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SBK - Biaggi e il team Alstare potrebbero passare alla MotoGP

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    #16
    Non è giusto quello che dici Mikiff ... è vero che a parità di cilindrata hanno più potenza i 4 cilindri, è vero che l'erogazione del bicilindrico le giappe se lo sognano, quindi un vantaggio per uno. Se fai le bicilindriche 1200 la potenza si equipara, e l'erogazione va ancor più a vantaggio del bicilindrico (ha ancora più coppia a minori giri) ... e quindi torni al monomarca ...

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      #17
      Quindi il regolamento prevede che le bicilindriche possono essere 1200 ma senza l'elettronica ??? ... perchè se è così va bene, altrimenti alle prime 2 gare che la Ducati perde rimontano l'elettronica di quest'anno e vincono a mani basse ...

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        #18
        freno a mano te hai capito al volo, altro che togliere l'elettronica, vogliono vincere sempre tutti. per me flammini doveva tenere duro anche nel 2004 e non cambiare il regolamento, il monogomma avrebbe appianato tutte le prestazioni dei 750 4 e 1000 bici invece così siamo di nuovo da capo a dodici. Ducati vuole alzare la cilindrata per rendere competitive le ducati dei privati che ora non lo sono ma le jap private che farebbero? questo non è giusto come non è giusto che i 1000bici corrano contro i 1000 4 ripeto dovevano rimanere 750 i 4 e 1000 i bici e francamente godo che batta li ricatti con biaggi.
        Last edited by desmopiega; 04-04-07, 10:56.

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          #19
          speriamo che ci vadaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

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            #20
            Originally posted by FrenoAMano View Post
            Quindi il regolamento prevede che le bicilindriche possono essere 1200 ma senza l'elettronica ??? ... perchè se è così va bene, altrimenti alle prime 2 gare che la Ducati perde rimontano l'elettronica di quest'anno e vincono a mani basse ...
            Ovvio, senza rinuncia all'elettronica sofisticata non vale il raffronto secondo me giustissimo a parità di sup. pistoni (dove il bici continuerebbe ad essere dietro nonostante il 1200 sempre che i jappi si degnino di pareggiare la tecnologia ducati)...

            Last edited by MiKiFF; 04-04-07, 11:10.

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              #21
              bho, secondo me ? un argomento troppo spinoso.
              Quello che volevo dire sopra, ? che un bicilindrcio non pu? essere paragonato a un quattro. Sono motori differenti, e per paragonarli si inventano dei regolamenti incasinatissimi. Allo stato attuale io vedo un campionato combattuto, e non vedo perch? ricambiare il regolamento.

              GlomyS, non voglio la motogp due, dico soltanto che se il bicilindrico cammina di meno, non bisogna inventarsi regolamenti astrusi per paragonarli. E' SBK non STK. Non capisco perch? bisogna paragonare un bicilindrico con un quattro. Un bici cammina di meno, allora facessero un bel quattro a V. E' tutta una questione di immagine, cercare di dimostrare che un bici cammina come un quattro ? follia per me.

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                #22
                [QUOTE=Ultrone;2804022]Da RacingWorld.it

                Mah...

                -------------------------------------

                "I contratti che ho con gli sponsor e con la Suzuki mi legano fino al 2008 e quindi per mantenerli potrei andare a correre benissimo anche in MotoGP, ovviamente con Biaggi. Mi sembra sicuramente pi? forte di John Hopkins e Chris Vermeulen (attualmente nella MotoGP con il team Rizla Suzuki)", ha aggiunto Batta.


                Ma se Batta ? cos? tranquillo ha gi? sponsor+pilota........ma vai ciccio, cosa te ne frega della SBK non ha bisogno di minacce



                sciao bello

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                  #23
                  Dubito che Battà porti via Max...
                  ANZI...spero che Max vinca questo mondiale...e il prossimo...CONTRO STA FAMIGERATA 1200cc!!!!!!!!!!!!!!

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                    #24
                    Ragzzi non bisogna essere ingenieri per capire come funziona, ma aver fatto le elemnetari e saper fare 2+2!

                    Allo stato attuale Bayliss-Ducati vince delle gare, è competitivo, ha fatto il record a Donington e verosimilmente avrebbe vinto una gara e podio sicuro l'altra. E poi i cavalli dichiarati sono una baggianata perchè la Ducati come velocità massima è un missile equivalente agli altri.

                    Ora, se mettiamo sotto il culo di Bayliss la stessa moto con miglior ciclistica e 200 cc in più di motore, cosa succede?

                    Succede che vince 20 manches su 22 e vince il mondiale prima della metà del campionato.

                    Vabbè che siamo italiani e W la Ducati, ma così poi ci faciamo 2 palle come quando Valentino o Shumacher partivano e vincevano senza neanche lottare!

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                      #25
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                      Il principio di qualsiasi competizione è di mettere i concorrenti nella possibilità di giocarsela a prescindere dalle capacità, perkè sono queste ke devono emergere e permettere di incoronare il migliore!!!

                      La ducati è superiore solo perkè si impegna di più!!!

                      Che si fa, si ammaxxa valentino per livellare la bravura???

                      Dunque, tornando IT, essendo derivate di serie, come minimo la 1100 DEVONO darla...

                      ... poi, volete che DUCATI corra ancora con una quasi prototipo???

                      Io no, molto meglio il 1200 e poca elettronica e modifiche al motore per tutti, cosa che tra l'altro permetterebbe a molti team privati di cimentarsi degnamente...

                      ... e 1200 bici contro 1000 4 è giusto, come lo era 1000 2 contro 750 4, ma perkè mai deve essere la cilindrata il parametro di parificazione, ci avete pensato o l'avete accettato per default???

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                        #26
                        In linea di principio sarei daccordo con te per la cilindrata, limitata però da altri parametri per livellare il gap prestazionale.

                        Il problema è che ci credo poco che venga mantenuta nel tempo questa regolamentazione.

                        Come detto da qualcuno, non appena Ducati arranca un pochino, ecco riapparire centraline Magneti&Marelli e più tutto il resto fino a trasformare la moto nell'esatto superprototipo attuale ma con 200 cc in più.

                        Poi ripeto, se adesso è competitiva ai massimi livelli la Ducati, perchè fargli questo ulteriore regalo?

                        Tra l'altro finora non ho sentito nessuno in Ducati o in FG dire aumentiamo i cc ma riduciamo il resto. Quindi fino a quel momento è giusto protestare!

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                          #27
                          Pe una volta (francamente sarebbe la seconda) sono daccordissimo con MiKiFF!!!

                          La SBK per permettere a tutte le configurazioni di moto di giocarsela per la vittoria era: 675 o 700cc per eventuali 5 cilindri, 750cc per 4 cilindri, 900cc per i 3 cilindri (Benelli), 990cc per i Bici, e le modifiche erano uguali per tutti!!!

                          Se prendiamo un GSXR750 attuale, ha 150cv dichiarati gli stessi di un 999R, se mettete le modifiche uguali per tutti avete un campionato con i fiocchi con 2 configurazioni di motore diverse una con piú allungo e l'altra con piú coppia ..... o sbaglio???!!!
                          Last edited by Ducatiman; 04-04-07, 14:11.

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                          • Font Size
                            #28
                            Non è così semplice Ducatiman. Non sono i cavalli a fare la discriminante ma un insieme di caratteristiche al quale và aggiunta la variante di una pesante elaborazione.

                            Fosse solamente in questi termini la Ducati dovrebbe navigare da metà classifica in giù vista l'architettura.
                            Last edited by Ultrone; 04-04-07, 14:20.

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                            • Font Size
                              #29
                              Allora ... raffrontare 750-4 con 1000-2 e 1000-4 con 1200-2 non è per niente la stessa cosa. Prima quando c'erano le 750 secondo me i valori in campo erano proprio troppo a favore dei bicilindrici, infatti 1000 rispetto a 750 è il 33% in più, mentre 1200 su 1000 è il 20 % in più. In pratica per rifare la disparità che c'era prima la ducati dovrebbe essere 1350 cc !!!!

                              Mi avete seguito ???? ... se si allora si può anche dire che almeno col nuovo regolamento siamo già meglio che quando c'erano le 750 ...

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                                #30
                                Detto questo la Ducati da buoni Italiani sono dei gran paraculi ...

                                ma chi l'ha detto che la Ducati spende più della Honda o della Suzuki per far correre il 999 ???? ... vi hanno fatto vedere l alista della spesa di fine anno ???

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