Ma scusate se buona parte dei piloti in griglia in SBK paga per correre, perché soldi non ce ne sono, Dorna dovrebbe pagare lei per farli salire su uno dei cancelli “storici” giapponesi. E non credo proprio che lo farà.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Ma dove vai se il telaio non ce l'hai
Collapse
X
-
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10036
- 50
- Maschio
- 1,902
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport (sakè da 750ml)
- Send PM
Il problema per le case giapponesi è che non è così allettante la SBK rispetto alla MotoGP,la SBK la segue chi è appassionato di motori,la MotoGP anche la suocera e la casalinga che stira davanti alla TV.
Ora io giapponese dove dovrei investire secondo voi?
1)energie alternative (purtroppo)
2) MotoGP
3)Suzuka 8hrs
Il punto uno oramai è d'obbligo per tutti visto il proclamare delle energie eco green,farlocche sì, ma purtroppo è così
Il punto due è quello che mi permette di avere maggiore visibilità a livello globale,spendo molto ma ho il massimo della visibilità che potrei avere
Il punto tre per un giapponese ha valore quasi quanto un mondiale GP,mi gioco l' orgoglio,basti pensare che ci ha corso pure Suzuki lo scorso anno in forma semi ufficiale
Ah dimenticavo,senza tralasciare il fatto che anche se facessi la sportiva a livello della concorrenza o migliore le risorse economiche spese non è detto che vengano coperte dal ricavo ottenuto dalle vendite nel giro di 4anni,vendo ed ho più guadagno con moto economiche perché sono le più richieste nei mercati emergenti,i numeri io colosso giapponese li faccio lì.
Comment
-
si ma con 8 puoi vedere la lotta per il podio fra le ducati...con le altre moto non lotti e finisci dietro di diversi secondi.Originally posted by Fafnir View Post
4 invece che 8 cambia eccome, mica arrivano sempre tutti e non sempre tutti fanno le prestazioni top. Qui a parte toprak non vedremo altre moto sul podio.
Dorna ha messo concessioni inutili, visto che l' anno scorso ha vinto una BMW, e che ora è poco più che un cesso, bastava fare una cosa a metà tra 2025 e 2024 e soprattutto non dirgli a poche settimane dall' inizio che BMW non poteva usare il telaio.
Onestamente mi sembra che BMW abbia sia voglia di investire che le capacità per farlo, questa situazione fa allontanare i produttori rimasti mi pare molto chiaro e Ducati non ci guadagna molto, che onore c'è a vincere mondiali contro nessuno? Come lo racconti?
Quindi fra le 2 è peggi ola seconda situazione.
Bmw sapeva benissimo cosa stava facendo suvvia.
é come kawasaki quando portò il motore nuovo che nuovo non era. Ci provano.
Ps. non fai secondo con una moto cesso
Concessioni inutili? con le concessioni uno c'ha stradominato il mondiale.
Bmw vuole investire?
e infatti han rotto con bonov oe son rimaste solo 2 moto.
Bmw per me prossimo anno o 27 saluta tutti
- Likes 1
Comment
-
oh comunque era solo alla prima gara e tutto sto cesso non è...tocca ancora stare attenti ...prossime piste saranno diverseOriginally posted by toscanaccio34 View Post
Probabilmente se togli 4 ducati, diventano meno 4 moto in griglia, perché le moto giapponesi non le vogliono più nessuno per quanto siano inutili ai fini di cercare di vincere....
Quindi sia in SBK che in MotoGP, la presenza delle tante Ducati non sono per colpa di ducati e dorna, ma sempre e solo per colpa delle 4 giapponesi che non offrono più un prodotto allettante ai privati.
Mi fa piacere che oggi arrivate a dire "visto che l' anno scorso ha vinto una BMW, e che ora è poco più che un cesso" e quindi ad ammettere che il dominio del turco dell'anno scorso era molto anche grazie al missile superconcesso...
Insomma un po' di giustizia è stata fatta, meglio tardi che mai
Comment
-
ma infatti qua non si sta discutendo sulle qualità di guida del turco e sulla moto bmw, ma sulle dichiarazioni del caxxo che sta facendo in questi giorniOriginally posted by davegan View Post
anche questa me la segno per il 19 ottobre
se hai visto le gare Il turco incapace e' arrivato secondo in gara 1 mettendo dietro tutte le altre ducati , nella sprint errore , nella 2 se non fosse stato per l inconveniente tecnico sarebbe stato sul podio al 99%
Tutto questo con una moto con cui ha saltato i test , a tutti gli effetti e' una moto nuova di cui tutti i dati precedenti sono di poco conto , e su una pista dove non ha mai fatto granche '
vediamo
Comment
-
per fare le gare sbk ci vuole una moto a strada. Se non si fanno più moto da strada o non l e si aggiorna con cosa corri?Originally posted by Fafnir View Post
Anche secondo me toprak a prescindere da chi vince il mondiale farà un buon campionato, il problema è lo spettacolo in generale e soprattutto le altre moto.
Io prevedo abbandoni per l' anno prossimo
poi basta anche ascoltare bautista che dice che tocca investire anche sui piloti. Ducati ha un bel plotone di talenti "esperti" e giovani validi
guardate in ssp che è successo a ducati fra infortuni e altro...
la prima in classifica è7°a
Comment
-
nella 500 ci sono stati anni in cui c'era solo honda e yamaha il resto praticamente deserto.Originally posted by smanettone75 View PostIl problema per le case giapponesi è che non è così allettante la SBK rispetto alla MotoGP,la SBK la segue chi è appassionato di motori,la MotoGP anche la suocera e la casalinga che stira davanti alla TV.
Ora io giapponese dove dovrei investire secondo voi?
1)energie alternative (purtroppo)
2) MotoGP
3)Suzuka 8hrs
Il punto uno oramai è d'obbligo per tutti visto il proclamare delle energie eco green,farlocche sì, ma purtroppo è così
Il punto due è quello che mi permette di avere maggiore visibilità a livello globale,spendo molto ma ho il massimo della visibilità che potrei avere
Il punto tre per un giapponese ha valore quasi quanto un mondiale GP,mi gioco l' orgoglio,basti pensare che ci ha corso pure Suzuki lo scorso anno in forma semi ufficiale
Ah dimenticavo,senza tralasciare il fatto che anche se facessi la sportiva a livello della concorrenza o migliore le risorse economiche spese non è detto che vengano coperte dal ricavo ottenuto dalle vendite nel giro di 4anni,vendo ed ho più guadagno con moto economiche perché sono le più richieste nei mercati emergenti,i numeri io colosso giapponese li faccio lì.
anche in sbk ci sono state annate dove le giapponesi non reggevano il passo (mi pare 2004 la peggiore)
A me sembra che siano in crisi profonda e stanno facendo cagare sia in motogp che sbk (vedi honda. la più grande casa motociclistica al mondo)
Comment
-
Io prima di fare 7 pagine di casino aspetterei almeno qualche altra gara, l'Isola di Filippo non ha mai fatto testo sulle prestazioni.
Così come Lagnatlioglu sarebbe meglio la smettesse che non sta priprio facendo la figura del campione.
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10036
- 50
- Maschio
- 1,902
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport (sakè da 750ml)
- Send PM
Infatti ho motivato la loro crisi aziendale che li spinge a non investire in modelli nuovi super tecnologici,la crisi tecnica è dovuta a due fattori ma non saprei quello predominante tra investimenti e personale qualificatoOriginally posted by luciocabrio View Post
nella 500 ci sono stati anni in cui c'era solo honda e yamaha il resto praticamente deserto.
anche in sbk ci sono state annate dove le giapponesi non reggevano il passo (mi pare 2004 la peggiore)
A me sembra che siano in crisi profonda e stanno facendo cagare sia in motogp che sbk (vedi honda. la più grande casa motociclistica al mondo)
Comment
-
Le 7 pagine di casino derivano tutte dalle dichiarazioni pre e post gara del turcoOriginally posted by andrea nadiani View PostIo prima di fare 7 pagine di casino aspetterei almeno qualche altra gara, l'Isola di Filippo non ha mai fatto testo sulle prestazioni.
Così come Lagnatlioglu sarebbe meglio la smettesse che non sta priprio facendo la figura del campione.
Anche sui social è partita la shitstorm
Non si fosse comportato in quel modo io avrei detto a fine gare "vabbè ha saltato anche qualche test, è Philip island... Ci ha messo una bella pezza in gara 1 e sfortunato in gara 2"
Comment
-
Di soldi credo Honda ne abbia spesiOriginally posted by smanettone75 View Post
Infatti ho motivato la loro crisi aziendale che li spinge a non investire in modelli nuovi super tecnologici,la crisi tecnica è dovuta a due fattori ma non saprei quello predominante tra investimenti e personale qualificato
Comment
-
Smanettonazzo
- Dec 2015
- 10036
- 50
- Maschio
- 1,902
- Una casetta piccolina in Canadà
- Accumulatore di incazzature
- OLD big Supersport (sakè da 750ml)
- Send PM
X

Comment