Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

WSBK: BMW ha omologato un nuovo albero motore per la S1000RR

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    WSBK: BMW ha omologato un nuovo albero motore per la S1000RR

    Eddaje al Prototipo!

    Da Motoblog:

    ------------------------------------------
    WSBK: BMW ha omologato un nuovo albero motore per la S1000RR

    Ricordate le controverse vicende riguardo la distribuzione a cascata di ingranaggi della Aprilia RSV4? Tutto si ? risolto con l?omologazione del kit e l?approvazione da parte di Infront, che ha dato il via libera all?utilizzo del differente comando delle camme. L?eco di questa miglioria tecnica ha stimolato anche BMW, che ha messo a punto un nuovo particolare per la sua S1000RR da competizione.

    Un nuovo albero motore ? stato appena omologato per poter essere impiegato sia sulla versione da Superbike che su quella da Superstock, con lo scopo di migliorare le performance di Troy Corser (che gi? ha dimostrato una notevole crescita del mezzo) e rafforzare la leadeship del nostro Ayrton Badovini in nella STK1000.

    Potevamo chiaramente immaginare che la soluzione adottata da Aprilia avrebbe aperto lo sviluppo a particolari racing omologati anche per le moto concorrenti, soprattutto considerando le spledide prestazioni che la SBK di Noale sta sfoggiando in questa seconda fase di campionato.

    La cosa che ci impensierisce invece ? riferita al probabile scenario che andr? a delinearsi, con lo studio di particolari fin troppo racing sviluppati apposta per le competizioni, e omologati in seguito come optional per la moto di serie, da parte di tutte le case. Uno sviluppo pi? ampio di elementi come distribuzione, alimentazione, alberi vari e testate, potrebbe far allontanare il concetto di ?derivate di serie?, riaccendendo la polemica sul livello di elaborazione massimo delle moto impegnate nel campionato.

  • Font Size
    #2
    Cmq i vari Kit SBK sono sempre esistiti.

    Sia Ducati che Honda hanno un nutrito catalogo di pezzi costosissimi e che per i comuni mortali sono disponibili solo in teoria.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ducati è decenni che li fa... quale è il problema?
      Fino ad oggi andavano bene, ha fatto bene Aprilia e BMW a farli.
      La honda ha i prodotti HRC etc etc.

      nulla di strano.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Ultrone View Post
        Eddaje al Prototipo!

        Da Motoblog:

        ------------------------------------------
        WSBK: BMW ha omologato un nuovo albero motore per la S1000RR

        Ricordate le controverse vicende riguardo la distribuzione a cascata di ingranaggi della Aprilia RSV4? Tutto si ? risolto con l?omologazione del kit e l?approvazione da parte di Infront, che ha dato il via libera all?utilizzo del differente comando delle camme. L?eco di questa miglioria tecnica ha stimolato anche BMW, che ha messo a punto un nuovo particolare per la sua S1000RR da competizione.

        Un nuovo albero motore ? stato appena omologato per poter essere impiegato sia sulla versione da Superbike che su quella da Superstock, con lo scopo di migliorare le performance di Troy Corser (che gi? ha dimostrato una notevole crescita del mezzo) e rafforzare la leadeship del nostro Ayrton Badovini in nella STK1000.

        Potevamo chiaramente immaginare che la soluzione adottata da Aprilia avrebbe aperto lo sviluppo a particolari racing omologati anche per le moto concorrenti, soprattutto considerando le spledide prestazioni che la SBK di Noale sta sfoggiando in questa seconda fase di campionato.

        La cosa che ci impensierisce invece ? riferita al probabile scenario che andr? a delinearsi, con lo studio di particolari fin troppo racing sviluppati apposta per le competizioni, e omologati in seguito come optional per la moto di serie, da parte di tutte le case. Uno sviluppo pi? ampio di elementi come distribuzione, alimentazione, alberi vari e testate, potrebbe far allontanare il concetto di ?derivate di serie?, riaccendendo la polemica sul livello di elaborazione massimo delle moto impegnate nel campionato.
        Perch? adesso cos'hanno in comune con quelle di serie???

        Comment


        • Font Size
          #5
          e, aprilia a parte, Suzuki sta facendo il culo a strisce a tutte le Factory

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by giuseppe_d View Post
            e, aprilia a parte, Suzuki sta facendo il culo a strisce a tutte le Factory
            Scendi dall'albero....bifolco ....? l'inglese con la fidanzata tettona....che j? mena de gass........la sukugli ormai ? morta e sepolta, fattene una ragione....cozzaro!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Ultrone View Post
              Eddaje al Prototipo!

              Da Motoblog:

              ------------------------------------------
              WSBK: BMW ha omologato un nuovo albero motore per la S1000RR

              Ricordate le controverse vicende riguardo la distribuzione a cascata di ingranaggi della Aprilia RSV4? Tutto si ? risolto con l?omologazione del kit e l?approvazione da parte di Infront, che ha dato il via libera all?utilizzo del differente comando delle camme. L?eco di questa miglioria tecnica ha stimolato anche BMW, che ha messo a punto un nuovo particolare per la sua S1000RR da competizione.

              Un nuovo albero motore ? stato appena omologato per poter essere impiegato sia sulla versione da Superbike che su quella da Superstock, con lo scopo di migliorare le performance di Troy Corser (che gi? ha dimostrato una notevole crescita del mezzo) e rafforzare la leadeship del nostro Ayrton Badovini in nella STK1000.
              Va bene SBK, ma STK che c'entra? Non ce la fanno, ? pi? forte di loro...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma sar? di questo tipo



                Uploaded with ImageShack.us

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Icaro View Post
                  Scendi dall'albero....bifolco ....? l'inglese con la fidanzata tettona....che j? mena de gass........la sukugli ormai ? morta e sepolta, fattene una ragione....cozzaro!!
                  allora possiamo dire la solita cosa di max con l'aprilia...

                  suzuki apparte l'aprilia le ha suonate a tutte ed ? stata l'unica a passare l'aprilia a monza!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by yzfr1rossa View Post
                    Ma sar? di questo tipo



                    Uploaded with ImageShack.us
                    ahahahahh ma dove l'hai trovata sta foto che albero del caxxo!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by frecciazzurra View Post
                      ahahahahh ma dove l'hai trovata sta foto che albero del caxxo!!!
                      Mi hai tolto le parole di bocca.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Se lo si può impiegare in Superstock il nuovo albero motore è quello di serie, visto che il regolamento superstock vieta le modifiche all'albero motore.

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X