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Gigi Dall'Igna: Biaggi? Fondamentale!

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    #31
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Ma dite proprio BIAGGIANATE...



    Hanno vinto (ovvero non quarti come Max nè terzi nè secondi ma PRIMI) il campionato SBK con moto nuova:

    Fred Merkel con la RC30

    Raymond Roche 851 ehhmm non era nuova in quanto correva già da 2 anni

    Doug Polen 888

    Scott Russell ZX-750 R ehhmm non era nuova in quanto correva già da 2 anni

    Carl Fogarty 916

    John Kocinsky RC45 ehhmm era il secondo anno della rc45. l'anno prima c'era Fogarty che fece sesto

    Colin Edwards VTR

    Neil Hodgson 999

    Troy Corser K5

    Troy Bayliss 1098

    e infine Ben Spies con la neonata R1'09



    Kmq merito al merito, Biagio ha contribuito a fare una bella moto, non a caso l'unico altro pilota non decrepito che l'ha provata gli è finito davanti...



    3 correzioni
    Last edited by giuseppe_d; 17-11-09, 13:50.

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      #32
      ...mazza che cacacaxxi xhe sei gius?..l'ha gi? ammesso che ha forzato il ragionamento....

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        #33
        Originally posted by maracan? View Post
        ...mazza che cacacaxxi xhe sei gius?..l'ha gi? ammesso che ha forzato il ragionamento....
        vabb? e io che non volevo infierire...


        Biaggi bollito!!




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          #34
          Originally posted by SteSette View Post
          Biaggi ha sempre lamentato grossi problemi di trazione.
          Se entri stretto devi poi spalancare subito.
          Forse - ? una mia supposizione - Max ha plasmato il proprio stile di guida alla ricerca della massima scorrevolezza e velocit? di percorrenza di curva, stile 250 (classe nella quale Aprilia ha costruito i propri successi).
          Da qui si spiegherebbe il perch? del veloce apprendimento di guida di Simoncelli su questo mezzo.
          E' esattamente quello che pensavo.

          Ma non ? che sia una strategia sempre pagante. Va bene quando parti avanti e te ne vai, ma se parti dietro fai sempre molta fatica a risalire!

          Anche con Spies, Biaggi ha dimostrato di seguirlo con facilit? a ritmi impressionanti, anzi, qualche volta ne aveva anche di pi?, ma se non hai una moto che ti fa sorpassare rimani l? e arrivi 2?.

          Mi ricordo a Brno che sebbene avesse almeno mezzo secondo di passo in pi? di Fabrizio, ci mise 6 giri per passarlo. O meglio, lo passo molte volte, ma andando sempre largo per questa czz di geometria di moto.

          Poi, sorpassato Michel, in un attimo ? arrivato negli scarichi di Spies, ma anche l?, pur avendo il solito mezzo secondo in pi?, non ? riuscito a passare uno Spies che intelligentemente faceva traiettorie pi? lente, ma chiudendo tutte le porte.

          Speriamo che il surplus delle prestazioni che saranno trovate nell'ulteriore sviluppo della moto, siano impiegate per sacrificare qualcosa ma chiudere ste czz di geometrie, e dare a Biagio una moto pi? "sorpassosa".

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            #35
            Originally posted by Ultrone View Post
            E' esattamente quello che pensavo.

            Ma non è che sia una strategia sempre pagante. Va bene quando parti avanti e te ne vai, ma se parti dietro fai sempre molta fatica a risalire!

            Anche con Spies, Biaggi ha dimostrato di seguirlo con facilità a ritmi impressionanti, anzi, qualche volta ne aveva anche di più, ma se non hai una moto che ti fa sorpassare rimani lì e arrivi 2°.

            Mi ricordo a Brno che sebbene avesse almeno mezzo secondo di passo in più di Fabrizio, ci mise 6 giri per passarlo. O meglio, lo passo molte volte, ma andando sempre largo per questa czz di geometria di moto.

            Poi, sorpassato Michel, in un attimo è arrivato negli scarichi di Spies, ma anche lì, pur avendo il solito mezzo secondo in più, non è riuscito a passare uno Spies che intelligentemente faceva traiettorie più lente, ma chiudendo tutte le porte.

            Speriamo che il surplus delle prestazioni che saranno trovate nell'ulteriore sviluppo della moto, siano impiegate per sacrificare qualcosa ma chiudere ste czz di geometrie, e dare a Biagio una moto più "sorpassosa".
            Ultrò se uno ha veramente mezzo secondo in più, che con queste moto è un eternità, forza una staccata(una, non dieci) passa e se ne va

            Last edited by giuseppe_d; 17-11-09, 14:04.

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              #36
              Originally posted by giuseppe_d View Post
              Ultr? se uno ha veramente mezzo secondo in pi?, che con queste moto ? un eternit?, forza una staccata(una, non dieci) passa e se ne va

              A Brno non c'e n? staccate serie, manco in fondo al rettilineo di arrivo...

              Cmq basta vedere che Biaggi in un solo giro ha preso Spies che stava 7-8 decimi davanti. Vedi tu...

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                #37
                Originally posted by Ultrone View Post
                A Brno non c'e nè staccate serie, manco in fondo al rettilineo di arrivo...

                Cmq basta vedere che Biaggi in un solo giro ha preso Spies che stava 7-8 decimi davanti. Vedi tu...
                Io vedo solo che Biaggi per fare un sorpasso un pò su tutte le piste ci prova 10 volte andando lungo 9 volte


                Sempre colpa della moto?


                Last edited by giuseppe_d; 17-11-09, 14:15.

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                  #38
                  giudizio di Gardner sulla RSV4

                  "L'Aprilia mi ha davvero colpito, molto precisa e con una buona potenza. Non è stata la più veloce, ma è risultata la più guidabile, il telaio ispira fiducia, e dà un buon feedback per le gomme".





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                    #39
                    Originally posted by giuseppe_d View Post
                    Io vedo solo che Biaggi per fare un sorpasso un p? su tutte le piste ci prova 10 volte andando lungo 9 volte


                    Sempre colpa della moto?


                    Se la moto ha un interasse di 3 metri, direi proprio di si! Poi se parliamo di sorpassi in staccata (a parte Portimao che aveva il braccio gnaccarato) diciamo che Biagio sui difende bene...

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                      #40
                      Originally posted by Ultrone View Post
                      MikiFF però non ha spiegato chi sarebbe questo pilota vincente! Haga? Michel? Rea? Insomma chi avrebbe vinto con l'Aprilia?

                      Che ridicoli...
                      più semplicemente: SPIES
                      Last edited by luca46-7; 17-11-09, 15:00.

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                        #41
                        Originally posted by Ultrone View Post
                        Se la moto ha un interasse di 3 metri, direi proprio di si! Poi se parliamo di sorpassi in staccata (a parte Portimao che aveva il braccio gnaccarato) diciamo che Biagio sui difende bene...
                        gardner dice che ? la pi? guidabile delle 7

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                          #42
                          Originally posted by luca46-7 View Post
                          pi? semplicemente: SPIES
                          Buhahahaha.... E secondo te Spies vinceva con una Aprilia che a inizio stagione non era a posto e senza dati per le piste a lui sconosciute?

                          I dati della stagione precedente Yamaha hanno aiutato molto Spies, perch? sono partiti come base da l?. In Aprilia partivano senza dati e al buio, quindi hanno sempre perso tempo a trovare in tempo utile un setting adeguato e sarebbe stato lo stesso per Spies.

                          Quindi pensare che Spies avrebbe vinto con l'Aprilia, battendo Haga e l'esperienza Ducati, ? quantomeno da ingenui!

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                            #43
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                            gardner dice che ? la pi? guidabile delle 7
                            So che non sei scemo e fai il furbillo, perch? anche tu sai che le moto che danno ai Tester non hanno la stessa configurazione da gara.

                            E inoltre dice che ? guidabile MA NON E' la pi? veloce. Quindi?

                            Quindi si torna a quanto detto prima, per tenerla competitive e veloce come le altre, devono fare compromessi, e diventa meno guidabile. In questo caso meno pronta in inserimento.

                            Certe cose vanno lette bene, non sparate con superficialit?!

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                              #44
                              Ultrone ti cercano in sezione Pista

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                                #45
                                Originally posted by giuseppe_d View Post
                                Ultrone ti cercano in sezione Pista
                                Linkamevelo!

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