Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK - Biaggi e il team Alstare potrebbero passare alla MotoGP

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    SBK - Biaggi e il team Alstare potrebbero passare alla MotoGP

    Da RacingWorld.it

    Mah...

    -------------------------------------
    Secondo quanto riportato dalla 'Gazzetta dello Sport', Max Biaggi potrebbe fare presto il suo ritorno nella MotoGP, grazie ad una mossa di Francis Batta che, non contento delle nuove modifiche che verranno introdotte al regolamento tecnico del 2008, potrebbe lasciare il Mondiale Superbike, dove attualmente occupa la seconda posizione nella classifica piloti proprio con il centauro romano.

    Per Biaggi si tratterebbe di un ritorno nella classe regina, dopo l'abbandono a fine 2005 per i numerosi litigi con la Repsol Honda che non lo ha supportato a sufficienza fornendogli una moto poco competitiva.

    "Il problema ? di natura politica", ha precisato il boss della Suzuki Alstare, Francis Batta.
    "In Superbike stanno pensando di cambiare il regolamento tecnico del 2008 e, in pratica, la Ducati si ritroverebbe a correre con bicilindriche da 1200 cc, mentre noi rimarremmo con la moto attuale a quattro cilindri da 1000 cc. E' chiaro che, con queste circostanze, non schierer? le mie moto in Superbike e non sono l'unico a pensarla a questo modo".

    "I contratti che ho con gli sponsor e con la Suzuki mi legano fino al 2008 e quindi per mantenerli potrei andare a correre benissimo anche in MotoGP, ovviamente con Biaggi. Mi sembra sicuramente pi? forte di John Hopkins e Chris Vermeulen (attualmente nella MotoGP con il team Rizla Suzuki)", ha aggiunto Batta.

    "Purtroppo i giapponesi sono bravi a costruire moto competitive, ma non hanno molta influenza a livello politico, cosa che invece sa fare molto bene la Ducati, il cui parere sembra contare molto".

  • Font Size
    #2
    azz che notizia...

    Comment


    • Font Size
      #3
      nulla di nuovo, nella moto gp comanda mamma Honda IN SBK mamma Ducati....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Il 1200 no, d'accordo. Pero` com'e` che nessuno si lamenta che i twin in SS sono 750cc contro 600cc? Forse perche` li` la 749R non vince?

        Batta e soci dovrebbero battersi per avere un regolamento piu` restrittivo come in SS, altroche` inpuntrsi su una +/- giusta equiparazione tra i frazionamenti. Sempre che il sicorso sia lo Sport ed il contenimento dei costi..

        Comment


        • Font Size
          #5
          io sono di quest'idea...

          La cilindrata ? una, come dovrebeb essere il regolamento, poi se te la fai mono, bi, tri, quatto cinque cilindri sono cacchi tuoi. Se un bicilindrico mille cammina meno di un quattrocilindri mille, AMEN. Arriva dietro.

          nell'87 quando inizi? erano 750 4 cilindri e 1000 bicilindriche...Dovettero cambaire il regolamento perch? era un monomarca bicilindriche. Ora hanno alzato a mille per i quattrocilindri, e cmq mi sembra che le ducati se la giochino. Perch? portare i bicilindrici a milledue? per correre in SBK con l'hayabusa tra quattro anni? bha...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Perche` in SS i twin sono 750cc? Sempolice, perche` esistono delle equazioni di fisica.
            Macicca, il campionato che dici tu esiste e si chiama MotoGP. La SBK nasce per far correre le moto di produzione, quindi sta al relatore del regolametno trovare il metodo per far gareggiare tutti senza avvantaggiare nessuno. Oppure vuoi che tutte le moto dal concessioanrio siano uguali e cambino solo le grafiche tra una marca e l'altra?
            I vantaggi a Ducati vengono dal fatto che di serie la F07 (ed un eventuale 1098RS) non hanno manco un bullone

            P.S. Era un monomarca perche` i Jap non investivano ed i primi twin a vincere erano di "soli" 851cc. Quano Yamaha tiro` fuori la OW01 non mi pare che andasse cosi` male...ma i jap, per questioni di marketing, decisero di mandare in produzione i 900cc e tenere i 600cc come media cilindrata.
            Last edited by GloomyS; 04-04-07, 00:47.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Infatti non mi sembra ci siano condizioni di inferiorità palese dell'attuale Ducati da richiedere l'incremento di cilindrata, anzi!

              Le preoccupazioni della Ducati sono giustamente rivolte al dopo-Bayliss

              In Ducati dovrebbero pensare al dopo-Bayliss, non con un "illegale" ed ingiusto aumento di cilindrata, con cui può vincere anche un pilota mediocre come Lanzi o chessò, un Mudgeridge, ma cominciare a cercare un fuoriclasse che faccia la differenza, come del resto ha sempre storicamente avuto.

              Guardate la Suzuki o la Honda! Senza Biaggi e Toseland, con Rolfo e Kagayama, che farebbero? Farebbero ridere!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io non capisco perch? un biclindrico (che non pu? andare per motivi di fisica come un quattro parimenti preparato) debba competere con un quattrocilindri.
                Ok la goduria innegabile del bicilindrico, ma se cammina de meno perch? devono modificare il regolamento per vincere? la ducati ? l'unica bicilndrica con il 1200 e devono cambiare il regolamento solo per lei perch? ha fatto la moto 1100 stradale? E la kawasaki in 600 allora perch? ha dovuto fare la doppia cilindrata?

                A me rode perch? sono un paio d'anni che sono tornate un botto di case a competere tra di loro e non vedo perch? ammazzare tutto questo per i capricci di Ducati Soldi Buttati (che tanto un giorno ce li butter? pure io st? soldi)

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Semplicemente perche` il campionato si chiama "derivate di serie", per cui se io vendo un Twin, devo avere le chance di partecipare con un Twin.
                  Ancora nessuno mi ha risposto come mai il regolamento SS vi sta bene..
                  Ripeto, la battaglia giusta, soprattuto per i team privati, sarebbe richiedere un regolamento SS. Poi cilindrate e pesi, sono dettagli...
                  In AMA, dove la 999R non poteva adottare gli accorgimenti della F07 perche` si adotta un regolamento piu` vicino alla SS, la Ducati le ha prese regolarmente.
                  Last edited by GloomyS; 04-04-07, 01:07.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by GloomyS View Post
                    Semplicemente perche` il campionato si chiama "derivate di serie", per cui se io vendo un Twin, devo avere le chance di partecipare con un Twin.
                    Ancora nessuno mi ha risposto come mai il regolamento SS vi sta bene..
                    Ripeto, la battaglia giusta, soprattuto per i team privati, sarebbe richiedere un regolamento SS. Poi cilindrate e pesi, sono dettagli...
                    In AMA, dove la 999R non poteva adottare gli accorgimenti della F07 perche` si adotta un regolamento piu` vicino alla SS, la Ducati le ha prese regolarmente.
                    E cos? si continua a chi c? l'ha pi? grosso.
                    La Ducati vuole il 1200 per vincere, le altre case faranno le mille, mille e due per rivincire. E poi? Naaaa, secondo me ? una strada sbagliata. Il bicilindrico cammina meno, amen. Tanto ? pi? divertente da guidare.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ah beh allora se la metti cosi`, visto com'e' nato il regolamento SBK, se permetti lo sbaglio e` stato permettere i 1000 4 cilindri. Tu vuoi regolamento MotoGP, seguila MotogP, amen.

                      Ad ogni modo, si tende a dimenticare una cosa importante: ai tempi del famigerato monomarca, diversi privati portavano a casa il bottino spesso e volentieri (Chili, Haga, team Bertocchi, Bostrom, Hodgson, ecc.). Oggi, se non guidi per Ten Kate, Corona, Yamaha Italia o Ducati XEROX, il podio lo vedi dalle docce
                      Bel miglioramento, davvero

                      A mia memoria, l'unico campionato SBK noioso e` stato quello vinto da Hodgson..per rinuncia degli avversari.
                      Last edited by GloomyS; 04-04-07, 01:44.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        non ci capisco di regolamenti e leggi fisiche....ma se cos? sar? imputer? il nuovo regresso della sbk alla ducati, punto...senza discorsi di marketing cavalli cilindri e piloti....la sbk ha raggiunto un'equiibrio pressoch? perfetto parlando di ufficiali, e questa inferiorit? del bicilindrico non la vedo proprio....ciaus in gara due andava come gli ufficiali giap pur avendo na moto dell'anno scorso.....rivogliono il monomarca? cavoli loro e della fg ma non approvo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ma se ne annassero tutti in motogp.... almeno la suzuki da qualche soldino in piu' al team celani...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Batta deve andare a cagare, la ducati ha chiesto di poter usare il 1200 proprio per poter avere prestazioni paragonabili a minor costo (dando ai privati la possibilità di correre) RIMUOVENDO tutta la gestione elettronica da prototipo che monta sull'attuale 999R...

                            ... se poi ai jappi non gli riesce di stare dietro a ducati nonostante la parità di superficie pistoni (unico parametro vero per l'equiparazione prestazionale di motori con architetture diverse e C/A simili) sono solo cazzi loro, si impegnino di più o perdano...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              meco......

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X