Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

vabb? st? mondiale demmerda ? ito....emm????

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by Maoni View Post
    e voi godetevi quest'altro regalo dei Sig.ri Flammini
    Per? Flammini poteva fare come in altri campionati nazionali dove il bicilindrico 1200 pu? correre senza limitazioni di air restrictor e zavorre.
    Non fa tanto a modo sto Flammini

    Comment


    • Font Size
      #47
      a me oggi nn pare che in sbk ci siano state delle gran gare .....pronti via i soliti tre se ne sono andati e dietro almeno in tv nn si sono visti molti sorpassi .....nn so se dovuto alla pista che offre poche traiettorie per passare.....anche max mi e sembrato poco combattivo subiti i sorpassi nn riusciva quasi mai a replicare....i tre piloti ufficiali che si giocano il mondiale al momento hanno un altro passo sia di preparazione che di moto rispetto al resto della truppa....

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by DucatinoRed View Post
        a me oggi nn pare che in sbk ci siano state delle gran gare .....pronti via i soliti tre se ne sono andati e dietro almeno in tv nn si sono visti molti sorpassi .....nn so se dovuto alla pista che offre poche traiettorie per passare.....anche max mi e sembrato poco combattivo subiti i sorpassi nn riusciva quasi mai a replicare....i tre piloti ufficiali che si giocano il mondiale al momento hanno un altro passo sia di preparazione che di moto rispetto al resto della truppa....
        Duca io sono davvero d'accordo con te, ma tra il dire che oggi la SBK non ha offerto un grandissimo spettacolo (sicuramente meglio di altri campionati con ben altra visibilit?!) e dire che sia un campionato di merda ce ne passa a mio parere....

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by jack View Post
          si si le gomme per yamaha...oggi galbusera ha detto che possono usà solo quelle medie perchè le morbide son troppo morbide e le dure troppo dure.....eggià l'han fatte per loro pensa un pò
          e con questo? Boh...ma cosa vuol dire....ma non è che se Pirelli indirizza uno sviluppo per una squadra (e lo fa con tutti i test team) allora fa la gomma perfetta eh....ma che ragionamenti sono? Ma perchè Ducati a Losail e ad Assen non ha avuto i problemi che yamaha ha avuto qua?

          Pensi davvero che haga, che ha 34 anni, si faceva inculare da spies da pivello ad Assen se non avesse avuto l'anteriore arrivato, mentre quello di spies era buono? la differenza è stata che spies è arrivato terzo oggi e haga secondo in quell'occasione..punto.

          Ma poi sta cosa delle gomme...le gomme pur se specifiche..quindi indirizzate nello sviluppo devono avere un setting che le supporti...e il setting varia in base al circuito, alle condizioni del tempo e via dicendo....mah...mo perchè galbusera ha detto che avevano problemi di gomme allora vuol dire che a ducati le fanno e a yamaha no? pensa che suzuki ha richiesto coperture specifiche per la k9 ma una volta ottenute i problemi sono rimasti....cmq...ognuno è libero di pensarla come vuole..io il mio pensiero esauriente l'ho espresso e rimango dell'idea che quando le sorelle giapponesi si sono impegnate al 100% in prima persona tante volte i risultati si sono visti....ducati avrà qualche vantaggio ma sembra che abbiano un missile più che una moto e gli altri corrono pure contro flammini e pirelli...ma mica so cretini in giappone...solo hanno la loro visione: il prodotto deve essere lasciato ai team che, aiutati da casa madre, devono vincere cosi il prodotto acquista valore....punto...ducati e aprilia e bmw invece si schierano direttamente...cmq non ripeto...il mio discorso pure palloso l'ho già fatto
          Last edited by flavietto155; 17-05-09, 23:38.

          Comment


          • Font Size
            #50
            certo che ? brutto stare a guardare un campionato mondiale dove i regolamenti li hanno fatti per avvantaggiare la Ducati .
            non solo i regolamenti , anche le gomme sono state fatte per la Ducati infatti sono italiane e sulle Jappe non si capiscono.
            Poi anche i Team sono stati fatti per avvantaggiare le Ducati vuoi mettere Meragalli alla Ducati , non avrebbe mai vinto niente.
            In ultimo anche i circuiti sono tutti sconnessi e i telai in alluminio troppo rigidi non tollerano le buche , hanno scelto tutti circuiti pro Ducati.
            In ultimo la Ducati ? avvantaggiata perch? ha 3 piste in casa , mantre in giappone una sola .
            basta non se ne pu? pi? di questa Ducati !

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by flavietto155 View Post
              e con questo? Boh...ma cosa vuol dire....ma non ? che se Pirelli indirizza uno sviluppo per una squadra (e lo fa con tutti i test team) allora fa la gomma perfetta eh....ma che ragionamenti sono? Ma perch? Ducati a Losail e ad Assen non ha avuto i problemi che yamaha ha avuto qua?

              Pensi davvero che haga, che ha 34 anni, si faceva inculare da spies da pivello ad Assen se non avesse avuto l'anteriore arrivato, mentre quello di spies era buono? la differenza ? stata che spies ? arrivato terzo oggi e haga secondo in quell'occasione..punto.

              Ma poi sta cosa delle gomme...le gomme pur se specifiche..quindi indirizzate nello sviluppo devono avere un setting che le supporti...e il setting varia in base al circuito, alle condizioni del tempo e via dicendo....mah...mo perch? galbusera ha detto che avevano problemi di gomme allora vuol dire che a ducati le fanno e a yamaha no? pensa che suzuki ha richiesto coperture specifiche per la k9 ma una volta ottenute i problemi sono rimasti....cmq...ognuno ? libero di pensarla come vuole..io il mio pensiero esauriente l'ho espresso e rimango dell'idea che quando le sorelle giapponesi si sono impegnate al 100% in prima persona tante volte i risultati si sono visti....ducati avr? qualche vantaggio ma sembra che abbiano un missile pi? che una moto e gli altri corrono pure contro flammini e pirelli...ma mica so cretini in giappone...solo hanno la loro visione: il prodotto deve essere lasciato ai team che, aiutati da casa madre, devono vincere cosi il prodotto acquista valore....punto...ducati e aprilia e bmw invece si schierano direttamente...cmq non ripeto...il mio discorso pure palloso l'ho gi? fatto
              allora non ci capiamo, quale sarebbe la spettacolarit? di un mondiale gi? finito dopo 6 gare? quale sarebbe la sportivit? di un regolamento che permette differenze che il comune e semplice motociclista non comprende? quale sarebbe la sportivit? di creare gomme ad hoc in fase di sviluppo della moto e altre invece a stagione gi? iniziata e solo dietro esplicita richiesta del team?.....la singola gara va bene, la spettacolarit? per fortuna spesso c'? ma la globalit? del mondiale ? falsata, scema l'interesse e si spera che un pazzo yankee riesca a fare miracoli per rendere interessante quello che altrimenti sarebbe un monologo, anzi un duologo anche se non esiste in italiano.....ma secondo te a mente serena ? pi? facile imporre a tutte le case giapponesi di entrare ufficialmente in sbk o ridimensionare il regolamento molto sbilanciato verso le due cil.?.....e lasciamo poi stare le altre classi, ci sar? pure tanto spettacolo ma possono vederlo pochi fortunati che hanno sky, gli altri aspettano di leggere qua il risultato....non mi sembra una gran promozione del prodotto...

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by dany999s View Post
                certo che ? brutto stare a guardare un campionato mondiale dove i regolamenti li hanno fatti per avvantaggiare la Ducati .
                non solo i regolamenti , anche le gomme sono state fatte per la Ducati infatti sono italiane e sulle Jappe non si capiscono.
                Poi anche i Team sono stati fatti per avvantaggiare le Ducati vuoi mettere Meragalli alla Ducati , non avrebbe mai vinto niente.
                In ultimo anche i circuiti sono tutti sconnessi e i telai in alluminio troppo rigidi non tollerano le buche , hanno scelto tutti circuiti pro Ducati.
                In ultimo la Ducati ? avvantaggiata perch? ha 3 piste in casa , mantre in giappone una sola .
                basta non se ne pu? pi? di questa Ducati !


                lass? sta dany

                io mi diverto un sacco a leggerli

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Alberto2811 View Post
                  ahahahaha ne sarebbe capacissimo!!!
                  dalle mie parti si dice simpaticamente che ha la faccia di tolla.....e un po' di sana scaramanzia.....

                  ma dai dire che il mondiale e' gia' finito mi sembra presto....

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by flavietto155 View Post
                    ...oggi a Kyalami ha vinto la coppia motore della ducati e non i 200 cc in piu'...
                    sul resto son molto d'accordo ma qui no

                    il vantaggio di coppia ? dovuto sia al frazionamento ma anche e soprattutto ai 200cc in pi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by nik74 View Post
                      sul resto son molto d'accordo ma qui no

                      il vantaggio di coppia ? dovuto sia al frazionamento ma anche e soprattutto ai 200cc in pi?
                      si in effetti ? vero....era per intendere cmq che la tortuosit? del circuito ha avvantaggiato a mio MODESTO PARERE il bicilindrico..

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Originally posted by flavietto155 View Post
                        si in effetti ? vero....era per intendere cmq che la tortuosit? del circuito ha avvantaggiato a mio MODESTO PARERE il bicilindrico..
                        Non che monza l'abbia penalizzato pi? di tanto....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Da giapparolo a giapparoli, secondo me sbagliate a dare per già vinto e concluso questo campionato.

                          I punti di svantaggio di Ben, principale avversario, dicono sia così, ma mancano ancora 16 manche mi pare, può benissimo capitare che lo squadrone Ducati porti a casa uno 0 in un week-end, se c'è una cosa che ho imparato da questa stagione è che i colpi di scena non si risparmiano.
                          Spies anche se lontano non ha mollato la presa, la squadra ha fatto degli errori da principiante purtroppo, si spera non ne facciano più, Ben oltretutto è una persona solida di mente, scommetto che i fatti di ieri invece di abbatterlo gli han dato una maggior carica in vista della gara di casa.

                          Ribadisco, il campionato NON è finito, state sereni che il colpaccio è sempre possibile.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by flavietto155 View Post
                            mondiale demmerda sar? per te....gare cos? belle quest'anno lo scorso anno ce le siamo sognate....un conto essere tifosi un conto non vedere le cose come stanno...al di la dei punti i duelli si sprecano ad ogni gara...ma ognuno sa vedere solo il proprio orticello? bah...? come quando ho sentito oggi che perso spies la gara ? stata uno schifo...ma il duello rea biaggi haslam? alla fine le due ducati...e non tiriamo fuori ancora la storia dei 200cc...ducati ha sempre corso alla grande e dando il massimo...non a caso sono gli unici realmente ufficiali della vecchia guardia (aprilia e bmw sono new entry).....ma a Losail come mai nessuno ha inveito contro i 200cc in piu con Haga tallonato da Biaggi? sar? allora che non ? un fatto solo di 200cc in piu (e due cilindri in meno) ma di poca costanza degli avversari magari.....detto questa premessa che secondo me era doverosa.....

                            Il mondiale non ? finito e vive dei duelli costanti e credo che per Haga ci sar? un calo fisiologico...

                            Parliamo di come il prossimo anno forse Spies non sar? della partita e la cosa mi fa girare...

                            Parliamo del fatto che Honda quest'anno fa ridere ma sta facendo una politica per il futuro ottima: rea haslam sono un bel duo su cui puntare

                            Parliamo del fatto che Aprilia il prossimo anno sar? la moto da battere..a patto che cambino o aggiungano un pilota...Max ? grande, ma on attacca piu'...si basa sulla sua velocit? da riferimento ma non ? piu animale da gara

                            Parliamo della complicatezza della R1....togli Spies, Sykes con tutte le attenuanti del caso cmq naviga sempre tra la quinta e la nona...in stock non la decifrano e pure qualche tester mi ha riferito che ? una moto assurda..il che mi fa capire ancor di piu' come Spies sia una perla rara

                            Parliamo di come la K9 ? stata concepita in Giappone con meno potenza ma piu' corposit? ai bassi-medi...il risultato ? una moto ingestibile...ah, chi dice che Pirelli fa gomme solo per Ducati ? na cazzata....i test team sviluppano coperture apposta...e la Pirelli dopo Losail ha realizzato una copertura per venire incontro alle esigenze di Suzuki e Yamaha

                            In Yamaha non si ? capitalizzato a sufficenza e al contrario Haga ? stato ultra-costante...Kyalami cmq si sapeva che avrebbero avuto problemi di gomme (la yamaha ha problemi con le gomme da quando ? rientrata in SBk...da sempre potremmo dire)

                            Parliamo di come la SS sta offrendo uno spettacolo unico con talenti che hanno innalzato il livello mostruosamente...Laverty, Crutchlow, Lascorz ecc...

                            Parliamo di come la Kawasaki con un team serio va..il problema talvolta sono i piloti...Morais ? sempre andato forte in stock...e oggi idem..Scassa e Salom con pochi mezzi ma ben messi a punto possono dir la loro e non fare le chicane mobili...

                            Parliamo di come Bmw il prossimo anno sar? della partita se prende Neukirchner (a proposito oggi Batt? ha parlato della solita offerta ma nulla di concreto...MS come troppe volte NON ci ha preso)..ma che il team Alpha tecknic non mi convince cosi come non mi convinceva quando correva in ss nel 2000 con yamaha

                            Parliamo della crescita di Michel Fabrizio, di Rea, del solito Kiyonari, di un Kagayama estremamente deludente (eppure 2 anni fa andava....), di un Polita in ss che sta ai livelli di Veneman che conosce la suzuki da tempo..

                            Parliamo finalmente di duelli costanti come ai tempi Bayliss-Edwards.....Spies e Haga, ultimamente Haga e Fabrizio, oggi anche Rea con Biaggi ecc ecc...

                            Parliamo che il fatto che Ducati abbia un vantaggio tale che sembri che passeggino ? un'ERESIA ma piuttosto che Ducati lavora bene da sempre in sbk e che oggi a Kyalami ha vinto la coppia motore della ducati e non i 200 cc in piu'...

                            Parliamo del fatto che, ? vero, Ducati ha coperture apposite ma, come detto su, diciamola tutta....Ducati ha specifiche perch? se no non concludeva una gara che una....e coperture bene o male specifiche li hanno tutti i top team...il problema ? sfruttarle (E NN SONO DUCATISTA...anzi...non mi piace per nulla il suono del trattore...per dire)

                            Parliamo invece del genio italico che con Aprilia e Ducati va alla grande...

                            Parliamo del fatto che in stock abbiamo talenti da valorizzare....

                            Parliamo del fatto che non so stupido e che Ducati ha dei vantaggi a livello politico....ma la controprova del fatto che ? piu' una carenza altrui sta nel 2007....la classifica ha visto ai primi 3 posti tre moto NON ducati.....e non mi dite 'eh ma la 999...' la 999 era un razzo ma era costosissima..e Bayliss quell'anno ha vinto 7 manche solo che ? rimasto tagliato fuori per qualche zero di troppo....Donington e Brands Hatch per dirne un paio.... il livello della 1098 ? lo stesso della 999 di quell'anno, forse un pelo meglio...ma ora costa meno...molto meno....? un vantaggio per Ducati...si...forse...ma ? una bicilindrica....le altre 4 cilindri...e Honda ha mostrato piu di una volta che se le giappe si impegnano seriamente e non lasciano tutto il peso sui team i mondiali si vincono...il 2005 ed il 2007 sono un ottimo esempio.....

                            avoja a parla...

                            detto questo....lo sapete tengo per Fabrizio....ma Spies ? un fenomeno a livelli MOLTO elevati.....Rea oggi mi faceva morire, Aprilia ? un capolavoro....

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by VicToR 1000 View Post
                              Da giapparolo a giapparoli, secondo me sbagliate a dare per gi? vinto e concluso questo campionato.

                              I punti di svantaggio di Ben, principale avversario, dicono sia cos?, ma mancano ancora 16 manche mi pare, pu? benissimo capitare che lo squadrone Ducati porti a casa uno 0 in un week-end, se c'? una cosa che ho imparato da questa stagione ? che i colpi di scena non si risparmiano.
                              Spies anche se lontano non ha mollato la presa, la squadra ha fatto degli errori da principiante purtroppo, si spera non ne facciano pi?, Ben oltretutto ? una persona solida di mente, scommetto che i fatti di ieri invece di abbatterlo gli han dato una maggior carica in vista della gara di casa.

                              Ribadisco, il campionato NON ? finito, state sereni che il colpaccio ? sempre possibile.
                              hai ragione, pero devi mettere in conto che la yamaha nn pu? pi? permettersi di avere altri problemi alla moto di nessun genere spies naturalmente deve capitalizzare al massimo ogni gara e sperare in 3 gare out di haga almeno

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by GG View Post
                                Non che monza l'abbia penalizzato pi? di tanto....
                                lento o veloce... non cambia un casso, purtroppo!

                                Haga ha detto "facile fare il fenomeno col 1200" ... ed in 4 parole ci sta tutto l'andazzo di quest'anno (e non solo) ... x vincere una manche pu? spingere al 95% - un sig. pilota come Spies deve dare il 110% ... e dai e dai ogni tanto capita che tira una mina, niente di + facile stando sempre al limite

                                poco male... imho ci stanno cmq. regalando un bel campionato... esito finale (scontato) a parte

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X