Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tempi SS e SSTK1000

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    tempi SS e SSTK1000

    Forse la discussione ? gia stata affrontata ma curiosando sui tempi delle ultime gare del mondiale non ho potuto fare a meno di notare che le stock1000 e le 600 supersport girano praticamente negli stessi tempi,come ? possibile visti i 40 cavalli abbondanti in pi? a favore delle 1000?? le modifiche ammesse di ciclistica se non sbaglio sono uguali,cambio elettronico,pedane,freni idem..le supersport possono utilizzare centraline piu complesse ma in ogni caso c ? un abisso per ci? che riguarda i cv...

  • Font Size
    #2
    primo perchè i piloti del mondiale supersport sono professionisti e hanno una certa esperienza.
    Nella Stock a parte Badovini che è un bel pilota gli altri sono ragazzini .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by alexrombodituono View Post
      primo perch? i piloti del mondiale supersport sono professionisti e hanno una certa esperienza.
      Nella Stock a parte Badovini che ? un bel pilota gli altri sono ragazzini .
      ssssshhhhhh m? vedrai i biemmevvuisti che te dicono

      Comment


      • Font Size
        #4
        mah cavolo col 600 in pista si va quasi più forte non lo sai? Eppoi quelle SS sono delle vere e proprie moto da corsa, non sono identiche come preparazione le stock, e se ci metti anche i diversi pesi che hanno le SS rispetto alla 1000 Stock, fanno più i kg che i cv

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh le 1000 stock non sono proprio dei bidoni,a parità di ciclistica abbiamo 40 cv alla ruota in piu per le 1000 mentre per le 600 una migliore gestione elettronica e una decina di kg in meno,chissà a livello di qualità di gomme quali sono le differenze..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by danilo View Post
            beh le 1000 stock non sono proprio dei bidoni,a parità di ciclistica abbiamo 40 cv alla ruota in piu per le 1000 mentre per le 600 una migliore gestione elettronica e una decina di kg in meno,chissà a livello di qualità di gomme quali sono le differenze..
            Sulle gomme differenze no, c'è monogoamma ed entrambe le categorie usano le intagliate Diablo Supercorsa... ho partecipato alla scorsa gara del mondiale (non come pilota ) a Misano e queste gomme le guardavo e riguardavo... sono davvero le stesse che poi si usano nel CIV anche a detta di piloti che le provano in entrambe le categorie ed anzi, nel mondiale le mescole speciali non ci sono, ma solo delle "sperimentali" che si possono provare in alternativa alle classiche SC0 o variante più dura (a Misano le chiamavano SC3)...

            Escluderei anche i piloti, nel senso che anche nella stock 1000 i primi vanno molto forte... per dire un Pirro (ora protagonista in SS) due anni fa si è giocato l'italiano con Davide Giugliano (ora nel mondiale 1000 stock) in categoria 1000 e non credo che ad oggi la differenza tra loro due sia abissale (come manico puro)...

            Insomma, le moto SS, almeno quelle ufficiali vanno fortissimo (non a caso vanno più forte delle Moto2 attualmente), circa 135 cv alla ruota, elettronica evoluta, controllo trazione, ruote leggere, impianti frenanti open... ed ecco che il gap dei cavalli è recuperato...
            Last edited by xsandrox; 03-08-10, 23:47.

            Comment


            • Font Size
              #7
              che io sappia le modifiche ammesse alla ciclistica e ai freni sono quasi identiche,i freni nella 600 devono rimanere quelli di serie a parte i dischi quindi pompa e pinze sono 'di serie' almeno esternamente,per cio che riguarda il controllo trazione mi sembra non sia permesso a meno che non sia già presente sulla moto di serie,vedi BMW e Ducati per esempio,riguardo i piloti credo anche io che i primi delle due categorie siano allo stesso livello

              Comment


              • Font Size
                #8
                siete convinti che ragazzini under25 siamo capaci di guidare 200cv , qualcuno sicuramente si ma gli altri fanno fatica ! ''sta tutta qua la differenza'' , ci sono dei talenti notevoli ma ci sono anche dei ragazzi di 17-18 anni che consiglierei di farsi un pò si SS . la Supersport ha meno potenza ma è il ''mondiale''.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alexrombodituono View Post
                  siete convinti che ragazzini under25 siamo capaci di guidare 200cv , qualcuno sicuramente si ma gli altri fanno fatica ! ''sta tutta qua la differenza'' , ci sono dei talenti notevoli ma ci sono anche dei ragazzi di 17-18 anni che consiglierei di farsi un pò si SS . la Supersport ha meno potenza ma è il ''mondiale''.
                  Mah, io dico che il peso, i rapporti del cambio e le sospensioni giustificano i tempi. Che poi in SS i piloti siano generalmente migliori OK, ma parlando di record sul giro contano i "buoni" e basta, quindi la causa è tecnica, non di guida
                  Last edited by Torakiky; 05-08-10, 12:29.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    le modifiche alle sospensioni sono identiche: cartucce complete,mono e amm di sterzo,con in più il traction control a favore delle 1000 nel caso di ducati e bmw..riguardo al peso se non sbaglio per le 600 il limite è 166 kg mentre nelle 1000 è di 12 kg inferiore a quello dichiarato dalla casa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      le SS hanno tutte il controllo di trazione, che è ammesso dal regolamento, ed è molto più sofisticato di quello di bmw o ducati della stock 1000

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ah questo non lo sapevo,avevo letto un articolo di Masterbike di fine '09 dove c era la prova del cbr ss ten Kate e dicevano che non aveva il controllo trazione,son rimasto indietro...:-)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          non sapevo le 600 SS avessero il TC, ma sei sicuro giuseppe?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by maconfireblade View Post
                            non sapevo le 600 SS avessero il TC, ma sei sicuro giuseppe?
                            avoja

                            fatti un giro nei box al mondiale sbk o al civ

                            le SS sui manubri hanno pulsantiere come le SBK

                            ma già dall'anno scorso il TC proliferava tra gli ufficiali

                            adesso è roba alla portata anche dei privati tipo Tamburini che dopo la gara di misano scherzando nella hospitality diceva che gli ultimi giri era tutto un pigiare il tasto del TC e se avesse avuto lo step 6, 7 o 8 invece dei 5 a disposizione avrebbe usato pure quelli
                            Last edited by giuseppe_d; 07-08-10, 15:37.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by danilo View Post
                              ah questo non lo sapevo,avevo letto un articolo di Masterbike di fine '09 dove c era la prova del cbr ss ten Kate e dicevano che non aveva il controllo trazione,son rimasto indietro...:-)
                              ma l'hai letto bene ? Quel masterbike, dicembre 09, ce l'ho anch'io sottomano adesso e il TC c'è eccome. Pagina 80 prima foto in alto a dx, pulsantiera sul manubrio sx. E la prova del cbr è insieme a quella della r6 di Crutclow. Il cbr è quello di Laverty. Vuoi che il Ten kate non abbia il TC?

                              Vatti anche a vedere il masterbike del novembre 09 dove c'è la prova della R6 di Roccoli di Lorenzini e vedi quanta elettronica c'è, TC compreso

                              Poi la R6 di Roccoli me la sono vista bene al civ l'anno scorso
                              Last edited by giuseppe_d; 07-08-10, 15:44.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X