Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Ducati SSP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post

Dicevo quella nuova da 120cv
    in pista non l’ho ancora provata ma diciamo che, a sensazione, se mi chiedessero di correre con la nuova in versione un po’ pompata o con la vecchia in versione limitata da regolamento CIV, ovviamente a parità di allestimento a livello di ciclistica, scommetterei senza pensarci due volte sulla nuova

Comment

• Font Size
      Originally posted by Alexaus73 View Post

in pista non l’ho ancora provata ma diciamo che, a sensazione, se mi chiedessero di correre con la nuova in versione un po’ pompata o con la vecchia in versione limitata da regolamento CIV, ovviamente a parità di allestimento a livello di ciclistica, scommetterei senza pensarci due volte sulla nuova
      Non credo che loro scommettano, anche perché partono molti soldi, credo proprio che abbiano già fatto i confronti reali
      Last edited by Fafnir; 08-01-26, 07:02.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Fafnir View Post

Non credo che loro scommettano, anche perché partono molti soldi, credo proprio che abbiano già fatto i confronti reali
        i team Ducati (parlo del mio per certo) quest’anno corrono con la vecchia V2, magari riducendo il numero di moto in pista, perché la nuova non ha ancora pezzi disponibili per essere preparata e per ammortizzare ancor di più i costi della precedente, oramai in dismissione (nel corso della stagione se ne vedranno diverse in vendita)
        Last edited by Alexaus73; 08-01-26, 07:25.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Alexaus73 View Post

ecco è questo che immaginavo grazie

Comment

• Font Size

i conti e i confronti li hanno già fatti...
            a loro conviene in tutto e per tutto fare uan v2 da 120cv (sa "potenziare" per le gare) piuttosto che fare una v2 da 150cv da depotenziare perchè sennò va troppo forte
            E infatti la v2 150 l'han segata e han messo in produzione questa da 120cv e come dice Alexaus credo che quando sarà tutto pronto la vedremo in pista (2027 credo?)

Comment

• Font Size

i conti e i confronti li hanno già fatti...
              a loro conviene in tutto e per tutto fare uan v2 da 120cv (sa "potenziare" per le gare) piuttosto che fare una v2 da 150cv da depotenziare perchè sennò va troppo forte
              E infatti la v2 150 l'han segata e han messo in produzione questa da 120cv e come dice Alexaus credo che quando sarà tutto pronto la vedremo in pista (2027 credo?)
              Esatto. Quest’anno la si vedrà nel trofeo organizzato da Ducati-Pirro e poi l’anno prossimo nelle gare dei vari campionati
              Last edited by Alexaus73; 08-01-26, 11:47.

Comment

• Font Size

Cosa vedi di supersportivo su questo motore da 120 cv lo sai solo tu eh
                Roba che i 600 ssp di serie avevano circa 190 cv\L

Un 900 da 120cv è tutto fuorchè supersportivo
                Bah...avrei ben da ridire.

Smonta dal tuo 125 e prova una rsv old, una 996 o una suzuki TL.
                1000 cc con potenze tra i 120 e 130 CV.
                Erano il top della goduria, altro che poco sportive​

Comment

• Font Size
                  Originally posted by iraz View Post

Bah...avrei ben da ridire.

Smonta dal tuo 125 e prova una rsv old, una 996 o una suzuki TL.
                  1000 cc con potenze tra i 120 e 130 CV.
                  Erano il top della goduria, altro che poco sportive​
                  Io ho scritto

supersportivo su questo motore da 120 cv

sono passati oltre 20 anni...e sicuramente quelle erano più supersportive\estreme che questa qua.
                  Non sto dicendo che 120 cv sono pochi in assolutoi. sto dicendo che non è un motore tirato per gli standard odierni
                  Un 600 4 cilindri ti spara 120cv eh...
                  Un'aprilia rs660 ne ha 110
                  questio sono motori ben più tirati che un 900 da 120cv

parliamo di cavalli\litro...è matematica

Per assurdo il motore della mia 125 è "più tirato" se facciamo il rapporto cv\l

che poi lo stesso motore lo trovi sulla multistrada con 5cv in meno....
                  Ripeto io di supersportivo SU QUESTO MOTORE non ci vedo nulla

Comment

• Font Size
                    Già la 848 dava la paga a questa, secondo me il grosso del "problema" deriva dall' aver tolto il desmo.
                    Avevo la 848 e su strada è meglio questa, la mia sotto i 5000 giri era terribile, questa è la moto ideale per l' amatore su strada che non vuole beghe o moto impegnative, ed è pure carina (anche se meno della vecchia).

Di certo non è una moto da corsa e lo si capisce dopo due secondi dalla posizione in sella coi semi manubri altissimi.
                    Last edited by Fafnir; 08-01-26, 16:32.

Comment

• Font Size
                      Immagino che dal punto di vista commerciale questa V2 sara' un compromesso tra una V2 supersportiva (che probabilmente ha meno appeal della V4 per chi cerca la prestazione, e non vende altrettanto?) e l'attuale Supersport (che a naso non mi pare sia stata un grande successo).

Capisco, ma continuo a pensare che anche in questo caso un desmo ci sarebbe stato bene, magari anche con una cilindrata leggermente ridotta.

Comment

• Font Size
                        Già la 848 dava la paga a questa, secondo me il grosso del "problema" deriva dall' aver tolto il desmo.
                        Avevo la 848 e su strada è meglio questa, la mia sotto i 5000 giri era terribile, questa è la moto ideale per l' amatore su strada che non vuole beghe o moto impegnative, ed è pure carina (anche se meno della vecchia).

Di certo non è una moto da corsa e lo si capisce dopo due secondi dalla posizione in sella coi semi manubri altissimi.
                        sono 2 concetti di moto differenti...848 supersportiva....questa v2 qua invece può essere definita come sportiva

Comment

• Font Size

Secondo me desmo o no i cv per tirarli fuori devi usare materiali di un certo tipo , tolleranze risicate e manutenzioni ovviamente che vanno contro a un utilizzo stradale .
                          Questo v2 avrà l' opposto di quello che serve per tirare fuori CV
                          A tutto beneficio di ducati che venderà a prezzo da SS una moto che utilizza materiali e tecnologia a un costo più basso
                          Come tutte le altre marche intendiamoci

Comment

X
                          Working...
                          X