Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Gigi Dall'Igna: Biaggi? Fondamentale!
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by SteSette View PostBiaggi ha sempre lamentato grossi problemi di trazione.
Se entri stretto devi poi spalancare subito.
Forse - ? una mia supposizione - Max ha plasmato il proprio stile di guida alla ricerca della massima scorrevolezza e velocit? di percorrenza di curva, stile 250 (classe nella quale Aprilia ha costruito i propri successi).
Da qui si spiegherebbe il perch? del veloce apprendimento di guida di Simoncelli su questo mezzo.
Ma non ? che sia una strategia sempre pagante. Va bene quando parti avanti e te ne vai, ma se parti dietro fai sempre molta fatica a risalire!
Anche con Spies, Biaggi ha dimostrato di seguirlo con facilit? a ritmi impressionanti, anzi, qualche volta ne aveva anche di pi?, ma se non hai una moto che ti fa sorpassare rimani l? e arrivi 2?.
Mi ricordo a Brno che sebbene avesse almeno mezzo secondo di passo in pi? di Fabrizio, ci mise 6 giri per passarlo. O meglio, lo passo molte volte, ma andando sempre largo per questa czz di geometria di moto.
Poi, sorpassato Michel, in un attimo ? arrivato negli scarichi di Spies, ma anche l?, pur avendo il solito mezzo secondo in pi?, non ? riuscito a passare uno Spies che intelligentemente faceva traiettorie pi? lente, ma chiudendo tutte le porte.
Speriamo che il surplus delle prestazioni che saranno trovate nell'ulteriore sviluppo della moto, siano impiegate per sacrificare qualcosa ma chiudere ste czz di geometrie, e dare a Biagio una moto pi? "sorpassosa".
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostE' esattamente quello che pensavo.
Ma non è che sia una strategia sempre pagante. Va bene quando parti avanti e te ne vai, ma se parti dietro fai sempre molta fatica a risalire!
Anche con Spies, Biaggi ha dimostrato di seguirlo con facilità a ritmi impressionanti, anzi, qualche volta ne aveva anche di più, ma se non hai una moto che ti fa sorpassare rimani lì e arrivi 2°.
Mi ricordo a Brno che sebbene avesse almeno mezzo secondo di passo in più di Fabrizio, ci mise 6 giri per passarlo. O meglio, lo passo molte volte, ma andando sempre largo per questa czz di geometria di moto.
Poi, sorpassato Michel, in un attimo è arrivato negli scarichi di Spies, ma anche lì, pur avendo il solito mezzo secondo in più, non è riuscito a passare uno Spies che intelligentemente faceva traiettorie più lente, ma chiudendo tutte le porte.
Speriamo che il surplus delle prestazioni che saranno trovate nell'ulteriore sviluppo della moto, siano impiegate per sacrificare qualcosa ma chiudere ste czz di geometrie, e dare a Biagio una moto più "sorpassosa".
Last edited by giuseppe_d; 17-11-09, 14:04.
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostUltr? se uno ha veramente mezzo secondo in pi?, che con queste moto ? un eternit?, forza una staccata(una, non dieci) passa e se ne va
Cmq basta vedere che Biaggi in un solo giro ha preso Spies che stava 7-8 decimi davanti. Vedi tu...
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
Originally posted by Ultrone View PostA Brno non c'e nè staccate serie, manco in fondo al rettilineo di arrivo...
Cmq basta vedere che Biaggi in un solo giro ha preso Spies che stava 7-8 decimi davanti. Vedi tu...
Sempre colpa della moto?
Last edited by giuseppe_d; 17-11-09, 14:15.
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
giudizio di Gardner sulla RSV4
"L'Aprilia mi ha davvero colpito, molto precisa e con una buona potenza. Non è stata la più veloce, ma è risultata la più guidabile, il telaio ispira fiducia, e dà un buon feedback per le gomme".
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View PostIo vedo solo che Biaggi per fare un sorpasso un p? su tutte le piste ci prova 10 volte andando lungo 9 volte
Sempre colpa della moto?
Comment
-
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
-
Originally posted by luca46-7 View Postpi? semplicemente: SPIES
I dati della stagione precedente Yamaha hanno aiutato molto Spies, perch? sono partiti come base da l?. In Aprilia partivano senza dati e al buio, quindi hanno sempre perso tempo a trovare in tempo utile un setting adeguato e sarebbe stato lo stesso per Spies.
Quindi pensare che Spies avrebbe vinto con l'Aprilia, battendo Haga e l'esperienza Ducati, ? quantomeno da ingenui!
Comment
-
Originally posted by giuseppe_d View Postgardner dice che ? la pi? guidabile delle 7
E inoltre dice che ? guidabile MA NON E' la pi? veloce. Quindi?
Quindi si torna a quanto detto prima, per tenerla competitive e veloce come le altre, devono fare compromessi, e diventa meno guidabile. In questo caso meno pronta in inserimento.
Certe cose vanno lette bene, non sparate con superficialit?!
Comment
-
Smanettonazzo
- Aug 2005
- 73037
- 56
- Maschio
- 24
- il foggiano di Misano Adriatico
- Quelle giuste per divertirsi
- Send PM
X
Comment