbagliato così è.
A me qui pare si faccia a gara a fare del vittimismo.
Quando è stata azzoppata kawa sono state azzoppate anche Ducati e Aprilia(2018 con nuovo regolamento).
Ripeto l'unica moto che con questo regolamento ha avuto BoP negativi durante l'anno è stata Ducati, 2019 e adesso ed entrambe le volte con un solo pilota che fa la differenza.
Yamaha, Honda e BMW hanno ricevuto sia BoP positivi sia concessioni.
L'unica che fino ad ora era rimasta al palo era Kawa ma con colpe tutte sue.
Barnabò fa bene a lamentarsi visto che sto algoritmo funziona a cazzo di cane
ok non era una settimana ma furono comunicati il 19 maggio con gara 22/23/24 ma come ho scritto fu colpa della stessa kawa perché portarono il motore da omologare in ritardo.
Qui è un discorso diverso, non c'è da omologare un nuovo motore e hanno avuto tutto il tempo per comunicare i giri.
Se è vero quello che dice Foti che non c'è stata altra comunicazione se non quella ufficiale il giorno prima del WE di gara con cambio già omologato per il WE è una bastardata.
Certo, ma è la stessa cosa capitata a Kawa, a ragione o meno.
Anche Barnabò, mi spiace perché i sacrifici sono tanti, ma non ti puoi lamentare ora, quando il regolamento lo conosci e l'hai firmato. Squadra privata, pilota pesante, va solo Bautista e bla bla bla.
Ripeto, quando è stata azzoppata la Kawa (anche se la cosa era un po' diversa), le hanno azzoppate tutte e non solo quella che faceva la differenza. Giusto o sbagliato così è.
A me qui pare si faccia a gara a fare del vittimismo.
Leave a comment: