Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tempi duri per vari piloti italiani

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by ninetto suriano View Post
    che stia per finire non ci credo piu' di tanto per il solo motivo che qualcuno va via e quanche altro entra. e' un'altalena che ha fatto perdere un po' a tutti la verita'.e' come la politica.con chi parli parli ha la sua verita' e tu rimani imbecillito a capire quale c...di verita' cianciano.ce' gente che si fa in quattro per la passione.anzi!voglio dire un'eresia, spesso i piu' puri sono quelli che non dormono la notte per lavorare,inventarsi qualcosa per migliorare anche di un decimo ma spesso sono quelli piu' a rischio.sai che e' facile sparare sulla crocerossa perche' non si difende per cultura.ora sta veramente finendo?
    ..non lo so per? il trend ? molto negativo a mio avviso, si in F1 che in nel Motomondiale ci sono pochissimi iscritti e anche se ogni anno trovano qualche team che riesce a mettere insieme i soldi l'anno dopo non ce la fa gi? pi?...poi ci sono situazioni puramente di Marketing come il ritorno di Gibernau in moto gp...i tempi della Paton per esempio oggi sono impensabili e stiamo parlando solo di 10 anni fa...come nel calcio per vedere lo sport e la passione pura, che non ? mascherata da soldi, luccichini e sponsor bisogna scendere di categoria...non a caso le gare pi? belle si vedono nella stock....

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by jack View Post
      a reg? ma se al campionato motocicliste c'era l'hospitality ducati che pareva de st? a misano al mondiale sbk de che stamo a parl??...come in tutti gli sport c'? chi pu? di pi? ed ha tutto l'interesse a spostare sempre pi? avanti il riferimento, non solo sportivo, ma anche quello dell'immagine e del saper attrarre sponsor e finanziatori, con un occhio preciso poi alla ricaduta sulle vendite del proprio marchio.....tutto ok finch? non rimarranno in due o tre e allora si che voglio farmi 4 risate....a me da appassionato vedere montate hospitality che sembrano uscite da un film di fantascienza non mi interessa proprio, tra l'altro manco me ce fanno avvicin?, ? solo questione di finanza come ormai in ogni campo della nostra vita.....ecco perch? trofei in minori mi trovo molto pi? a mio agio e riesco ancora a sentire la puzza di sudore olio e fumo
      ..che poi io non ho mai capito a che servono le hospitality...na cosa solo so, che se magna da paura..!!

      ...cmq non a caso Rossi sta iniziando a parlare di SBK, non vorrei dire cavolate ma mi sa che il futuro sta tutto li....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by FIloGhemEnO View Post
        ..che poi io non ho mai capito a che servono le hospitality...na cosa solo so, che se magna da paura..!!

        ...cmq non a caso Rossi sta iniziando a parlare di SBK, non vorrei dire cavolate ma mi sa che il futuro sta tutto li....
        credo che serva solo una piccola hospitality che sia solo adatta per il personale e i piloti. valle non e' stata consentita alla stock perche' non cera posto.abbastanza ridicolo e la dice lunga su tutto.rimarranno solo i grandissimi che non hanno capito che non ci sara' mai il primo se non ce' pure l'ultimo.insomma andranno a correre da soli come gia' sta accadendo. la stock in tre anni e' cresciuta in modo smisurato.tutti si possono battere ma i costi no!

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by ninetto suriano View Post
          credo che serva solo una piccola hospitality che sia solo adatta per il personale e i piloti. valle non e' stata consentita alla stock perche' non cera posto.abbastanza ridicolo e la dice lunga su tutto.rimarranno solo i grandissimi che non hanno capito che non ci sara' mai il primo se non ce' pure l'ultimo.insomma andranno a correre da soli come gia' sta accadendo. la stock in tre anni e' cresciuta in modo smisurato.tutti si possono battere ma i costi no!
          ...beh l'anno passato l'esempio di Baiocco ? stato eclatante, con un team che, se non sbaglio, non era uno dei pi? ricchi era quasi riuscito a vincere l'europeo...poi anche li sono subentrate politiche particolari...

          ...le hospitality mi hanno dato sempre l'idea di un modo di fare a gara a chi ce l'ha pi? grosso, insomma poi diventa solo una questione di immagine...

          ..penso che 20 anni fa nessuno avrebbe mai pensato che il motociclismo avrebbe fatto una fine del genere...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by trottalemme View Post
            hai centrato il problema: nel mercato del lavoro non esiste che uno che non ha ancora dimostrato granche' in termini di risultati pretenda di essere pagato piu' o meno profumatamente per fare cio' che piu' gli piace.



            e' qui che ti sbagli: chi ha davvero il manico,da guidare lo trova anche senza la valigia.
            la questione e' che c'e' un esercito di aspiranti campioni che continua a millantare un valore ancora tutto da dimostrare,e a considerare come legittimi,quasi scontati, ingaggi a diversi zeri,diciamo cosi', "in fiducia".
            nella finanza creativa li chiamano "strumenti derivati",ma non mi pare che di questi tempi riscuotano grande successo....
            tu sai meglio di me che il solo manico non basta
            hai scritto che chi ha manico da guidare lo trova.............
            il punto del mio ragionamento era propio questo
            siccome sono sicuro che chi ha manico da guidare lo trova.............si deve per? accontentare di quello che trova in tempi come questi
            magari ? propio il momento giusto per dare gas e pretendere meno

            per il resto la penso come te...........ottimo il paragone con i "derivati"
            daltronde questo mondo si regge sui soldi
            e le regole dei "soldi" sono state fatte propio creando il valore in cose che valore non hanno, ma che qualcuno millanta che l'avranno
            ora qualche "bolla" ? scoppiata
            ma ne usciranno altre

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by jack View Post
              a reg? ma se al campionato motocicliste c'era l'hospitality ducati che pareva de st? a misano al mondiale sbk de che stamo a parl??...come in tutti gli sport c'? chi pu? di pi? ed ha tutto l'interesse a spostare sempre pi? avanti il riferimento, non solo sportivo, ma anche quello dell'immagine e del saper attrarre sponsor e finanziatori, con un occhio preciso poi alla ricaduta sulle vendite del proprio marchio.....tutto ok finch? non rimarranno in due o tre e allora si che voglio farmi 4 risate....a me da appassionato vedere montate hospitality che sembrano uscite da un film di fantascienza non mi interessa proprio, tra l'altro manco me ce fanno avvicin?, ? solo questione di finanza come ormai in ogni campo della nostra vita.....ecco perch? trofei in minori mi trovo molto pi? a mio agio e riesco ancora a sentire la puzza di sudore olio e fumo
              hai centrato la motivazione.

              Le mega hospitality non servono certamente alla squadra, ma semplicemente per gestire e vendere l'immagine del team.
              Alle aziende interessa poco o niente l'adesivo sulla moto o venire a fare un giro nel paddock;Per? organizzare un meeting in circuito, dentro una mega hospitality...quello si che fa figo...

              siccome i team sopravvivono proprio grazie a queste aziende, bisogna che una parte di essi lavori solo in funzione delle aziende stesse.... creando quello che loro vogliono.

              altrimenti si torna con macchina e carrello, e ci si paga le gare di tasca propria...

              a ogni team l'ardua scelta...

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Paolino81 View Post
                va b? io continuer? a farmi i miei bei campionati con il furgone in affitto...

                l'hospitality la lascio agli altri...anzi se mi venite a trovare vi offro un bel panino con il salame e un bel bicchiere di vino!

                trovo questa proposta molto allettante...

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by tex View Post
                  trovo questa proposta molto allettante...
                  si per? io voglio il tuo Grappino!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Paolino81 View Post
                    si per? io voglio il tuo Grappino!!!
                    affare fatto

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by jack View Post
                      a reg? ma se al campionato motocicliste c'era l'hospitality ducati che pareva de st? a misano al mondiale sbk de che stamo a parl??...come in tutti gli sport c'? chi pu? di pi? ed ha tutto l'interesse a spostare sempre pi? avanti il riferimento, non solo sportivo, ma anche quello dell'immagine e del saper attrarre sponsor e finanziatori, con un occhio preciso poi alla ricaduta sulle vendite del proprio marchio.....tutto ok finch? non rimarranno in due o tre e allora si che voglio farmi 4 risate....a me da appassionato vedere montate hospitality che sembrano uscite da un film di fantascienza non mi interessa proprio, tra l'altro manco me ce fanno avvicin?, ? solo questione di finanza come ormai in ogni campo della nostra vita.....ecco perch? trofei in minori mi trovo molto pi? a mio agio e riesco ancora a sentire la puzza di sudore olio e fumo
                      Jack credo tu ti riferisca alla gara del mugello perch? il motocicliste era in concomitanza del DDC... bh? dai non mi sembra che abbiano chiss? cosa!
                      Poi ad organizzare non ? mica Ducati in persona! Moto Italiane ha un camion con una tenda rossa di fianco, tra l'altro aperta!
                      Il DDC quest'anno ? stato organizzato in maniera egregia e ai partecipanti non ? costato pi? di altri trofei, anzi meno... meno sicuramente dell'Amatori per esempio.. offrendo tra l'altro un servizio eccezzionale!

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by jasper99 View Post
                        Jack credo tu ti riferisca alla gara del mugello perch? il motocicliste era in concomitanza del DDC... bh? dai non mi sembra che abbiano chiss? cosa!
                        Poi ad organizzare non ? mica Ducati in persona! Moto Italiane ha un camion con una tenda rossa di fianco, tra l'altro aperta!
                        Il DDC quest'anno ? stato organizzato in maniera egregia e ai partecipanti non ? costato pi? di altri trofei, anzi meno... meno sicuramente dell'Amatori per esempio.. offrendo tra l'altro un servizio eccezzionale!
                        anche in anni passati nelle gare delle motocicliste vedevi il motorhome della Ducati....

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X