Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma dove vai se il telaio non ce l'hai

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Desmo16 View Post

    Devono passare 2 gare
    Infatti l'ho scritto, Checkpoint sono ogni 2 gare.

    Però nel reg c'è anche

    The FIM/DWO reserves the right to update the balance at its discretion in the event of an imbalance, ensuring that the MSMA algorithm is paused at the relevant checkpoint to prevent simultaneous operation of both systems.
    Quindi in teoria potrebbero intervenire subito dopo questa gara ma difficilmente lo faranno

    Comment


    • Font Size
      #47
      Scusate io nn ne capisco nulla di regolamenti super concessioni flussometri e menate varie.... Ma non si potrebbe vedere un campionato tipo con moto derivate di serie? Nel senso la moto la prendono da quelle che sono destinate alla vendita con tetto al prezzo, poche modifiche alla ciclistica, poche all'elettronica, niente ai motori e poi chi da più gas vince. Allora si che sarebbe bello a vedersi.... 🤷‍♂️

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Oldrider View Post
        Scusate io nn ne capisco nulla di regolamenti super concessioni flussometri e menate varie.... Ma non si potrebbe vedere un campionato tipo con moto derivate di serie? Nel senso la moto la prendono da quelle che sono destinate alla vendita con tetto al prezzo, poche modifiche alla ciclistica, poche all'elettronica, niente ai motori e poi chi da più gas vince. Allora si che sarebbe bello a vedersi.... 🤷‍♂️
        Vincerebbe la moto di serie più performante....ma a molti non piacerebbe e griderebbe allo scandalo

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Oldrider View Post
          Scusate io nn ne capisco nulla di regolamenti super concessioni flussometri e menate varie.... Ma non si potrebbe vedere un campionato tipo con moto derivate di serie? Nel senso la moto la prendono da quelle che sono destinate alla vendita con tetto al prezzo, poche modifiche alla ciclistica, poche all'elettronica, niente ai motori e poi chi da più gas vince. Allora si che sarebbe bello a vedersi.... 🤷‍♂️
          viste le prestazioni attuali mi sa che ci sarebbero solo ducati in pista XD

          Comment


          • Font Size
            #50
            Originally posted by luciocabrio View Post

            ricordiamoci che c'è un tetto massimo e già bmw sta a 43.000€

            ps chi è che diceva che le avversarie della v4 costano la metà?
            questa

            43.000€

            questa sotto 44.000
            M1000RR di listino parte da 37.450

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Oldrider View Post
              Scusate io nn ne capisco nulla di regolamenti super concessioni flussometri e menate varie.... Ma non si potrebbe vedere un campionato tipo con moto derivate di serie? Nel senso la moto la prendono da quelle che sono destinate alla vendita con tetto al prezzo, poche modifiche alla ciclistica, poche all'elettronica, niente ai motori e poi chi da più gas vince. Allora si che sarebbe bello a vedersi.... 🤷‍♂️
              certo che si potrebbe, ma il problema rimane sempre il tetto massimo. Prendiamo i modelli base di ogni casa, che si potrebbero usare cambiando cartuccia forcella, radiatore, scarico, dischi e magari pompa:

              BMW S1000RR: a partire da 21450€
              Aprilia Rsv4: a partire da 20999€
              Honda CBR1000RR: a partire da 23490€
              Yamaha R1 race: a partire da 20499€
              Kawasaki ZX10R: a partire da 21590€
              Ducati V4: a partire da 27790€

              Capisci già da solo dove stia l'anomalia che genera il problema

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by SUPERALEX View Post

                M1000RR di listino parte da 37.450
                Quella che fa da base per la sbk è quella più costosa

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by SUPERALEX View Post

                  certo che si potrebbe, ma il problema rimane sempre il tetto massimo. Prendiamo i modelli base di ogni casa, che si potrebbero usare cambiando cartuccia forcella, radiatore, scarico, dischi e magari pompa:

                  BMW S1000RR: a partire da 21450€
                  Aprilia Rsv4: a partire da 20999€
                  Honda CBR1000RR: a partire da 23490€
                  Yamaha R1 race: a partire da 20499€
                  Kawasaki ZX10R: a partire da 21590€
                  Ducati V4: a partire da 27790€

                  Capisci già da solo dove stia l'anomalia che genera il problema
                  Qualcuno impedisce alle altre di fare moto da 28000€?

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by SUPERALEX View Post

                    certo che si potrebbe, ma il problema rimane sempre il tetto massimo. Prendiamo i modelli base di ogni casa, che si potrebbero usare cambiando cartuccia forcella, radiatore, scarico, dischi e magari pompa:

                    BMW S1000RR: a partire da 21450€
                    Aprilia Rsv4: a partire da 20999€
                    Honda CBR1000RR: a partire da 23490€
                    Yamaha R1 race: a partire da 20499€
                    Kawasaki ZX10R: a partire da 21590€
                    Ducati V4: a partire da 27790€

                    Capisci già da solo dove stia l'anomalia che genera il problema
                    Sempre la cavolata dei prezzi, quindi se arriva una cinese a 10k che facciamo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Carlito27 View Post

                      Sempre la cavolata dei prezzi, quindi se arriva una cinese a 10k che facciamo?
                      Il prezzo è un problema sempre e solo se al rialzo, mica al ribasso.... Se la cfmoto arriva con la sua V4 e batte tutti con una moto a 10-15k tanto meglio no...mo?
                      ​​​​Il problema è se entra con una moto da 15k, poi arriva ultima e si lamenta delle altre che costano troppo pretendendo un tetto al prezzo che escluda le altre ...

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by Oldrider View Post
                        Scusate io nn ne capisco nulla di regolamenti super concessioni flussometri e menate varie.... Ma non si potrebbe vedere un campionato tipo con moto derivate di serie? Nel senso la moto la prendono da quelle che sono destinate alla vendita con tetto al prezzo, poche modifiche alla ciclistica, poche all'elettronica, niente ai motori e poi chi da più gas vince. Allora si che sarebbe bello a vedersi.... 🤷‍♂️
                        Perché non è nello spirito della SBK, la superbike è un campionato per moto derivare dalla serie, non per moto di serie, già ora per i miei gusti il regolamento è troppo restrittivo, a me piacerebbe un regolamento come era quello del 2010

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          Quella che fa da base per la sbk è quella più costosa
                          quella che fa da base per la sbk è la M1000RR che di listino 2025 costa 37450€

                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          Qualcuno impedisce alle altre di fare moto da 28000€?
                          ducati non è in grado di farne una allineata al restante 99%?

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by SUPERALEX View Post





                            ducati non è in grado di farne una allineata al restante 99%?
                            e poi abbassare tutto il resto del listino?

                            è come dire che un audi deve costare come una VW essendo fatte sulle stesse piattaforme e usando gli stessi motori.

                            Ducati produce e vende circa 55k moto all'anno, è anche normale che abbia un listino diverso dalle altre, poi devi andare vedere i contenuti tecnici.

                            Un tetto ci deve essere e deve tener conto anche dei produttori che fanno piccoli numeri.
                            Deve essere alto abbastanza da permettere di avere case con produzioni basse e basso abbastanza da evitare le moto prototipo

                            Last edited by Carlito27; 23-02-25, 16:49.

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Io so solo una cosa, non voglio vedere una ducati Cup in sbk come gli ultimi anni in MotoGP, non sono esperto di regolamenti o altro sono solo uno spettatore.
                              Non so come possono sistemare ma devono farlo, anzi non dovevamo nemmeno arrivarci a questo punto, dorna è ricaduta nello stesso identico errore incredibile
                              Last edited by Fafnir; 23-02-25, 19:25.

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Ma scusate è colpa di DUCATI. Se gli altri non sanno fare le moto?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X