Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Butista SBOTTA: Discriminato per il mio peso

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Butista SBOTTA: Discriminato per il mio peso

“Oggi voglio scrivere di qualcosa che non è facile per me, ma che credo sia assolutamente necessario. Oggi, non parlo solo come motociclista, ma come persona. Da chi ha dedicato la sua vita a questo sport, che si è allenato ogni giorno con impegno, disciplina, amore per la moto. Parlo anche come qualcuno che sa cosa si prova ad essere giudicati - e penalizzati - per il proprio peso.

Per molto tempo, sono rimasto in silenzio. Ho cercato di adattarmi e di convincermi che questo facesse solo parte del gioco. Ma la verità è che quando il tuo fisico diventa uno svantaggio strutturale allora smette di essere un problema tecnico e diventa una forma di discriminazione.

Capisco che il peso sia un fattore tecnico nelle prestazioni della moto. Lo accetto. Ma quando il sistema non tiene conto delle differenze naturali nei tipi di corpo, smette di essere equo e inizia ad escludere. Ecco perché oggi scrivo. Non per passare come una vittima o per creare divisione. Non voglio che altri piloti passino ciò che ho passato io negli ultimi 2 anni. Non voglio che sentano che il loro corpo sia un ostacolo insormontabile in qualsiasi zona della pista.

Il mio scopo con questo messaggio è iniziare a parlarne necessariamente, ripensare ai criteri tecnici, regolamenti, e alla cultura del motociclismo. I piloti sono definiti dall’intelligenza in pista, dall’istinto, dal coraggio e dalla connessione con la moto”.

• Font Size
    Come non dargli ragione.. ma ormai la wsbk è uno schifo da qualche anno...

Per non perdere marchi e soldi.... fan casini... e tolgono lo SPORT... anzi.. ormai...

Comment

• Font Size
      tanto oramai che ci può fare...è vecchio....l'ultima occasione buona poteva essere lo scorso anno

Comment

• Font Size
        Capisco benissimo la sua delusione ma il peso minimo (mezzo+pilota) c'è in quasi tutte le categorie del motorsport ... dalla F1 al Kart
        Inutile combattere contro i mulini a vento ... per molti anni è andata bene ma, adesso, si deve abituare all'idea che moto + pilota hanno un peso minimo da raggiungere!
        Non ci sono più vie di scampo ... i tempi dei "fantini" come lui e Pedrosa sono finiti ... Poteva succedere ed è successo!

Comment

• Font Size
          Lui e peccuccio potrebbero fare un "dream team delle lagne"

Comment

• Font Size
            Al di là dell'averla buttata sulla discriminazione, che mi pare un pò ridicolo (ma forse può essere efficace), mi sento di dare ragione a bautista, anche se mi sta sulle balle. La faccenda della zavorra è come la corazzata Potemkin... non sarebbe mai dpvuta esistere e andrebbe tolta all'istante

Comment

• Font Size
              Ha pienamente ragione, la SBK è una barzelletta ormai, passa la voglia di guardarla.

Comment

• Font Size
                Altra brutta pagina del capitolo SBK,x assurdo va' ringraziamo Redding che ha iniziato lui con la lagna del peso.

Comment

• Font Size
                  Come proposta la si poteva anche prendere in considerazione, ma quando vedi che la "penalità" la si dava ad un solo pilota dello schieramento, qualche domanda bisognava farsela.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by andrea nadiani View Post
                    Come proposta la si poteva anche prendere in considerazione, ma quando vedi che la "penalità" la si dava ad un solo pilota dello schieramento, qualche domanda bisognava farsela.
                    quando vedi che l'hai azzoppato del tutto o quasi e che huertas scappa in moto2....
                    Qualche domandina....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      Come non dargli ragione.. ma ormai la wsbk è uno schifo da qualche anno...

Per non perdere marchi e soldi.... fan casini... e tolgono lo SPORT... anzi.. ormai...
                      Infatti. Poi, ormai, la pancia se la è riempita, forse un altro titolo e un altro milione poteva prenderli, ma ormai andata

Comment

X
                      Working...
                      X