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Considerazione personale sul regolamento

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    #151
    Originally posted by Pastri View Post
    Io mi chiedo: se prima la ducati vinceva anche con il 1000, perchè portare la cilindrata a 1200?per avere meno sbattimento o avere un pilota meno stanco?E' questo che non capisco
    Queste cose non le posso sapere....però l'unica cosa che so è che con il 1000(intendi il 999??) era TROY BAYLISS che vinceva e non la Ducati

    ...bè lo sviluppo è proprio questo avere le stesse prestazioni(o pi&#249 con meno fatica.
    Last edited by Mauro88; 17-05-09, 15:40.

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      #152
      ...ma poi le ducati non sono mica "strozzate" e con un peso superiore ai 4 c.?

      E dove sta tutto il vantaggio dei 200cc allora.

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        #153
        Originally posted by Mauro88 View Post
        ...ma poi le ducati non sono mica "strozzate" e con un peso superiore ai 4 c.?

        E dove sta tutto il vantaggio dei 200cc allora.
        E allora lo stesso discorso vale per la yamaha, ? spies che vince e non la yamaha senza di lui si ritroverebbero con sykes ( si scrive cos??)al 10? posto. L'anno scorso si diceva che se le ducati avessero dominato ci sarbbero state delle limitazioni, ha dominato ma niente limitazioni.
        Le ducati strozzate e con un peso superiore alle jap? ma siamo sicuri?
        Se la ducati vinceva anche con il mille (996,998,999) perch? portare la cilindrata a 1200?

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          #154
          Originally posted by Pastri View Post
          E allora lo stesso discorso vale per la yamaha, ? spies che vince e non la yamaha senza di lui si ritroverebbero con sykes ( si scrive cos??)al 10? posto. L'anno scorso si diceva che se le ducati avessero dominato ci sarbbero state delle limitazioni, ha dominato ma niente limitazioni.
          Le ducati strozzate e con un peso superiore alle jap? ma siamo sicuri?
          Se la ducati vinceva anche con il mille (996,998,999) perch? portare la cilindrata a 1200?
          l'anno scorso ferrari se n'? andato dicendo che strozzature o meno non c'erano possibilit? per le 4 cil.....tutti a prenderlo per il culo, e invece....porcaccia mignottaccia la juve faceva meno schifo

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            #155
            Originally posted by Pastri View Post
            E allora lo stesso discorso vale per la yamaha, ? spies che vince e non la yamaha senza di lui si ritroverebbero con sykes ( si scrive cos??)al 10? posto. L'anno scorso si diceva che se le ducati avessero dominato ci sarbbero state delle limitazioni, ha dominato ma niente limitazioni.
            Le ducati strozzate e con un peso superiore alle jap? ma siamo sicuri?
            Se la ducati vinceva anche con il mille (996,998,999) perch? portare la cilindrata a 1200?
            il discorso era molto semplice, il 999 per essere competitivo doveva essere un laboratorio viaggiante, non aveva un pezzo in comune con la moto di produzione.
            Portando i bicilindrici a 1200 e imponendo delle parti in comune con il modello di serie si voleva dare un senso al termine "derivate di serie"....detto questo, secondo me un 1100 andava pi? che bene e credo che non dovrebbero consentire di sostituire per esempio i pistoni con un modello disponibile a listino DP, ma dovrebbero lasciargli tenere i pistoni con i quali la moto esce dalla produzione.

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              #156
              si ma la ducati ha dovuto produrre la versione R che praticamente era già una sbk e omologarla per la strada cosi da giustificare l'utilizzo in sbk di un motore con componentistiche diverse dalla 1098 s che è la vera moto di serie..e già questo ha dato un vantaggio sullo sviluppo della moto per le gare rispetto ai 4 cilindri jap

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                #157
                Originally posted by pierry View Post
                si ma la ducati ha dovuto produrre la versione R che praticamente era gi? una sbk e omologarla per la strada cosi da giustificare l'utilizzo in sbk di un motore con componentistiche diverse dalla 1098 s che ? la vera moto di serie..e gi? questo ha dato un vantaggio sullo sviluppo della moto per le gare rispetto ai 4 cilindri jap
                b? comunque la R ha un prezzo alto...ma non ? che costi 100.000euro, quindi il problema ? relativo.
                Il punto ? che il 20% in pi? di cilindrata secondo me ? troppo e che alcuni componenti chiave dovrebbe essere esattamente quelli presenti sulla moto di serie e non ordinabili come after market.

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                  #158
                  Originally posted by pierry View Post
                  si ma la ducati ha dovuto produrre la versione R che praticamente era gi? una sbk e omologarla per la strada cosi da giustificare l'utilizzo in sbk di un motore con componentistiche diverse dalla 1098 s che ? la vera moto di serie..e gi? questo ha dato un vantaggio sullo sviluppo della moto per le gare rispetto ai 4 cilindri jap
                  daiii !!! non andiamo a cercare il pelo nell'uovo
                  il campionato SBK 2009, verr? ricordato come il campionato pi? incerto e combattuto della storia

                  non vi basta ?

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                    #159
                    Originally posted by GASte View Post
                    b? comunque la R ha un prezzo alto...ma non ? che costi 100.000euro, quindi il problema ? relativo.
                    Il punto ? che il 20% in pi? di cilindrata secondo me ? troppo e che alcuni componenti chiave dovrebbe essere esattamente quelli presenti sulla moto di serie e non ordinabili come after market.
                    si sono daccordo con te per? bisogna ammettere che da quel punto di vista come base sono gi? avvantaggiati.. ti quoto anche il fatto del 20% in pi? di cilindrata effettivamente seconod me ? troppo , per come la penso io tutte le moto che abbiamo 2 o 4 cilindri che siano devono essere comunque tutte di 1000 cc , perche sen? a quel punto sarebbe come la ducati si lamentava che erano penalizzati rispetto ad un 4 cilindri all'epoca del 999 lostesso potrebbero fare ora i jap visto che hanno un motore di 200 cc pi? piccolo non trovi?

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                      #160
                      Originally posted by Maoni View Post
                      daiii !!! non andiamo a cercare il pelo nell'uovo
                      il campionato SBK 2009, verr? ricordato come il campionato pi? incerto e combattuto della storia

                      non vi basta ?
                      si si proprio un pelo ?

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                        #161
                        Originally posted by pierry View Post
                        si si proprio un pelo ?
                        poi ci sono le uova di Pasqua
                        ...tu sei uscito da uno di quelli ?

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                          #162
                          oddio ce ne vorrebbe uno bello grosso di uovo ma tutto ? possibile

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                            #163
                            Il fatto che la Ducati ha una versione R può essere un vantaggio ma è prima di tutto una scelta di mercato.....nessuno vieta alle case giapponesi di fare un versione "R",sempre se un vantaggio c'è.

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                              #164
                              Originally posted by Mauro88 View Post
                              Il fatto che la Ducati ha una versione R pu? essere un vantaggio ma ? prima di tutto una scelta di mercato.....nessuno vieta alle case giapponesi di fare un versione "R",sempre se un vantaggio c'?.

                              a quel punto allora non parliamo pi? di derivate di serie parliamo di altro

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                                #165
                                IO tornerei indietro nel tempo...

                                750 per le quattro cilindri e novecento per i bicilindrici.

                                Mo sono curioso di vedere che cosa faranno quando ste moto tra un paio d'anni viaggeranno ancora piu' forte... se oggi siamo a 330 Km/h ...

                                Cmq.... è na porcata...


                                Il bicilindrico ha dei vantaggi, che è piu' maneggevole in curva, ha maggior trazione dovuta all'erogazione... ma degli svantaggi... ovvero è meno potente in senso assoluto....

                                Se al bicilndrico diamo la potenza di un 4 in linea... allora non ci sta' piu' storia... e ora che Michel non sta' avendo problemi (perchè non ci scordiamo che le prime gare MIchel ha avuto delle noie meccaniche) sta diventando una cosa a due o tre.... dipende se Spies è sfigato o meno...

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