Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

spacco tutto!! perch? hanno squalificato scassa????

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gsx 1000 dami
    Ragazzi purtroppo ? stato squalificato e quindi ha perso ogni speranza di mondiale ...state discutendo come se gli avessero rubato il titolo...!!! non dimentichiamoci che Scassa non era in testa alla classifica e ha perso il mondiale per questa squalifica ma che davanti con il punteggio c'era un certo Alessandro Polita che oltretutto con un polso convalescente non ha rubato nulla !!!
    scusa ma da come scrivi sembra che noi siamo incazzati con polita!!

poi vedo che hai una suzuki e allora capisco che sei di parte.

forse non sai che per me e noi se vince polita,scassa,tot? o peppino fa uguale.

a molti di noi non sembra giusta la squalifica,visto che quel "cronometro" non era funzionante.io ora non conosco che tipo di strumento usi il team di scassa,ma di certo moltissimi cronometri nel menu hanno l'acquisizione dati.

a sto punto da appassionato dico che forse le spartizioni dei campionati sono assegnate a tavolino e i piloti non lo sanno.questo ? quello che pensa molta gente vedendo e leggendo i fatti accaduti.
    ? gia la seconda volta che scassa viene penalizzato,2 volte in italia.forse da fastidio a qualche capoccia,ma noi mortali non lo sapremo mai.
    ok esistono i regolamenti,ma bisogna anche interpretarli nel miglior modo.

che falsit?,mi dispiace

Comment

• Font Size
      pero' che tristezza *****....

Comment

• Font Size
        come ho gi? detto in un'altra discussione...che ingenuit?...il team prima delle prove deve togliere tutta la telemetria , sonde ed aquisizione dati compresa...anche se non funziona ma viene dimenticato un sensore la squalifica ? legittima...

Comment

• Font Size
          che tristezza....e che regolamenti di sta minchia....

Comment

• Font Size
            Squalifica ingiusta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! forza Luca!!!!! io tifo suzuki ma lui oggi volava!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by gsx 1000 dami
              Ragazzi purtroppo ? stato squalificato e quindi ha perso ogni speranza di mondiale ...state discutendo come se gli avessero rubato il titolo...!!! non dimentichiamoci che Scassa non era in testa alla classifica e ha perso il mondiale per questa squalifica ma che davanti con il punteggio c'era un certo Alessandro Polita che oltretutto con un polso convalescente non ha rubato nulla !!!

ma cosa c'entra per favore.........

Comment

• Font Size
                Originally posted by gipeto
                come ho gi? detto in un'altra discussione...che ingenuit?...il team prima delle prove deve togliere tutta la telemetria , sonde ed aquisizione dati compresa...anche se non funziona ma viene dimenticato un sensore la squalifica ? legittima...

esatto....regolamento giusto o meno chi partecipa lo sottoscrive all'inizio del campionato....ed un team inlizza per il mondiale non pu? commettere una leggerezza simile!..ancor + per il fatto che non avrebbe nemmeno dato alcun vantaggio sugli altri a Scassa....mi dispiace per lui, ma deve prendersela solo ed unicamente con chi non gli ha smontato quel crono...

Comment

• Font Size
                  ma.. ...

che robba...

Comment

• Font Size
                    Ragazzi mi dispiace "se sar? di parte" ma forse non mi sono spiegato bene o mi volete mettere in bocca cose che non ho mai detto .. l' unica cosa che volevo evidenziare ? che al di fuori della legittima o illegittima squalifica di Scassa Polita rimaneva comunque a + 10 punti per la lotta nel mondiale !! e da l? a perderlo ce ne vuole di strada...

P.s. A questo punto se Polita vince l'ultima gara in Francia (e lo spero ) diventa campione del mondo ultraaalegittimamente ... quindi io esprimo il mio pensiero ... se mi senti: forsa PIRATA l'ultima gara tira fuori le p...e!! cos? si mette tutto a tacere.

Comment

• Font Size
                      IL CELANI TEAM SUZUKI ITALIA ED ALESSANDRO POLITA VINCONO CON UNA GARA D?ANTICIPO LA COPPA DEL MONDO 1000 SUPERSTOCK

Alla fine di un week end ricco di emozioni il Celani Team centra il bersaglio grosso nella Coppa del Mondo 1000 Superstock aggiudicandosi l?alloro iridato con una gara d?anticipo. E? stata una giornata difficile, una gara complicata, un esito finale viziato da una squalifica ma niente e nessuno pu? mettere in dubbio il giusto verdetto dello sport. Alessandro Polita, ha chiuso la prova imolese al secondo posto dietro a Brendan Roberts e davanti a Claudio Corti. La gara l?avrebbe vinta Luca Scassa ma l?aretino, autore di una prova eccellente, aveva montata sulla sua moto una componentistica elettronica espressamente vietata dal regolamento. Il doppio giudizio da parte
                      della commissione tecnica della FIM ha tolto il risultato al toscano mettendolo fuori classifica.
                      Politex a quel punto, forte del vantaggio acquisito in campionato, ? stato incoronato Campione 2006 succedendo al belga Didier Van Keymeulen. Il marchigiano ? sceso in pista in condizioni critiche ma ha saputo stringere i denti attaccando al momento giusto il vertice della gara. Superato Corti, un osso durissimo sino alla fine, ha cercato la vittoria su Roberts ma l?australiano lo ha proceduto di soli cinque decimi. Sceso dalla moto in pessime condizioni ? stato trattato successivamente in Clinica Mobile dove, grazie alle cure dell?equipe medica, ha riacquisito le forze
                      e lenito il dolore alla mano ed alla spalla sinistra. Loic Napoleone ha preferito partire guardingo per il timore di rimanere vittima di un contatto nelle prime fasi della gara perdendo il contatto con il
                      gruppo di vertice. Il francese, in questa ultima parte della stagione, ? cresciuto tantissimo dimostrando di avere i numeri giusti per puntare alle posizioni di vertice. Il sesto finale riconosce in
                      parte il suo talento.
                      ALESSANDRO POLITA ? ?Sono ovviamente molto felice di questo titolo che voglio dedicare a
                      tutti coloro che hanno diviso con me un?annata difficile e, per certi versi, dolorosa. Oggi ho dato il
                      massimo cercando di prendere i giusti rischi per continuare ad amministrare il piccolo margine sino
                      ad ora acquisito. Sono dispiaciuto per la squalifica di Luca Scassa, preferisco vincere in pista e non
                      grazie ai reclami ma credo di essermi meritato questo alloro. Nella prima parte della stagione
                      abbiamo navigato con il vento a favore dopo Brno invece la sfortuna ed alcuni infortuni mi hanno
                      tolto molta tranquillit?. Ho sentito la pressione ed ho fatto qualche errore di troppo ma tutto ? bene ci? che finisce bene ed ora sono al settimo cielo. Grazie a Daniele Celani, alla Suzuki, alla mia famiglia, ai tanti amici che non mi hanno fatto mai mancare una parola di conforto nei momenti difficili o la gioia nei momenti belli. Potrei operarmi subito al polso e curarmi la spalla ma voglio chiudere in bellezza la stagione per cui scender? in pista a Magny Cours tra una settimana.?

Comment

• Font Size
                        Questa sembra la motivazione

"La gara l?avrebbe vinta Luca Scassa ma l?aretino, autore di una prova eccellente, aveva montata sulla sua moto una componentistica elettronica espressamente vietata dal regolamento."

Comment

• Font Size
                          NOn ci credo

Comment

• Font Size
                            Giustizia sportiva

ACQUISIZIONE!!!!!!!
                            Che parolone, sembra che con certi strumenti si possano vincere tutte le gare.

Volete sapere cos'? successo?
                            Sono Luigi Scassa, papa di Luca e responsabile della sua moto da quando ha iniziato a correre:
                            Ieri (e mi sembra un'eternit? perch? stanotte non ho dormito) dopo una delle pi? belle gare che Luca abbia mai fatto, in sede di verifica ci chiedono di smontare quasi tutto: carter motore, testa, valvole, piastre di terzo etc .. e da questa premessa era era chiara l'intenzione dei commissari. A met? lavoro ci hanno interrotto perch? sulla moto di Luca era presente un cronometro ("Aim Tg log" per chi volesse approfondirne le caratteristiche tecniche) che oltre alla sua funzione principale di visualizzare in tempo reale sul display, se opportunamente cablato e dotato di sensori specifici pu? anche acquisire dei dati. Il commissario federale (fra l'altro Italiano!!!!!!!!!) ha appurato che allo strumento non era attaccato nessun cavo e che non era stato memorizzato nessun dato, nemmeno i tempi sul giro della gara appena conclusa.
                            Inutile ogni spiegazione, inutile perfino due ricorsi alla commissione internazionale (fra l'altro costosissimi) che per ben due volte ci ha respinto il ricorso.

Sono molto deluso, questo ? il mio sport da 20 anni, dal 1991 ho avuto verifiche di ogni genere, sono sempre stato molto attento ai regolamenti, ho smontato motori, telai e cablaggi senza aver mai avuto problemi in sede di verifiche.

Avrei molte altre cose da dire ma mi limito ad esporre i fatti, le considerazioni personali sono molto negative per il nostro sport ...

Chi ne esce sconfitto per? ? Luca che ha gestito una gara da campione, gli hanno fatto perdere la possibilit? di combattere per il titolo, ma non hanno scalfito minimamente la sua voglia di vincere e lo far? di nuovo sempre con lo stesso entusiasmo, sempre con la stessa abilit? da vero CAMPIONE ...

Comment

• Font Size
                              ? vero che la squalifica ? arrivata per una cazzata, ma se questa cazzata ? prevista dal regolamento allora ? meglio non rischiare considerando anche che tale apparecchiatura non apporta alcun beneficio alla moto/pilota....mi dispiace per scassa ma il suo team ha fatto una leggerezza ed ? inutile stare a recriminare contro i commissari

Comment

• Font Size
                                di certo l'errore ? NEL REGOLAMENTO e nella sua interpretazione.. perch? se quella strumentazione (se modificata) POTENZIALMENTE poteva servire ad avvantaggiare il pilota in una qualsiasi maniera, allora anche il resto della moto, il motore e tutto potrebbe POTENZIALMENTE avvantaggiare il pilota (se modificato).
                                Last edited by AndreaRS250; 02-10-06, 07:45.

Comment

X
                                Working...
                                X